Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando pensate alla band più inutile...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Sn tutti gruppi che adesso vanno... tra un po di mesi ci sara un altro gruppo così, e dei tokio hotel e dei finley nn sentiremo piu parlare...
    io metto sempre il punto.
    Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
      veramente in Italia sono abbastanza noti, comunque li ritengo sopravvalutati nel senso che i sostenitori spesso li fanno passare per gruppo geniale e chissà cosa, davvero esageratamente secondo me.
      Effettivamente, approfondendo il loro ascolto, anch'io sono sempre più convinto che Steven Wilson sia un piccolo genio
      Ma se sono molto seguiti in Italia... come mai hanno venduto poco più di 1000 biglietti a Milano, nonostante il prezzo fosse onestissimo (31 euro)?
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #93
        finlei

        Comment


        • #94
          le spice girls...
          "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
            Effettivamente, approfondendo il loro ascolto, anch'io sono sempre più convinto che Steven Wilson sia un piccolo genio
            Ma se sono molto seguiti in Italia... come mai hanno venduto poco più di 1000 biglietti a Milano, nonostante il prezzo fosse onestissimo (31 euro)?
            Chiaramente seguiti in senso relativo, non intendo dire che sono un gruppo da sold out come gli U2 o gli Iron Maiden.
            Comunque, hanno fatto alcuni bei dischetti, ben composti e dalle melodie dirette ma mai banali, con un pizzico di manierismo in alcuni spunti che rende il tutto più accattivante. Non ci vedo nulla di trascendentale in loro, semplicemente un buon gruppo, ma nulla più. Diversi fan sono metalheads (in genere che li hanno conosciuti dopo la collaborazione di Wilson con gli Opeth e apprezzano sia dischi melodici che certe cose prog-oriented) che sono rimasti positivamente impressionati dalla loro proposta e ne hanno un po' coltivato il mito, motivo per cui ritengo che spesso siano troppo osannati.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #96
              Tokio hotel e finley inutili 4ever
              All Right!!!!!!!!!!!

              Comment


              • #97
                Tutte le sciacquette che fanno musica ultracommerciale (Spice Girls quando esistevano, Rihanna, Beyoncé, Shakira, Britney Spears ecc. ecc.).
                sigpic
                "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                per posti paesi popoli in pace provenienze..."

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Oasis.
                  Per inutile si intende una band che se non ci fosse stata non se ne sarebbe accorto nessuno e la storia della musica sarebbe trascorsa uguale, insomma band che non hanno avuto nessuna influenza sulla musica, a voi la parola
                  Gli Oasis?Ma scherzi?Sono un gran gruppo che è stato capace di creare tracce storiche come Stop Crying Your Heart Out e Wonderwall.Un gruppo che vende 70 milioni di album in tutto il mondo non mi sembra tanto inutile.
                  Gruppi inutili?I primi che mi vengono in mente sono i Finley.
                  sigpic
                  Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
                  di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Yagami Light Visualizza Messaggio
                    Gli Oasis?Ma scherzi?Sono un gran gruppo che è stato capace di creare tracce storiche come Stop Crying Your Heart Out e Wonderwall.Un gruppo che vende 70 milioni di album in tutto il mondo non mi sembra tanto inutile.
                    Gruppi inutili?I primi che mi vengono in mente sono i Finley.
                    Guarda sarà un'opinione personale ma io ho sempre ritenuto Stop crying your heart out straziante, a partire dal videoclip per arrivare alla canzone.
                    Wonderwall? Bel brano ma che ha di speciale o di trascendentale? E' una normale ballata acustica in tre accordi, nell'epoca Brit-Pop se ne sono scritte a migliaia.
                    Che dire del commento sulle vendite? Inutile direi, da quando in qua una band si giudica da quello? Britney ha venduto 75.000.000 di album, in base a questo la dovremmo definire un'artista epocale.
                    Cioè se il successo capita ben venga, ma se gli Oasis hanno venduto tanto è perchè avevano una proposta musicale sciacquata e mainstream che faceva facilmente presa sulle masse cosa che tanto per fare un esempio non era valida all'epoca per un gruppo come gli Suede, gli scherzi del Brit-Pop che ci vuoi fare...
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • Non è che sarà,la tua è un'opinione personale.Per quanto riguarda a Wanderwall,viene ritenuta da molti l’apice della rinascita del Brit Pop inglese degli anni ’90,di cui gli Oasis sono stati tra i maggiori artefici,ma questo già lo sai sicuramente.I dischi vendono se piacciono,e se piacciono sono importanti.Se sono importanti vengono ricordati e se vengono ricordati entrano nella storia della Musica.Mi dispiace che nella suddetta storia ci entri pure Britney,anche se molte sue canzoni sono orecchiabili,come Everytime
                      Last edited by Yagami Light; 21 January 2008, 23:47.
                      sigpic
                      Ovunque volga lo sguardo, vedo solo persone
                      di cui il mondo farebbe volentieri a meno.

                      Comment


                      • Non significa niente che un disco "venda": il successo commerciale dipende dalla presenza pubblicitaria e mediatica di un gruppo, in pratica più viene promosso se non pompato alla grande più ottiene successo e quindi vende - pochi sono i gruppi ad aver avuto successo senza però esser mai stati pubblicizzati in qualche modo. Ancora con questa ingenua storia del "se vendono è perché piacciono", quando spesso sono proprio i produttori e i pubblicitari a influenzare cosa andrà per la maggiore?
                        Detto questo, un disco è importante non certo quando "piace ad un sacco di persone" e finisce in testa alle classifiche: i Velvet Underground all'inizio vendettero solo 100 copie, che però bastarono per influenzare numerosi gruppi e diversi generi che sarebbero giunti in seguito. Sarebbe ridicolo quindi affermare che non sono importanti solo perché in pochi se li cagarono, quando hanno avuto un'influenza ed un'importanza uniche nella storia della musica. Non ci vedo nulla di geniale, innovativo, speciale nei dischi degli Oasis, quindi mi spiace, ma non li considererò mai un gruppo importante; e gruppi inglesi della metà degli anni '90 che lo sono stati pur riscontrando una certa relativa presenza mainstream (certo, sempre moooolto modesta in confronto ai nomi più noti del britpop) ne sono esistiti, mi vengono in mente i Portishead e i Massive Attack quando il trip hop era un terreno fertilissimo di creatività e nuove idee.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • Tra l'altro citare Stop Crying Your Heart Out tra i loro pezzi meno inutili è lollico visto che è uno dei loro più manieristi (ha la stessa sequenza melodica che hanno più o meno altri loro 20 pezzi).
                          Per me una band inutile è quella che non aggiunge nulla al panorama musicale, e che copia a man bassa altri gruppi. Gli Oasis si sono limitati a coniare una formula e poi riciclarla all'infinito facendole perdere sempre più la freschezza originaria (che non era manco chissaché, vista l'estrema derivatività dalla tradizione melodica pop-rock britannica), quindi sono pienamente concorde nel ritenere gli ultimi due terzi circa della loro carriera assolutamente inutili. Avrebbero dovuto chiudere baracca e burattini dopo The Masterplan.
                          MyAnimeList
                          Last.fm

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                            Non significa niente che un disco "venda": il successo commerciale dipende dalla presenza pubblicitaria e mediatica di un gruppo, in pratica più viene promosso se non pompato alla grande più ottiene successo e quindi vende - pochi sono i gruppi ad aver avuto successo senza però esser mai stati pubblicizzati in qualche modo. Ancora con questa ingenua storia del "se vendono è perché piacciono", quando spesso sono proprio i produttori e i pubblicitari a influenzare cosa andrà per la maggiore?
                            Detto questo, un disco è importante non certo quando "piace ad un sacco di persone" e finisce in testa alle classifiche: i Velvet Underground all'inizio vendettero solo 100 copie, che però bastarono per influenzare numerosi gruppi e diversi generi che sarebbero giunti in seguito. Sarebbe ridicolo quindi affermare che non sono importanti solo perché in pochi se li cagarono, quando hanno avuto un'influenza ed un'importanza uniche nella storia della musica. Non ci vedo nulla di geniale, innovativo, speciale nei dischi degli Oasis, quindi mi spiace, ma non li considererò mai un gruppo importante; e gruppi inglesi della metà degli anni '90 che lo sono stati pur riscontrando una certa relativa presenza mainstream (certo, sempre moooolto modesta in confronto ai nomi più noti del britpop) ne sono esistiti, mi vengono in mente i Portishead e i Massive Attack quando il trip hop era un terreno fertilissimo di creatività e nuove idee.
                            Quoto tutto il discorso tranne la parte che ho evidenziato, ho ascoltato Dummy e sinceramente non mi ha colpito più di tanto, semplicemente non incontra i miei gusti e la voce di Beth Gibbons la trovo deprimente.
                            Rimanendo negli ambiti del Brit-Pop mainstream trovo che già i Verve siano a un altro livello rispetto agli Oasis, Urban Hymns è un signor disco cosa che non si può certo dire del contemporaneo Be here now e non stiamo parlando di chissà quali astrazioni, quello dei Verve era Pop-Rock con varie influenze non facevano mica gli intellettuali Post-Rock
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                            I sette principi del Bushido

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              Rimanendo negli ambiti del Brit-Pop mainstream trovo che già i Verve siano a un altro livello rispetto agli Oasis, Urban Hymns è un signor disco cosa che non si può certo dire del contemporaneo Be here now e non stiamo parlando di chissà quali astrazioni, quello dei Verve era Pop-Rock con varie influenze non facevano mica gli intellettuali Post-Rock
                              Personalmente apprezzo Be Here Now ben più di What's The Story, che ritengo un album molto sopravvalutato (Don't Look Back In Anger, Some Might Say e Cast No Shadows sono gli unici tre pezzi che meritano secondo me).
                              Urban Hymns l'ho ascoltato molto superficialmente ma la musica dei Verve non mi ha mai entusiasmato più di tanto.
                              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                              Comment


                              • finley....sono senza senso fanno canzoni pietose e credono d essere i migliori...

                                Comment

                                Working...
                                X