Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ok,ma visto lo sfascio totale in cui siamo,questo è l'ultimo dei mali.
    Fallo,ma non dirlo in tv,non fare propaganda giusto per farti bello agli occhi del mondo gay,perchè ai gay oggi interessano altre cose (credo e spero).,se poi a loro interessa solo quello,vabbè!
    Questo in tv non ci deve andare,non è capace.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      ok,ma visto lo sfascio totale in cui siamo,questo è l'ultimo dei mali.
      Fallo,ma non dirlo in tv,non fare propaganda giusto per farti bello agli occhi del mondo gay,perchè ai gay oggi interessano altre cose (credo e spero).,se poi a loro interessa solo quello,vabbè!
      Questo in tv non ci deve andare,non è capace.
      Veramente è stato interpellato come tutti gli altri leader, dalla comunità gay, che voleva appunto sapere se avrebbe fatto qualcosa in proposito. Non è stato lui a introdurre l'argomento. Come non lo hanno introdotto Berlusconi ne Grillo. Ma tutti hanno risposto di si. Che doveva dire No comment? Al massimo prenditela con i presentatori in tv. Sono loro che decidono chi portare in studio a fare domande.

Anche io avrei portato fior di professori di Economia, e avremmo visto molte creste abbassarsi. Non quella di Grillo ovviamente, che si guarda bene dal confronto pubblico perché ha poco da dire...

Comment

• Allora mi son distratto e mi son perso la domanda di Mentana.
        ps
        Deluso da Giannino!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Allora mi son distratto e mi son perso la domanda di Mentana.
          ps
          Deluso da Giannino!
          Naa. Non ti fare un'idea solo sulla base di quell'inciampo, che può essere tanto volontario che involontario. Ha millantato un titolo che non gli avrebbe portato nemmeno un voto, e fatto un vigoroso "mea culpa". Non perde affatto di credibilità, anzi la sua reazione mi sembra anche troppo contrita, visto cosa sono stati pescati a fare i suoi avversari. Contro le colossali figuracce del cavaliere, i continui nonsense di vendola, o le potentissime palle spaziali di Grillo sono nulla.. O pensiamo magari al figlio di bossi. Oltretutto è una paurosa trappola mediatica che si è chiusa a tagliola su uno che i media non li mastica. Ha fatto due figuracce, una quella dei titoli e l'altra con la calunnia a monti e stop. Andiamo a vanti.

Comment

• Resoconto della serata di ieri a Monza:

Devo dire che Grillo ha toccato molti temi, MPS, infrastrutture, costi della politica, tasse, eccetera, e non posso fare a meno di dire che su molte questioni ha ragione.

c'è stata una pseudo-interruzione di due barboni (nel senso di senzatetto) che han cominicato a berciare qualcosa...Grillo ne è uscito bene rispondendo loro direttamente, ha finito per avere 2 nuovi militanti, seppur senza fissa dimora.

Se questo benedetto movimento avesse le capacità per mettere in piedi anche solo un 15-20% di ciò che dice, saremmo sulla strada buona per fare qualcosa di importante per il paese.

C'è da notare che il leit-motiv dei militanti è "Ci siamo rotti il cazzo della politica"....e anche qui non posso negare di pensarla alla stessa maniera.

E' stato interessante, e mi ha dato da riflettere più seriamente di quanto pensassi.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              Resoconto della serata di ieri a Monza:

Devo dire che Grillo ha toccato molti temi, MPS, infrastrutture, costi della politica, tasse, eccetera, e non posso fare a meno di dire che su molte questioni ha ragione.

c'è stata una pseudo-interruzione di due barboni (nel senso di senzatetto) che han cominicato a berciare qualcosa...Grillo ne è uscito bene rispondendo loro direttamente, ha finito per avere 2 nuovi militanti, seppur senza fissa dimora.

Se questo benedetto movimento avesse le capacità per mettere in piedi anche solo un 15-20% di ciò che dice, saremmo sulla strada buona per fare qualcosa di importante per il paese.

C'è da notare che il leit-motiv dei militanti è "Ci siamo rotti il cazzo della politica"....e anche qui non posso negare di pensarla alla stessa maniera.

E' stato interessante, e mi ha dato da riflettere più seriamente di quanto pensassi.
              Credo sia la parola più giusta e la cosa più importante da fare Se poi hai tempo e ti va, prova a fare un resoconto più puntuale. Magari spiegando anche i punti toccati oltre che li impressioni che ti ha trasmesso.

Comment

• La questione più preoccupante nel caso-Giannino secondo me sono i suoi militanti.

Cazzo, il tuo leader a 6 giorni dalle elezioni viene diffamato (perché di questo si tratta a tutti gli effetti) così aggratise da tutti i mezzi di comunicazione principali, e tu anzichè difenderlo lo critichi e lo sputtani ancora di più?

Io vorrei veramente sapere a chi hanno dato il voto in passato queste persone che ora gli spalano la merda in faccia e chi hanno intenzione di votare in queste elezioni, perché la situazione ha raggiunto veramente livelli grotteschi. Si salvano praticamente solo quelli che non hanno mai votato in passato e non hanno intenzione di farlo nemmeno stavolta.

E non sono un sostenitore di Giannino.
                HANNO DETTO:
                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• Senza giustificare Giannino che ha sbagliato, a prescindere dal fatto che gli altri siano peggio o meglio, non vedo come questo possa minare la solidità del programma elettorale. Sono mosse di un leader di un partito minore, che fa di tutto pur di accaparrarsi qualche voto e permettere al movimento di entrare in camera, non propriamente un gesto di classe ma rinunziare al proprio voto per questo mi sembra quantomeno esagerato. Poi ognuno è libero di fare come gli pare.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• L'ho detto perchè su Internet è partita la shitstorm contro di lui non solo dai suoi avversari (comprensibile, si stanno bollando le mutande) ma anche dai suoi militanti che ora lo criticano fin troppo aspramente, come se il fatto che il leader di un partito che vuole l'abolizione del valore legale del titolo di studio non sia laureato fosse un particolare così allucinante.

Poi chiaro che molti si tureranno il naso e lo voteranno uguale, ma è pubblicità negativa per il partito per convincere gli ultimi indecisi.
                    HANNO DETTO:
                    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Senza giustificare Giannino che ha sbagliato, a prescindere dal fatto che gli altri siano peggio o meglio, non vedo come questo possa minare la solidità del programma elettorale. Sono mosse di un leader di un partito minore, che fa di tutto pur di accaparrarsi qualche voto e permettere al movimento di entrare in camera, non propriamente un gesto di classe ma rinunziare al proprio voto per questo mi sembra quantomeno esagerato. Poi ognuno è libero di fare come gli pare.
                      Beh però nei partiti fortemente gerarchici (one person) la credibilità del segretario conta. Insomma la credibilità del possibile presidente del consiglio è proprio il motivo per cui io voto Monti e per cui mi guardo bene dal votare pdl, Grillo o altri. Discorso diverso per il pd che è un po più articolato, ma in quelli fortemente gerarchici il "capo" conta molto. Anche fare per fermare il declino parrebbe gerarchico. Magari non "dittatoriale" come altri, però soffre proprio di una mancanza di staff secondo me. Sono d'accordo comunque con il tuo ragionamento in linea di principio, ma al momento siamo in una situazione particolare.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        Resoconto della serata di ieri a Monza:

Ha parlato del reddito di cittadinanza? Che ne pensi dell'idea di mettere un tetto alle pensioni di lusso al massimo a 4.000 euro e di girare i soldi per questa cosa? A me sembra una buona idea...
                        Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          Ha parlato del reddito di cittadinanza? Che ne pensi dell'idea di mettere un tetto alle pensioni di lusso al massimo a 4.000 euro e di girare i soldi per questa cosa? A me sembra una buona idea...
                          Non basterebbero nemmeno per idea, ma sono perfettamente d'accordo ad un tetto. ma anche decisamente inferiore. Anche a 1500.

Comment

• Per il reddito di cittadinanza Grillo nel comizio di Milano ha detto che ha intenzione di abolire la cassa integrazione (immagino straordinaria, ché quella ordinaria non avrebbe molto senso). Non ho trovato riscontro nel suo programma online, però mi sembra già più fattibile.
                            HANNO DETTO:

Comment

• anche per me 4000 sono troppi, così come 1500 sono troppo pochi per chi ha un certo tenore di vita. una via di mezzo a 2500 mi sembra più che ragionevole.

Sul fatto che non bastino non ne sono sicuro, ci sono pensioni in italia veramente mostruose a quanto pare... (almeno a sentire grillo)
                              Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                                Per il reddito di cittadinanza Grillo nel comizio di Milano ha detto che ha intenzione di abolire la cassa integrazione (immagino straordinaria, ché quella ordinaria non avrebbe molto senso). Non ho trovato riscontro nel suo programma online, però mi sembra già più fattibile.
                                Esatto.

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                anche per me 4000 sono troppi, così come 1500 sono troppo pochi per chi ha un certo tenore di vita. una via di mezzo a 2500 mi sembra più che ragionevole.

Sul fatto che non bastino non ne sono sicuro, ci sono pensioni in italia veramente mostruose a quanto pare... (almeno a sentire grillo)

Onestamente ran me ne frego attualmente del tenore di vita. Siamo alla canna del gas

No non bastano affatto, nemmeno riducendole a mille. Sono fandonie. Però intanto bisogna farlo, e la vedo dura, oltretutto poi si tocca la cassa integrazione.
                                La cassaintegrazione è dura da toccare. E anche tanto. è vero che bloccandola si avrebbe un effetto elastico sulle entrate, ma creerebbe anche un duplice effetto pernicioso, sopratutto in stato di crisi.

.

La Cassaintegrazione è sostanzialmente un aiuto alle imprese, non al lavoratore, che si traduce nell'alleviare i terrificanti costi del lavoro per le imprese, pagando il lavoro a spese statali. Il toglierla crea 2 problemi.

-In italia le imprese sono sottofinanziate. Quando chiedono la cassaintegrazione? Quando per un periodo limitato non c'è lavoro, quando mancano contanti perché qualcuno paga in ritardo etc. Chiedono la cassaintegrazione (sostanzialmente congelano la produzione) e nel frattempo riprendono fiato per poi ripartire. Se tu levi questa possibilità bisogna farlo coscientemente, ossia bisogna sapere che le ammazzi, avrai più gente a cui dare le 1000 euro, e meno introiti perché non ci saranno più molte imprese.

-La cassaintegrazione ha un costo limitato per lo stato perché usufruisce di contributi specifici aziendali. Sostanzialmente l'impresa mette da parte tramite tributi ciò che poi userà per pararsi il sedere. Non è che arriva la fatina. Ciò favorirà azioni di saccheggio. Ossia imprese che aprono e chiudono approfittando dei vincoli abbassati.

Una precisazione infine è che la cassaintegrazione, prolunga quindi la vita di una realtà produttiva per un limitato tempo, andandosi poi a ristrutturare e ripartire con le proprie gambe.

Due precisazioni. Nemmeno spremendo tutti come limoni si arriverà a 1000 euro. Si arriverà a conti fatti (forse) a 500, con la disoccupazione che c'è. Che non è male eh! E pure in linea con gli standard europei. Nessuno infatti prende 1000 di sussidio in Europa. Men che meno noi straccioni italiani potremo averli tanto presto.
                                L'altra precisazione è che ovviamente se togliamo soldi alla restituzione del debito pubblico (checchè ne dica grillo) lo spread salirà, i costi di mantenimento aumenteranno e probabilmente ci si troverebbe senza le 500 e senza la cassaintegrazione, andando a regalare soldi all'estero.

Sostanzialmente con queste buone proposte, si torni ai primi anni 90, quando ancora servivano. Ora è tardi.

è più fattibile e realistico il progetto di Vendola. Se ci credete ovviamente.. io no.

Comment

Working...
                                X