Alcuni di quei racconti sono di un tragicità quotidiana che rasenta il capolavoro però.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri letti di recente?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioAlcuni di quei racconti sono di un tragicità quotidiana che rasenta il capolavoro però.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioFinito ieri "I Pilastri della Terra"! Che dire? E' sicuramente uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Storia bellissima, raccontata benissimo, avvincente, matura, mai banale. Nonostante le oltre 1000 pagine, non si ha mai la sensazione di stare leggendo una parte messa giusto per allungare il brodo. Davvero un capolavoro.
Ora sto leggendo Il Dio del Fiume di Wilbur Smith su Kindle, mentre in versione cartacea penso che mi prenderò una pausa leggendo Alan Wake.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Blocchi di Fumo Colorato di John Birmingham. Libro avvincente e piacevole, interessante il modo di scrivere dell'autore. Mi sembra si ispiri molto agli autori della beat generation (Attiraguai mi ricorda un sacco Dean di On The Road)"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Musashi di Eiji Tomizawa. Ottimo racconto sul più grande samurai del giappone, anche se effettivamente è fin troppo romanzato.Originariamente Scritto da Roscio360cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93
Comment
-
Comment
-
Molto dopo mezzanotte di Bradbury.
Clarke è solido, Dick assurdo, Bradbury poeta.
3 grandi autori che non ci incastrano comunque niente l'uno con l'altro.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Vari racconti e roba simile, ho letto L'Orco Insabbia di Amadeus Hoffmann, Il barone di Nicastro di Ippolito Nievo, Una passione nel deserto di Honoré de Balzac, Il naso di Nicolaj Gogol, La battaglia dei libri di Jonathan Swift. Tra questi mi ha impressionato molto il racconto di Hoffmann, davvero bello, atmosfere in stile Poe, grande attenzione ai risvolti psicologici.
Comment
-
Ultimamente ho letto: Celebration di Harry Crews, La Papessa del Diavolo di Jehan Sylvius e Pierre de Ruynes e Io e i CCCP di Umberto Negri.
Celebration non è per niente male, la storia è interessante per tutta la durata, non annoia. Too Much è un gran personaggio.
La Papessa del Diavolo l'ho trovato molto molto strano, ma nel complesso mi è piaciuto.
Io e i CCCP è più un fotodocumentario che altro, interessante comunque."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
Comment