Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Intanto su 218 DDL ce ne fosse uno dei grillini.

Rivoluzione silenziosa.
    scusa l'ignoranza... sarebbe? se googlo viene fuori
    Il testo integrale riguardante disegno di legge S. 218 Riconoscimento del diritto di autodeterminazione al Land Sudtyrol - Provincia Autonoma di Bolzano.
    ma dubito sia questo...
    Dewyz81

Comment

Intanto su 218 DDL ce ne fosse uno dei grillini.

Rivoluzione silenziosa.
      A onor di cronaca, fino al 25 febbraio nessuno dei parlamentari a 5 stelle sapeva se sarebbe entrato in parlamento o meno. Suvvia tempo al tempo.

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
        @Swen io capisco il tuo ragionamento sul non avere uomini del PD ovunque, e sono d' accordo su questo punto, ma ricordiamoci che il M5S NON è il primo partito, ne alla camera ne tantomeno al senato. Gli spettano di diritto alcuni posti (il mio sogno è un grillino presidente del copasir!) ma quelli che non gli spettano di diritto devono adeguarsi al parlamento. Votare Grasso , secondo la mia modestissima opinione, era l' unica scelta possibile. Se tutte le "trappole" del PD prevedono mettere gente nuova in posti importanti e influenti, ben venga, è già un ottimo risultato del Movimento. Ovvio che non è il miglior risultato, ma il M5S NON ha la maggioranza, e deve conviverci.
        Ma Grasso veniva eletto presidente del Senato comunque proprio perchè il PD ha la maggioranza e avrebbe fatto come con la Camera (di cui nessuno si lamenta infatti). Però glielo devi far fare a loro, non servono endorsement, soprattutto in questo momento politico e soprattutto quando il tuo gruppo parlamentare ha deciso diversamente (e i numeri dicono che i dissidenti sono massimo una 15ina su più di 50 senatori, quindi non si scappa).

Poi per carità, fosse solo per Grasso... che tra l'altro non è manco uomo di partito ok, ma il ragionamento diventa pericoloso se venisse reiterato e le possibilità ci sono... quindi dico: ocho!
        HANNO DETTO:
        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
          Ma Grasso veniva eletto presidente del Senato comunque proprio perchè il PD ha la maggioranza e avrebbe fatto come con la Camera (di cui nessuno si lamenta infatti). Però glielo devi far fare a loro, non servono endorsement, soprattutto in questo momento politico e soprattutto quando il tuo gruppo parlamentare ha deciso diversamente (e i numeri dicono che i dissidenti sono massimo una 15ina su più di 50 senatori, quindi non si scappa).

Poi per carità, fosse solo per Grasso... che tra l'altro non è manco uomo di partito ok, ma il ragionamento diventa pericoloso se venisse reiterato e le possibilità ci sono... quindi dico: ocho!
          Ocho Ci può stare benissimo, anzi è sacrosanto. il punto è che lo stesso Crimi ha affermato che il gruppo ha rispettato la presa di coscienza di alcuni suoi colleghi, quindi Grillo non ci doveva proprio intervenire. tra l' altro meglio che abbiano votato, che col PDL in aula non si sa mai. Meglio star sicuri.

Comment

• Io penso che in fondo in fondo, tutti i commenti, le critiche, gli apprezzamenti o gli sfoghi sul M5S sono dettati da quel senso di curiosità misto diffidenza da cui tacitamente tutti quanti vorremmo quel miracolo che ci vorrebbe per evitare il baratro, ammesso che non ci siamo già dentro.
            Dewyz81

Comment

A onor di cronaca, fino al 25 febbraio nessuno dei parlamentari a 5 stelle sapeva se sarebbe entrato in parlamento o meno. Suvvia tempo al tempo.
              Anche con i sondaggi più pessimisti almeno cinquanta parlamentari sarebbero entrati.

Qualche maligno potrebbe dire che non sanno cosa si debba fare.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Anche con i sondaggi più pessimisti almeno cinquanta parlamentari sarebbero entrati.

guarda che non parliamo mica di contadini...
                Dewyz81

Comment

Uno meno maligno potrebbe rispondergli che hanno seguito molti corsi di preparazione per impararsi le regole del parlamento. mi ripeto, tempo al tempo. Non dico che tu abbia torto, dico solo aspettiamo e vediamo.

Comment

• Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                    In Sicilia M5S non appoggiano persone o giunte ma solo leggi.
                    Ma ti lascio volentieri al tuo caro amico Mario Monti che sabato, appena s'è visto negare la poltrona, ha subito pestato i piedi e regalato 6 voti a Schifani... grande esempio di coerenza devo dire
                    E' evidente che proprio non ci arrivi capire che senza governo non si può approvare/rifiutare niente.

No swen. Io Monti lo lascio dove sta, sai non ho una mano su per il sedere che mi manovra. Quindi posso permettermi di criticarlo. a differenza di qualcun'altro Vabbeh, tanto Grillo si sta infognando da solo. Altre tre o quattro epurazioni e poi rimane solo con i duri e puri.

Comment

@Andrew e tu accusavi me di essere uno sfegatato grillino?

Le cose più gravi di sabato secondo me sono due: Primo, non avere avuto lo streaming della riunione. Giustamente sono convinto che una discussione importante non debba magari andare in diretta (per non avvantaggiare gli avversari), ma in differita si può fare.
                      Secondo, il post di grillo è stato una titanica cazzata (cit. Andrea Scanzi), perchè se fosse stato zitto, sarebbero bastate le parole del capogruppo Crimi a spegnere qualsiasi polemica :

Invece quell' idiota di grillo . oggi ha fatto un mezzo passo indietro, ma personalmente non mi basta. O si indipendentizzano, o il mio voto è perso.
                      Tra l' altro ha eletto dei coordinatori della comunicazione dei gruppi, ma servirebbero più a lui che ai parlamentari.

@Swen io capisco il tuo ragionamento sul non avere uomini del PD ovunque, e sono d' accordo su questo punto, ma ricordiamoci che il M5S NON è il primo partito, ne alla camera ne tantomeno al senato. Gli spettano di diritto alcuni posti (il mio sogno è un grillino presidente del copasir!) ma quelli che non gli spettano di diritto devono adeguarsi al parlamento. Votare Grasso , secondo la mia modestissima opinione, era l' unica scelta possibile. Se tutte le "trappole" del PD prevedono mettere gente nuova in posti importanti e influenti, ben venga, è già un ottimo risultato del Movimento. Ovvio che non è il miglior risultato, ma il M5S NON ha la maggioranza, e deve conviverci.

Ma io so dire a differenza di molti M-I S-O-N-O S-B-A-G-L-I-A-T-O. Frase tanto facile quanto necessarie in tali argomenti. Lo hai detto anche tu (o meglio hai rivisto la tua posizione) e quindi va bene. L'importante è non tapparsi gli occhi. L'importante è non accettare tali eccessi dittatoriali. Ora sta al buonsenso dei parlamentari eletti iniziare a muoversi con la propria testa, perché onestamente se grillo dice di essere un megafono, allora faccia il megafono. Comandano i parlamentari, non i megafoni.

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                        guarda che non parliamo mica di contadini...
                        Si ma non è che puoi mettere un ingegnere termo nucleare in sala operatoria funziona. Quello che poi credeva agli illuminati non mi pare sveglissimo, comunque... Diamo A LORO il beneficio del dubbio. Non a Grillo però.

Comment

• Beh preferisco un bel gruppo di ingegneri a un gruppo di economisti-politici falliti
                          MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            Beh preferisco un bel gruppo di ingegneri a un gruppo di economisti-politici falliti
                            E perché non degli ottimi chirurghi? Ahahahaha perdonami, ma che cavolo dici?? Guarda un po oltre le alpi che fa bene.
                            Last edited by Andrew Clemence; 18 March 2013, 20:44.

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                              Beh preferisco un bel gruppo di ingegneri a un gruppo di economisti-politici falliti
                              E il risultato finale quale è?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                                E il risultato finale quale è?
                                Il rilancio dell'economia tramite persone che non sanno interpretarla ovviamente. Non è che ci si chiede magari se chi c'era prima non era buon economista. Si cambia specializzazione.

Comment

Working...
                                X