Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Boccaccio è sboccato come dicono?


    Comunque ho finito "Il diario di Anna Frank" e "Amleto".

    Forse oggi se mi scappa inizio anche i Promessi sposi.
    Bellissimo l'Amleto.

    Ti è piaciuto Ale?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
      Imho è una palla di libro.
      sono perfettamente d'accordo

      Io sto leggendo Non c'è silenzio che non abbia fine della Betancourt


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Bellissimo l'Amleto.

        Ti è piaciuto Ale?
        E' un'opera davvero ben fatta

        Ho in programma di farmi una maratona di tutte le opere di Shakespeare.


        Comunque so bene che i promessi sposi sono una palla , ma ho il libro da tanti anni, mi dispiace lasciarlo lì.

        Mal che vada mi butto su Romeo e Giulietta.

        Elusys

        Comment


        • io mi rileggerò a breve jurassic park. Davvero un best degli anni 90

          Comment


          • Quasi finito Cecità, credevo riprendesse più il lato emotivo della tragedia, invece affronta anche i problemi fisici dei personaggi e come lo stato gestisce il tutto, mi piace come Saramago descrive tutto nei particolari e come riesce a mantenere la suspance usando un tono confidenziale con il lettore e "guidandolo" nel susseguirsi degli avvenimenti.
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

            Comment


            • Gli ultimi 9 libri che ho letto, e l'ultimo che sto leggendo:

              9-8)
              +

              Il trono di spade e Il grande inverno di George R. R. Martin
              Ho voluto iniziare questa saga di romanzi fantasy su consiglio di un amico, io che non ho mai apprezzato più dit anto questo genere letterario.
              Due splendidi libri, che mi hanno convinto a proseguire la lettura delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

              7)


              Diary di Chuck Palahniuk
              Amo tutto del Palahniuk scrittore, e questo è solo uno dei suoi libri che ho letto. Ma non mi è piaciuto, almeno per 2/3. Ho trovato veramente ttimo il finale, ma il resto non all'altezza delle sue migliori opere.

              6)


              I corpi lasciati indietro di Jeffery Deaver
              Il mestro del thriller moderno è da qualche libro che non mi piace più come un tempo. Intendiamoci: lo ritengo ancora uno dei migliori, e la sua capacità nel creare suspence e colpi di scena è probabilmente ineguagliata tra gli autori d'oggi, ma le sue storie non hanno più il mordente e l'imprevedibilità di un tempo.

              5)


              La biblioteca dei morti di Glenn Cooper
              Uno dei libri per cui rimpiango aver speso i soldi. Scrive bene, sa muoversi in maniera corretta e coerente tra le varie 'epoche' in cui si svolge il racconto, ma non è riuscito a catturarmi nè con la trama, nè con i personaggi. Forse butterò ancora via i soldi per il seguito, forse...

              4)


              Angeli e demoni di Dan Brown
              E' un buon libro, un buon thriller, ma nulla di più. Inutile dire che la ambientazione 'vaticana' ha sempre un suo fascino. L'argomento di fondo che propone Brown (il dualismo scienza-religione) è molto d'attualità; il thriller è comunque ben congegnato.

              3)


              Ninna nanna di Chuck Palahniuk
              Nella mia personalissima classifica dei suoi libri, questo occupa la seconda posizione, dietro il capolavoro Soffocare, ed a pari merito con l'altro bestseller, Fight Club. Trattasi di un ottimo thriller, caratterizzato sempre dalle forti tinte grottesche dell'autore. Un genio.

              2-1)
              +

              Il regno dei lupi e La regina dei draghi di George R. R. Martin
              E con questi due libri ho concluso quelli che originariamente corrispondono ai primi due libri della saga. Il livello rimane altissimo, e le questioni rimaste insolute mi hanno chiaramente invogliato a procurarmi i 3 successivi libri. E intanto mi guardo Game Of Thrones, la trasposizione in Serie TV del primo libro originale (i primi 2 volumi in Italia).

              Attualmente sto leggendo:


              Non c'è silenzio che non abbia fine di Ingrid Betancourt
              Trattasi di un resoconto molto dettagliato (a volte fin troppo, e vien da chiedersi se qualcosa non sia stato inventato, magari qualche dettaglio minore) degli anni di prigionia della Betancourt, che al momento del rapimento da parte delle FARC era in corsa per le elezioni presidenziali della Colombia.
              Last edited by hoods84; 05 May 2011, 15:20.


              Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

              Comment


              • In questi ultimi 15 giorni circa avrò letto realmente solo una settimanella buona, ma ho finito "Il Trono di Spade" di Martin. Merita davvero, Martin è bravo

                Ora credo mi butterò su "Sulla strada" di Kerouac

                EDIT: Alla fine ho optato per "Il Grande Inverno". Ci ho pensato ed è meglio non dare soddisfazione al brillante genio avido che ha deciso di affettare un libro in due sconvolgendone la struttura, dunque proseguo subito come se fosse un unico libro, o meglio, come giustamente lo è.
                Last edited by Daredevil; 06 May 2011, 02:36.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  In questi ultimi 15 giorni circa avrò letto realmente solo una settimanella buona, ma ho finito "Il Trono di Spade" di Martin. Merita davvero, Martin è bravo

                  Ora credo mi butterò su "Sulla strada" di Kerouac

                  EDIT: Alla fine ho optato per "Il Grande Inverno". Ci ho pensato ed è meglio non dare soddisfazione al brillante genio avido che ha deciso di affettare un libro in due sconvolgendone la struttura, dunque proseguo subito come se fosse un unico libro, o meglio, come giustamente lo è.
                  eh già, perfettamente d'accordo...
                  Dovrebbe esistere un'edizione Urania che mantenga la struttura originaria dei libri
                  Recentemente è comunque uscita una raccolta Mondadori dei primi 4 libri (edizione italiana): http://www.lafeltrinelli.it/products...RR_Martin.html


                  Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                  Comment


                  • Io ho appena finito di leggere il trono di spade e il grande inverno, davvero ottimi.
                    Ora parto con il regno dei lupi...
                    Simpatica la raccolta da 1600 pagine dei primi 4 volumi

                    Steck Bratwurst in dein Sauerkraut!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                      eh già, perfettamente d'accordo...
                      Dovrebbe esistere un'edizione Urania che mantenga la struttura originaria dei libri
                      Recentemente è comunque uscita una raccolta Mondadori dei primi 4 libri (edizione italiana): http://www.lafeltrinelli.it/products...RR_Martin.html
                      Sapevo ci fosse un'edizione unita , e difatti la cosa ha molto più senso. Il libro è fatto per avere una prima e una seconda parte, dunque la prima sarà "preparatoria" rispetto alla seconda parte, la quale di norma in questo genere è la parte colma d'azione. Poi leggo commenti del tipo "Beh, "Il Trono di Spade" però è più noioso de" Il Grande Inverno", più lento e pesante". Grazie al piffero

                      Comment


                      • Finito American Gods.

                        Adesso sto leggendo "Una giornata nell'antica Roma" di Alberto Angela.

                        Davvero ben descritto, riesce a darti la sensazione di rivivere quei tempi.

                        Elusys

                        Comment


                        • Faresti lo schiavo.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                            Faresti lo schiavo.
                            Sarei un liberti. (uno schiavo liberato)

                            Elusys

                            Comment


                            • Ti sopravvaluti

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                                Ti sopravvaluti
                                Torna a leggere, che se no ritorni analfabeta

                                Elusys

                                Comment

                                Working...
                                X