Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film blasfemo in Islam...ma fino a che punto si può essere tolleranti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si ma i mussulmani italiani sono accolti e gentilmente sopportati anche quando sono troppo zelanti. Quindi nemmeno loro si possono lamentare.
    Ma l'Italia è uno stato laico,perchè dovrebbero essere sopportati? Rimangano sempre italiani.
    A proposito del velo
    Se una è libera di girare mezza nuda non è altrettanto libera di decidere di girare vestita!? Il velo non infrange nessuna legge...
    Io non lo trovo umiliante,invece reputo umiliante l'abbigliamento di alcune ragazze...

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      La Bibbia non è altro che una raccolta (fatta dagli uomini) di testimonianze ed allegorie relative al mondo cristiano, niente di più (forse parlo così da non credente, ma non penso che i credenti pensino alla Bibbia come ad un libro redatto da Dio). Hanno contribuito alla sua creazione innumerevoli autori; non posso esser libero di credere solo, chessò, nel Vangelo? Chi mi obbliga a credere a TUTTA la Bibbia, il papa forse?
      Credere a una parte della bibbia non è vietato. Ma definirti cattolico e rispettare solo il nuovo testamento è più o meno come definirti rispettoso della costituzione perchè rispetti la libertà personale ma non ti va giu la libertà di stampa. Va da se che sei libero anche di credere all'introduzione o a quello che ti pare, ma per definirti credente, intanto devi credere alla provenienza divina degli scritti (se fossero scritti umani non avrebbero valore di legge assoluta e divina. )

Quello da te spiegato è appunto il punto di vista di un non credente.. Se appunto credi che il corano non abbia niente a che fare con dio, mi chiedo perchè mai dovrei perdere tempo a seguirne gli insegnamenti.

Io son libero di credere a quel che voglio. Se sono una persona intelligente e noto una contraddizione la considero un errore umano e vado avanti, a meno che non sono accecato dal bigottismo (e non tutti i credenti lo sono ovviamente).

Ah beh. se vuoi far passare lo strano ragionamento per cui tu da credente ritieni che la bibbia sia una creazione umana... Certo puoi fare le scelte che ti pare. Ma va da se che un credente non la veda in questo modo... Poi ripeto, se vuoi farti una religione tua su misura, puoi anche estrarre un po qui e un po la e mischiare il tutto.

Comment

Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
        Ma l'Italia è uno stato laico,perchè dovrebbero essere sopportati? Rimangano sempre italiani.
        A proposito del velo
        Se una è libera di girare mezza nuda non è altrettanto libera di decidere di girare vestita!? Il velo non infrange nessuna legge...
        Io non lo trovo umiliante,invece reputo umiliante l'abbigliamento di alcune ragazze...
        Ma l italia non era una teocrazia retta dal vaticano tale e quale agli stati islamici? l hai detto 5 minuti fa. O l'italia è laica o il vaticano permette cose che gli stati islamici non permettono. Fai pace con te stesso e poi spiegati.

No, col cavolo. Non passerai il velo come legittima scelta. Il velo è obbligatorio maschilista e umiliante. E oltretutto e giustamente quello che nasconde l'identità è anche vietato.

ah ps. Qui in occidente se le nostre donne vanno nude, scelgono loro. Molto meglio di bastonarle per scegliere noi come vestirle. E non sono tutte succinte anzi. Guidano persino i governi. Aspetto al varco una cancelliera in arabia come la Merkel che mi vien da ridere. Maschilisti.
        Last edited by Andrew Clemence; 17 September 2012, 23:25.

Comment

Potresti mettermi la sura?
          Su internet proprio non lo trovo.
          Potrei sbagliare come l'ultima volta...
          Guarda è un conosciutissimo gadith.
          Io l'ho preso da Vita di Maometto che è la traduzione delle opere di Tabari.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Ma l italia non era una teocrazia retta dal vaticano tale e quale agli stati islamici? l hai detto 5 minuti fa. O l'italia è laica o il vaticano permette cose che gli stati islamici non permettono. Fai pace con te stesso e poi spiegati.

No, col cavolo. Non passerai il velo come legittima scelta. Il velo è obbligatorio maschilista e umiliante. E oltretutto e giustamente quello che nasconde l'identità è anche vietato.
            Quello che nasconde l'identità non è il velo religioso. E' solo una tradizione. Il velo non lo trovo maschilista. Sono scelte personali,poi se non te lo metti sono fatti tuoi. Non tutte le donne che lo mettono sono costrette,allora perchè lo mettono?
            Io trovo umiliante vedere ragazze mezze nude,anche in prima serata. Per esempio Raffaella Fico a prendere o lasciare e a programmi vari.
            Comunque l'Italia dovrebbe essere uno stato laico,ma alcune sue scelte sono influenzate dal Vaticano.
            Perchè i preti pedofili non vengono condannati come tutti gli altri uomini?!

Comment

Quello che nasconde l'identità non è il velo religioso. E' solo una tradizione. Il velo non lo trovo maschilista. Sono scelte personali,poi se non te lo metti sono fatti tuoi. Non tutte le donne che lo mettono sono costrette,allora perchè lo mettono?
              Ah si infatti. Scorrazzando in mezzo ai talebani essendo donna e senza velo, sia mai che qualcuno ti dice niente. Ma non farmi ridere dai. Stai perorando una causa persa.
              Ma se non vanno nemmeno alle olimpiadi per non scoprirsi la faccia...

Io trovo umiliante vedere ragazze mezze nude,anche in prima serata. Per esempio Raffaella Fico a prendere o lasciare e a programmi vari.
              Comunque l'Italia dovrebbe essere uno stato laico,ma alcune sue scelte sono influenzate dal Vaticano.
              Non entra in testa il concetto quando si è un secolo indietro eh?

RAFFAELLA FICO SE VUOLE GIRAR NUDA PUO FARLO. DECIDE LEI.

Perchè i preti pedofili non vengono condannati come tutti gli altri uomini?!
              E io che ne so? Credo che sia perché la chiesa si autotutela evadendo le leggi e la morale. Come si fa anche nel mondo islamico.
              Perché quando sono cadute le torri gemelle il mondo islamico anzichè partecipare al lutto, festeggiava?

Comment

Ah beh. se vuoi far passare lo strano ragionamento per cui tu da credente ritieni che la bibbia sia una creazione umana...
                Su questo non c'è dubbio, al massimo si può discutere sulla sua ipotetica ispirazione divina, ma tutti sappiamo che gli autori dei libri biblici sono esseri umani in carne ed ossa.

Comunque io volevo difendere semplicemente Dark, il quale ovviamente, pur essendo (da quel che ho capito) musulmano, di sicuro non vuole uccidere chi rinnega Allah (come viene detto nel passo citato da Marc). Forse per questo non può essere definito un vero musulmano? Se vuole essere tale deve per forza seguire ogni cavillo del Corano? Ma chissene dico io, chiamatelo come volete, l'importante è sapere in che cosa crede.

Tutto questo per arrivare alla conclusione che non tutti coloro che si ritengono musulmani vogliono uccidere chi rinnega Allah.

Comment

Ah si infatti. Scorrazzando in mezzo ai talebani essendo donna e senza velo, sia mai che qualcuno ti dice niente. Ma non farmi ridere dai. Stai perorando una causa persa.
                  Ma se non vanno nemmeno alle olimpiadi per non scoprirsi la faccia...

Non entra in testa il concetto quando si è un secolo indietro eh?

RAFFAELLA FICO SE VUOLE GIRAR NUDA PUO FARLO. DECIDE LEI.

E io che ne so? Credo che sia perché la chiesa si autotutela evadendo le leggi e la morale. Come si fa anche nel mondo islamico.
                  Perché quando sono cadute le torri gemelle il mondo islamico anzichè partecipare al lutto, festeggiava?
                  Sbagliavano.
                  O voi che credete, siate testimoni sinceri davanti ad Allah, secondo giustizia. Non vi spinga all'iniquità l'odio per un certo popolo. Siate equi: l'equità è consona alla devozione.
                  Temete Allah. Allah è ben informato su quello che fate."

Ma che c'entrano i talebani? Tutti i musulmani sono talebani?
                  L'educazione di certe persone è sbagliata,nei territori palestinesi,dove vigevano le leggi Islamiche ho visto numerose donne cristiane vestite liberamente. Nessuno ha detto niente. Come detto prima l'Islam non è una nazione, i musulmani si trovano in tutti i paesi del mondo
                  Errore
                  http://www.gophoto.it/view.php?i=htt...g#.UFeYFbLN_hk

Comment

Su questo non c'è dubbio, al massimo si può discutere sulla sua ipotetica ispirazione divina, ma tutti sappiamo che gli autori dei libri biblici sono esseri umani in carne ed ossa.

Comunque io volevo difendere semplicemente Dark, il quale ovviamente, pur essendo (da quel che ho capito) musulmano, di sicuro non vuole uccidere chi rinnega Allah (come viene detto nel passo citato da Marc). Forse per questo non può essere definito un vero musulmano? Se vuole essere tale deve per forza seguire ogni cavillo del Corano? Ma chissene dico io, chiamatelo come volete, l'importante è sapere in che cosa crede.

Tutto questo per arrivare alla conclusione che non tutti coloro che si ritengono musulmani vogliono uccidere chi rinnega Allah.
                    Eh no. In realtà il vero problema del mussulmano non è il corano. è l'essere spesso (non è il caso di dark) indietro di 500-600 anni. Dare troppo peso alla religione, e venerare un libro che spesso o non si legge o non si capisce. O ancora contiene delle cose che funzionavano nel medioevo e poi non più. Poi sono sollevato che dark non voglia ammazzare la gente. Tuttavia tanti vogliono farlo.

Comment

Ah Andrew, un'altra cosa: quando nella Bibbia si fa riferimento al fatto che il Sole giri intorno alla Terra per esempio, pensi che il credente non faccia ragionamenti del tipo "l'Antico Testamento è stato scritto da uomini che non possedevano ancora le nostre conoscenze"?

Credi davvero che il credente sia tanto stupido da pensare che la parola della Bibbia sia sempre legge?
                      Eh no. In realtà il vero problema del mussulmano non è il corano. è l'essere spesso (non è il caso di dark) indietro di 500-600 anni. Dare troppo peso alla religione, e venerare un libro che spesso o non si legge o non si capisce. O ancora contiene delle cose che funzionavano nel medioevo e poi non più. Poi sono sollevato che dark non voglia ammazzare la gente. Tuttavia tanti vogliono farlo.
                      Ok, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio dicendo "chi li capisce 'sti qua che seguono una religione del genere", perchè mi pare sbagliato anche nei confronti di Dark e di tutti quei buoni musulmani che conosco.

I fanatici esistono in tutte le religioni; è la persona raggirata dal potere politico il vero male, non il culto in sè.

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Sbagliavano.
                          O voi che credete, siate testimoni sinceri davanti ad Allah, secondo giustizia. Non vi spinga all'iniquità l'odio per un certo popolo. Siate equi: l'equità è consona alla devozione.
                          Temete Allah. Allah è ben informato su quello che fate."
                          Ma anche i preti sbagliavano eh. E non è che la Bibbia riporta la dicitura, fatevi i bambini e avrete caramelle.

Ma che c'entrano i talebani? Tutti i musulmani sono talebani?
                          Si ma ci sono sicuramente più persecutori nel mondo islamico che da noi. Persino nello stato. Il che è tutto dire...

L'educazione di certe persone è sbagliata,nei territori palestinesi,dove vigevano le leggi Islamiche ho visto numerose donne cristiane vestite liberamente. Nessuno ha detto niente. Come detto prima l'Islam non è una nazione, i musulmani si trovano in tutti i paesi del mondo
                          Ma guarda che caso. Quelli che ne combinano meno si trovano fuori dai loro paesi d'origine.

Errore...
                          Si si. errore un piffero. Guarda questa. Poveracce le donne li...

http://www.avvenire.it/Sport/Pagine/atletasaudita.aspx

Comment

Ah Andrew, un'altra cosa: quando nella Bibbia si fa riferimento al fatto che il Sole giri intorno alla Terra per esempio, pensi che il credente non faccia ragionamenti del tipo "l'Antico Testamento è stato scritto da uomini che non possedevano ancora le nostre conoscenze"?

Credi davvero che il credente sia tanto stupido da pensare che la parola della Bibbia sia sempre legge?Ok, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio dicendo "chi li capisce 'sti qua che seguono una religione del genere", perchè mi pare sbagliato anche nei confronti di Dark e di tutti quei buoni musulmani che conosco.
                            I fanatici esistono in tutte le religioni; è la persona raggirata dal potere politico il vero male, non il culto in sè.[/QUOTE]

Dove sta nella bibbia che il sole gira intorno alla terra?

Ah vabbeh. Quindi un domani quando come capita con regolarità la scienza sconfesserà (come per i dinosauri) le scritture, noi toglieremo anche quel versetto. Via via sbucciando la bibbia come un arancia a comodità del credente hahahahah
                            Last edited by Andrew Clemence; 17 September 2012, 23:55.

Comment

Dove sta nella bibbia che il sole gira intorno alla terra?
                              I credenti, fino a quando il sistema tolemaico non fu definitivamente rimpiazzato dal sistema eliocentrico, difendevano l'ipotesi geocentrica citando un passò dell'Antico Testamento in cui Giosuè dice chiaramente «Fermati, o Sole» presupponendo che fosse lui a muoversi e non la Terra.

Galileo ti dice qualcosa?

Comment

State andando in OT

Comment

Working...
                                X