Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Maestro e Margherita di Bulgakov.
    Un classico, l'ho trovato un romanzo di grande valore, divertente, simbolico, piacevole. Una critica alla società russa si unisce a scene divertenti e suggestive, con una schiera di grandi personaggi (il diavolo, Woland, su tutti). Bellissimi anche i capitoli del libro dedicati al romanzo del Maestro e a Ponzio Pilato.

Il Castello di Kafka.
    Libro surrealistico, molto inquietante, le vicende raccontante sono particolari ma intriganti, non risulta comunque una lettura pesante e le varie interpretazioni sono molto affascinanti.

I Dolori del Giovane Werther di Goethe.
    L'ho riletto perchè ero in assenza di altri libri e aspettavo che arrivassero in libreria. Personalmente adoro questo libro, le emozioni che Werther riesce a trasmettere sono sublimi, inoltre il modo di scrivere di Goethe è stupendo.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      [I] Finita anche l'Antologia di Spoon River, che consiglio a tutti, amanti della poesia o meno.

"Love seeketh only Self to please,
      To bind another to its delight,
      Joys in another's loss of ease,
      And builds a hell in heaven's despite."
      L'Antologia di Spoon River è molto bella, consiglio anche io.

Father, thou canst never know
      The anguish that smote my heart
      For my disobedience, the moment I felt
      The remorseless wheel of the engine
      Sink into the crying flesh of my leg.
      As they carried me to the home of widow Morris
      I could see the school-house in the valley
      To which I played truant to steal rides upon the trains.
      I prayed to live until I could ask your forgiveness—
      And then your tears, your broken words of comfort!
      From the solace of that hour I have gained infinite happiness.
      Thou wert wise to chisel for me:
      “Taken from the evil to come.”

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        lo consigli dunque? io mi sono appena approcciato alle cronache della galassia (non ricordo bene) e poi vorrei pure abbracciare la saga dei robot. oltre a queste 2 ha scritto pure quello e sono indeciso
        Ma con "cronache della galassia" intendi il terzo libro della "fondazione della galassia"?
        Nel caso io ti consiglio di leggere prima il ciclo dei robot, e poi quello della fondazione
        "La fine dell'eternità" è, invece, un romanzo a sè stante.

EDIT: ecco, per orientarti facilmente ti consiglio di leggere qui:
        http://rejex.wordpress.com/libri-rec...azioni-asimov/

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
          lo consigli dunque? io mi sono appena approcciato alle cronache della galassia (non ricordo bene) e poi vorrei pure abbracciare la saga dei robot. oltre a queste 2 ha scritto pure quello e sono indeciso
          Assolutamente si,poi e' abbastanza piccolo,non so come sono li altri di asimov ma questo e' davvero bello e originale
          http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

Comment

• Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
            Ma con "cronache della galassia" intendi il terzo libro della "fondazione della galassia"?
            Nel caso io ti consiglio di leggere prima il ciclo dei robot, e poi quello della fondazione
            "La fine dell'eternità" è, invece, un romanzo a sè stante.

EDIT: ecco, per orientarti facilmente ti consiglio di leggere qui:
            http://rejex.wordpress.com/libri-rec...azioni-asimov/
            no in verità mi riferivo a tutti e 7 i libri non ricordavo bene il nome, che è ciclo della fondazione
            Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
            Assolutamente si,poi e' abbastanza piccolo,non so come sono li altri di asimov ma questo e' davvero bello e originale
            da prendere allora

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
              Il Maestro e Margherita di Bulgakov.
              Un classico, l'ho trovato un romanzo di grande valore, divertente, simbolico, piacevole. Una critica alla società russa si unisce a scene divertenti e suggestive, con una schiera di grandi personaggi (il diavolo, Woland, su tutti). Bellissimi anche i capitoli del libro dedicati al romanzo del Maestro e a Ponzio Pilato.
              Capolavoro IMHO, davvero coinvolgente e profondo in maniera insolita.
              I Dolori del Giovane Werther di Goethe.
              L'ho riletto perchè ero in assenza di altri libri e aspettavo che arrivassero in libreria. Personalmente adoro questo libro, le emozioni che Werther riesce a trasmettere sono sublimi, inoltre il modo di scrivere di Goethe è stupendo.
              Non posso dire che non mi sia piaciuto, ma personalmente mi aspettavo qualcosina di più. Forse è a causa del fatto che ci è stato assegnato dalla scuola - ciò fa spesso scattare negli alunni un meccanismo involontario di repulsione - ma proprio non sono riuscito ad apprezzarlo realmente. Coinvolgente di sicuro, ma poco affine ai miei gusti personali.

Dovrei provare a rileggerlo prima o poi, magari lo rivaluterei.
              Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Under the brown fog of a winter dawn,
              A crowd flowed over London Bridge, so many,
              ch'io non avrei mai creduto che morte tanta n'avesse disfatta.

Eliot è meraviglioso.
              Damyata. The boat responded
              Gaily, to the hand expert with sail and oar
              The sea was calm, your heart would have responded
              Gaily, when invited, beating obedient
              To controlling hands

La parte finale di "What the Thunder Said" è davvero molto molto bella IMHO (ovviamente nemmeno il resto dell'opera ne è da meno, ma l'ultima section mi ha colpito in particolar modo).
              Last edited by TOB; 27 May 2012, 14:41.

Comment

• Il Maestro e Margherita è davvero un'opera meravigliosa. Il primo dialogo in cui appare Woland è incredibilmente cinematografico, pieno di suspense.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• mi ero dimenticato di scrivere che ho letto anche Cena a Sbafo di Bukowski, un suo libro di poesie.
                  la poetica di Bukowski è molto particolare, lontana dalle poesie a cui siamo (sono) abituati, tanto più che ho letto questa raccolta dopo aver letto I Dolori del Giovane Werther, che mi aveva abituato ad un linguaggio ricchissimo. nonostante queste premesse il libro mi ha molto affascinato, dopo un iniziale "smarrimento" si scoprono delle perle che, secondo me, non hanno niente da invidiare a poeti differenti e più blasonati.

sigpic

Comment

• pagina 100 di mass effect revelation,che strano leggere i nomi delle razze in italiano,non si possono sentire,turiani,salariani,gli asari,i batabani;nel complesso comunque molto bello,ricrea molto bene l'atmosfera del gioco

Comment

• ti credo, è lo stesso che ha scritto il gioco ..
                      in effetti, a me veniva perfino automatica la traduzione all'inverso dei nomi
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Ho comprato "Il trono di Spade" e "Il grande inverno", appena finisco "Il Mondo senza fine" di Follett, inizio questa splendida saga
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Se non trovo niente che mi attiri mi sa che inizio "Tempesta di Spade".

Alla fine ho iniziato "Il sole nudo" di Asimov.
                          Last edited by Daredevil; 04 June 2012, 13:41.

Comment

• Iniziato "Il trono di spade"
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• tu hai visto gia la serie tv vero?fammi sapere com'è leggerlo dopo aver visto la serie che ho intenzione di recuperarli anche io

Comment

• manca poco più di un centinaio di pagine per finire brisingr. bella la scoperta che si fa quando tornato da oromis...

sigpic

Comment

Working...
                                X