Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mediterranean Tales (Across the Waters) dei Triumvirat.
    I tedeschi offrono un disco molto interessante, che richiama molto i loro contemporanei ELP soprattutto nel protagonismo più totale delle tastiere e nell'influenza della musica classica, portata dal tastierista Hans-Jürgen Fritz.
    Il prodotto impacchettato comunque non rischia di diventare una copia di un qualsiasi disco degli ELP visti alcuni motivi, come ad esempio la timbrica totalmente diversa della voce dei crucchi rispetto a quella di Greg Lake, ed anche l'approccio alle tastiere è differente.
    Andando avanti con gli ascolti vi saprò dire di più.
    EDIT: La suite è veramente fantastica. Gli altri pezzi faticano un po' di più a decollare.
    Eleven Kids è una buona traccia che si basa su strofe molto rockeggianti.
    E Minor 5/9 Minor/5 può essere visto come l'equivalente crucco della rielaborazione della Toccata ad opera di Emerson: gusto fortemente classicheggiante e, soprattutto, fortissima componente di sintetizzatori.
    Forse Broken Mirror è il brano più debole.

    Orgasmatron dei Motorhead.
    Primo album del gruppo di Lemmy con quattro membri e non più tre (è entrata una chitarra in pi&#249.
    Che dire, degli stessi avevo già provato Overkill, ma trovo questo Orgasmatron, anche se meno importante per la storia della band e del metal in genere di un Overkill (o anche di un Ace of Spades), molto più maturo. In definitiva, vuoi per il muro sonoro maggiore dovuto alle due chitarre, vuoi perché la produzione è migliore, vuoi per la formazione differente, credo di preferire questo disco agli altri provati. Lo consiglio fortemente. Giusto Nothing Up My Sleeve è proprio banale.

    Visto che nessuno posta, mi limito ad aggiornare...

    Tarlo Terzo dei Bachi da Pietra.
    Questo album mi è stato consigliato con veemenza dalla Filosofina, che me l'ha figurato come un qualcosa di molto particolare.
    Sinceramente il primo impatto è stato abbastanza negativo, ma una volta entrato dentro, devo ammettere che questo è un album logorante, colmo di atmosfere.
    A livello tecnico il duo non fa nulla di eccezionale, però il lento drumming che quasi entra nelle orecchie, la voce grave e sporca e la poca strumentazione sono elementi sufficienti a donare un senso di angoscia davvero particolare. Le mie preferite sono I suoi Brillanti Anni Ottanta, Lina e Lui Verrà.
    Last edited by Blaze; 09 November 2010, 01:18.

    Comment


    • Ho ascoltato The Legacy dei Testament, un grande album thrash, tecnico ed aggressivo al punto giusto. 92.
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

      sigpic

      Comment


      • Crest of a Knave dei Jethro Tull.
        Ho provato l'ennesimo album di questa band, che neanche stavolta mi ha deluso. L'album è del 1987, tre anni dopo l'ultimo album della serie elettronica, Under Wraps (che a me sinceramente non è piaciuto per niente, tolti pochi pezzi).
        Che dire? La componente synth, pur non del tutto scomparsa, è fortemente ridimensionata, quasi nulla (come si vede dall'intro di tastiere ASSURDO di Steel Monkey).
        Difetto chiaro del disco è però l'alternanza di tracce veramente belle (come le prime due) ad altre che scivolano facilmente nel banale.
        In ogni caso questo è un disco che segna dei riavvicinamenti al classico "stile Tull", quelli di Aqualung e di Stand Up.
        In ogni caso il disco è da provare anche solo per il capolavoro inserito a centro disco: Budapest. La canzone è veramente fantastica, 10 minuti di pura magia musicale. Pianoforte, chitarra acustica, flauto, violini... il tutto condito dalla leggera voce di Anderson che sinceramente rendono questo brano (che pure conosco da pochi giorni) indubbiamente tra i miei preferiti della band.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
          Crest of a Knave dei Jethro Tull.
          Ho provato l'ennesimo album di questa band, che neanche stavolta mi ha deluso. L'album è del 1987, tre anni dopo l'ultimo album della serie elettronica, Under Wraps (che a me sinceramente non è piaciuto per niente, tolti pochi pezzi).
          Eh?!?! Non ti ha deluso nemmeno questa volta (1987), ma tre anni prima sì con Under Wraps?! Deciditi

          Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
          Che dire? La componente synth, pur non del tutto scomparsa, è fortemente ridimensionata, quasi nulla (come si vede dall'intro di tastiere ASSURDO di Steel Monkey).
          Difetto chiaro del disco è però l'alternanza di tracce veramente belle (come le prime due) ad altre che scivolano facilmente nel banale.
          In ogni caso questo è un disco che segna dei riavvicinamenti al classico "stile Tull", quelli di Aqualung e di Stand Up.
          In ogni caso il disco è da provare anche solo per il capolavoro inserito a centro disco: Budapest. La canzone è veramente fantastica, 10 minuti di pura magia musicale. Pianoforte, chitarra acustica, flauto, violini... il tutto condito dalla leggera voce di Anderson che sinceramente rendono questo brano (che pure conosco da pochi giorni) indubbiamente tra i miei preferiti della band.
          Quante volte hai detto disco? Esistono dei sinonimi eh, tipo "album", "lavoro" ecc...
          E vabbè
          The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

          Comment


          • Ah, è vero
            Nel primo caso è vero.
            Nel secondo non mi sembra il caso di cercare sinonimi visto che non sono un recensore, l'importante è il contenuto. Anche perché sarà perché l'ho scritto di fretta, sai che generalmente esagero pure con i sinonimi
            Ma è così divertente rompere le palle sui post degli altri?

            Comment


            • Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
              Ah, è vero
              Nel primo caso è vero.
              Nel secondo non mi sembra il caso di cercare sinonimi visto che non sono un recensore, l'importante è il contenuto. Anche perché sarà perché l'ho scritto di fretta, sai che generalmente esagero pure con i sinonimi
              Questa volta te la faccio passare, dai lol
              (tranne la prima parte ché è contradditoria di brutto)

              Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
              Ma è così divertente rompere le palle sui post degli altri?
              Sì :*
              The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

              Comment


              • A proposito di thrash, ho ultimato Among the Living degli Anthrax. Hanno uno stile molto aggressivo, mi piacciono.
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  A proposito di thrash, ho ultimato Among the Living degli Anthrax. Hanno uno stile molto aggressivo, mi piacciono.
                  Lo sto ascoltando, non mi dispiace per niente.
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                  sigpic

                  Comment


                  • Maledetto Vespa che mi ha fatto ascoltare 2112 a forza di vederglielo in avatar. Adesso non ascolto più altro, devi rimediare
                    No dai, in realtà sto provando Frizzle Fry dei Primus e Rage for Order dei Queensryche

                    Edit: quasi dimenticavo che dovevo scusarmi per il paragone con Pino Scotto, che anche se era uno scherzo, aveva del blasfemo
                    last fm

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                      Maledetto Vespa che mi ha fatto ascoltare 2112 a forza di vederglielo in avatar. Adesso non ascolto più altro, devi rimediare
                      La title track è una fottuta droga: il mio pezzo preferito in assoluto.

                      Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                      No dai, in realtà sto provando Frizzle Fry dei Primus e Rage for Order dei Queensryche
                      Rage for Order mi è piaciuto molto, anche se non siamo ai livelli del Mindcrime.

                      Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                      Edit: quasi dimenticavo che dovevo scusarmi per il paragone con Pino Scotto, che anche se era uno scherzo, aveva del blasfemo
                      Ah ecco, così va meglio
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        La title track è una fottuta droga: il mio pezzo preferito in assoluto.
                        La ascolto in pullman, sotto la doccia e persino nei menù di Fifa

                        Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        Rage for Order mi è piaciuto molto, anche se non siamo ai livelli del Mindcrime.
                        Ascolto e valuterò, mio vate
                        last fm

                        Comment


                        • ho sentito 2112 giusto la settimana scorsa. bella.

                          sto ascoltando molta roba, in particolare sono stato colpito dai The Black Keys. Ho sentito l'ultimo album, brothers, che a uanto ho lettoè differenti dai precedenti della band. È un buon blues, e nel 2010 ce ne vuole. Sto apprezzando particolarmente Too Afraid To Love You.
                          Si rifanno molto ai Doors.

                          Comment


                          • Ieri ho ascoltato Nail di Foetus: l'ho trovato molto coinvolgente come ritmiche e sonorità (Di-1-9026 ce la vedrei pure in discoteca), ma mi ha lasciato spiazzato in certi momenti in cui lo stile apssava da un'industrial che non sono neppure sicuro di poter definire tale a quelle che mi ricordavano colonne sonore (Themes from a Pigdom Come e The Ouverture from the Pigdom Come) decisamente d'effetto. Non è affatto una nota negativa, anzi, era molto facile scadere invece nella ripetitività, cosa che invece non è stata fatta. Ottimo e molto teatrale il cantato, che si inserisce perfettamente nel tessuto musicale, e ottimo l'uso dei campionatori che danno un tocco molto particolare alle composizioni. Degnissima di nota The Throne of Agony. Pigswill ho trovato che fosse la più cattiva del lotto. Cattiva in senso positivo, se preferite il termine aggressiva, usate pure quello

                            Un album che merita senza dubbio di essere ascoltato
                            Last edited by Il Nicco; 12 November 2010, 19:52.
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                              Ieri ho ascoltato Nail di Foetus: l'ho trovato molto coinvolgente come ritmiche e sonorità (Di-1-9026 ce la vedrei pure in discoteca), ma mi ha lasciato spiazzato in certi momenti in cui lo stile apssava da un'industrial che non sono neppure sicuro di poter definire tale a quelle che mi ricordavano colonne sonore (Themes from a Pigdom Come e The Ouverture from the Pigdom Come) decisamente d'effetto. Non è affatto una nota negativa, anzi, era molto facile scadere invece nella ripetitività, cosa che invece non è stata fatta. Ottimo e molto teatrale il cantato, che si inserisce perfettamente nel tessuto musicale, e ottimo l'uso dei campionatori che danno un tocco molto particolare alle composizioni. Degnissima di nota The Throne of Tragedy. Pigswill ho trovato che fosse la più cattiva del lotto. Cattiva in senso positivo, se preferite il termine aggressiva, usate pure quello

                              Un album che merita senza dubbio di essere ascoltato
                              Sono semplicemente meravigliosi, Nail poi è enorme. Per chi ama il genere come me, penso siano necessari.
                              The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

                              Comment


                              • Qualcuno sa dove potrei reperire informazioni riguardanti di un certo gruppo, i Rebel Souls, chiaramente Funk/Rap, di cui mi ricordo solo il brano Black Juke e il titolo dell'album, Let the mind be free?
                                Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                A proposito di thrash, ho ultimato Among the Living degli Anthrax. Hanno uno stile molto aggressivo, mi piacciono.
                                Indians è la canzone perfetta per il pogo, assieme a Caught in a Mosh. Mi son piaciute anche Imitation of Life e Efilnikufesin.
                                Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                                Frizzle Fry dei Primus
                                *riot*
                                Last edited by Black Ghost; 12 November 2010, 19:26.
                                sigpic

                                stupid sexy greedo butt

                                Comment

                                Working...
                                X