Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di leggere "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello. Illuminante.

    Ora sotto con la Coscienza di Zeno, di Svevo.
    Letto (incredibilmente) in 3° media (l'unico a leggerlo,la ha prof me l'ha proposto solo a me) e l'avevo trovato un libro molto complesso,di sicuro la lettura più complicata e meno appassionante di tutta la mia vita (forse le uniche parti divertenti sono state l'inizio del vizio del fumo all'inizio del libro e il tradimento alla moglie per la ragazza di strada).
    Portateo all'esame di terza media.

    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Finito "lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi, ora inizio "la variante di Ludenburg".
    Letto quest'anno per la scuola,molto bello anche se era molto corto come libro...
    greatfede

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
      Ne sarei interessato, com'è?
      Molto bello, Manfredi fa di nuovo centro con degli eventi storici raccontati attraverso quello che è un dramma familiare, oltretutto la maggior parte dei momenti sono descritti con una cura maniacale, poi è una di quelle storie che vorresti non finissero più.

      Comment


      • #63
        per ora sto leggendo la spada di shannara (fantasy) forse ha il ritmo un po lento ma comunque è carino com'è la coscienza di zeno?
        Last edited by stimato ezio; 07 May 2010, 14:31.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Molto migliore, imho.
          Spero tu abbia trattato in qualche modo Freud.
          E' tutto un'altro libro.
          Qualche rudimento in Filosofia di Freud, purtroppo non piace al nostro professore.
          Ciononostante sto apprezzando comunque molto l'opera.
          Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
          Letto (incredibilmente) in 3° media (l'unico a leggerlo,la ha prof me l'ha proposto solo a me) e l'avevo trovato un libro molto complesso,di sicuro la lettura più complicata e meno appassionante di tutta la mia vita (forse le uniche parti divertenti sono state l'inizio del vizio del fumo all'inizio del libro e il tradimento alla moglie per la ragazza di strada).
          Portateo all'esame di terza media.
          Strano, io non l'ho trovato particolarmente complesso o pesante finora.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Strano, io non l'ho trovato particolarmente complesso o pesante finora.
            Non so quanti anni tu abbia ma per un ragazzo di 14 anni (l'anno scorso in terza media) non credo sia una lettura leggera
            greatfede

            Comment


            • #66
              Può essere.

              Comment


              • #67
                Leggendo "Le relazioni pericolose" di Laclos.

                Dio santo che palle. Mi sembra che mi cadano le ginocchia dalla noia.

                In compenso "La panne" di Durrenmatt mi è piaciuta tantissimo. Lorenzino, te la consiglio.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                Comment


                • #68
                  Finito "Buona Apocalisse a Tutti!" di Neil Gaiman. Davvero figo, il duo Crowley/Azraphel è fantastico.

                  Comment


                  • #69
                    Perdonate il doppio post.

                    Finito "Waylander dei Drenai" di David Gemmell. Fantastico, un libro che non mi ha mai annoiato. Il fantasy mi piace, ma quando c'è la fantapolitica di mezzo questo genere mi piace ancora di più.

                    Comment


                    • #70
                      Sotto consiglio di qualcuno qui in forum ho letto Survivor di Chuck Palanhiuk. Mi è piaciuto molto ma continuo a trovare molto più illuminante fight club.

                      Poi mi sono dato al romanzo Io sono leggenda,consigliato da amici..sotto continuo incitamento..pareri? Partiva bene,le prerogative per un ottima opera c'erano tutte...poi....niente da fare si perde cade nel banale finale sciocco e irreale,nessun messaggio vero tra le righe...con il film non ha nulla a che vedere e continuo a preferire quello...da metà storia in poi mi pare di leggere un romanzo che racconta la storia di un film splatter di serie z.. se capite cosa intendo. Quindi se volete buttare due sere sul banale fatelo vosto. Sennò ci sono tanti bei capolavori in giro che aspettano =)

                      Comment


                      • #71
                        Gli ultimi due libri che ho letto sono stati Dragon Age: Il Trono Usurpato e Dragon Age: La Chiamata

                        Comment


                        • #72
                          Boh vediamo... in questi ultimi 3-4 mesi

                          ...Il giovane Holden, la capanna dello zio Tom, Ivanhoe (che devo finire di leggere), la teoria del tutto, dal big bang ai buchi neri, alla conquista del monte improbabile, alice nel paese delle meraviglie, la teoria dell'evoluzione e ora sto leggendo millennium people.

                          Tutti molto belli, mi sono piaciuti.

                          Comment


                          • #73
                            Io ho finito qualche giorno fa Il Lupo dei Drenai. Ora sono alle prese con American Gods.

                            Comment


                            • #74
                              Nell'ultimo mese ho finito di leggere Coma di Cook e Il giorno della civetta di Sciascia.

                              Nei giorni scorsi ho iniziato a leggere L'Appello di Grisham, davvero interessante.
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • #75
                                di recente ho letto "narciso e boccadoro" di hesse ( in realtà non è che ci tenessi particolarmente ... solo che ho dovuto farlo per la scuola ) che ho trovato carino sotto il profilo della narrazione ma a volte confusionario nell'esporre il gran numero di concetti filosofici che l'autore ha voluto inserire nel romanzo ... comunque meglio del libro che avevo letto prima, "la luna e i falò" che avevo trovato molto pesante e con temantiche a mio avviso lontane dalla realta quetidiana del nostro periodo ( questo può essere anche causato dal fatto che prima di leggerlo, sempre per la scuola, non era stata fatta nessuna spiegazione sul libro e sull'autore)

                                PS non è che leggo solo libri per la scuola è solo che questi due ce li ha dati in rapida successione e non ho avuto tempo di leggere qualcosa di "mio"( cosa che mi ha fatto girare non poco le scatole
                                "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

                                Comment

                                Working...
                                X