Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Vera Musica...Esisterà mai ancora?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Mah...ad ogni modo la gente insegue esempi musicali sempre più bassi; scommetto che con un brano d' invenzione d' un analfabeta, si farebbero " impazzire" migliaia di persone..che tristezza..

    Comment


    • #32
      Non crediamo si possa generalizzare! Del resto tecnicamente è un insieme di note che formano un melodia un suono ecc ecc
      Che vuol dire vera musica? esiste la falsa musica? Una differenziazione possibile può essere fatta solo esclusivamente a livello qualitativo o di genere oppure tra musica originale e cover!
      Sul fatto poi che le canzoni di oggi non verranno cantate tra trent'anni non siamo molto d'accordo e, soprattutto, non crediamoi sia una previsione fattibile!

      Comment


      • #33
        Beh...riconosco che forse, mi lasciai trasportare dalla mia ideologia, come dire, un poco pessimistica; certo però, la musica d' oggi sta attraversando una fase di transazione, e a mio avviso, sarà prevedibile che solamente alcune di esse saranno ricordate, ma una gran parte finirà nel dimenticatoio.
        Perchè parli al plurale?

        Comment


        • #34
          Parliamo al plurale perchè siamo un gruppo ed esprimaiamo un idea più o meno comune e sicuramente perseguiamo un progetto comune... la nostra musica originale quella degli strani giorni appunto... stranigiorni.org è il nostro sito!

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Connacht
            Innanzitutto non nomino i solari quattro e quaranta perché nessuno ha mai compreso la loro grandezza immortale.

            Comunque ne nomino solo alcuni:

            Morphine
            Anathema
            Sigur Ròs
            Tool
            A Perfect Circle
            Deftones
            Kyuss
            Monster Magnet
            Portishead
            Radiohead
            Smashing Pumpkins
            Opeth
            Nine Inch Nails

            I primi che mi vengono in mente.

            Ma se questi gruppi sono sconosciuti al giorno d'oggi come puoi pretendere che verranno ricordati fra 30 anni???

            Guns N'Roses

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da EmptÿWords
              Perché, adesso molta gente canta le musiche di 30 anni fa? Mi sembra che coloro che canticchiano Stairway To Heaven per la strada siano in netta minoranza rispetto a chi sente l'ultima hit di Shakira.
              Ti sembra che in passato si sentisse più musica grandiosa solo perché la storia ci ha fatto arrivare a noi solo il meglio, depurando l'incredibile quantità di feccia che in realtà è sempre stata presente.
              Concordo però che questa feccia sia aumentata, ma solo perché sono aumentate anche le possibilità di suonare e registrare musica. Se aumentano i mezzi è logico pensare che verranno alla luce una quantità maggiore di cialtroni, ma di conseguenza è anche facile pensare che i grandi artisti circolino più facilmente.
              No forse nn ho capito bene tu vorresti paragonare i mitici assoli di Jimmy Page e di John Bonham con chi????????????????????????????Con $h4k1r4????????Cioè nn è possibile ma hai mai visto il concerto del 1970 quando che eseguono moby dick????Cioè nn so se rendo????Ma cose dell'altro mondo paragonare i Led Zeppelin a $h4k1r4 impossibile...Resto veramente allibito...

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da PsycoZ
                No forse nn ho capito bene tu vorresti paragonare i mitici assoli di Jimmy Page e di John Bonham con chi????????????????????????????Con $h4k1r4????????Cioè nn è possibile ma hai mai visto il concerto del 1970 quando che eseguono moby dick????Cioè nn so se rendo????Ma cose dell'altro mondo paragonare i Led Zeppelin a $h4k1r4 impossibile...Resto veramente allibito...
                Non aver letto il topic ti ha garantito di non capire una mazza del discorso. Non si parlava certo di qualità degli artisti, ma di popolarità.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da PsycoZ
                  Ma se questi gruppi sono sconosciuti al giorno d'oggi come puoi pretendere che verranno ricordati fra 30 anni???

                  Guns N'Roses
                  a me non sembrano così sconosciuti. Smashing Pumpkins e Radiohead li conosce chiunque, come anche gli A Perfect Circle.
                  Pure gli altri godono di una certa popolarità, è solo che qui siamo in Italia, la patria dei cantautori inutili...

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da PsycoZ
                    Ma se questi gruppi sono sconosciuti al giorno d'oggi come puoi pretendere che verranno ricordati fra 30 anni???

                    Guns N'Roses
                    Ripescando una vecchia frase del MaD (che non si fa vivo da anni) adattata alla situazione, se tu andassi a Zelig e dicessi che Radiohead o Smashing Pumpkins sono sconosciuti scenderebbe giù il teatro dal ridere.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Connacht
                      Ripescando una vecchia frase del MaD (che non si fa vivo da anni) adattata alla situazione, se tu andassi a Zelig e dicessi che Radiohead o Smashing Pumpkins sono sconosciuti scenderebbe giù il teatro dal ridere.
                      Allora visto che sei o almeno provi a fare l'esperto di musica saprai benissimo che tra igruppi che hai citato tu e quelli che ho messo in mezzo io musicalmente nn c'è competizione...E poi se proprio ci tieni a saperlo vuoi sapere che sto ascoltando adesso???"Woman-Wolfmother"nn so se li conosci però come ripeto musicalmente almeno nn c'è paragone poi riggilatela come volete popolarità o no!!!!

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da PsycoZ
                        Allora visto che sei o almeno provi a fare l'esperto di musica saprai benissimo che tra igruppi che hai citato tu e quelli che ho messo in mezzo io musicalmente nn c'è competizione...E poi se proprio ci tieni a saperlo vuoi sapere che sto ascoltando adesso???"Woman-Wolfmother"nn so se li conosci però come ripeto musicalmente almeno nn c'è paragone poi riggilatela come volete popolarità o no!!!!
                        non so se tu hai mai ascoltato uno dei gruppi proposti da Connacht prima di dire che non c'è competizione (e ne dubito, dato che dici che sono dei completi sconosciuti).
                        ascolto:
                        (sì, è un link)

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da PsycoZ
                          Allora visto che sei o almeno provi a fare l'esperto di musica saprai benissimo che tra igruppi che hai citato tu e quelli che ho messo in mezzo io musicalmente nn c'è competizione...E poi se proprio ci tieni a saperlo vuoi sapere che sto ascoltando adesso???"Woman-Wolfmother"nn so se li conosci però come ripeto musicalmente almeno nn c'è paragone poi riggilatela come volete popolarità o no!!!!
                          Ma se non li conosci, come fai a dire che musicalmente non c'è competizione?
                          Non so, hai mai provato ad ascoltare gli Opeth ad esempio? se sono musicalmente scarsi io sono un virtuoso della chitarra

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da PsycoZ
                            Allora visto che sei o almeno provi a fare l'esperto di musica saprai benissimo che tra igruppi che hai citato tu e quelli che ho messo in mezzo io musicalmente nn c'è competizione...E poi se proprio ci tieni a saperlo vuoi sapere che sto ascoltando adesso???"Woman-Wolfmother"nn so se li conosci però come ripeto musicalmente almeno nn c'è paragone poi riggilatela come volete popolarità o no!!!!
                            Parli di grandi gruppi che faranno la storia e poi citi dei clonazzi palesi di Led Zeppelin e Black Sabbath.. Forse dovresti dare un ascoltino a qualcuno dei gruppi citati sopra per capire un po' cosa possono essere dei grandi gruppi.

                            Comment


                            • #44
                              Ho un cd dei Radiohead "Ok computer" e ho sentito molto probabilmente molte canzoni dei gruppi che avete citato perchè ho un amico che ha un pub a roma e io vado spesso a trovarlo e questo sta in fissa con tutto il new rock e quindi quando sto la c'è tutta questa musica e io la sento tranquillamente,cioè nn pensate che io ascolti solo led zeppelin e Black sabbat ascolto anche per esempio Artic Monkeys,NOFX,System of a down e può essere che su un cd MP3 ho anche un pò di canzoni di quei gruppi citati da connacht...Solo che in questi nuovi gruppi nn riesco a trovare niente di speciale sanno suonare bene questo nn lo metto in dubbio è solo che,e nn sono l'unico a dirlo nn sono all'altezza dei VECCHI GRUPPI ROCK.Nn penso che fra trent'anni ascolteremo ancora i radiohead...Tutto qui

                              Comment


                              • #45
                                dato che è dieci anni che li ascoltiamo, io direi di sì.
                                ascolto:
                                (sì, è un link)

                                Comment

                                Working...
                                X