Originariamente Scritto da Pharrel
Visualizza Messaggio
posso dirti solo una cosa : io sono 187 come te, e in inverno pesavo 90 con gli addominali che si intravedevano...ora peso 86 e mezzo circa e ho tutti gli addominali ....
Come vedi non è una questione di peso, ma è una questione di "percentuale di grasso corporeo" ....cioè, potresti pesare anke 70 kili ma avere una percentula edi grasso alta e non avere forme, avendo anke poca muscolatura....
Se il tuo scopo è dimagrire...io ti consiglio di alternare la bici o la corsa a un giorno di allenamento mirato alla definizione, a bruciare i grassi......ovvero : o fai esercizi di forza esplosiva, come quelli con la sbarra (tipo le trazioni) , flessioni, addominali , eseguite a circuito.....oppure fai esercizi di definizione in palestra con i pesi .....in modo da eliminare tutto il grasso in eccesso e l'adiposo...... ovviamente nn devi non mangiare nulla o quasi nulla.....ma soltanto diminuire l apporto di carboidrati, specialmente nella seconda parte della giornata e la sera.....e mangiare piu proteine e molte verdure e frutta...bevendo molta acqua.......se vuoi definirti evita anke spuntini molto pesanti e fanne piu leggeri o liquidi ( latte, yogurt , frutta e non panini o altro, quelli van bene in massa)
Poi magari, una volta asciutto, puoi concentrarti (magari in inverno, che è molto piu fattibile) sull aumento della massa muscolare facendo bodybuilding con i pesi....in modo da aumentare di peso ma mettendo muscoli e arricchendo la tua dieta senza però esagerare ....poi devi tener conto del tuo metabolismo : se sei endomorfo , cipè tendi ad accumulare grassi , ectomorfo, cioè bruci tutto e hai un metabolismo velocissimo...o mesomorfo, ovvero la via di mezzo....
Ovviamente ho detto molto brevemente e ho tralasciato i dettagli....se ne vuoi saper di piu, posso sempre aiutarti con piacere
Comment