Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della musica italiana?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    me ne sono accorto anche io...

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggio
      me ne sono accorto anche io...
      hehehe chi si rivede....beh di te lo so bene che te ne sei accorto!!!
      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
        Per apprezzare un genere bisogna conoscere gli altri per paragonare e poter avere anche argomenti di discussione..
        si hai ragione ma io cmq anche se non ascolto gli altri generi li conosco mi è capitato di sentire qualcosa
        "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

        Comment


        • #64
          ascolta Shine on you crazy diamond dei pink floyd.. dura molto, ti avverto, ma tu cerca di resistere e ascoltala.. dopo mi ringrazierai..
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • #65
            eh ci proverò ad ascoltarla...poi ti dirò...ma non ti assicuro ke m piaccia!
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

            Comment


            • #66
              sono poche le persone al mondo a cui non piace, da più parti la dichiarano "la canzone più bella di sempre", se poi si conosce il significato in se ( e per questo dovresti fare una visitina su wikipedia alla voce "pink floyd") si resta meravigliati..
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #67
                quanto è bella quella canzone sono 17 minuti ma ne vale la pena. ma non tutti la sanno apprezzare

                Comment


                • #68
                  i 3 minuti e mezzo di introduzione sono un idillio, che scoppia quando gilmour si mette in azione.. bellissima..
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                    Di gruppi meritevoli ce ne sono molti altri
                    lo ben so, ho fatto solo i primi nomi che mi sono venuti in mente

                    ps: il Banco live merita veramente

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                      sono poche le persone al mondo a cui non piace, da più parti la dichiarano "la canzone più bella di sempre", se poi si conosce il significato in se ( e per questo dovresti fare una visitina su wikipedia alla voce "pink floyd") si resta meravigliati..
                      Specie perché i Pink Floyd hanno fatto pezzi molto migliori di Shine On You Crazy Diamond.

                      Comment


                      • #71
                        io quella canzone la devo ancora ascoltare ma solo ke mi dite che dura 17 minuti mi fa passare la voglia...
                        "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                        Comment


                        • #72
                          dipende dai gusti. io penso che i 3 cd capolavoro (Wish you were here, Dark side of the moon, the wall) siano un'unica traccia.. l'unico che non segue una dinamica lineare è the wall, nella versione prima del film (poi uscì il cd della colonna sonora che aveva alcune canzoni in più e mancava Hey you). per il resto Dark side of the moon è incredibile:
                          Breathe, the great gig in the sky,brain damage.. sono canzoni che portano all'estati totale.
                          Wish you were here è incredibile anche solo per i retroscena, del legame a doppio filo che lega appunto ogni canzone a Syd Barret.
                          in ogni caso, tecnicamente e per immersività, penso che Shine on sia la migliore in assoluto del gruppo, ho visto gente che al primo minuto sbadigliava, al secondo ascoltava, al terzo non ragionava più, e dal quarto potevi vedere un'espressione di estasi che nessuna musica mai potrà eguagliare..

                          edit: dimenticavo The wall:
                          the wall fu concepito in un momento in cui alcuni membri erano sul punto di lasciare o comunque avevano dei blocchi dentro, infatti waters (il bassista e compositore dei testi) aveva una sorta di egemonia sugli altri membri, che si sentivano in qualche modo chiusi e tentavano di "aggiungere mattoni a un'immaginaria parete che li separava dal mondo".. da qui the wall, che è una sorta di dramma interiore del gruppo, poi rappresentato come una persona chiusa in camera d'albergo, con tutti i ricordi che passano via via nel film.. bellissimi i testi, forse un po' meno tecnicamente..di questo disco trovo eccezzionale nobody's home, the Trial, mother e, naturalmente, Another brick in the wall (che è stata ripresa, in moto terribile, dai korn qualche anno fa).
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                          Comment


                          • #73
                            per parlare così devi essere un grande fan cmq voglio proprio ascoltarle per vedere se è davvero come dici tu, appena mi sarà possibile lo farò...chissà cosa verrò a scoprire...mah...
                            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                              dipende dai gusti. io penso che i 3 cd capolavoro (Wish you were here, Dark side of the moon, the wall) siano un'unica traccia..
                              Io invece penso che per definire "The Wall" uno dei tre capolavori dei PF non devi aver mai ascoltato il resto della discografia. Ti lascerò andare sul thread dei Pink Floyd per capire il perché.

                              Comment


                              • #75
                                ti sbagli, l'ho ascoltata più e più volte
                                sinceramente le canzoni dei primi anni sembrano troppo psichedeliche, avevano sopra un'orma troppo grossa dello stile di barret, the wall è il definitivo distacco da quel genere, distacco che era iniziato con dark side, che era gia stato definito "troppo perfetto"
                                molte canzoni che non sono in quei 3 dischi sono davvero belle, come "one of these days " (tecnicamente è superba..) o Astronomy domine (originalissima, anche se molto psichedelica è ascoltata e riproposta spesso tuttora).. per il resto penso che i capisaldi della storia dei pink floyd siano quei 3 dischi
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                                Comment

                                Working...
                                X