Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

    Sto da qualche tempo seguendo una dieta tutta mia...

    MountainBike mattino e pomeriggio, mangio frutta la mattina e la sera, mentre a mezzogiorno solo un primo.

    In 3 settimane ho perso 3KG.

    Sono passato da 82 a 79.

    Ora, io sono alto 1.87CM e chiedendo in giro, il mio pesoforma, sarebbe di 80KG! Eppure, pesando 79, ho comunque la pancia...Perché? In molti mi dicevano che dovevo allenarla facendo palestra con una corretta alimentazione. E' vero? E che esercizi/alimentazione mi consigliate?
    Allora...non dico di essere un esperto nel campo....ma ne so qualkosa perchè faccio bodybuilding, seppur leggero da 3 anni circa.....corro e a volte mi alleno con la sbarra e le trazioni....
    posso dirti solo una cosa : io sono 187 come te, e in inverno pesavo 90 con gli addominali che si intravedevano...ora peso 86 e mezzo circa e ho tutti gli addominali ....
    Come vedi non è una questione di peso, ma è una questione di "percentuale di grasso corporeo" ....cioè, potresti pesare anke 70 kili ma avere una percentula edi grasso alta e non avere forme, avendo anke poca muscolatura....

    Se il tuo scopo è dimagrire...io ti consiglio di alternare la bici o la corsa a un giorno di allenamento mirato alla definizione, a bruciare i grassi......ovvero : o fai esercizi di forza esplosiva, come quelli con la sbarra (tipo le trazioni) , flessioni, addominali , eseguite a circuito.....oppure fai esercizi di definizione in palestra con i pesi .....in modo da eliminare tutto il grasso in eccesso e l'adiposo...... ovviamente nn devi non mangiare nulla o quasi nulla.....ma soltanto diminuire l apporto di carboidrati, specialmente nella seconda parte della giornata e la sera.....e mangiare piu proteine e molte verdure e frutta...bevendo molta acqua.......se vuoi definirti evita anke spuntini molto pesanti e fanne piu leggeri o liquidi ( latte, yogurt , frutta e non panini o altro, quelli van bene in massa)

    Poi magari, una volta asciutto, puoi concentrarti (magari in inverno, che è molto piu fattibile) sull aumento della massa muscolare facendo bodybuilding con i pesi....in modo da aumentare di peso ma mettendo muscoli e arricchendo la tua dieta senza però esagerare ....poi devi tener conto del tuo metabolismo : se sei endomorfo , cipè tendi ad accumulare grassi , ectomorfo, cioè bruci tutto e hai un metabolismo velocissimo...o mesomorfo, ovvero la via di mezzo....

    Ovviamente ho detto molto brevemente e ho tralasciato i dettagli....se ne vuoi saper di piu, posso sempre aiutarti con piacere
    Last edited by ACe; 19 July 2013, 16:56.
    sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

    Comment


    • Io comunque a 14-15 anni sconsiglierei i pesi, tanto più se li devi fare a casa da solo senza nessuno che ti segue. Fai esercizi a corpo libero (trazioni, flessioni, squat) che sono anche più divertenti dei normali pesi.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
        Quanto sei alto roscio?
        1,74 credo.
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Zuccheri quasi non ne mangio (non sono particolarmente attratto dai dolci) ma sono stato imbrogliato sia dagli amidi, sia dalla frutta troppo zuccherina in più occasioni. Bisogna dire però che più ti alleni meno conta, perché uno, bruci di più anche a riposo per via del metabolismo, due ovviamente una volta che gambe e polmoni reggono, puoi bruciare molto di più e allenarti meglio. Però certo che andare a farti un ora di corsa (che non è poco, a me pare mi si stacchino le ginocchia verso il 7-8 giorno) per una settimana e poi salire sulla bilancia e ritrovarsi dello stesso peso fa incazzare
        mi è stato consigliato, volendo, un frutto solo al giorno tra uno spuntino e l'altro perché sono zuccheri lenti da metabolizzare per sicurezza non mangio nulla, nemmeno il melone

        sigpic

        Comment


        • Un po' di motivazione per Pharrel:

          Spoiler:


          Sì, sono io nel giro di 5 anni. Se devo andare più indietro con gli anni è ancora più evidente.
          Don't you think if I were wrong I'd know it?

          Comment


          • Si vabbè, grazie al cazzo. Eri un bambino.. crescendo cambiano un monte di fattori.

            Comment


            • Infatti è quello che vorrei dimostrare a Pharrel. Nella prima foto avevo la stessa età che lui ha adesso.
              In quella foto però avevo già iniziato a cambiare stile di vita, abitudini e avevo iniziato ad allenarmi moolto leggermente. Metterei anche delle foto di quando ero completamente a zero, ma guardandomi intorno in Internet, se c'è una cosa che ho imparato, è di non mettere mai foto di grassoni esagerati.
              Insomma, sicuramente la situazione sarebbe stata diversa se non mi fossi allenato costantemente. Se vedessi le foto ancora precedenti, concorderesti.
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • Boh, io ho smesso di mangiare carboidrati (o per lo meno mi limito a mangiare la pasta una volta a settimana, max 2, e pane integrale), mangio tutto in dosi normali e ho buttato giù circa 8 chili in 3 mesi.

                Certo è che faccio il muratore e vado in palestra, quindi mi muovo da far schifo anche...


                donpeppe1990

                Comment


                • Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                  Un po' di motivazione per Pharrel:

                  Spoiler:


                  Sì, sono io nel giro di 5 anni. Se devo andare più indietro con gli anni è ancora più evidente.
                  Guarda qua:

                  http://www.youtube.com/watch?v=93oFDO-i4Uk
                  11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                  Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
                    Si vabbè, grazie al cazzo. Eri un bambino.. crescendo cambiano un monte di fattori.
                    Ma pharrel non è un bambino?

                    Comment


                    • Ps. La corsa è una figata, non ero mai arrivato a questi livelli. 10 km più o meno in pianura in un oretta, 6 km più o meno in successione salite e discese in montagna. Teniam presente che non son buoni livelli assolutamente, ma io nella corsa sono sempre stato una schiappa. Si migliora velocissimo, sono partito da 10 minutini scarsi figuriamoci. I primi 20 minuti di solito sono una tortura cinese, ma una volta che prendi il ritmo e inizi a percorrere grandi distanze ti diverti. Io me la spasso alla grande, sopratutto quando provo nuovi tracciati! Altro che body building, mi piace molto di più come tipologia di allenamento. Poi gli effetti sono un portento. Da quando mi è aumentato il fiato, non so come spiegarlo, ma mi sento più "ossigenato", come avessi il respiro più lungo. Ho notato nettissimi miglioramenti sia sul sonno (ho sempre sofferto di una leggera insonnia) oltretutto (che il body building non mi aiutava per niente), sia sui riflessi , sia su umore e tante altre piccole cose.
                      Last edited by Andrew Clemence; 20 July 2013, 18:50.

                      Comment


                      • fai schifo se riesci a correre io dopo 2 metri cado

                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Ps. La corsa è una figata, non ero mai arrivato a questi livelli. 10 km più o meno in pianura in un oretta, 6 km più o meno in successione salite e discese in montagna. Teniam presente che non son buoni livelli assolutamente, ma io nella corsa sono sempre stato una schiappa. Si migliora velocissimo, sono partito da 10 minutini scarsi figuriamoci. I primi 20 minuti di solito sono una tortura cinese, ma una volta che prendi il ritmo e inizi a percorrere grandi distanze ti diverti. Io me la spasso alla grande, sopratutto quando provo nuovi tracciati! Altro che body building, mi piace molto di più come tipologia di allenamento. Poi gli effetti sono un portento. Da quando mi è aumentato il fiato, non so come spiegarlo, ma mi sento più "ossigenato", come avessi il respiro più lungo. Ho notato nettissimi miglioramenti sia sul sonno (ho sempre sofferto di una leggera insonnia) oltretutto (che il body building non mi aiutava per niente), sia sui riflessi , sia su umore e tante altre piccole cose.
                          Quant' è vero che i primi 20 minuti sono da spararsi. Io ultimamente sto soffrendo molto il caldo, passo le giornate in giro tra una cosa e l' altra (di solito mi muovo in bici) e la sera arrivo stanco morto, oggi ho corso la metà del solito, non per il fiato (che tra l' altro reggeva) ma perché con le energie a zero. Non vedo l' ora di andare a mare a fare gli allenamenti sulla spiaggia dopo il tramonto!

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                            Quant' è vero che i primi 20 minuti sono da spararsi. Io ultimamente sto soffrendo molto il caldo, passo le giornate in giro tra una cosa e l' altra (di solito mi muovo in bici) e la sera arrivo stanco morto, oggi ho corso la metà del solito, non per il fiato (che tra l' altro reggeva) ma perché con le energie a zero. Non vedo l' ora di andare a mare a fare gli allenamenti sulla spiaggia dopo il tramonto!
                            Io fortunatamente ora vivo in montagna (o meglio colline alte va 800-1000 mt) e di solito vado al tramonto, quindi siamo sui 20-25°. Ma i primi 20 minuti li odio ugualmente

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Ps. La corsa è una figata, non ero mai arrivato a questi livelli. 10 km più o meno in pianura in un oretta, 6 km più o meno in successione salite e discese in montagna. Teniam presente che non son buoni livelli assolutamente, ma io nella corsa sono sempre stato una schiappa. Si migliora velocissimo, sono partito da 10 minutini scarsi figuriamoci. I primi 20 minuti di solito sono una tortura cinese, ma una volta che prendi il ritmo e inizi a percorrere grandi distanze ti diverti. Io me la spasso alla grande, sopratutto quando provo nuovi tracciati! Altro che body building, mi piace molto di più come tipologia di allenamento. Poi gli effetti sono un portento. Da quando mi è aumentato il fiato, non so come spiegarlo, ma mi sento più "ossigenato", come avessi il respiro più lungo. Ho notato nettissimi miglioramenti sia sul sonno (ho sempre sofferto di una leggera insonnia) oltretutto (che il body building non mi aiutava per niente), sia sui riflessi , sia su umore e tante altre piccole cose.
                              Quoto. Io andai anche a fare una "maratonina" di 10 km, mi rilassava correre. Ho dovuto smettere perchè con il lavoro che ho intrapeso ho sempre dolori alle ginocchia (troppo sovraccarico, presumo)


                              donpeppe1990

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                                Quoto. Io andai anche a fare una "maratonina" di 10 km, mi rilassava correre. Ho dovuto smettere perchè con il lavoro che ho intrapeso ho sempre dolori alle ginocchia (troppo sovraccarico, presumo)
                                Bella sfiga.. Comunque mi han detto che un buon rimedio è evitare di correre sempre in pianura, ma tonificare il muscolo anche con corse in salita che così regge meglio e il ginocchio è meno stressato. Inoltre quando fa male devi fermarti pochi cazzi. e lasciarlo riprendere. io ad esempio per fortuna non ho le ginocchia rovinate. ma appena sento fluido dentro o la cartilagine che schiocca mi fermo un paio di giorni. Invece un mio parente sono anni che combatte con questa storia. Gli fa sempre male...

                                Comment

                                Working...
                                X