Annuncio

Collapse
No announcement yet.

6 anni perché non ti prevedono il terremoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    per la certezza anche formale bisognerebbe leggere il Dispositivo d'accusa originale, in realtà .. Stamattina in auto ascoltavo Radio Capital e si commentava un brano in cui sembrava esserci un riferimento ad imprecisioni nella "previsione" (o un termine simile, non ricordo bene) .. il che non significa che l'intento del PM fosse quello, ma magari si è azzardato un termine (in un contesto che nel complesso vuole chiaramente dire altro !) che potrebbe prestare il fianco ad avvalorare in parte le critiche pretenziose di questi giorni .. Ecco perchè credo che si debba attendere comunque la pubblicazione della Sentenza, perchè al di là delle accuse, sarà più completa e circostanziata sulle ragioni di una condanna così grave ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Andrew guarda per capire quale sia la versione basta leggere le dichiarazioni della pubblica accusa e tutte le notizie che vanno dal 2009 sino a poco dopo la sentenza.
      Non ho ancora capito se a diffondere la palla siano stati gli avvocati dei tizi o qualche giornalista. Se fosse la seconda non può essere frutto di incomprensione.
      Beh onestamente preferisco rimanere nel dubbio. Tu fammi capire hai letto le dichiarazioni della pubblica accusa e TUTTE le notizie che vanno dal 2009 fino a poco dopo la sentenza? Io non lo farò nemmeno per idea... Preferisco il dubbio

      Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      per la certezza anche formale bisognerebbe leggere il Dispositivo d'accusa originale, in realtà .. Stamattina in auto ascoltavo Radio Capital e si commentava un brano in cui sembrava esserci un riferimento ad imprecisioni nella "previsione" (o un termine simile, non ricordo bene) .. il che non significa che l'intento del PM fosse quello, ma magari si è azzardato un termine (in un contesto che nel complesso vuole chiaramente dire altro !) che potrebbe prestare il fianco ad avvalorare in parte le critiche pretenziose di questi giorni .. Ecco perchè credo che si debba attendere comunque la pubblicazione della Sentenza, perchè al di là delle accuse, sarà più completa e circostanziata sulle ragioni di una condanna così grave ..
      Il dispositivo d'accusa cosa è? Non è la sentenza che dispone? Intendi l'atto di accusa. anche io comunque sono d'accordo che bisogna aspettare la sentenza. Oltretutto se è stata disposta la condanna credo sia già emessa.
      Last edited by Andrew Clemence; 25 October 2012, 18:55.

      Comment


      • #78
        pietra tombale sulle fesserie ..

        .. peccato che la notizia stia per lo più abbastanza in fondo alle pagine, specie di quelle che avevano sommariamente sposato le genialate partorite dalla mente del Presidente di Confindustria .. oops, volevo dire .. Ministro dell'Ambiente Clini, a cui non sarebbe superfluo rivolgere una nuova richiesta di commento (ma si sa, io sono un po' complottista ..)
        Per la cronaca: qualche settimana fa su RadioDue sentii anche un commento sulle Scuse che la famosa Comunità scientifica Internazionale "indignata" avrebbe presentato per aver rilasciato delle dichiarazioni senza però aver capito che le motivazione della condanna non riguardavano la mancata previsione del Terremoto .. notizia stranamente mai apparsa sui media a larga diffusione ..

        http://www.repubblica.it/cronaca/201...4/?ref=HREC1-4
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #79
          Forse sono paranoico, ma questo articolo anzichè fugare le mie perplessità sulla sentenza, le amplifica.

          In ogni paragrafo c'è una contraddizione al paragrafo precedente e/o successivo.

          O forse non so leggere io.

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
            pietra tombale sulle fesserie ..

            .. peccato che la notizia stia per lo più abbastanza in fondo alle pagine, specie di quelle che avevano sommariamente sposato le genialate partorite dalla mente del Presidente di Confindustria .. oops, volevo dire .. Ministro dell'Ambiente Clini, a cui non sarebbe superfluo rivolgere una nuova richiesta di commento (ma si sa, io sono un po' complottista ..)
            Per la cronaca: qualche settimana fa su RadioDue sentii anche un commento sulle Scuse che la famosa Comunità scientifica Internazionale "indignata" avrebbe presentato per aver rilasciato delle dichiarazioni senza però aver capito che le motivazione della condanna non riguardavano la mancata previsione del Terremoto .. notizia stranamente mai apparsa sui media a larga diffusione ..

            http://www.repubblica.it/cronaca/201...4/?ref=HREC1-4
            Cioè? Clini sarebbe comandato da Squinzi?

            Comment


            • #81
              no, Clini ha fatto di tutto nella sua carica, tranne che un barlume di attività da Ministro dell'Ambiente ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                no, Clini ha fatto di tutto nella sua carica, tranne che un barlume di attività da Ministro dell'Ambiente ..
                Non condivido ma va bene...

                Comment

                Working...
                X