Annuncio

Collapse
No announcement yet.

«Il Papa lascerà il pontificato dal 28 febbraio»

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    No scusami gohan, non voglio amareggiarti ulteriormente, ma io non l'ho considerato perché non è che sia tanto propenso a discutere di religione. Non voglio riaprir polemiche eh, ma non prendere la mia astensione dal commentare come conferma delle tue affermazioni. Solo questo.
    Intendevo che non ha prestato molta cura alla parola in se, ma al significato. Insomma, non hai cavillato sul termine

@JFG: non ha importanza il compito. Se la persona a cui tu fai riferimento e della quale tu dici di essere il vicario è stata disposta a morire per adempiere al suo compito (liberarci dal peccato), per coerenza devi essere disposto a percorrere la via che quella stessa persona/entità, in cui tu credi, ha tracciato per te.

Per il ruolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Papa, voce 2

E se cavilli sul fatto che il Papa è il successore di Pietro, ti ricordo che pure lui è morto crocefisso, per cui la questione coerenza regge.

Esulando da ciò, comunque, vorrei dire che stiamo discutendo di persone miracolose, poteri conferiti da Dio ecc. Cose che hanno tutto fuorchè una coerenza logica (quantomeno per me) e sulle quali si discute solo perchè sono, almeno idealmente, le credenze che la chiesa professa. Io, dal canto mio, ritengo ridicolo dire "il papa è scelto da Dio" o "il suo potere deriva da quello di san Pietro". Sto solo cercando di esprimere dei concetti basandomi su ciò su cui la chiesa si basa/dovrebbe basarsi.
    Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
    Blog: Rank Your World
    Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
      Oddio quante pagine mi sono perso Rispondo con qualche quote... Oh, io vedo anziani in Chiesa, per la maggior parte Quote:
      jenny56 Visualizza Messaggio
      questa l'hai detta grossa, Wicker...mica ci vanno solo gli anziani, in Chiesa!E ai futuri fedeli non ci pensi? O pensi che l'umanità sarà sterminata dagli asteroidi? E allora non esisterà nemmeno la Chiesa come edificio? E comunque sono già abbastanza vuote, le chiese...credo...l'ateismo avanza...
      alcune pagine era meglio se te le perdevi!
      e si vede che da te per la maggioranza sono anziani! Nel mio paesello ci vanno in Chiesa di tutte le età! riguardo l'ateismo penso che non tutti lo seguono per moda...quando si perde la fiducia in tutto inizia l'ateismo, è scontato...comunque...posto un breve aggiornamento sulL'EX-PAPA http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/252782.shtml
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
        @JFG: non ha importanza il compito. Se la persona a cui tu fai riferimento e della quale tu dici di essere il vicario è stata disposta a morire per adempiere al suo compito (liberarci dal peccato), per coerenza devi essere disposto a percorrere la via che quella stessa persona/entità, in cui tu credi, ha tracciato per te.
        >Non ha importanza il compito
        >la persona di cui sei vicario è disposto a morire per adempire il compito

Hai la risposta di fronte agli occhi ma ti ostini a non vederla.
        Se il Cristo è stato disposto a morire per adempiere il suo compito per quale motivo il suo vicario (oddio non condivido nessuna di queste due cose!) non dovrebbe essere disposto a qualunque cosa per adempire il suo?

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
        Per il ruolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Papa, voce 2
        Certo che perdi di credibilità linkando wikipedia per una risposta così semplice.
        Oltretutto linki malissimo dimostrando di non sapere quel che dici.
        Faccio finta di essermi spiegato male: qual'è il ruolo Vescovo di Roma?

E se cavilli sul fatto che il Papa è il successore di Pietro, ti ricordo che pure lui è morto crocefisso, per cui la questione coerenza regge.
        E secondo te Pietro si sarebbe fatto crocifiggere se questo fosse stato dannoso per la comunità dei fedeli?

Esulando da ciò, comunque, vorrei dire che stiamo discutendo di persone miracolose, poteri conferiti da Dio ecc. Cose che hanno tutto fuorchè una coerenza logica (quantomeno per me) e sulle quali si discute solo perchè sono, almeno idealmente, le credenze che la chiesa professa. Io, dal canto mio, ritengo ridicolo dire "il papa è scelto da Dio" o "il suo potere deriva da quello di san Pietro". Sto solo cercando di esprimere dei concetti basandomi su ciò su cui la chiesa si basa/dovrebbe basarsi.
        Stai esprimendo idee che ti sei fatto in due letture di wikipedia ignorando dottrina cattolica e, sopratutto, la logica.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Hai la risposta di fronte agli occhi ma ti ostini a non vederla.
          Se il Cristo è stato disposto a morire per adempiere il suo compito per quale motivo il suo vicario (oddio non condivido nessuna di queste due cose!) non dovrebbe essere disposto a qualunque cosa per adempire il suo?
          Rinunciare al proprio compito è, per definizione, non adempirlo

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Certo che perdi di credibilità linkando wikipedia per una risposta così semplice.
          Oltretutto linki malissimo dimostrando di non sapere quel che dici.
          Faccio finta di essermi spiegato male: qual'è il ruolo Vescovo di Roma?
          La perdono i Papi e i Premier...non credo sia un problema se la perde un utente di un forum, con un nickname di 6 anni fa che riporta il nome di un personaggio di Dragonball

Comunque ho linkato giusto. La voce 2 è quella che è intitolata: Il ruolo e i titoli del papa nella Chiesa cattolica. Considerando che, come detto, il papa è il vescovo di Roma, dovremmo esserci. E dando una occhiata alla mole di parole, non credo fosse poi così semplice una risposta...una risposta completa quanto meno. Se volevi una risposta incompleta e superficiale potrei dirti che il ruolo del papa è quello di incentivare la diffusione dell'AIDS impedendo la distribuzione di preservativi

E secondo te Pietro si sarebbe fatto crocifiggere se questo fosse stato dannoso per la comunità dei fedeli?
          "Tu la vedi ottimisticamente io pessimisticamente."

Stai esprimendo idee che ti sei fatto in due letture di wikipedia ignorando dottrina cattolica e, sopratutto, la logica.
          Ti dirò la verità e perderò ancora più credibilità. DI quella pagina di Wikipedia ho letto solo le prime righe della voce 2. Il resto delle idee me le sono fatte andando a catechismo E mi par illogico parlar di logica laddove logica non c'è
          Last edited by !gohanssj2!; 19 February 2013, 20:32.
          Youtube Channel

Comment

• Oddio avevo paura che non capissi per colpa mia ma piano piano sto realizzando che tu abbia un qualche strano ritardo mentale.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Sarà quello si
              Youtube Channel

Comment

• No, ma non prendiamo quel che ti insegnano al catechismo come la corretta interpretazione di quel che è la Chiesa Cattolica. Anche da bambini ci si rende conto che è notevolmente semplificato e raffazzonato per entrare più facilmente in testa.
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

• Il canto del cigno...

L'ultimo discorso del Papa, oggi... http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/254664.shtml Certo che 250.000 persone è una bella cifra... chi sarà il nuovo Papa?

Comment

• Prepariamoci all'avvento del nostro nuovo Papa! chi sarà? Auguri! http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/256096.shtml http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/256065.shtml

Comment

• Martedì 12 Marzo...inizia il Conclave... http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/256939.shtml

Comment

• Chissà...se domani vedremo la fumata bianca o nera...l'avvento del nuovo Papa si avvicina! http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/257408.shtml

Comment

• mio in preorder

edit:

ridicoli
                          http://www.repubblica.it/speciali/es.../1/?ref=HREA-1
                          Last edited by Axxell; 12 March 2013, 13:34.
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• Prima fumata alle 19,00! Non mancate!!!! (tossici cannaioli esclusi!) http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/257674.shtml @ Axxell non capisco cosa vuoi dire ma mi adeguo...

Comment

• mi riferivo all'hype che mi sembra di notare in giro
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                mi riferivo all'hype che mi sembra di notare in giro
                                ah, allora ok! Secondo me, il nuovo Papa sarà vietnamita! Di solito... chi si fa attendere è il più desiderato! sarebbe una bella novità!

Comment

Working...
                                X