Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Alle Montagne della Follia di Lovecraft: bello perché molto evocativo, ma è di quei libri che mi lascia sempre un senso di inconcludenza, come se per tutta la loro durata in realtà non sia successo niente.
Finzioni di Borges: amo i suoi racconti; questi, rispetto all'Aleph, mi sono parsi più "divertiti" (o qualcosa di simile) ma non saprei dire se li ho apprezzati di più o di meno.
Conoscendo il punto di vista di Bukowski sulle donne sono cuorioso di sapere com'è. Tu come lo hai trovato?
Mi sarei aspettata qualcosa in più,a tratti è ripetitivo,cambiano ogni volta le donne,ma le situazioni sono simili...Però devo ammettere che lo stile ironico,crudo e inconfondibile di Bukowski non si può non amarlo!
Hai già letto "Storie di ordinaria follia"(Sempre di Bukowski)?Te lo straconsiglio,a me è piaciuto tantissimo.
Ieri stavo leggendo un po' di recensioni, il libro che mi aveva ispirato di più era "Cavie" di Palahniuk. Ora leggo qualcosa su "Storie di ordinaria follia". Grazie per il consiglio.
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Non hai tutti i torti, è di difficile comprensione perché è scritto in un volgare con una forte componente napoletana (napoletano del Seicento) e in latino (quando parla Manfurio diventa ostico stare dietro alla trama). Poi l'intreccio è molto diverso dalla commedia teatrale del tempo e di quelle posteriori (Goldoni), molto più intricato e con più storie parallele. Ti consiglio l'edizione della BUR che fa molta comprensione del testo.
Mi sarei aspettata qualcosa in più,a tratti è ripetitivo,cambiano ogni volta le donne,ma le situazioni sono simili...Però devo ammettere che lo stile ironico,crudo e inconfondibile di Bukowski non si può non amarlo!
Hai già letto "Storie di ordinaria follia"(Sempre di Bukowski)?Te lo straconsiglio,a me è piaciuto tantissimo.
Ecco, sono già a metà
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Comment