Dai, in fondo è un album del '68, se consideri che A Whiter Shade of Pale risale appena all'anno prima e che In the Court of the Crimson King all'anno successivo è prevedibile che suoni deludente
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Thread ufficiale] I nostri ascolti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioMa quanto è bello Selling England by the Pound?
Comment
-
Transcendence dei Crimson Glory.
Avevo già provato l'omonimo debutto degli stessi, che si era rivelato un tranquillo lavoro heavy metal leggermente superiore alla norma e totalmente guidato dalla potentissima ed acutissima voce di Midnight.
Devo dire che questo secondo album mi ha completamente spiazzato, in quanto in soli due anni a livello strumentale la band è cresciuta tantissimo. I riff sono molto più carichi di personalità e ragionati (ad esempio, l'inizio di Red Sharks **) e sono presenti ritmiche molto particolari ed inaspettati cambi di tempo che danno al disco un forte connotato progressivo (siamo nel 1986). Midnight resta distruttivo, anche se la sua voce occupa un ruolo meno essenziale, pur rimanendo centrale.
Veramente una bella sorpresa.
Turbo dei Judas Priest. Sinceramente il vinile che aveva deluso stuoli di fan dei Pretazzi nel 1986 mi aveva sempre incuriosito molto, quindi dopo un po' finalmente l'ho provato.
Devo dire che è un album grossolanamente malgiudicato in quanto possiede pezzi, tutti piuttosto semplici e devoti al pop metal (anche se sinceramente il lavoro di Tipton e Downing resta tre spanne sopra), e dunque si è allontanato dal sound pesante che aveva avuto il culmine con il precedente Defenders of the Faith.
A me sinceramente è piaciuto tutto, tolti alcuni filler veramente troppo evidenti (come Parental Guidance che comunque si fa ascoltare). Veramente bella Out in the Cold, che presenta un bell'intro di tastiere.
Li consiglio entrambi.
Comment
-
Non so perché ma ho messo la ripetizione continuata di Far Cry e sono contento...Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioConcluso Counterparts dei Rush. La loro capacità di rinnovarsi è infinita, tanto di cappello.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza MessaggioStessa cosa per i Sonorha di cui però non ho ancora ascoltato una brutta canzone.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
Comment