Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ah,ah,ah.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Intanto i sondaggi danno il CDX al 32 e qualcosa % ...

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
        Intanto i sondaggi danno il CDX al 32 e qualcosa % ...
        Ma come, non erano al 37,7% l'altro ieri?

Comment

• Stasera Servizio Pubblico.
          Mi vien già da ridere.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Ma come, non erano al 37,7% l'altro ieri?
            Mah penso vari da società a società.. Io avevo letto questo

http://www.scenaripolitici.com/2013/...=tweetpolitica

Che tra l' altro da il CDX al 34% , mi ero sbagliato ^^

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              La distanza tra politica e cittadini ha prodotto tutto ciò. Questa può essere condivisibilmente la minore priorità ma è quella che ha portato alla rovina del PD, non sottovalutarla.
              Non tutti i 5 stelle sono restii a restituire, era preventivabile. Quando passi da un estremo all'altro, dall'essere un cittadino normale all'avere un benessere fuori dalla norma, io credo che sia normale cozzare col sistema. Se dico che questi casi vanno ripresi e analizzati meglio, mi parlerai nuovamente di fascismo. Già lo so.
              Ha prodotto cosa? il fatto che grillo non è il primo partito? Guarda che non votarlo non è un reato.. No, la rovina nel pd è stata che non ha preso abbastanza voti per governare da solo, non abbastanza pochi per capire da subito che da soli non si poteva. Che c'entrano gli stipendi? ma di che lontananza parli? Quando mai la lontananza ha affondato un partito?? La lontananza dal popolo e l'oscurantismo in realtà mantiene a galla il pdl da decenni.
              Certo che ti parlo di fascismo se vuoi combattere un sistema democratico marcescente con un partito a comando verticale. Ci puoi giurare! Si risana la democrazia, non si sostituisce con una tirannia. Quando buchi la ruota della tua auto la scaraventi in un fosso e torni alle carrozze?

A memoria, mi sembra che Crimi del M5S avesse invitato a rinunciare ai rimborsi.
              Si e gli hanno detto tutti di si. Persino la lega. Poi il terremoto e buio totale.. E ora pure i parlamentari m5s non vogliono aprire il borsellino. Peccato che loro abbiano costruito su quello il loro elettorato. Gli altri no.

Ma anche io son d'accordo eh. Il fatto è che però metti da parte, e io aggiungo giustamente vista la tua preparazione, la distanza tra politica e paese. Invece per molti elettori questa cosa è importante, a torto o ragione. Perchè negli elettori, abituati a delegare il potere, sfugge ormai del tutto la percezione della politica.
              Continui a parlare come se tutti gli elettori sentissero questo problema al primo posto, mentre invece solo 8milioni di elettori si sentono così. è evidente che non puoi pretendere che sia il primo punto in agenda. La prossima volta Grillo magari anziché incendiare l'agenda rispetta anche i punti espressi dagli altri elettori e si va a gonfie vele...

Ma io infatti ne parlavo in termini non tecnici. Non ho detto che deve governare solo il M5S perchè è il primo partito in Italia.
              Ma sono termini sostanziali non tecnici. Altro discorso se l'alleanza fosse stata fatta a urne chiuse, ma erano aperte, gli elettori sapevano chi votavano...

Bhe, se perde consensi buon per te no? Io propongo Andrew premier e non scherzo
              Buon per me? E io che ci guadagno? Certo non voglio un dittatore al governo, ma non mi pare di aver risparmiato le critiche agli altri. Quello che temo è un parlamento di soli grillini/pidiellini. Sarebbe una catastrofe

Ti ringrazio per la proposta ehehehehe, ma credo di non avere molto carisma, e il fatto che non invento palle rema contro di me...

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                proprio quello che non può succedere, temo, sempre che non ci pensi madre natura ..
                Stavolta gli do il 30% di cascare sul serio. La coperta è lunga. La palla se leggi bene l'articolo è nelle mani degli ultimi gradi d'appello.. L'organo in questione è piuttosto imprevedibile e volubile, ma direi che non è al soldo nemmeno della politica a cui spesso fa i dispetti. Può essere che l'interdizione di 5 anni da pubblico ufficio non sia una chimera. Conta che il 30% non è gran che eh, ma se lo guardi è piuttosto affranto, non l'avevo mai visto così, e Ghedini sembra un pollo su un trespolo, non riesce a star fermo. La situazione non è buona per lui.

Poi non dimenticare che stavolta manca il capro espiatorio. Questi terribili magistrati con chi sono schierati visto che i "comunisti" ora sono i suoi migliori alleati?

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Berlusconi è Robocop.
                  heheheh

Comment

• http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...imento/588485/

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Bè mi sembra sacrosanto visto che è l` unico che non versa i soldi al fondo per il microcredito istituito dal movimento in Sicilia..

Comment

• Il problema è che ora la metà di quelli del movimento non vogliono rinunciare alla diaria.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                          Il problema è che ora la metà di quelli del movimento non vogliono rinunciare alla diaria.
                          Ma sono due discorsi diversi eh.. Non mi pare proprio la stessa cosa.

Comment

E vabè, ma ugualmente non arrivi ai 2500€ che si erano prefissati. A sto punto bisognerebbe espellere metà del movimento.

Comment

Però è un discorso che in ogni caso non mantiene le promesse a prescindere di come lo guardi. Più grave per il tizio in sicilia, meno per i parlamentari, ma sempre la solita fregnaccia...
                              C' è gente che ha votato apposta il m5s eh... Non mi sembra corretto. Guarda come Sakuragi ha caro questo argomento. Credo che la cosa gli faccia piacere quanto un peto in ascensore...
                              Last edited by Andrew Clemence; 09 May 2013, 19:39.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                                E vabè, ma ugualmente non arrivi ai 2500€ che si erano prefissati. A sto punto bisognerebbe espellere metà del movimento.
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Però è un discorso che in ogni caso non mantiene le promesse a prescindere di come lo guardi. Più grave per il tizio in sicilia, meno per i parlamentari, ma sempre la solita fregnaccia...
                                C' è gente che ha votato apposta il m5s eh... Non mi sembra corretto. Guarda come Sakuragi ha caro questo argomento. Credo che la cosa gli faccia piacere quanto un peto in ascensore...
                                Ma guardate che nel regolamento dei parlamentari del movimento è previsto che ricevano i rimborsi viaggio, telefono ecc. Quindi a mantenerli non violano alcuna regola interna. Il signore siciliano invece sta violando palesemente (o almeno così pare) la prima regola che si è dato il movimento 5 stelle in Sicilia.

Poi se i rimborsi arrivano a 9000 euro, vuol dire che i parlamentari hanno speso 9000 euro. Ma se loro spendono 1000 euro, gliene rimborsano mille, non 9mila. Infatti i 5stelle, oltre che rendicontare alla camera per ricevere il rimborso, devono rendicontare anche online ai loro elettori. Tant' è che nacque il problema della lombardi a cui avevano rubato il portafogli con gli scontrini.

Insomma accomunare le due situazioni a me sembra una forzatura.

Comment

Working...
                                X