Originariamente Scritto da foppa21
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Film blasfemo in Islam...ma fino a che punto si può essere tolleranti?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioUn conto è scegliere, un conto è imporre oppure ti sfuggono tutti i padri che piacchiano a morte le figlie perché vogliono vivere all'occidentale?
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioUn musulmano può tranquillamente vivere all'occidentale. Sono i padri che sono psicopatici.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioNon si tratta di trovare altri film "blasfemi" o palesemente volgari e di cattivo gusto. Quelli sono il frutto di menti malate e idote, che vogliono guadagnare notorietà scegliendo la via più breve, ossia lo scandalo.
In Occidente la tolleranza e la moderazione sono evidenziate da film seri, di denuncia verso le nefandezze perpetrate nei secoli dalla Chiesa e dal clero, che danno vita a polemiche, discussioni, e dibattiti mai sfociati in atti di violenza pari a quelli visti in questi giorni.
Ne cito solo alcuni:
-"Amen", dove si denuncia l'omertà della chiesa (nella figura del Pontefice) di fronte all'Olocausto, quando il clero fece finta di non sapere quanto stesse accadendo in Germania (mentre sapevano benissimo) e la Chiesa come istituzione rimase zitta di fronte ad uno dei peggiori crimini umani della storia dell'uomo;
- "Il Prete", dove si tratta il tema dell'omosessualità nel clero, con tutte le implicazioni del caso;
- "Magdalene", film tratto da storia vera di ragazze che, nell'Irlanda perbenista ultra-cattolica venivano rinnegate dalle famiglie, finivano in comunità cattoliche gestite da suore e preti, e dove subivano soprusi e violenze paurose (perchè "peccatrici rejette")
E come queste ce ne sono altre decine e decine, tutte fatte da occidentali che di fronte alle schifezze della Chiesa non si mettono le fette di salame sugli occhi dicendo "Sono solo pochi pazzi", oppure "Non hanno capito il vero messaggio del Cristianesimo".
Qualcuno mi dirà: "Beh, qualche pellicola di questo genere sull'Islam fatta da registi musulmani esiste". Vero. Peccato che per evitare la forca o le ritorsioni del mondo islamico siano dovuti fuggire dal proprio paese e rifugiarsi nell'inferno..ops..occidente...
Qualsiasi religione, purtroppo, può essere utilizzata come pretesto per atti immorali. Ne sono un esempio lampante le crociate, in cui la religione sfruttata per mobilitare le masse e giustificare le carneficine è proprio il cristianesimo ed i musulmani tra l'altro sono stati le vittime in questione.
Insomma, io penso che dire "Islam culo" sia sbagliato. "Oriente culo" è invece forse un po' più ragionevole...
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioVero, ma il problema è quindi davvero la religione in sè? O è forse il background culturale che si nasconde alle sue spalle?
Qualsiasi religione, purtroppo, può essere utilizzata come pretesto per atti immorali. Ne sono un esempio lampante le crociate, in cui la religione sfruttata per mobilitare le masse e giustificare le carneficine è proprio il cristianesimo ed i musulmani tra l'altro sono stati le vittime in questione.
Insomma, io penso che dire "Islam culo" sia sbagliato. "Oriente culo" è invece forse un po' più ragionevole...
Crociate, caccia alle streghe, inquisizione, sono finiti da secoli, quando la civiltà occidentale s'è evoluta. C'è voluto tempo, ma alfine ci siam giunti.
I paesi islamici no. Quando penso ad essi mi viene in mente la metafora di una nota giornalista, che per definire l'Islam (inteso non solo come religione ma come cultura), ha parlato di un "montagna immobile". Un colosso che non muta mai da secoli e secoli, e che rimane sempre ottusamente (e pericolosamente) ancorata al passato, uguale a se stesso in maniera becera. Fiero della propria arretratezza.
...purtroppo impedendo così la modernizzazione di molti Stati, come detto prima da Andrew...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioI loro padri quindi sono "finti" musulmani? O musulmani che devono andare a ripetizioni del Corano?
Dato che secondo voi è la religione ad essere retrograda,perchè i musulmani italiani non creano tutti questi problemi?!
Musulmani in Italia non ce ne sono pochi...
http://notizie.virgilio.it/cronaca/e...no_166816.html
E vivono all'"occidentale" come me e la mia famiglia...
Ho riflettuto e sono arrivato a una conclusione:- Il film critica l'Islam e il suo profeta. Chi ha fatto le rivolte armate nei paesi arabi asseconda solo lo scopo del film. Chi fa questo tipo di rivolte è molto ipocrita! Prima si offende perchè si critica la religione,poi però fa delle cose al limite della decenza!Last edited by DarkGamer; 20 September 2012, 16:05.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioNon si tratta di trovare altri film "blasfemi" o palesemente volgari e di cattivo gusto. Quelli sono il frutto di menti malate e idote, che vogliono guadagnare notorietà scegliendo la via più breve, ossia lo scandalo.
In Occidente la tolleranza e la moderazione sono evidenziate da film seri, di denuncia verso le nefandezze perpetrate nei secoli dalla Chiesa e dal clero, che danno vita a polemiche, discussioni, e dibattiti mai sfociati in atti di violenza pari a quelli visti in questi giorni.
Ne cito solo alcuni:
-"Amen", dove si denuncia l'omertà della chiesa (nella figura del Pontefice) di fronte all'Olocausto, quando il clero fece finta di non sapere quanto stesse accadendo in Germania (mentre sapevano benissimo) e la Chiesa come istituzione rimase zitta di fronte ad uno dei peggiori crimini umani della storia dell'uomo;
- "Il Prete", dove si tratta il tema dell'omosessualità nel clero, con tutte le implicazioni del caso;
- "Magdalene", film tratto da storia vera di ragazze che, nell'Irlanda perbenista ultra-cattolica venivano rinnegate dalle famiglie, finivano in comunità cattoliche gestite da suore e preti, e dove subivano soprusi e violenze paurose (perchè "peccatrici rejette")
E come queste ce ne sono altre decine e decine, tutte fatte da occidentali che di fronte alle schifezze della Chiesa non si mettono le fette di salame sugli occhi dicendo "Sono solo pochi pazzi", oppure "Non hanno capito il vero messaggio del Cristianesimo".
Qualcuno mi dirà: "Beh, qualche pellicola di questo genere sull'Islam fatta da registi musulmani esiste". Vero. Peccato che per evitare la forca o le ritorsioni del mondo islamico siano dovuti fuggire dal proprio paese e rifugiarsi nell'inferno..ops..occidente...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Come si fai a dire che ami il Profeta Muhammad salla Allahu Alaihi wa sallam e vuoi diffenderlo Ma nn segui cio che ti ha detto?? Segui la sua Sunnah Baraka Allahu fikom w lasciate stare le proteste nn sn altro che una rovina
{Anass Abu Jaffar Islam}
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza MessaggioMa se affermano i diritti civili addio economia
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioLa seconda. Ma non serve manco il Corano per capire cosa non bisogna fare...
Dato che secondo voi è la religione ad essere retrograda,perchè i musulmani italiani non creano tutti questi problemi?!
Musulmani in Italia non ce ne sono pochi...
http://notizie.virgilio.it/cronaca/e...no_166816.html
E vivono all'"occidentale" come me e la mia famiglia...
Tu, la tua famiglia, e altri musulmani che vivono in occidente dimostrano che la base culturare di dove si vive è fondamentale nell'approccio alla religione. Anche se purtroppo le eccezioni (numerose) non mancano, con episodi di violenza anche qui in occidente.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioPer me non è l'Islam ad essere retrogrado, o almeno non del tutto, ma la stragrande maggioranza dei paesi a religione islamica, come detto nell'altro post successivo.
Tu, la tua famiglia, e altri musulmani che vivono in occidente dimostrano che la base culturare di dove si vive è fondamentale nell'approccio alla religione. Anche se purtroppo le eccezioni (numerose) non mancano, con episodi di violenza anche qui in occidente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioMa nel film poi si scopre se è Maometto che va alla montagna o il contrario?sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
Comment