Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Vera Musica...Esisterà mai ancora?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La Vera Musica...Esisterà mai ancora?

    Aime, di questi tempi di Vera Musica non ve ne si sente più; invece che Musica, rassomiglia più ad un ammasso di spazzatura e più si va avanti, più spazzatura s' accumula, al che verrà il problema di smaltire questa montagna di rifiuti. Ma quali sono le ragioni di questo Sfacelo Musicale in quest' epoca così controversa?
    - Non si scrive più per passione, ma per denaro; la musica è ovunque, e dunque divenuta un Puro Business, un Business senza confini...
    - Non estistono più i Veri Artisti, che compongono la Vera Musica; or ora cani e porci, grazie ad un "pezzo" Mediocre, hanno la possibilità di sfondare in questa ormai infertile realtà. C'è invece, chi gode a costruirsi una carriera fatta di questa mediocrità, chi la vive da parecchi anni e se ne compiace. E volete sapere perchè questi riescono a fare carriera?
    - Perchè molte persone Non sanno più ascoltare la Vera Musica! Ed è loro la colpa, se vengono trasmessi sempre più, questi "pezzi" Mediocri; loro li votano, loro li richiedono, loro ne giovano, ma saranno loro stessi, che dopo qualche tempo, un tempo molto breve, se ne stancheranno. E così via e via, ma fino a quando, questa situazione?
    - Probabilemente, come le mediocrità, anche di questa situazione, che dura ormai da 10 anni se ne stancheranno molto presto, o almeno spero. Ma ciò che più di ogni altra cosa è controverso, è il fatto che se ad una di queste persone chiedi quale sia la il suo Pezzo preferito, allora ti risponderanno quasi certamente una Musica Immortale, una Musica vecchia. Allora: stiamo vivendo un' epoca nella quale balliamo sulle note di "musiche" se così si possono chiamare, ma ci aggrappiamo ai solidi cimeli di quella che era ed è la Vera Musica? Ciò attesta la tesi che in fondo, riusciamo ad ascoltare la Vera Musica, quella che non si scorda mai appunto. Ma perchè ascoltare delle mediocrità simili? Perchè molte persone affermano di diverstirsi ascoltando queste sachifezze? Forse perchè rappresentano la novità, ciò che è in voga al momento?
    - Il dispiacere più grande è che c'è chi, nato negli anni d' oro della musica, ricorda i suoi primi amori con canzoni come Your Eyes di Vladmir Cosma e chi, come me, nato purtoppo in questo mondo schifoso a tutti gli effetti, si debba accontentare di "musiche" Mediocri.
    SAREI DOVUTO NASCERE 30 ANNI PRIMA, NE SAREI STATO VERAMENTE GRATO AL SIGNORE!!!! Anche se non bisognerebbe lamentarsi di ciò, visto che col signore sono in debito per il tipo ed tenore di vita...ma perchè questa maledizione di nostalgia, come se, in un' altra vita fossi vissuto veramente 40 anni prima ed ora ne soffrissi...è una nostalgia viva, ascoltando vecchie musiche e guardando film d' altri tempi, ascoltando discutere i miei genitori di come era bello una volta...darei tutto per poter vivere un solo giorno quei bei tempi...ma perchè odio così tanto il presente, perchè? In fondo sono nato solo 15 anni fa, come posso ricordare un passato ormai passato, ma così presente?
    - Per conoslarmi e consolarci: Magari, oggi qualcuno si salva dal vedersi finire un suo Pezzo nel cumulo di rifiuti, assieme agli altri; questi sono alcuni Artisti, vecchi Artisti che tutt'oggi tengono le fila di un glorioso passato ed anche qualcuno di oggi. La cosa che li accomuna nel presente e nel fututo, è il fatto che abbiano messo la Passione e l' Anima nello scrivere il loro Pezzo e fin quando un Artista comporrà con Passione ed Anima i suoi pezzo, questi rimmarranno immortali nel corso del tempo.

    Se non siete d' accordo, allora, confrontate una cara vecchia musica, pura e semplice, fatta con l' anima ed una nuova schifosamente tecnologica con ragazze che fanno da coro ad un rapper che crede di essere figo..ma per favore!!!

    Esprimete liberamente le vostre opinioni in merito, attraverso una parte scritta ed il sondaggio.
    2
    '70s, '80s
    0%
    1
    '90s, '00s
    0%
    1

  • #2
    Se tu avessi un minimo di conoscenza riguardo la musica dell'ultimo decennio sapresti che c'è un numero incredibile di gruppi che fanno "vera musica", invece di rimanere fermi con il paraocchi alla musica di un tempo e credere che la musica odierna siano solo le boyband di MTV. La cosa triste è che ora arriveranno di sicuro un bel po' di pecorelle a darti ragione senza neanche pensare che magari loro ignorano qualche cosetta.

    Comunque ho votato 90/00, visto che la maggior parte delle mie opere preferite è stata composta in questo periodo.

    NP: Portishead - Numb
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #3
      Di topic come questo ce ne sono a bizzeffe su questo forum. Se Emptywords non lo chiude più in là posto (per l'ennesima volta) anch'io.
      Comunque non generalizzare... ci sono dei validi artisti anche di questi tempi, non paragonabili a quelli del passato, ma neanche alle "perle di Top Of The Pops"...
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #4
        Lo lascio aperto (escludendo l'insensato sondaggio) perché la questione posta ha abbastanza senso. Basterebbe capire quali artisti lui intende con "vera musica" e quali con il suo contrario.

        Comment


        • #5
          Va bene..ognuno pensa come vuole, ma vi pongo un quesito: quale, tra le musiche di oggi verranno cantate ancora, tra 30 anni? Non credo che qualcuno ne ricorderà molte...

          Comment


          • #6
            io credo proprio di sì invece...
            Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
            Originariamente Scritto da Evil Gorunks
            http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
            Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da William91
              Va bene..ognuno pensa come vuole, ma vi pongo un quesito: quale, tra le musiche di oggi verranno cantate ancora, tra 30 anni? Non credo che qualcuno ne ricorderà molte...
              Certo, se tu continui a pensare ai vari Britney Spears e Backstreet Boys....
              Sparando un nome a caso, un gruppo che sicuramente fra tanto tempo sarà ricordato:

              Radiohead
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Connacht
                Se tu avessi un minimo di conoscenza riguardo la musica dell'ultimo decennio sapresti che c'è un numero incredibile di gruppi che fanno "vera musica", invece di rimanere fermi con il paraocchi alla musica di un tempo e credere che la musica odierna siano solo le boyband di MTV. La cosa triste è che ora arriveranno di sicuro un bel po' di pecorelle a darti ragione senza neanche pensare che magari loro ignorano qualche cosetta.

                Comunque ho votato 90/00, visto che la maggior parte delle mie opere preferite è stata composta in questo periodo.

                NP: Portishead - Numb
                Me ne dici qualcuno ?...credo che ora la musica sia solo business e si conta + alla quantità che alla qualità, solo per fare + soldi...
                Capitan! Jack Sparrow
                sigpic
                Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da William Wallace
                  Me ne dici qualcuno ?...credo che ora la musica sia solo business e si conta + alla quantità che alla qualità, solo per fare + soldi...
                  Ben Detto!

                  Comment


                  • #10
                    Innanzitutto non nomino i solari quattro e quaranta perché nessuno ha mai compreso la loro grandezza immortale.

                    Comunque ne nomino solo alcuni:

                    Morphine
                    Anathema
                    Sigur Ròs
                    Tool
                    A Perfect Circle
                    Deftones
                    Kyuss
                    Monster Magnet
                    Portishead
                    Radiohead
                    Smashing Pumpkins
                    Opeth
                    Nine Inch Nails

                    I primi che mi vengono in mente.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da William91
                      Va bene..ognuno pensa come vuole, ma vi pongo un quesito: quale, tra le musiche di oggi verranno cantate ancora, tra 30 anni?
                      Perché, adesso molta gente canta le musiche di 30 anni fa? Mi sembra che coloro che canticchiano Stairway To Heaven per la strada siano in netta minoranza rispetto a chi sente l'ultima hit di Shakira.
                      Ti sembra che in passato si sentisse più musica grandiosa solo perché la storia ci ha fatto arrivare a noi solo il meglio, depurando l'incredibile quantità di feccia che in realtà è sempre stata presente.
                      Concordo però che questa feccia sia aumentata, ma solo perché sono aumentate anche le possibilità di suonare e registrare musica. Se aumentano i mezzi è logico pensare che verranno alla luce una quantità maggiore di cialtroni, ma di conseguenza è anche facile pensare che i grandi artisti circolino più facilmente.

                      Comment


                      • #12
                        Ma per favore...perchè secondo te una cantante come Shakira rimarrà nei nostri cuori per altri 30 anni? E' la novità, e come ogni novità, finisce per scomparire.
                        Il problema è che la feccia produceva comunque buone musiche, certo non paragonabili alle Musiche dei grandi Artisti, ma quel poco di dignità ce l' avevano!
                        Ora se ne trovano di porcate alquanto più grosse in giro!

                        Comment


                        • #13
                          Forse sarò l'unico a notarlo ma per esempio nelle pubblicità ci sono molte canzoni di 20 e 30 anni fa...per esempio la prielli ha messo in quella pubblicità delle lumache la canzone Everbody Talkin At Me di Harry Nilsson non credo proprio che fra 30 anni una società metta nella propria pubblicità una canzone di Eminem o di Shakira...
                          Capitan! Jack Sparrow
                          sigpic
                          Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Connacht
                            Innanzitutto non nomino i solari quattro e quaranta perché nessuno ha mai compreso la loro grandezza immortale.

                            Comunque ne nomino solo alcuni:

                            Morphine
                            Anathema
                            Sigur Ròs
                            Tool
                            A Perfect Circle
                            Deftones
                            Kyuss
                            Monster Magnet
                            Portishead
                            Radiohead
                            Smashing Pumpkins
                            Opeth
                            Nine Inch Nails

                            I primi che mi vengono in mente.
                            Ad essere sincero, gli unici dei quali abbia mai sentito parlare sono i Radiohead, ma non posso giudicarli dal punto di vista musicale, non avendoli mai sentiti...
                            Ma chi si ricorderà di questi artisti? Pochi fanatici del genere forse?
                            Se io ti menzionassi i Deep Purple, i Led Zeppelin, i Pink Floyd...? Beh, c'è un bel po' di differenza...no?
                            Secondo me, gli artisti di questi ultimi tempi, che saranno ricordati anche tra trent' anni, nelle frequenze di una vecchia radio, nei programmi musicali saranno...(lì vedi, li senti quelli che cantano con passione): Robbie Williams, Anastacia, James Blunt, i Green Day...ed ora on me ne sovvengono altri...

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da William91
                              Ma per favore...perchè secondo te una cantante come Shakira rimarrà nei nostri cuori per altri 30 anni? E' la novità, e come ogni novità, finisce per scomparire.
                              Hai aggirato la questione. Sto dicendo che 40 anni fa giravano sempre una certa quantità di schifezze esattamente come ai giorni nostri, solo che noi non lo sappiamo perché a noi (e a chi è più giovane ancor di più) ci è arrivata solo la roba migliore.
                              D'altronde una buona parte dei grandi gruppi degli anni '60 e '70 restano tuttora nascosti anche a chi proclama di ascoltare "buona musica" rispetto alla "cattiva musica".

                              Originariamente Scritto da William91
                              Il problema è che la feccia produceva comunque buone musiche, certo non paragonabili alle Musiche dei grandi Artisti, ma quel poco di dignità ce l' avevano!
                              Ora se ne trovano di porcate alquanto più grosse in giro!
                              Scusami, ma la schifezza è schifezza in ogni epoca. Ripeto che probabilmente tu non abbia idea di quanto schifo sia girato in passato solo perché a noi di esso è arrivato ben poco. Se non hai dei genitori davvero cultori di musica prova a guardare nel loro repertorio di dischi, scoprirai un ammasso di cose di basso valore che nemmeno puoi immaginare.

                              Comment

                              Working...
                              X