Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Thread annuale sulle foibe
Collapse
X
-
Ma non mi riferisco mica all'olocausto.
Basti pensare che i crimini fatti dagli italiani in quella terra sono ben maggiori di questi infoibamenti.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Ma dove sarebbe tutto questo rilievo? Il 10 febbraio a malapena si mettono le bandiere a mezz'asta, mentre, per esempio, la strage di Capaci viene ricordata anche con un minuto di silenzio sui campi di calcio. Oltretutto, come ho già detto, quest'anno il giorno del ricordo è stato pure snobbato dalle più alte cariche dello stato.
Comunque il tuo discorso non ha senso perché continui a permanere sulle tue posizioni senza dare possibilità di dialogo. Non vuoi "celebrare" il giorno del ricordo? E allora non lo fare, chissenefrega ma lascia in pace quei poveri cristi e se proprio ci tieni fai una petizione per tutte le stragi che vuoi mettere in rilievo
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioMa dove sarebbe tutto questo rilievo? Il 10 febbraio a malapena si mettono le bandiere a mezz'asta, mentre, per esempio, la strage di Capaci viene ricordata anche con un minuto di silenzio sui campi di calcio. Oltretutto, come ho già detto, quest'anno il giorno del ricordo è stato pure snobbato dalle più alte cariche dello stato.
Comunque il tuo discorso non ha senso perché continui a permanere sulle tue posizioni senza dare possibilità di dialogo. Non vuoi "celebrare" il giorno del ricordo? E allora non lo fare, chissenefrega ma lascia in pace quei poveri cristi e se proprio ci tieni fai una petizione per tutte le stragi che vuoi mettere in rilievoLast edited by John Fitzgerald Gianni; 14 February 2012, 20:35.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggioandrew cattivo, non si fa.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioTutto il rilievo sta nel dedicare una giornata a questa strage trattarla in maniera particolare con articoli ed articoli di giornale oltre che discorsi da parte delle alte cariche.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioE non basta una manciata di righe in un libro?
A quello mi riferisco.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioTutto il rilievo sta nel dedicare una giornata a questa strage trattarla in maniera particolare con articoli ed articoli di giornale oltre che discorsi da parte delle alte cariche.
Comment
-
Non ci giurerei sui sensi di colpa dei politici italiani. Io credo che abbiano tirato fuori la giornata della memoria solo perché ormai non potevano più tenerlo nascosto, e anche perché ormai era passato tanto tempo e non c'era più interesse nell'insabbiare. Così hanno colto l'occasione per una bella pubblicità.
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioSiemplicemente, l'intera classe politica italiana si sente in colpa per aver ignorato per sessant'anni quello che è successo, quindi sembra giusto ripagare dando rilievo (grande???) a quello che è successo, ma nessuno si sbilancia perché si rischia di sfociare nell'apologia di fascismo visto che, si sa, l'aver ignorato le foibe è uno dei punti di forza del fu MSI, Fini nella sua fase destrosa e i gruppetti che sopravvivono ancora oggi. Sai com'è, siamo italiani, non tutto segue logiche chiare da queste parti.
Quello che ora non si dice è la pulizia etnica fatta dagli italiani in quella terra.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment