Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri letti di recente?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggiocredimi,per finire la compagnia,sto facendo una fatica immane,forse perchè ho gia visto il film,fatto sta che di scorrere non ne vuole sapere,non riesce a prendermi,perciò preferisco prendermi una pausa,leggermi quei due libri e poi cimentarmi di nuovo nel signore,sperando che gli altri due non mi annoino come il primoSpoiler:
A parte gli scherzi! Io non sono riuscito ad interrompermi tra l'uno e l'altro. L'ho letto prima dei film, ma era una droga!
Comment
-
auhauahuahauh,credimi non sai quanto mi dispiace il fatto che non mi stia piacendo,l'ho comprato con tanto priscio,ho preso addirittura la versione illustrata da 50 cocozze,ma niente,non decolla,però il ritorno del re non l'ho visto il film,quindi spero che almeno quello mi appassioni
Comment
-
Ne Il Ritorno del Re c'è tutta una parte che manca nel film (un po' come Tom Bombadill), che si lega ad una cosa che accade a Lothlòrien, che nei film rimane un po' sospesa! Sono circa un centinaio di pagine, mica pippe! lol
Il Signore degli Anelli è il mio libro preferito, e non riesco a vederlo come una trilogia, per me è un'opera unica e indivisibile, per questo non concepisco la divisione! XD E nonostante Jackson sia stato bravo con i film, che mi piacciono molto, secondo me non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla grandezza, alla complessità, alla genialità, alla completezza e alle emozioni che Tolkien è riuscito a mettere nel libro. Cavolo ha creato un mondo che ha influenzato tutto un genere, ha creato una lingua, e ha creato dei personaggi che sono nell'immaginario comune e nella cultura pop da più di 50 anni.
Cmq visto che non ti ha preso, fai bene a metterlo da parte. Probabilmente è anche il momento in cui lo leggi, magari leggendolo tra un po' di tempo, quando sarai più disposto, lo potrai apprezzare appieno. E' un po' quello che succede anche con i film e con la musica. Bisogna leggere (o vedere, o ascoltare) certe opere in momenti giusti, altrimenti si rischia di non goderne come si potrebbe e dovrebbe.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza MessaggioE' il primo che leggo di Palahniuk, una grossa lacuna che andava colmata. Grazie al kindle me li son procurati tutti praticamente per nulla.
Poi addirittura, non capisco come mai, la Mondadori faccia uscire per alcuni libri anche la versione Kindle (vedi appunto Palahniuk), per altri (vedi Martin) invece no, nemmeno per gli ultimi usciti...
Comment
-
il signore degli anelli è obiettivamente un'opera mastodontica,molto descrittiva,il che non è una critica,in quanto mi rendo conto che per poter ricreare un mondo cosi vasto e articolato le descrizioni devo essere per forza di cose massiccie,e proprio per questa sua ampiezza va letto con molta pazienza,quella che ultimamente non ho,visto che sono sempre di corsa e il tempo e sempre meno,e forse è proprio questa mia spero temporanea indispozione per qualsiasi perdita di tempo chemi porta al non apprezzare l'opera,pertanto credo che mass effect revelation sia una buona alternativa a staccare un po,con una lettura molto leggera,sperando di riuscire prima o poi ad apprezzare l'operato di tolkien
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza MessaggioDietro a questi metto Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey, più per la tipologia in cui è raccontata la storia che per la storia in sè.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio.. cut.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
finito la compagnia dell'anello,caspita da non vedere l'ora che finiva,alle ultime pagine non volevo lasciarlo,ed ora non vedo l'ora di poter partire con le due torri;oggi comunque inizierò la fine dell'eternità di asimov,perche devo partire per 3 giorni ed è il libro piu piccolo da portare appresso,spero sia bello
Comment
-
Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggiosto leggendo il libro geralt di rivia. il libro di the witcher. finora è molto bello
Comment
-
Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza MessaggioO_o Che libro stai leggendo?sigpic
Beh, continuo a vivere :asd: cit.
Comment
Comment