Annuncio

Collapse
No announcement yet.

House Music

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Hyde
    vorrei farti notare che l'elettronica non è solo house, tecno, hardcore, goa, etc ma anche ambient, chillout, drum'n bass e new age in generale, inoltre ha contaminato anche altri generi dal pop al rock senza distinzioni, e molti artisti che sono cresciuti su un palco e che niente avevano da dividere con l'elettronica oggi preferiscono sperimentare strade nuove i questa direzione, e a mio parere fanno solo che bene...

    poi vabbè se cataloghi tutta l'elettronica musica da discoteca significa che dovresti farti un pò di cultura a riguardo; seguendo il tuo ragionamento è un pò come considerare il metal solo degli Iron Maiden, il jazz solo di Miles Davis oppure la classica solo di Beethoven... una visione pò limitante non trovi?
    non la classifico tutta come musica da discoteca te lo posso assicurare, mi sono documentato a riguardo e conosco la possibilità di fare concerti di musica elettronica e quant'altro, ma di strumenti musicali io non ne vedo in questo genere, a parte le contaminazioni talvolta nella new age e ambient di elementi di classica e jazz
    Last edited by Will; 04 June 2006, 11:56.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #32
      Si ma cosa c'entra??? Io ho espresso il mio parere riguardo la musica e quella che preferisco è l' House ELETTRONICA, che poi si dirama è un altro conto.....
      HOUSE MUSIC!!!!!!! Se non c'è disco non è sabato

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Will
        non la classifico tutta come musica da discoteca te lo posso assicurare, mi sono documentato a riguardo e conosco la possibilità di fare concerti di musica elettronica e quant'altro, ma di strumenti musicali io non ne vedo in questo genere, a parte le contaminazioni talvolta nella new age e ambient di elementi di classica e jazz
        Non fosse che il pc è uno strumento esattamente come il pianoforte, solo che perlopiù non si usa in fase di esecuzione. Per questo fare delle belle cose al pc è un milione di volte più difficile che farle con gli strumenti classici.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da EmptÿWords
          Non fosse che il pc è uno strumento esattamente come il pianoforte, solo che perlopiù non si usa in fase di esecuzione. Per questo fare delle belle cose al pc è un milione di volte più difficile che farle con gli strumenti classici.
          beh, punti di vista emptywords, io quelle esecuzioni a computer non le giudico musica.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Will
            beh, punti di vista emptywords, io quelle esecuzioni a computer non le giudico musica.
            Se fossi mai stato in uno studio di registrazione sapresti che il 99% della musica "con strumenti veri" non sono registrate in presa diretta, bensì si registra uno strumento alla volta e poi si monta il tutto. Anzi, a volte si registrano solo dei pezzi di canzone e poi li si monta assieme, magari ripetendo anche delle parti. Qual è la differenza, dunque, con una composizione al computer?

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da EmptÿWords
              Se fossi mai stato in uno studio di registrazione sapresti che il 99% della musica "con strumenti veri" non sono registrate in presa diretta, bensì si registra uno strumento alla volta e poi si monta il tutto. Anzi, a volte si registrano solo dei pezzi di canzone e poi li si monta assieme, magari ripetendo anche delle parti. Qual è la differenza, dunque, con una composizione al computer?
              che la composizione a computer parte dal computer e finisce al computer, la composizione standard parte da uno strumento musicale fatto a corde, o a fiato, o percussione ecc e può finire su un computer nel caso della produzione di un disco, o può benissimo non finire su un computer nel caso di un concerto.
              tu che suoni chitarra dovresti sapere che non sempre posizionando le dita per eseguire un accordo può uscirti. ogni volta devi porre lo stesso grado di attenzione nell'eseguirlo.
              a me non sembra che nel caso di un computer che crea suoni elettronici questo problema si ponga.
              comunque ho già discusso dell'elettronica e non ho nessuna voglia di ripetermi.
              ciao
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
              Casper su Tatangelo&D'Alessio

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Will
                che la composizione a computer parte dal computer e finisce al computer, la composizione standard parte da uno strumento musicale fatto a corde, o a fiato, o percussione ecc e può finire su un computer nel caso della produzione di un disco, o può benissimo non finire su un computer nel caso di un concerto.
                tu che suoni chitarra dovresti sapere che non sempre posizionando le dita per eseguire un accordo può uscirti. ogni volta devi porre lo stesso grado di attenzione nell'eseguirlo.
                Non serve assolutamente. Come ti ho già fatto notare, anche se sbagli a posizionare le dita, con il computer (quello su cui si registra la maggior parte della musica oggi) è possibile ritagliare una parte giusta e mettercela al posto di quella sbagliata. Molto probabilmente hai ascoltato migliaia e migliaia di canzoni fatte in questo modo (con il copia/incolla) e non te ne sei mai accorto. Sono cose che per chi è stato in uno studio di registrazione rientrano nella norma.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Connacht
                  Ehm, l'hai detto tu che suoni la tastiera in serate col tuo gruppo...

                  Warrior Princess: non capisco bene il tuo differenziare il rap dall'hip hop, il rap è lo stile di canto e l'hip hop il genere musicale/cultura sociale che sapete.
                  Scusa ma dato che di questo genere ascolto solo una ventina di canzoni sono piuttosto ignorante.
                  Io intendevo il rap come quello per esempio di Eminem e l'hip hop come quelle canzoni rappate ma ballabili.
                  sigpic
                  "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                  Comment


                  • #39
                    Ma stiamo scherzando?!

                    Originariamente Scritto da Connacht
                    Ma in base a cosa un genere è migliore di un altro, quando si tratta di due forme musicali tanto diverse e imparagonabili?
                    Innanzitutto, gli ideali che rappresenta. Il rock si è sempre ispirato a ideali di pace ed era un modo per fregare il "potente" (cito le parole di school of rock), cioè chi comanda a suon di soprusi. Caro mio, che cosa mi rappresenta la house? E' per prima cosa, brutta... sempre lo stesso ritmo le solite parole che ti rimbecilliscono. Poi è fatta col pc ed è troppo facile, per fare musica ci vuole talento; in questo modo chiunque si siede davanti ad uno schermo per un'oretta, sforna una canzone (se così si può definire), tutti i ragazzini la cantano per un mesetto e poi tutti la scordano. E la bravura, gli strumentisti, le voci dei cantanti, un computer non li può sostituire. Dove sono gli assoli, la passione di chi canta. La musica è nata e si è sviluppata come mezzo di comunicazione se non lo sapessi.
                    Anche il sondaggio testimonia tutto questo.
                    Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      Ma stiamo scherzando?! - version 2

                      Originariamente Scritto da gigitopo.92
                      Innanzitutto, gli ideali che rappresenta. Il rock si è sempre ispirato a ideali di pace ed era un modo per fregare il "potente" (cito le parole di school of rock), cioè chi comanda a suon di soprusi. Caro mio, che cosa mi rappresenta la house? E' per prima cosa, brutta... sempre lo stesso ritmo le solite parole che ti rimbecilliscono. Poi è fatta col pc ed è troppo facile, per fare musica ci vuole talento; in questo modo chiunque si siede davanti ad uno schermo per un'oretta, sforna una canzone (se così si può definire), tutti i ragazzini la cantano per un mesetto e poi tutti la scordano. E la bravura, gli strumentisti, le voci dei cantanti, un computer non li può sostituire. Dove sono gli assoli, la passione di chi canta. La musica è nata e si è sviluppata come mezzo di comunicazione se non lo sapessi.
                      Anche il sondaggio testimonia tutto questo.

                      non arrampicarti sugli specchi aggrappandoti alla storia degli ideali o al fatto che è troppo facile comporre una canzone stando dietro una tastiera... che ti piaccia o meno l'house rientra nella categoria musica, per il discorso campionamenti e PC studiati qualche post sopra che domani ti interrogo

                      Comment


                      • #41
                        Che il rock sia sempre ispirato a fatti di pace mi giunge nuova.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Connacht
                          Che il rock sia sempre ispirato a fatti di pace mi giunge nuova.
                          Adesso non lo è più, hai imparato qualcosa di nuovo...
                          Pearl Jam anti bush contro la guerra, Bob Dylan (che c'è da dire), Neil Young (come bob), Hendrix pacifista numero 1.
                          Ti bastano? Ecco 4 dei tanti artisti...
                          Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            in qualsiasi genere musicale ,si puo' comporre in 5 minuti in un ora,in un mese.dipende da chi lo fa' e perche' lo fa'.l elettronica ha dei veri e prpi strumenti,che spesso e volentieri hanno anche influenzato il rock(hammond,sintetizatori,e tutti gli effect per i vei strumenti,sono basati sul concetto sul quale si basa la musica elettronica,ovvero l andare oltre a certi suoni,poter modificare quelli che gia' esistono per natura o inventarne di nuovi) il discorso sugli ideali.......c e' chi la pensa diversamente,sesso droga ecc, li vede piu' come concetti di perversione e di corruzione......ma vabe'!lasciamo stare.senza contare gli innumerevoli messaggi subbliminali,filo satanici.......ma snche qui'........non arrampicatevi sugli specchi...un produttore elettronico e' valido come qualunque musucista.per voi solo chitarra batteria , basso ecc.. sono strumenti andate a dirlo agli stugies degli anni 70,o a tutti quei rocchettari che non vedono l ora di influenzare la loro musica anche con accessori esterni, compiuter ,loopper ecc.....
                            ascoltate piu' musica........ho sentito cose che voi gigitopi neanche immaginate....
                            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da gigitopo.92
                              Adesso non lo è più, hai imparato qualcosa di nuovo...
                              Pearl Jam anti bush contro la guerra, Bob Dylan (che c'è da dire), Neil Young (come bob), Hendrix pacifista numero 1.
                              Ti bastano? Ecco 4 dei tanti artisti...
                              Neanche l'ironia funziona oh.

                              Tu hai detto "il rock si è SEMPRE ispirato alla pace", cosa che non è vera. Non è che se c'è qualche autore che fa canzoni di pace (il che non significa automaticamente che il loro genere sia intrinsicamente associato all'essere pacifisti, uno può esserlo o no, indipendentemente dal rock) allora tutti nel fare musica si ispirano a questi. E' una questione insulsa su cui non mi sono voluto divulgare stemperando il tutto con una battuta, ma vabbè da uno del '92 per di più ancora in piena fase "il MIO genere è migliore del TUO genere, cieco!" che pretendo.
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Connacht
                                Neanche l'ironia funziona oh.

                                Tu hai detto "il rock si è SEMPRE ispirato alla pace", cosa che non è vera. Non è che se c'è qualche autore che fa canzoni di pace (il che non significa automaticamente che il loro genere sia intrinsicamente associato all'essere pacifisti, uno può esserlo o no, indipendentemente dal rock) allora tutti nel fare musica si ispirano a questi. E' una questione insulsa su cui non mi sono voluto divulgare stemperando il tutto con una battuta, ma vabbè da uno del '92 per di più ancora in piena fase "il MIO genere è migliore del TUO genere, cieco!" che pretendo.
                                Chi ti ha detto che sono del 92? Gigitopo.92 significa 9 febbraio, il mio compleanno.
                                Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X