Originariamente Scritto da Daredevil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Onironautica. Ossia come ritrovarsi in un sogno lucido.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza MessaggioMa io ho paura di esser colpito da una paralisi del sonno...
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioCosa consigli ?
Io non credo nemmeno di poterci mai riuscire ad avere un sogno lucido. Io a malapena ricordo un sogno normale, figuriamoci...
Comment
-
Solitamente nemmeno io ricordo quasi mai i sogni che faccio, però, ieri sera, prima di addormentarvi pensavo "devo sognare devo sognare" e stamattina quando mi sono svegliato mi sono ricordato un sogno; allora c'ho pensato intensamente e l'ho fissato nella memoria. Stasera ci riprovo."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Io la sera quando mi corico nemmeno ce l'ho il tempo di pensare
Comment
-
Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza MessaggioE se quando, nel sogno, ti metti a dormire entri in un altro sogno lucido?.sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza MessaggioSolitamente nemmeno io ricordo quasi mai i sogni che faccio, però, ieri sera, prima di addormentarvi pensavo "devo sognare devo sognare" e stamattina quando mi sono svegliato mi sono ricordato un sogno; allora c'ho pensato intensamente e l'ho fissato nella memoria. Stasera ci riprovo.
In che senso ti sei ricordato il sogno?
Io per esempio i sogni li ricordo perchè "gli vivo realmente"cioè ci sono dentro.
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioAnche io,ma è un "effetto collaterale" del sogno lucido?sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioMa la questione sogni è un po' complicata.
In che senso ti sei ricordato il sogno?
Io per esempio i sogni li ricordo perchè "gli vivo realmente"cioè ci sono dentro."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
un po' di tempo fa mi sono accorto che stavo sognando perchè tentavo di leggere e non ci riuscivo, sapendo perfettamente che la parte del cervello adibita alla lettura non è raggiungibile dalla parte di cervello che viene utilizzata per sognare. non ho la più pallida idea però di come io ci sia riuscito.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza MessaggioCredo sia una cosa a parte, ma per prevenzione non tentare un sogno lucido se ti senti particolarmente stanco o se hai mal di testa. Posso assicurare che la paralisi del sonno è una cosa agghiacciante.
Comunque non so voi ma mi ricordo che nei sogni quando correvo,quindi quando mi inseguivano provavo una sensazione molto frustrante,cioè non riuscivo a correre bene perchè mi sentivo molto pesante e cadevo sempre!
A voi è mai capitato?
PS: Vado a dormire con il mio bel quaderno pronto in caso di sogno...
Questa notte a mio parere non farò nessun sogno lucido!Last edited by DarkGamer; 18 February 2012, 00:54.
Comment
Comment