Non sono daccordo con te EmptÿWords...in quell'epoca girava molta musica di tanti generi e c'erano generi che magari a te non piacciono e che tu giudichi robaccia ma cmq era buona musica nel ambito del genere a cui apparteneva...oggi è diverso, oggi ci sono molti generi ma per esempio io che amo il Rock odio i gruppi e i cantanti Rock del momento...non so se mi sono spiegato bene...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La Vera Musica...Esisterà mai ancora?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Scusami, ma la schifezza è schifezza in ogni epoca. Ripeto che probabilmente tu non abbia idea di quanto schifo sia girato in passato solo perché a noi di esso è arrivato ben poco. Se non hai dei genitori davvero cultori di musica prova a guardare nel loro repertorio di dischi, scoprirai un ammasso di cose di basso valore che nemmeno puoi immaginare.[/QUOTE]
Il fatto che i miei genitori siano dei musicisti...? E Musicisti Migliori, di certi incapaci che trovi in giro!!!!!!!!
Ad ogni modo, la tua tesi sul fatto che ci sia giunta la parte dell' opera più bella dei decenni addietro puo anche essere la verità, ma tieni conto che la tecnologia elettronica ha ROVINATO la musica e siccome oggi se ne fa parecchio uso, un cialtrone d' un tempo, non aveva a disposizione tutte le apparecchiature odierne, era molto più evidente che un mediocre di oggi.
Questo perchè un computer riesce a "suonare" un intero concerto, mentre una volta eri tu, lo strumento ed il pubblico, non vi erano i falsi-intonati che vi sono oggi, per i quali delle apparecchiature fa in modo che la loro voce passi per una perfetta; ai tempi TU eri costretto a metterti in gioco, a mettere in gioco le TUE emozioni, e non una Dannatissima macchina!
E forse per questo, oggi cani e porci possono cantare...oggi la musica è di pubblico accesso: Stonati, Incapaci, Imbecilli, fatevi avanti, la musica è per voi! CHE VERGOGNA!
Comment
-
Il fatto che i miei genitori siano dei musicisti...? E Musicisti Migliori, di certi incapaci che trovi in giro?
Ad ogni modo, la tua tesi sul fatto che ci sia giunta la parte dell' opera più bella dei decenni addietro puo anche essere la verità, ma tieni conto che la tecnologia elettronica ha ROVINATO la musica e siccome oggi se ne fa parecchio uso, un cialtrone d' un tempo, non aveva a disposizione tutte le apparecchiature odierne, era molto più evidente che un mediocre di oggi.
Questo perchè un computer riesce a "suonare" un intero concerto, mentre una volta eri tu, lo strumento ed il pubblico, non vi erano i falsi-intonati che vi sono oggi, per i quali delle apparecchiature fa in modo che la loro voce passi per una perfetta; ai tempi TU eri costretto a metterti in gioco, a mettere in gioco le TUE emozioni, e non una Dannatissima macchina!
E forse per questo, oggi cani e porci possono cantare...oggi la musica è di pubblico accesso: Stonati, Incapaci, Imbecilli, fatevi avanti, la musica è per voi! CHE VERGOGNA![/QUOTE]
DaccordissimoCapitan! Jack Sparrow
sigpic
Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto
Comment
-
L'ignoranza serpeggia.
Ci sono tantissimi gruppi che fanno tantissima musica. Gli apollo 440 per esempio, Tutti i gruppi nominati da Connacht Entombed, Monster Magnet.
Che poi non siano molto famosi e' un altro conto, Molti gruppi hanno raggiunto la fama dopo essersi sciolti o dopo che uno di loro e' morto. La storia insegna. La storia si ripete.
Comment
-
Per me la musica di oggi è, per lo più, composta solo da schifezze commerciali come rap, hip pop, rnb ecc.
La musica di oggi e solo uno stupido businness, tutta fatta per vendere 2 mesetti, per essere dimenticata e poi si ricomincia... ma che schifo...
Dove sono finite le canzoni eterne, quelle che trasmettono sempre emozioni, quelle che hanno 50 anni, ma non sono vecchie. Si dice che "la gasolina" è vecchia, ma nessuno lo dice di "what a wonderful world" di armstrongm perchè è eterna (non dico starway to heaven che poi cominciate ad accusarmi di difendere solo la musica che piace a me)
La vera musica non è quella di oggi, PUNTO E BASTA perchè le canzoni non sono un businness, sono un ideale.Sex, Drug and Rock'n'Roll!
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da gigitopo.92Per me la musica di oggi è, per lo più, composta solo da schifezze commerciali come rap, hip pop, rnb ecc.TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Mi viene voglia di parlare bene degli anni '80, sono sicuro che solleverei un vespaio di polemiche contrastanti la mia opinione riguardo tale decennio, non so perché.
Originariamente Scritto da William91Ad essere sincero, gli unici dei quali abbia mai sentito parlare sono i Radiohead, ma non posso giudicarli dal punto di vista musicale, non avendoli mai sentiti...
Ripassa fra dieci anni quando avrai un po' espanso le tue conoscenze, e magari conoscerai almeno gruppi come gli Smashing Pumpkins (che è ASSURDO non aver mai neanche sentito nominare), le band di Maynard (lol, uno dei compositori più famosi di ora e geniali di sempre) o i Radiohead (che sono praticamente mainstream e non hai neanche ascoltato).
Allora forse ti sarai reso conto che è un tantinello sbagliato emettere sentenze su qualcosa che non si conosce. Spero che almeno tu ora inizi a rivedere le tue opinioni sul fatto che gli ultimi decenni siano immondizia dal punto di vista musicale, visto che ti sto facendo notare come ci sia un mondo vastissimo (di cui ho nominato appena una minuscola scheggia) che tu stesso ammetti di non conoscere.
Ah, a parlare è uno dell'89, quindi uno giovane, fondamentalmente ignorante e con ancora tanto da imparare, non certo uno in là con gli anni che ha sentito cose che voi umani non potreste neanche immaginare (cit.).
Ma chi si ricorderà di questi artisti? Pochi fanatici del genere forse?
Se io ti menzionassi i Deep Purple, i Led Zeppelin, i Pink Floyd...? Beh, c'è un bel po' di differenza...no?
Comunque ti concedo la cosa solo per i Morphine (che già adesso sono immeritatamente sconosciuti e ho paura che lo saranno ancora a lungo) e purtroppo probabilmente per gli Anathema (per una storia che mi fa cascare le braccia al solo pensarci). Gli altri, finché ci sarà qualcuno che si appassiona di musica in generale, e non "dei classici", "di rock", "di tal genere", "della vera musica", ne dubito.
Ah, un piccolo aneddoto:
un tempo gente come Mozart era praticamente sconosciuta, difficilmente in futuro sarebbero stati ricordati, mentre tutti pensavano con nostalgia ai bei vecchi tempi di Haydn e Bach, criticando invece i compositori nuovi. Ma dopo la morte, toh, magia.
(motivo per cui spero sempre che prima o poi si riscoprano i Morphine)
Sei proprio sicuro che l'r'n'b sia una schifezza commerciale di oggi
Comment
-
Come volevasi dimostrare. D'altronde, che dovremmo aspettarci da uno del '91?
Ripassa fra dieci anni quando avrai un po' espanso le tue conoscenze, e magari conoscerai almeno gruppi come gli Smashing Pumpkins (che è ASSURDO non aver mai neanche sentito nominare), le band di Maynard (lol, uno dei compositori più famosi di ora e geniali di sempre) o i Radiohead (che sono praticamente mainstream e non hai neanche ascoltato).
Allora forse ti sarai reso conto che è un tantinello sbagliato emettere sentenze su qualcosa che non si conosce. Spero che almeno tu ora inizi a rivedere le tue opinioni sul fatto che gli ultimi decenni siano immondizia dal punto di vista musicale, visto che ti sto facendo notare come ci sia un mondo vastissimo (di cui ho nominato appena una minuscola scheggia) che tu stesso ammetti di non conoscere.
Ecco che ti devi aspettare da "uno del 91"....
Sì, è vero, ammetto ch' io abbia solamente 15 anni, ma sono nato in una famiglia di musicisti, ed ascolto musica da ancor prima del 27 Maggio 1991!
Mia madre ha fatto concerti con me in pancia, ordunque non credo dovresti porti nei miei confronti con l' atteggiamento altezzoso del "fratello maggiore", trattandoni con sufficienza. Allora rispondi a questa domanda:come mai mi nomini una minuscola scheggia di un mondo vastissimo sconosciuto ai più?
Questo mi fa capire che non hai compreso il mio discorso che era, appunto, la lamentela di mancanza di spazio a gruppi che forse meritano di più rispetto alla musica che circola oggi. I gruppi che mi nomini,io (ma anche i miei genitori conoscono solo qualcosa passata dei Radiohead e degli Smashing Pumkins) non li ho mai sentiti,forse per il fatto che,probabilmente, non incontrano il favore della massa per cui rimangono gruppi per pochi aficionados,come te,ad esempio.
Ah, a parlare è uno dell'89, quindi uno giovane, fondamentalmente ignorante e con ancora tanto da imparare, non certo uno in là con gli anni che ha sentito cose che voi umani non potreste neanche immaginare (cit.).
Ti rispondo con una frase di Rodari: " Di imparare non si finisce mai e quel che non si sa è più importante di quel che si sa già" e io mi considero un essere umano.....
Ho un dubbio, enorme: oh voi rockettini che decantate il mito immortale dei soli gruppi sessantiani e settantiani, che mi sapreste dire di Velvet Underground, King Crimson, The Who, MC5, Grateful Dead (gli ultimi due che ho solo sentito nominare ma di cui mi parlano molto bene e prima o poi reperirò qualcosa di loro)?
Ti dico che faresti bene ad ascoltarli, visto che sono le ceneri da cui qualche Araba Fenice risorge...
Comunque ti concedo la cosa solo per i Morphine (che già adesso sono immeritatamente sconosciuti e ho paura che lo saranno ancora a lungo) e purtroppo probabilmente per gli Anathema (per una storia che mi fa cascare le braccia al solo pensarci). Gli altri, finché ci sarà qualcuno che si appassiona di musica in generale, e non "dei classici", "di rock", "di tal genere", "della vera musica", ne dubito.
Scusa ma è una frase dalla forma un po' contorta e poco chiara..
Ah, un piccolo aneddoto:
un tempo gente come Mozart era praticamente sconosciuta, difficilmente in futuro sarebbero stati ricordati, mentre tutti pensavano con nostalgia ai bei vecchi tempi di Haydn e Bach, criticando invece i compositori nuovi. Ma dopo la morte, toh, magia.
(motivo per cui spero sempre che prima o poi si riscoprano i Morphine)
Ah, un piccolo aneddoto:
considerato che ti stai rivolgendo ad una persona che ascolta Musica Classica dai tempi dell' asilo...vorrei farti un piccolo appunto:
Anzitutto, è vero, i grandi uomini vengono riconosciuti tali, dopo la loro morte; ma sostenere che "gente" come Mozart, il Più Grande Compositore di tutti i tempi fosse praticamente sconosciuta, è proprio una BALLA PAZZESCA!!! Mozart, compose la prima sonata per clavicembalo all' età di 4 anni, la prima sinfonia a 7 e la prima opera all' età di 12 anni; come puoi credere che un tale prodigio, in tournee per tutta Europa ancor prima di divenire adolescente, potesse essere uno sconosciuto? E' vero che con il tempo, la sua fama cedette, per lo più a Vienna, che giudicava la sua orchestra "troppo chiassosa", è vero che al suo funerale assistette un misero corteo e che fu seppellito in una fossa comune, ma questo fu causa del tenore di vita che conduceva: Mozart era un uomo dalle mani bucate.
Altro appunto:
Wolfgang Amadeus Mozart nacque il 27 Gennaio 1756 e morì il 5 Dicembre 1791, Franz Joseph Haydn nacque il 31 Marzo 1732 e morì il 31 Maggio 1809; come puoi parlare di Haydn come "nostalgia dei vecchi tempi", quando erano contemporanei e per di più grandi amici? Non mi espongo a considerazioni...
Come vedi,non c'entra l'età, ma la conoscenza e le passioni che ciascuno ha ed è ovvio che, se le passioni si coltivano,la conoscenza aumenta... altrimenti potresti essere un Matusalemme lacunoso.
Comment
-
Ehm Connacht è nato nel 89...William nel 91...2 anni di differenza...non credo che si possa permettere di chiamarlo ignorante...Last edited by Capitan! Jack Sparrow; 05 July 2006, 15:08.Capitan! Jack Sparrow
sigpic
Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto
Comment
-
Oh calma, qui nessuno intendeva offendere e se qualcuno ha avuto questa impressione allora chiedo scusa per i toni.
Originariamente Scritto da William91Allora rispondi a questa domanda:come mai mi nomini una minuscola scheggia di un mondo vastissimo sconosciuto ai più?
Forse perché fare una lista infinita della spesa ho il dubbio che sarebbe inutile...
I gruppi che mi nomini,io (ma anche i miei genitori conoscono solo qualcosa passata dei Radiohead e degli Smashing Pumkins) non li ho mai sentiti,forse per il fatto che,probabilmente, non incontrano il favore della massa per cui rimangono gruppi per pochi aficionados,come te,ad esempio.
E io ti dico di fare un po' di ricerce come minimo su Internet e vedere quanto gruppi come Smashing Pumpkins e Radiohead siano per "pochi aficionados".
Ribadisco: non parliamo di gruppi che non si conosce.
EDIT: e poi sinceramente, conosco anche gruppi per davvero come tu li descrivi, ma la cosa proprio non mi tange...
Ti rispondo con una frase di Rodari: " Di imparare non si finisce mai e quel che non si sa è più importante di quel che si sa già" e io mi considero un essere umano.....
Scusa ma è una frase dalla forma un po' contorta e poco chiara..
Gli Anathema hanno avuto un paio di simpatiche questioni con le labels che ora li hanno costretti a fare la fame e non avere soldi neanche per registrare nuovi album.
ma sostenere [...] mani bucate.
Wolfgang Amadeus Mozart nacque il 27 Gennaio 1756 e morì il 5 Dicembre 1791, Franz Joseph Haydn nacque il 31 Marzo 1732 e morì il 31 Maggio 1809; come puoi parlare di Haydn come "nostalgia dei vecchi tempi", quando erano contemporanei e per di più grandi amici? Non mi espongo a considerazioni...
Tom Morello dei RATM potrebbe benissimo conoscere intimamente Jimmy Page, e c'è un sacco di gente che non tiene in considerazione il primo e ripensa al secondo.
Rithm and blues (o come si scrive...) soddisfatto?
Io non mi permetto di giudicarlo, visto che non lo ascolto.Last edited by Connacht; 05 July 2006, 16:33.
Comment
-
Originariamente Scritto da William91Il fatto che i miei genitori siano dei musicisti...? E Musicisti Migliori, di certi incapaci che trovi in giro!!!!!!!!
Originariamente Scritto da William91Ad ogni modo, la tua tesi sul fatto che ci sia giunta la parte dell' opera più bella dei decenni addietro puo anche essere la verità, ma tieni conto che la tecnologia elettronica ha ROVINATO la musica e siccome oggi se ne fa parecchio uso, un cialtrone d' un tempo, non aveva a disposizione tutte le apparecchiature odierne, era molto più evidente che un mediocre di oggi.
E forse per questo, oggi cani e porci possono cantare...oggi la musica è di pubblico accesso: Stonati, Incapaci, Imbecilli, fatevi avanti, la musica è per voi! CHE VERGOGNA!
Comment
Comment