Originariamente Scritto da Axxell
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sperimentazione animale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio[...] ancora mi chiedo perché dovremmo scegliere una strada piu scomoda.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioPremetto che non ho letto l'articolo, ma se la strada più scomoda potesse salvare vite animali io la intraprenderei.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioPremetto che non ho letto l'articolo, ma se la strada più scomoda potesse salvare vite animali io la intraprenderei.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa non sarebbe opportuno leggere l articolo?
Mi pare che questa tossicogenomica, oltre ai problemi economici e alle maggiori necessità di tempo che comporta, sia anche poco utile se non supportata da sperimentazione animale. Cito un commento dello scienziato a favore di quest'ultima:Se l’animale non è un modello perfetto rispetto all’uomo, tanto meno sarà esaustivo un test su cellule isolate in una provetta che, come struttura, sono ancora più lontane dall’uomo. Utilizzando solo gruppi di cellule, come sostengono gli animalisti, non si può verificare, ad esempio, se hanno fame, provano dolore o hanno problemi cardiaci.
Comment
-
"[...]Il fatto che qualunque specie non rappresenti un modello affidabile per le altre è una questione di buon senso, ma può essere anche provata rigorosamente"
Ma se questo fosse vero, come si spiegano i risultati ottenuti nel corso degli anni grazie proprio alla sperimentazione animale?sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Io non capisco come mai questi luminari non mettano nero su bianco queste loro tesi rivoluzionarie vincendo il nobel.
Oltretutto ci sono almeno due iniziative che mettono in palio centinaia di migliaia di euro per trovare metodi sostitutivi.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCattivo, vorrei porti una domanda, molto semplice. Tieni presente che come ho detto io non mi schiero da nessuna parte. Uno perché non mi interessa il problema e due perché, mentre darei la mia vita per salvare una persona non farei chissà che per salvare un animale. Quindi ritengo di essere proprio l ultima persona a dover entrare in queste vicende.
Ma se tutto è fatto secondo la legge. Se si comprova il fatto che la sperimentazione animale (con annessa sofferenza) è utile a trovare ad esempio una determinata cura, quanti cani vale la vita di un uomo? Il mio numero lo sai. Anche tutti probabilmente. Ma il tuo? Quanti ne ammazzeresti per salvare un ipotetico tuo figlio diabetico? So benissimo che la correlazione cani morti-figlio guarito non è immediata, ma passami questa interpretazione grossolana.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Quindi per noi esseri umani usiamo gli uomini come cavie.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioQuindi per noi esseri umani usiamo gli uomini come cavie.
:CLast edited by sentinel; 17 November 2012, 14:51.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioQuindi per noi esseri umani usiamo gli uomini come cavie.
Comment
-
Io sono favorevolissimo alla sperimentazione animale, se non ci sono alternative migliori, la specie umana non può certo fermarsi così. Poi se si evitano per quanto possibile sofferenze eccessive sugli animali più evoluti, è meglio.sigpic
Comment
Comment