Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I migliori gruppi Rock

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da gigitopo.92
    Originariamente Scritto da EmptÿWords
    Rientrano più che altro nel grandissimo calderone del pop/rock che caratterizza in sostanza buona parte della musica moderna, soprattutto quella che passa in radio.
    Il rock non è musica da radio, mai stai davvero dicendo che i nickelback sono rock? Forse qualche anno fa erano più vicini al rock e potevano quasi essere definiti pop rock (come dite voi)... ma senti photograph... non è rock
    Una canzone "diversa" nn determina lo stile di un gruppo, sn considerati pop/rock perché hanno fatto molte canzoni in quello stile.. poi "photograph" nn la ricordo.. ma mi sembra che sia anch'ella pop/rock.
    Cmq é vero che il rock nn é musica da radio.. ciò non toglie che per la radio siano passate musiche rock, come dei rolling stones ad esempio.


    P.S. EmptÿWords Non la sapevo quella cosa sui critici o_O, ora mi spiego un po' di cose!
    Last edited by Jarod; 01 June 2006, 16:58.
    I don't think about things, but I respect who does!*

    Comment


    • Originariamente Scritto da Jarod
      Una canzone "diversa" nn determina lo stile di un gruppo, sn considerati pop/rock perché hanno fatto molte canzoni in quello stile.. poi "photograph" nn la ricordo.. ma mi sembra che sia anch'ella pop/rock.
      Cmq é vero che il rock nn é musica da radio.. ciò non toglie che per la radio siano passate musiche rock, come dei rolling stones ad esempio.
      P.S. EmptÿWords Non la sapevo quella cosa sui critici o_O, ora mi spiego un po' di cose!
      I rolling stones facevano rock negli anni sessanta, dove il rock era la musica più ascoltata ed il rock regnava... per forza che li facevano alla radio, la gente ascoltava quella musica. Oggi si ascolta musica commerciale e sulla radio si sente musica commerciale... o no? Per questo la sento poco, a me piace il rock e sulla radio non viene trasmesso... non penso che i nickelback siano un'eccezione...
      Sex, Drug and Rock'n'Roll!

      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da gigitopo.92
        Il rock non è musica da radio
        Ti sorprenderà sapere che fino alla fine degli anni '70 le radio trasmettevano prevalentemente - se non esclusivamente - musica rock. Ciò accade tuttora, e in particolare nei paesi anglosassoni (accanto ovviamente all'hip-hop).
        Tra l'altro anche sulle nostre radio i fenomeni rock sono estremamente diffusi (Ligabue?), anche se per ragioni a me non note non vengono considerati tali. Inviterei a trovare le differenze stilistiche tra un pezzo di Springsteen e uno di Vasco Rossi.

        Originariamente Scritto da gigitopo.92
        mai stai davvero dicendo che i nickelback sono rock? Forse qualche anno fa erano più vicini al rock e potevano quasi essere definiti pop rock (come dite voi)... ma senti photograph... non è rock
        Photograph mi sembra una classica ballata pop/rock americana. Se provi ad ascoltare altri brani di quell'album (tipo Follow You Home) ti dovresti rendere conto molto meglio del loro stile.

        Originariamente Scritto da gigitopo.92
        Per questo la sento poco, a me piace il rock e sulla radio non viene trasmesso...
        Se la sentissi un po' meglio ti renderesti conto che di rock in radio ne appare eccome, ed è anzi una delle forme musicali più diffuse al momento. Il fatto è che tu intendi come rock solamente quei gruppi degli anni '60-'70, mentre da allora la musica è un po' cambiata..

        Comment


        • Originariamente Scritto da EmptÿWords
          Photograph mi sembra una classica ballata pop/rock americana. Se provi ad ascoltare altri brani di quell'album (tipo Follow You Home) ti dovresti rendere conto molto meglio del loro stile.
          Pensala come vuoi ma per me non è così.
          Sex, Drug and Rock'n'Roll!

          sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da gigitopo.92
            I rolling stones facevano rock negli anni sessanta, dove il rock era la musica più ascoltata ed il rock regnava... per forza che li facevano alla radio, la gente ascoltava quella musica. Oggi si ascolta musica commerciale e sulla radio si sente musica commerciale... o no? Per questo la sento poco, a me piace il rock e sulla radio non viene trasmesso... non penso che i nickelback siano un'eccezione...
            Certo é vero che la radio spesso trasmette musica commerciale ma nn sempre.. i rolling e i led li trasmettono di tanto in tanto, così come trasmettono musica nn strettamente commerciale, dipende dalla radio che ascolti.
            Il rock per tua conoscenza nn si ferma agli anni sessanta.. e il rock nn sn solo AC/DC, Led, Rolling, ecc.. ec..
            Comprendono anche gruppi odierni come Saliva, Coldplay, Weezer, ecc..
            Che fanno HArd Rock, Alt Rock, ecc.. ma pur sempre rock.
            Ho idea che a te piaccia molto il classico rock quello che percorre gli ani '60, '70, '80 e che tralascia il rock moderno che é dal '90 ad oggi e che quindi tendi a definirli come "non-rock" ma sbagli xché la musica si evolve! Se poi a te nn piacciono é un conto ma nn si può certo dire che nn siano rock.
            Tra l'altro esistono tanti bellissimi gruppi che fanno Alt rock.. che molto probabilmente tu nn consideri rock, ma in realtà lo sn.. devi solo informarti meglio
            Last edited by Jarod; 01 June 2006, 18:30.
            I don't think about things, but I respect who does!*

            Comment


            • Originariamente Scritto da Jarod
              Il rock per tua conoscenza nn si ferma agli anni sessanta.. e il rock nn sn solo AC/DC, Led, Rolling, ecc.. ec..
              Comprendono anche gruppi odierni come Saliva, Coldplay, Weezer, ecc..
              Che fanno HArd Rock, Alt Rock, ecc.. ma pur sempre rock.
              Ma io parlo arabo? Non ho detto che il rock è solo quello degli ac dc led ecc. ho detto che mi piacciono quei gruppi e so bene che ci stanno gruppi odierni che fanno rock (prendi i pearl jam). Comunque, dicendo che sulla radio non fanno rock intendo che se ti metti per caso ad ascoltarla non trovi mai canzoni rock, ma senti monado marcio, eminem, tiziano ferro (bleah) fanno solo alcuni speciali del rock, ma raramente... e guarda caso, i nickelback li fanno spesso. Coincidenza? Non credo.
              Sex, Drug and Rock'n'Roll!

              sigpic

              Comment


              • Immagino che per te anche gruppi come i Muse o i Blur, che mi è capitato di sentire spesso alla radio con amici, allora non siano rock.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • Originariamente Scritto da gigitopo.92
                  Ma io parlo arabo? Non ho detto che il rock è solo quello degli ac dc led ecc. ho detto che mi piacciono quei gruppi e so bene che ci stanno gruppi odierni che fanno rock (prendi i pearl jam). Comunque, dicendo che sulla radio non fanno rock intendo che se ti metti per caso ad ascoltarla non trovi mai canzoni rock, ma senti monado marcio, eminem, tiziano ferro (bleah) fanno solo alcuni speciali del rock, ma raramente... e guarda caso, i nickelback li fanno spesso. Coincidenza? Non credo.
                  Fanno anche spesso Negramaro, Baustelle, Ligabue e Vasco Rossi (primi 4 che mi vengono in mente). Anziché la radio ti consiglio di guardare Flux dove trasmettono una marea di video rock e non solo, talvolta anche di grande qualità.

                  Comment


                  • esiste da un bel po' di anni(una quindicina ,ma anche di piu') una radio ROCK FMche trasmette solo rock(e connessi).purtroppo non si prende in tutta italia,sulle frequenze radio,ma volendo la si puo' ascoltare o con il satellite,o via internet.comunque il sito e'
                    clicca la fote....

                    io da buon milanese(la radio ha sede a milano)la consiglio,e' anni che la ascolto,da quando ne avevo 13,e non mi ha mai deluso,tranne quando salta la frequenza,ma vabbe'!
                    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da gigitopo.92
                      Ma io parlo arabo? Non ho detto che il rock è solo quello degli ac dc led ecc. ho detto che mi piacciono quei gruppi e so bene che ci stanno gruppi odierni che fanno rock (prendi i pearl jam). Comunque, dicendo che sulla radio non fanno rock intendo che se ti metti per caso ad ascoltarla non trovi mai canzoni rock, ma senti monado marcio, eminem, tiziano ferro (bleah) fanno solo alcuni speciali del rock, ma raramente... e guarda caso, i nickelback li fanno spesso. Coincidenza? Non credo.
                      Se hai Sky, guarda Rock TV e, soprattutto, segui Pino Scotto ogni martedì alle 14.00
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Connacht
                        Immagino che per te anche gruppi come i Muse o i Blur, che mi è capitato di sentire spesso alla radio con amici, allora non siano rock.
                        Sono rock, ma un po' troppo commerciali... per questo vengono trasmessi sulla radio.
                        Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                        sigpic

                        Comment


                        • In ordine sparso Rolling stones, Pink floyd, queen, guns, aerosmith, led zeppelin.......

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da marcossj
                            In ordine sparso Rolling stones, Pink floyd, queen, guns, aerosmith, led zeppelin.......
                            Hai nominato tutti gruppi immortali, In particolatr i Queen e gli aerosmith
                            sigpic <- Questo è un GENIO!!

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da gigitopo.92
                              Il rock non è musica da radio, mai stai davvero dicendo che i nickelback sono rock? Forse qualche anno fa erano più vicini al rock e potevano quasi essere definiti pop rock (come dite voi)... ma senti photograph... non è rock
                              Ok, allora togli i Kiss dalla mia lista, dal momento che su Destroyer (forse uno degli album più duri dei Kiss, c'è la splendida Beth...
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Lord Axl
                                Ok, allora togli i Kiss dalla mia lista, dal momento che su Destroyer (forse uno degli album più duri dei Kiss, c'è la splendida Beth...
                                Beth, I know you're lonely, but I hope you'll be alright... 'cause me and the boys will be playing all night... che liberamente tradotto vuol dire: DONNE, QUANDO I VOSTRI UOMINI HANNO DA FARE ALTROVE... NON ROMPETE I C******I!!!!
                                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                                Comment

                                Working...
                                X