Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Stamattina ho ascoltato Unknown Pleasures dei Joy Division e mi è piaciuto nonostante sia un genere di musica quasi "nuovo" per me. Le tracce che più mi hanno colpito sono New Dawn Fades e soprattutto She's Lost Control. Però conto di riascoltarlo con più attenzione perchè forse sono stato un pò superficiale in questo primo ascolto
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Per i Metallica no (ho fatto l'esempio solo per indicare un gruppo non punk che senza il punk non sarebbe mai esistito), ma i Nirvana di fatto erano un gruppo punk (tant'è che su In Utero furono pure prodotti da Steve Albini).
      Che poi nel punk ci finisce pure roba del genere, che non so fino a che punto possa essere considerato povero e uguale a se stesso: http://www.youtube.com/watch?v=SSxfd2R73Is
      Ma che generi di merda influiscano band migliori/caratteristiche succede spesso, anche col black metal, per dire. Resta il fatto che parlando di Punk puro, senza andare a cercare il gruppo singolo ma parlando complessivamente, rimane un genere poco stimolante se non si va a cercare il gruppettino scelto, soprattutto magari se raffrontato ad altri genere che Sengu avrebbe potuto iniziare al posto del Punk che invece sono più ricchi.
      HANNO DETTO:
      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

      Comment


      • Il problema è che il punk è in larga parte (specie negli anni Ottanta) anche e soprattutto il "gruppettino scelto".
        Per farti un paragone, è come se uno ti dicesse che il metal è un genere povero con accordoni di chitarra elettrica che descrivono melodie di fatto pop ed eunuchi che ci urlano sopra di sesso e droga, e ti dicesse che un gruppo come gli Atheist sono l'eccezione del genere, anziché un elemento di spicco di uno stile totalmente avulso ai clichè più tradizionali della scena.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          Il problema è che il punk è in larga parte (specie negli anni Ottanta) anche e soprattutto il "gruppettino scelto".
          Per farti un paragone, è come se uno ti dicesse che il metal è un genere povero con accordoni di chitarra elettrica che descrivono melodie di fatto pop ed eunuchi che ci urlano sopra di sesso e droga, e ti dicesse che un gruppo come gli Atheist sono l'eccezione del genere, anziché un elemento di spicco di uno stile totalmente avulso ai clichè più tradizionali della scena.
          Che infatti è vero
          HANNO DETTO:
          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

          Comment


          • Ma i difetti del metal (che sono anche un po' pure quelli del punk, così ci ricolleghiamo al discorso) sono proprio quelli di avere band fondamentali del genere ormai idolatrate alla follia e prese come archetipo massimo di concezione musicale dai fans del genere, cosa che non ha permesso al metal di andare oltre ai generi classici, che ormai infatti sono diventati triti e ritriti, a meno di eccezioni come gli Atheist che molte volte sono osteggiate dagli stessi fans merdallari (il micromondo di questo forum e delle nostre conoscenze ahinoi non conta).

            In più aggiungi al punk che è stata una moda piuttosto passeggera, moda rockettara tra l'altro che ritorna abbastanza ciclicamente come fenomeno sociale (citavi giustamente a tal proposito il Grunge che reputo all'incirca allo stesso modo del punk) e il quadro è completo.
            HANNO DETTO:
            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

            Comment


            • A me sembra che il metal degli anni 2000 sia parecchio diverso da quello anni '80 (per fortuna, se no sai che palle), quindi il fatto che sia "trito e ritrito" non è per niente vero.
              last fm

              Comment


              • Quoto Jojo, la scena metal è cambiata tantissimo altrochè.
                Non ci si capisce più un cazzo con tutti sti sottogeneri nati ultimamente...

                Comment


                • Ahimè forse a volte dire le cose una volta sola non basta, ergo mi tocca riquotarmi, che repetita iuvant (si spera):

                  Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                  (il micromondo di questo forum e delle nostre conoscenze ahinoi non conta).
                  HANNO DETTO:
                  cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                    Ma i difetti del metal (che sono anche un po' pure quelli del punk, così ci ricolleghiamo al discorso) sono proprio quelli di avere band fondamentali del genere ormai idolatrate alla follia e prese come archetipo massimo di concezione musicale dai fans del genere, cosa che non ha permesso al metal di andare oltre ai generi classici, che ormai infatti sono diventati triti e ritriti, a meno di eccezioni come gli Atheist che molte volte sono osteggiate dagli stessi fans merdallari (il micromondo di questo forum e delle nostre conoscenze ahinoi non conta).
                    Qui dici che il metal non è andato oltre ai generi classici a causa dei suoi fan e che quindi è diventato trito e ritrito. E dici che gli Atheist sono solo un'eccezione, come se fossero uno dei pochi gruppi a fare un metal diverso da quello classico.
                    Invece il metal ha cambiato tantissimo i suoi connotati nel tempo, esplorando miriadi di sonorità.
                    La tua frase che tu hai quotato, nella posizione in cui l'hai posta, è riferita all'apprezzamento del pubblico e poco c'entra con la nascita dei nuovi "sotto-generi", che tu sembri negare.
                    Magari ti sei solo spiegato male, non so.
                    last fm

                    Comment


                    • No, i sottogeneri sono nati così come sono nate le buone band ma sono state ostracizzate dalla stragrande maggioranza dei fans del metal in quanto non trve, cosa che ha portato via via andando all'impoverimento del genere e alla sua cristallizzazione.

                      Il connubio fans idioti con nascita di buone band mi sembra evidente, anche perchè se non hai fans che vanno ai tuoi concerti e comprano i tuoi dischi come fai a sviluppare una tua sonorità e farti conoscere?
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                        No, i sottogeneri sono nati così come sono nate le buone band ma sono state ostracizzate dalla stragrande maggioranza dei fans del metal in quanto non trve, cosa che ha portato via via andando all'impoverimento del genere e alla sua cristallizzazione.

                        Il connubio fans idioti con nascita di buone band mi sembra evidente, anche perchè se non hai fans che vanno ai tuoi concerti e comprano i tuoi dischi come fai a sviluppare una tua sonorità e farti conoscere?
                        No.
                        La scena underground è in buona salute per esempio.
                        Mi chiedo cosa tu conosca del metal "moderno" per dire che è impoverito e cristallizato.
                        Non sono d'accordo neanche sul fatto che sia necessaria una vasta fan base per la nascita di buoni gruppi, chi suona è liberissimo di sperimentare e trovare le sue sonorità indipendentemente dal pubblico.
                        last fm

                        Comment


                        • Mah, citare le derive underground in un genere come il metal che non nasce underground mi pare mi dia solo ragione.
                          HANNO DETTO:
                          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                          Comment


                          • Ma quindi questo forum è il paradiso dell'apertura mentale per quel che riguarda il metal?
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                              Mah, citare le derive underground in un genere come il metal che non nasce underground mi pare mi dia solo ragione.
                              Ma anche no, tu hai detto che è un genere arido, in sostanza, io ti ho dimostrato che non lo è ed il fatto che la sua evoluzione sia underground non ti dà ragione per niente. Per altro è quasi sempre così.
                              last fm

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                                Ma quindi questo forum è il paradiso dell'apertura mentale per quel che riguarda il metal?
                                All'incirca sì, soprattutto confrontata con la media intellettuale dei merdallari medi.

                                Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                                Ma anche no, tu hai detto che è un genere arido, in sostanza, io ti ho dimostrato che non lo è ed il fatto che la sua evoluzione sia underground non ti dà ragione per niente. Per altro è quasi sempre così.
                                No.
                                Il jazz negli anni 50 portò notevoli miglioramenti e evoluzioni del genere con gente come Miles Davis e John Coltrane, tutto tranne che underground e non mainstream.
                                Lo stesso rock di fine anni 60, inizi anni 70 portò tutte le sue evoluzioni di linguaggio, dalla psichedelia all'hard rock, passarono per band e media tutt'altro che underground. Persino i Beatles che erano famosissimi e vivevano di un genere tutto loro dovettero adeguarsi per non vedersi scavalcati.
                                Che le evoluzioni di stile debbano passare attraverso l'underground è una sonora cazzata che è vera solo per quei generi come il metal appunto che risentono tantissimo dei cambiamenti, che sono poco apprezzati proprio dalla loro fanbase.
                                HANNO DETTO:
                                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                                Comment

                                Working...
                                X