Finalmente ho finito anche Il Ritorno del re chiudendo quindi la trilogia. Inutile spendere ulteriori parole di elogio per Tolkien, la sua opera e tutto il mondo da lui partorito. Adesso sto leggendo tutte le appendici con ulteriori informazioni sul mondo dell'opera, di norma sarebbero informazioni che mi interesserebbero solo relativamente, ma in questo caso tutto è pensato troppo bene per non essere interessante. Prossimamente ho intenzione di recuperare anche Lo Hobbit e Il Silmarillion.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri letti di recente?
Collapse
X
-
Ho finito l'arte della guerra,che sinceramente mi ha lasciato quasi indifferente,sono cose che a mio avviso oggigiorno sono abbastanza ovvie,almeno per me che vivo nel mondo del commercio mi sembrano "norme" abbastanza scontate,ma mi rendo conto che essendo un testo scritto migliaia di anni fa ha il suo valore.
A tempo morto sto iniziando Il grande Gatsby per prepararmi ad andare a vedere il film,adoro Di Caprio.A tempo pieno sto proseguendo Delitto e castigo,folle e quasi onirico,trovo davvero incredibile che sia stato scritto prima dell'esplosione della scienza psicologia,scava affondo nella mente dei protagonisti e li denuda agli occhi del lettore.
Comment
-
Originariamente Scritto da Marino Visualizza MessaggioHo finito l'arte della guerra,che sinceramente mi ha lasciato quasi indifferente,sono cose che a mio avviso oggigiorno sono abbastanza ovvie,almeno per me che vivo nel mondo del commercio mi sembrano "norme" abbastanza scontate,ma mi rendo conto che essendo un testo scritto migliaia di anni fa ha il suo valore.
A tempo morto sto iniziando Il grande Gatsby per prepararmi ad andare a vedere il film,adoro Di Caprio.A tempo pieno sto proseguendo Delitto e castigo,folle e quasi onirico,trovo davvero incredibile che sia stato scritto prima dell'esplosione della scienza psicologia,scava affondo nella mente dei protagonisti e li denuda agli occhi del lettore.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
-
E poi ritieni noiose le Cronache di Martin.
Che gli Estranei ti portino alla dannazione...
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioE poi ritieni noiose le Cronache di Martin.
Che gli Estranei ti portino alla dannazione...
Comment
Comment