Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    immigrati clandestini o immigrati con permesso? Oppure con la cittadinanza?
    Bè se è una rilevazione ufficiale penso siano regolari (quindi figurati se si considerassero anche i clandestini). E non credo centri la cittadinanza, comunque la notizia era questa

http://it.reuters.com/article/topNew...&dlvrit=967921

Comment

• mah secondo uno studio che ho letto tempo fa la disoccupazione tra gli immigrati è di circa il 5%. Ovviamente se classifichi come lavoratori quelli pagati in gallette e acqua senza alcun diritto e che lavorano in nero. E' difficile che un immigrato in Italia non lavori in modo più o meno irregolare. Non godendo di alcuna politica sociale, semplicemente non mangerebbe...

Comment

Si, ma ragazzi, non per dire, ma onestamente preferirei di molto vivere in un'economia allo sfascio che in una nazione razzista schifosa. Dappertutto ci sono i razzisti, ma sono stupito che di fronte a un ex ministro che dice una cosa del genere, ci si passi sopra e si dica "pazienza, è scarso culturalmente", oppure "Oibhò, ci sono problemi più urgenti". Non credo ci siano mai stati e mai ci saranno problemi più urgenti di una persona di colore che senta qualcuno che la chiami "orango" a scopi razzisti impunemente. Tanto più che poi quello su cui chiudiamo gli occhi, non è uno scemotto in un bar di provincia, o un individuo di bassa caratura. Grazie ai nostri voti era un personaggio importante eh. Non ci sto a sminuire la cosa. Per me e per la giustizia questo è un reato, non diverso dal falsificare un bilancio o evadere le tasse. Insomma, ci manca solo che iniziamo anche a pestare la gente di colore, tanto c'è la disoccupazione...
        Amen. Io vado anche oltre il discorso razzista, su cui non ho nulla da aggiungere a quanto tu stesso dici qui sopra, condivido in toto.

E' aberrante il livello di violenza verbale ragiunta dal Parlamento in generale. L'insulto in politica oramai è diventato la normalità, e viene pronunciato con la massima noncuranza.

Esempio? Le battute e le prese per il culo a Brunetta sulla statura. Sembra meno grave? A me no, lo deridono per un problema fisico, eppure ogni volta che qualcuno fa "ironia" (?) su di lui per questo difetto fisico, nessuno si indigna ma anzi vedi sorrisini compiaciuti.

Il prox step qual'è? Prendere per il culo la ex ministra a cui manca un braccio, chiamandola Capitan Uncino o LA sciancata della Camera? De-Ridendola su un handicap fisico?

Si è perso il limite della decenza, in tutto e per tutto.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
          Amen. Io vado anche oltre il discorso razzista, su cui non ho nulla da aggiungere a quanto tu stesso dici qui sopra, condivido in toto.

E' aberrante il livello di violenza verbale ragiunta dal Parlamento in generale. L'insulto in politica oramai è diventato la normalità, e viene pronunciato con la massima noncuranza.

Esempio? Le battute e le prese per il culo a Brunetta sulla statura. Sembra meno grave? A me no, lo deridono per un problema fisico, eppure ogni volta che qualcuno fa "ironia" (?) su di lui per questo difetto fisico, nessuno si indigna ma anzi vedi sorrisini compiaciuti.

Il prox step qual'è? Prendere per il culo la ex ministra a cui manca un braccio, chiamandola Capitan Uncino o LA sciancata della Camera? De-Ridendola su un handicap fisico?

Si è perso il limite della decenza, in tutto e per tutto.

Non posso che condividere pienamente, certo che si, oltre agli insulti razzisti non si fanno desiderare nemmeno gli insulti alla persona, tanto per i difetti fisici (esempio perfetto, Brunetta) tanto per quelli in generale, Letta capitan Findus, tanto ancora quelli alle istituzioni, si pensi ad esempio alla mortadella e champagne in parlamento alla caduta del governo Prodi. O ancora addirittura ci si permette di prendersela con rosy Bindi perché è brutta... Ma critichiamo il suo operato, non la sua faccia... Non diversi gli attacchi di Grillo eh, che io trovo mostruosi e aberranti. Riduce gli altri a macchiette e mitizza la sua figura. Lo odio sia quando sotto sotto minaccia con la storia dei fucili (io li freno ma prima o poi si rischia), sia con i suoi continui e pesantissimi insulti a persone e cariche. Sarò lietissimo di impugnare il fucile, ma per difendere la democrazia in caso sia necessario, non certo per lui.

Onestamente più mi guardo intorno più vedo una caduta generale dei valori, e non mi riferisco affatto a quelli obsoleti quali moralità e bigottismo, ma quelli che persino le persone che più odiano la tradizione, dovrebbero avere stampato a lettere di fuoco nel cervello, quali democrazia, uguaglianza e libertà. Oltre ovviamente al rispetto della persona in quanto tale.

Non crediate che con questo io sminuisca il pericolo della crisi economica, ma a fronte di altri stati che hanno retto uniti situazioni di guerra totale, peste e carestia, senza smarrire (a volte) la bussola che deve sempre puntare ai diritti civili, non voglio credere che l'Italia perdendo dieci punti di PIL precipiti nel medioevo perché non c'è un numero sufficiente di iphone. Con la conseguente libertà di prendersela con i diversi, o le persone con problemi fisici (veri o presunti), come ben fai notare.

Attenzione, perché simili comportamenti in passato sono stati l'anticamera delle peggiori atrocità della storia, e ciò che diamo per scontato (libertà personali) non lo è affatto e noi per primi dobbiamo tenerlo a mente avendo già attraversato il fuoco. I tedeschi hanno imparato, ma l'italiano si sa...
          Last edited by Andrew Clemence; 16 July 2013, 11:02.

Comment

• Sono d' accordo, tranne sull' equiparare gli insulti alla persona come "orango" o "nano" a mangiare la mortadella in parlamento per la caduta di Prodi o aprire lo champagne, o chiamare letta capitan findus.. Possono essere comportamenti discutibili, d' accordissimo, ma da qui a equipararli ad altri ben più gravi mi sembra un eccesso.
            @foppa Comunque io ricordo quasi la stessa indignazione per le frasi di Calderoli quando Fo offese brunetta per la statura.

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
              Sono d' accordo, tranne sull' equiparare gli insulti alla persona come "orango" o "nano" a mangiare la mortadella in parlamento per la caduta di Prodi o aprire lo champagne, o chiamare letta capitan findus.. Possono essere comportamenti discutibili, d' accordissimo, ma da qui a equipararli ad altri ben più gravi mi sembra un eccesso.
              @foppa Comunque io ricordo quasi la stessa indignazione per le frasi di Calderoli quando Fo offese brunetta per la statura.
              mangiare la mortadella e lo champagne canzonando Prodi nella sede della nostra più sacra istituzione non è grave?... La pensiamo diversamente...

Comment

mangiare la mortadella e lo champagne canzonando Prodi nella sede della nostra più sacra istituzione non è grave?... La pensiamo diversamente...
                per me è uguale, concordo con te. Dire ad una donna che è una scimmia perchè nera, o mortadella ad un'altro perchè è grasso, oppure stoccafisso ad un'altro ancora perchè è piuttosto "rigido", è sempre un'insulto ad una caratteristica fisica.

Qualche "furbetto" del PDL ha paragonato al soprannome "caimano" di B. Ma qui è diverso secondo me, perchè con quel termine non si va a colpire (deridendolo) un'aspetto fisico della persona, ma vuoi intendere ben altro (caratura morale).

Comment

• Mah io continuo a pensare che non possano essere due cose paragonabili in tutto e per tutto, anche la gravità ha i suoi livelli, bisogna anche riuscire a distinguere le prese in giro e il cattivo gusto dalle offese.. Secondo me ovviamente, poi ognuno ha la sua sensibilità.

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                    Mah io continuo a pensare che non possano essere due cose paragonabili in tutto e per tutto, anche la gravità ha i suoi livelli, bisogna anche riuscire a distinguere le prese in giro e il cattivo gusto dalle offese.. Secondo me ovviamente, poi ognuno ha la sua sensibilità.
                    Bisogna anche vedere se in parlamento una presa in giro è ammissibile. Parli come se fosse la stessa cosa di uno striscione di satira allo stadio contro un calciatore.

Comment

• infatti che siano parlamentari è un'ulteriore aggravante...dovrebbero dare quantomeno il buon esempio, e invece è il contrario.

Non voglio dei puritani babbei del cavolo, però un minimo di controllo, eccheccazzo

Comment

infatti che siano parlamentari è un'ulteriore aggravante...dovrebbero dare quantomeno il buon esempio, e invece è il contrario.

Non voglio dei puritani babbei del cavolo, però un minimo di controllo, eccheccazzo
                        Esatto. si può essere intelligenti con eleganza

Comment

Esatto. si può essere intelligenti con eleganza
                          Comunque ieri alla zanzara grandiosa la ex-moglie di Calderoli che praticamente ha detto che il suo ex-marito (e gli altri politici), prima di dare giudizi estetici sugli altri, dovrebbero comprarsi uno specchio grande e guardarcisi dentro. Stavo per cioccare con la macchina dal modo in cui l'ha detto.
                          E se l'era pure sposato, eh!

Comment

• 'sto calderoli fa proprio schifo! Ma si è visto lui allo specchio? Che sembra un prosciutto lesso? Ancora non si è dimesso? Io lo manderei all'ergastolo a fare compagnia a Berlusconi e Grillo! magari nasce qualcosa... sono razzisti, idioti e che guardano al lato estetico delle persone...guardate cosa sanno fare, certe persone, piuttosto! E perchè la Kienge si è presa la scusa di non andare a Villa Ada? http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/304929.shtml Secondo me, perchè è arrabbiata di quanto razzismo c'è in giro...e magari è pure spaventata, anche se cerca di non far vedere il suo stato d'animo... comunque c'è un caos incredibile, in questi giorni...sarà colpa del caldo improvviso! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/304871.shtml
                            Last edited by jenny56; 16 July 2013, 18:17.
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Comunque ieri alla zanzara grandiosa la ex-moglie di Calderoli che praticamente ha detto che il suo ex-marito (e gli altri politici), prima di dare giudizi estetici sugli altri, dovrebbero comprarsi uno specchio grande e guardarcisi dentro. Stavo per cioccare con la macchina dal modo in cui l'ha detto.
                              E se l'era pure sposato, eh!
                              ahahaahahahaha

Comment

• Comunque non capisco perchè se uno dice che è brutto ad un bianco ci si fa una risata o si strumentalizza la cosa in modo comico, se invece l'oggetto della "battuta" è di colore allora diventa subito razzismo... sta cosa non è che la condivido molto.
                                Detto questo sono stra-daccordissimo che doveva starsene zitto e fare più bella figura: con quella carica non puoi permetterti ste uscite in pubblico.
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X