Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • No Fra, concordo con te
    WickerGian

    #YesMovement

    Comment


    • Originariamente Scritto da Fra.
      però non trovi che i Radiohead abbiano proprio quel difetto di perdersi con la chitarra + voce ignorando batteria o riff? Sarò io che sono fissato con i Muse, ma I Radiohead mi sembrano molto meno energici, anche dei Placebo.
      Ma infatti non è che tutto l'alternative-rock vuole essere energico, i Radiohead sono decisamente più intimisti e intellettualoidi, nel bene e nel male.
      I Muse hanno un successo così strepitoso anche tra coloro che di musica alternativa non riuscirebbero ad apprezzare nulla di particolare perché prendono tutte le influenze dalla scena brit-pop, dall'alternative rock intellettualoide inglese etc. e le riversano in un formato canzone estremamente semplice, con riff catchy e melodie facilone.
      Poi i Placebo sono uno dei gruppi-sonnifero più potenti della storia, non so come i Radiohead possano essere meno energici di un gruppo simile

      Comment


      • Non so, è stata una mia impressione Continuerò ad ascoltare i Radiohead, ovviamente. Magari mi ricredo
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

        Comment


        • Mi sto sparando la discografia dei blink 182, non odiatemi per questo!!!
          sigpic

          Comment


          • The Black Parade dei My Chemical Romance, non l'avrei mai detto, ma gran bell'album...

            Oltre a loro, Disintegration dei Cure, OK Computer dei Radiohead, Hai paura del buio? degli Afterhours, 21st century breakdown dei Greenday, Pleasent Dreams dei Ramones, Too late, no friends dei GOB e Hot Fuss dei Killers. Nessuno di loro però mi sta entusiasmando particolarmente infatti sto procedendo parecchio a rilento.

            -5 a The 2nd Law sono riuscito a non spoilerarmi quasi niente, solo una volta in radio Unsustainable (orripilante) e 50 secondi di Survival alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi.
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
              -5 a The 2nd Law sono riuscito a non spoilerarmi quasi niente, solo una volta in radio Unsustainable (orripilante) e 50 secondi di Survival alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi.
              È osceno a dir poco
              sigpic

              Comment


              • Se è tutto come Unsustainable mi sa che devo darti ragione.... Boh non so perchè ma continuo a riporre fiducia...
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

                Comment


                • Io salvo un paio di canzoni (che sono in fin dei conti catchy e hanno anche un qualcosa di "già sentito" che mi turba). Comunque se il tuo problema è quello, stai tranquillo che non è tutto come Unsustainable.
                  sigpic

                  Comment


                  • Ho quasi finito di ascoltare bene The 2nd Law.

                    Boh, più che un album mi sembra una compilation di pezzi a caso, non ha un contesto, un percorso, niente. E' un insieme di pezzi buttati lì, e questo è il maggior difetto dell'album.

                    Non concepisco poi l'idea di far cantare Chris, cioè, hai la voce di Bellamy a disposizione e fai cantare il bassista? In 2 tracce su 10 poi.... Gli esperimenti alla "The small print" live ci stavano, neel chorus Chris era perfetto, ma 2 pezzi chiaramente inferiori al resto dell'album già per se incasinato sono una delusione.

                    Spostiamoci poi sui 2 pezzi di chiusura, Unsustainable è una cosa... brrr... Terribile.
                    Isolated System invece poteva starci come finale, ma in un album più ricco.

                    Prelude. Inutile.

                    12 tracce, uno "skit" (si dice così giusto? ) due pezzi melodici a chiudere, due pezzi cantati dal bassista... Potevano semplicemente fare un album come Hullabaloo che tra l'altro reputo 100 volte meglio.

                    Parlando delle cose positive... Madness è davvero bella, stesso discorso per Animals e Supremacy. Panic Station e Follow me più che accettabili. Survival anch'essa ha un contesto tutto suo. Il resto, devo approfondirlo un altro po'.

                    Voto album: 6. Il bello è che fanno le interviste e vanno orgogliosi del fatto che l'hanno buttato giù in due settimane Occasione persa.
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

                    Comment


                    • Sto riascoltando l'omonimo dei Faust.
                      In Miss Fortune alcune sezioni mi hanno ricordato fortemente Clouddead, non so se sia una citazione da parte di questi ultimi o cos'altro.
                      Ad ogni modo fa capire quanto fossero avanti i Faust se 30 anni dopo di loro un gruppo d'avanguardia ne ha ripreso alcune cose.
                      last fm

                      Comment


                      • Ho iniziato ad ascoltare i Baroness.
                        Sto provando anche i Thergothon.
                        last fm

                        Comment


                        • La mia preferita dell'ultimo album.
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

                          Comment


                          • Ultimamente sto ascoltando molto i seguenti cd di metal italiano:

                            - "Il Re del mondo" dei Rosae Crucis

                            - "De Ferro italico" dei Draugr"

                            - "The Etruscan Prophecy" dei Dark Quarterer

                            Comment


                            • Ottava sinfonia di Mahler diretta da L.Bernstein
                              HANNO DETTO:
                              cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                              Comment


                              • Mi hanno consigliato gli Alter Bridge, però non ho voglia di scaricarmi l'ennesima discografia. Qualcuno che li conosce può consigliarmi una manciata di canzoni?
                                ObsCorey89
                                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X