Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Io alla fine ho deciso di votare Giannino, pur conscio che non ha nessuna speranza.

Certo che tra PD, PDL e M5S è una mestizia immensa.
    Bersani vetusto e debole, Berlusconi non ha bisogno di presentazioni, Grillo un pseudo fascista.
    Ma Giannino e M5S non avevano deciso di collaborare?
    Anche perchè i punti dei loro programmi non sono poi così diversi.

Io voterò quasi sicuramente M5S, salvo ripensamenti dell'ultima ora.

Elusys

Comment

• Anch'io avevo intenzione di votare Giannino, ma pur convincendomi lui quasi pienamente, sono conscio del fatto che sarebbe un voto sprecato.
      Ora come ora son combattuto se votare Bersani o Monti. Bersani fondamentalmente non ha quasi nulla che mi convinca, ma votando lui riuscirei ad arginare il problema Berlusconi, che guardandomi intorno mi sembra aver riscosso parecchio successo con la restituzione dell'IMU. Dunque, aumentando i voti di Bersani riuscirei ad aumentare di conseguenza il numero di voti necessari a Berlusconi per vincere. Questo ragionamento ovviamente è da applicare a un bacino più largo di votanti, non solo al mio singolo voto.
      Monti d'altra parte mi sembra il più adatto a governare l'Italia, tra i votabili "realmente" (nel senso, il cui voto non andrebbe sprecato) in quanto, guardandomi indietro, è quello che effettivamente ha risolto almeno in parte i problemi che l'Italia ha, pur non facendo scelte popolari. D'altra parte, tra le sue promesse politiche c'è un generale maggior ampio respiro dato al popolo, dato che nell'anno passato qualche risultato è stato raggiunto e dunque non si richiedono più così tanti sacrifici come nel 2011-2012. Tuttavia rappresenta una semi-minoranza, e un voto dato a lui potrebbe rappresentare uno spianamento della strada per diventare Premier per Berlusconi.
      Last edited by alby619; 17 February 2013, 21:21.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Di Monti mi da fastidio principalmente l'alleanza con Casini.
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Non mi risulta per niente, sono diversissimi.

Giannino lo seguo con interesse.
          last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            I volantini comunque non li prepara Bersani eh . Sarebbe come mangiare un piatto di tortellini schifoso e dire "Mah questo signor Rana non cucina più come una volta" . I volantini sono preparati dalle sedi provinciali o addirittura comunali del pd. Capita talvolta che le sedi locali non siano molto in linea con il modo di pensare dei giovani. In quei casi, credono che siano soliti comunicare attraverso faccette e disegnini, come dei pirla. Queste cose invece di attirare i voti, irritano non poco.. Comunque la direzione centrale non è collegata a questi volantini. Anche se bisogna dire che quella roba dei fantastici 4 era orribile e raccapricciante.
            Quoto.
            Cosa volete che ne sappia Bersani di quelle cose?

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
            Di Monti mi da fastidio principalmente l'alleanza con Casini.
            Idem.

Ma tanto quelli di centro alla fine non perdono mai, qualunque sia la coalizione che vince ci si alleano. °_°
            sigpic

Comment

• A parte il fatto di quei cosi di facebook, che per fortuna non mi sono arrivati, credo che Bersani sia il meno peggio. Voterò lui sia perché mi ispira maggiormente sia per svantaggiare Berlusconi che inspiegabilmente sembra riscuotere ancora successo nonostante tutto, incredibile

Comment

Io voterò quasi sicuramente M5S, salvo ripensamenti dell'ultima ora.
                Giannino aveva strizzato l'occhio a Grillo, soprattutto per il fatto che entrambi sono gli unici volti nuovi di queste elezioni, ma non c'è nessuna alleanza. Probabilmente il primo è conscio di essere un partito minore e vuole assicurarsi di avere un certo peso in una possibile alleanza.
                Questo comunque risolverebbe un grosso problema visto che il motivo principale per cui odio il M5S è che farebbe il bello e il cattivo tempo se salisse, con qualche alleanza dovrebbe invece adeguarsi e magari riuscirebbero pure a tirare fuori un programma decente.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Passano i giorni, si avvicinano le elezioni, ma la mia indecisione cresce anzichè calare.

memorabile il video di Giannino in cui racconta di un professore universitario che si era candidato nelle sue liste, salvo poi dover fare retromarcia in quanto il suo "magnifico" rettore, che si candida per Monti, lo ha minacciato di non assegnargli la cattedra.

Giannino urla:" Quando costui in parlamento si azzarderà a parlare di merito, una voce implacabile (la mia) gli urlerà "Taci,.....MISERABILEEE!!!". Mi sono spellato le mani.

Video agghiacciante invece sul convegno del PD in piazza Duomo pubblicato dal Fatto Quotidiano...un grillino si mette ad ascoltare Bersani con un cappellino sul quale campeggia la spilla del Movimento 5 stelle. In pochi minuti 3 vecchiacci gli si avvicinano apostrofandolo con insulti, con un anziano su sedia a rotelle che gli sbraita contro "Provocatore!!!!"...e gli molla qualche calcetto dalla sua sedia...

pazzesco

Intanto Grillo ha deciso di non andare in TV come promesso...bah, sbaglia alla grande.

Comment

• Si sbaglia,ma se gli italiani in massa non votano lui o Giannino,io se posso emigro.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      Si sbaglia,ma se gli italiani in massa non votano lui o Giannino,io se posso emigro.
                      Sbaglia perchè piaccia o no poteva per lo meno farsi conoscere da quella massa di anziani che non usa internet...di certo non poteva sperare di guadagnare un 20%, ma perchè precludersi la possibilità di arrviare a più persone possibile?

Comment

• Infatti ha sbagliato,ho paura che abbia paura di vincere,perchè sà che molte cose che promette NON GLIELE potrebbero far fare,in Italia ci son troppi gruppi di potere lobby,che ci vorrebbe una rivoluzione VERA.
                        COMUNQUE MEGLIO LUI CHE QUELLE MUMMIE DI DESTRA O SINISTRA
                        Last edited by enzo680; 18 February 2013, 12:55.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

• Grillo e M5S sono nati grazie alla rete, mostrando cose che in tv difficilmente sarebbero passate.

Da una parte ha sbagliato perchè così non allargherà il suo bacino di potenziali elettori, ma dubito che su Sky gli avrebbero fatto dire tutto ciò che pensa, limitandosi a una serie di domande preconfezionate.

Di sicuro le mie speranze su di lui non crolleranno perchè non ha accettato di comparire in televisione, come ho invece letto da altre persone.

Elusys

Comment

Di sicuro le mie speranze su di lui non crolleranno perchè non ha accettato di comparire in televisione, come ho invece letto da altre persone.
                            Beh, questo è sicuro, visto che fra l'altro il fatto di non andare in TV rappresenta un segno di coerenza con quanto sempre dichiarato...poteva solo evitare di promettere la serata per poi ripensarci.

Lo sbaglio rimane, poteva ampliare un pò il bacino di conoscenza del suo movimento, occasione persa.

Il dramma è ciò che ha detto in più di un'occasione:"Se dovessimo vincere non sapremmo cosa fare, non siamo preparati a quest'eventualità". Quindi?

Comment

• Ma io non credo che M5S abbia mai messo in conto di poter vincere le elezioni; da quì anche la poca chiarezza del programma.

Il loro intento è dare maggiore voce al popolo e iniziare ad attuare il cambiamento, cosa che con una buona percentuale in parlamento potrebbero già iniziare a fare senza prendersi a carico la gestione del paese.

Elusys

Comment

Ma io non credo che M5S abbia mai messo in conto di poter vincere le elezioni; da quì anche la poca chiarezza del programma.

Il loro intento è dare maggiore voce al popolo e iniziare ad attuare il cambiamento, cosa che con una buona percentuale in parlamento potrebbero già iniziare a fare senza prendersi a carico la gestione del paese.
                                Male. Molto male.
                                Mandare a casa i cialtroni della politica è solo l'inizio. Una volta "conquistato" il parlamento devi governare. Sennò cosa ci vai a fare? Se no0n prendi in mano la gestione del paese, allora stai a casa.

Fatta la pulizia cosa fai? Aspetti che si riformi la muffa tanto tu sei stato bravo a toglierla?

Credo che questo sia proprio il punto che scoraggia il 25% degli indecisi a buttarsi su M5S, Giannino e company.

Comment

Working...
                                X