Annuncio

Collapse
No announcement yet.

21 Dicembre 2012...ci dobbiamo preoccupare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Cosa accadrà il 21 dicembre 2012? Chi ha sostenuto la teoria della fine del mondo, rendendosi conto che non sarà accaduto niente, si inventerà un'altra data a caso e la storia si ripeterà.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
      Cosa accadrà il 21 dicembre 2012? Chi ha sostenuto la teoria della fine del mondo, rendendosi conto che non sarà accaduto niente, si inventerà un'altra data a caso e la storia si ripeterà.
      esatto e la storia insegna @sam come ha detto john il surriscaldamento globale non é affatto una bufala ma un problema serio altroché...
      .sigpic.

      Comment


      • #33
        Non ci ho mai creduto a questa cosa, soprattutto quella riguardante la fine del mondo, su questo fatto conviene essere contro la profezia tanto in ogni caso nessuno potrà mai dirci "te l'avevo detto"

        A parte gli scherzi non ci credo perchè non ha nessun fondamento scientifico.

        Il 21 Dicembre è il solstizio d'inverno, alcuni ritengono che in quel giorno vi è un allineamento del Sole con il centro galattico, questo è vero però l'allineamento si verifica nel giorno del solstizio d'inverno per un periodo di 36 anni e la convergenza di maggiore precisione è già avvenuta nel 1998 e non è successo niente, quindi prima ipotesi confutata.

        La seconda ipotesi ritiene che quel giorno vi è un allineamento planetario di Marte, Giove e Saturno, cosa del tutto infondata dato che è non assolutamente vero, i tre pianeti quel giorno sono in posizioni ben distinte, ma anche se fosse non accadrebbe ovviamente nulla, già nel maggio del 2000 c'è stato un allineamento del genere.

        Anche la terza ipotesi sull'inversione dei poli magnetici del campo terrestre è ridicola, troppo forzata, infatti una tempesta solare (geomagnetica) che possa fare invertire i poli è stata smentita dalle attuali previsioni relative all'attività solare fra il 2012 e il 2013.

        Quindi già l'aver confutato scientificamente dovrebbe farci stare più che tranquilli, quindi solo qualche credente nelle profezie Maya (che non ha niente a che vedere con la scienza) dovrebbe stare in ansia, ma la cosa è talmente assurda che nemmeno lì trova fondamento. Infatti gli studiosi degli antichi Maya hanno visto che la fine di un ciclo del loro calendario era vista dal popolo Maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova epoca. Nulla a che vedere con cambiamenti, nuove ere, discontinuità storiche con il passato, trasformazioni spirituali, fine del mondo e chi più ne ha più ne metta.

        E' tutta un'invenzione ed un'opportunità per alcune persone furbe di fare profitto su tutta la massa stupida ed ignorante che vive nel nostro pianeta.

        Comment


        • #34
          Come si fa a pensare che in una data come il 21/12/12 non possa accadere qualcosa di enormemente significativo? Una data più eloquente di questa non esiste, dài, i numeri sono posti in un ordine ben congegnato, non casuale. Se l'apocalisse non avverrà quel giorno non so proprio quando potrebbe verificarsi. Come potrebbe arrivare il giudizio universale in un banale giorno random dell'anno? È tutto predeterminato, lo han capito anche menti retrograde come quelle dei Maya, non potete credere a fandonie del tipo "non vi è nulla di scientifico in questa supposizione". L'ira delle divinità celesti non è oggetto della scienza, ma della fede e dell'istinto. E siate sinceri: cosa vi dice il vostro istinto quando vedete questo numero?

          21-12-12

          Brrr, mi vengono i brividi solo a guardarlo. Su, siate seri. È una cosa lampante, preparatevi al peggio, aprite gli occhi alla verità.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
            Come si fa a pensare che in una data come il 21/12/12 non possa accadere qualcosa di enormemente significativo? Una data più eloquente di questa non esiste, dài, i numeri sono posti in un ordine ben congegnato, non casuale. Se l'apocalisse non avverrà quel giorno non so proprio quando potrebbe verificarsi. Come potrebbe arrivare il giudizio universale in un banale giorno random dell'anno? È tutto predeterminato, lo han capito anche menti retrograde come quelle dei Maya, non potete credere a fandonie del tipo "non vi è nulla di scientifico in questa supposizione". L'ira delle divinità celesti non è oggetto della scienza, ma della fede e dell'istinto. E siate sinceri: cosa vi dice il vostro istinto quando vedete questo numero?

            21-12-12

            Brrr, mi vengono i brividi solo a guardarlo. Su, siate seri. È una cosa lampante, preparatevi al peggio, aprite gli occhi alla verità.
            mi piace l'ironia sottile

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              Non ci ho mai creduto a questa cosa, soprattutto quella riguardante la fine del mondo, su questo fatto conviene essere contro la profezia tanto in ogni caso nessuno potrà mai dirci "te l'avevo detto"

              A parte gli scherzi non ci credo perchè non ha nessun fondamento scientifico.

              Il 21 Dicembre è il solstizio d'inverno, alcuni ritengono che in quel giorno vi è un allineamento del Sole con il centro galattico, questo è vero però l'allineamento si verifica nel giorno del solstizio d'inverno per un periodo di 36 anni e la convergenza di maggiore precisione è già avvenuta nel 1998 e non è successo niente, quindi prima ipotesi confutata.

              La seconda ipotesi ritiene che quel giorno vi è un allineamento planetario di Marte, Giove e Saturno, cosa del tutto infondata dato che è non assolutamente vero, i tre pianeti quel giorno sono in posizioni ben distinte, ma anche se fosse non accadrebbe ovviamente nulla, già nel maggio del 2000 c'è stato un allineamento del genere.

              Anche la terza ipotesi sull'inversione dei poli magnetici del campo terrestre è ridicola, troppo forzata, infatti una tempesta solare (geomagnetica) che possa fare invertire i poli è stata smentita dalle attuali previsioni relative all'attività solare fra il 2012 e il 2013.

              Quindi già l'aver confutato scientificamente dovrebbe farci stare più che tranquilli, quindi solo qualche credente nelle profezie Maya (che non ha niente a che vedere con la scienza) dovrebbe stare in ansia, ma la cosa è talmente assurda che nemmeno lì trova fondamento. Infatti gli studiosi degli antichi Maya hanno visto che la fine di un ciclo del loro calendario era vista dal popolo Maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova epoca. Nulla a che vedere con cambiamenti, nuove ere, discontinuità storiche con il passato, trasformazioni spirituali, fine del mondo e chi più ne ha più ne metta.

              E' tutta un'invenzione ed un'opportunità per alcune persone furbe di fare profitto su tutta la massa stupida ed ignorante che vive nel nostro pianeta.
              Bravo, Sssebi! Fra tutte le risposte, alcune serie, alcune inutili monofaccine, alcune chiacchiere stile bar sport...la tua mi è sembrata...e mi auguro che sia tutto vero, la più realistica ed esauriente! Si sa che i boccaloni ci sono sempre stati...e mi viene da ridere...o da piangere, se penso che tanti si bagnano prima di piovere e si suicidano...(è successo in passato, specie in America,fanatici di varie sette) io direi: sarà quel che sarà...se poi quel giorno passa come un altro mi farò una bella risata...ma se succede qualcosa...ricordatevi di questo topic...sempre se sopravviverete! e come dici tu, Ssssebi: ve l'avevo detto! @OnlyTheBest: a parte che ho sempre odiato la matematica e i numeri, ma quelle cifre non mi dicono niente, sono solo coincidenze numeriche...non sono superstiziosa...e quindi per me i numeri non hanno senso...io credo che se succederà qualcosa è perchè il "progresso" sta rovinando la natura e codesta si ribella! Le "Divinità" non c'entrano per niente!
              Last edited by jenny56; 01 January 2012, 22:43.
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Come detto da vespa nessuno ha parlato di fine del mondo se non i catastrofisti che hanno voluto arricchirsi attraverso disinformazione. Tant'è che già sono spuntate nuove profezie su nuove fini del mondo. La fine di un ciclo non vuol dire distruzione.
                Tra l'altro i cazzari di oggi trovano terreno fertile grazie al web 2.0. Il riscaldamento globale è una mezza bufala, creata ad arte per vendere nuove auto e nuovi elettrodomestici, l'innalzamento della temperatura è una naturale conseguenza dell'uscita dall'ultima era glaciale, detta piccola era glaciale, terminata a metà del XIX secolo. Terremoti, eruzioni e via dicendo ci sono sempre stati e sempre ci saranno, così come le crisi economiche, una volta viste sotto forma di carestie ed epidemie!
                Magari il riscaldamento globale fosse una mezza bufala.
                Basta aprire gli occhi e guardarsi intorno per capire che stiamo vivendo un periodo dove le stagioni sono diverse da quelle dei nostri genitori.
                Animali che si comportano in modo diverso, fiori che sbocciano in anticipo o in ritardo e specialmente tempeste ed uragani che si fanno sempre più frequenti e devastanti.
                Conosciamo bene gli effetti sull'atmosfera dei gas che rilasciamo a tonnellate ogni giorno in aria, eppure devo sentire ancora la storiella che vuole tutto questo un corso naturale.

                Comunque secondo i Maya non si parlava di fine del mondo, ma di un'era.
                Nel corso del 21 dicembre accadranno 3 fenomeni in particolare, o così perlomeno si dice:

                Eclissi solare
                Il passaggio di Venere davanti al sole
                L'allineamento del sole nel centro galattico

                Tutto questo poi accade in un giorno considerato sacro dai Maya (vanno a rotazione) quindi può essere vista come una interessante serie di coincidenze.

                Elusys

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                  mi piace l'ironia sottile
                  Nono, è la pura verità, quale ironia.

                  Comment


                  • #39
                    This is madness
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • #40
                      Per me è una bufala, perché l'uomo non può mai sapere la data esatta della sua fine.
                      E poi penso che cambiamenti o no, vivremo sempre come ora, perché non è la prima volta che si raccontano tali sciocchezze.
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        E' old ma va postato...

                        http://www.youtube.com/watch?v=QYQ-lD551Sw
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                          E-P-I-C-O
                          .sigpic.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                            E-P-I-C-O
                            A me fa ridere quella signora, impassibile,che pensa al cenone di Natale! mah! Io dico solo: chi vivrà, vedrà e Love&Peace!
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment


                            • #44
                              tralasciando le varie confutazioni che si possono leggere ovunque (vedi wikipedia ma va bene anche un numero qualsiasi di topolino!), la storia della fine del mondo è già stata confutata dato che per il calendario maya tale anno è già trascorso, considerando che il nostro calendario è indietro di 4-7 anni rispetto a quello previsto dai maya (per via del calcolo errato dell'anno zero e del fatto che lo stesso numero zero non era ancora usato). in base al calendario dei maya noi saremmo ormai nel 2016-2019...

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                                A me fa ridere quella signora, impassibile,che pensa al cenone di Natale! mah! Io dico solo: chi vivrà, vedrà e Love&Peace!



                                Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                                Per me è una bufala, perché l'uomo non può mai sapere la data esatta della sua fine.
                                E poi penso che cambiamenti o no, vivremo sempre come ora, perché non è la prima volta che si raccontano tali sciocchezze.
                                E se ti trovassi un una camera con una pistola puntata alla tempia con un timer preciso al millisecondo che calibra il fuoco?

                                Comment

                                Working...
                                X