Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che mi dite dei Noir Desir?
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 28 January 2011, 19:41.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Minor Threat?

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
        Minor Threat?
        Parecchio fighi, una delle poche bènd americane hardcore che mi garbano.

Comment

• Dead Kennedys?

Comment

• Ti stai buttando sull'hardcore?
            I Minor Threat li conosco poco (sono molto più ferrato sulla carriera dei loro membri dopo lo scioglimento del gruppo francamente), però i pochi pezzi che ho ascoltato di Out of Step mi sono piaciuti, anche se non esageratamente.
            I Dead Kennedys invece mi piacciono di più, probabilmente anche per l'umorismo sadico che li contraddistingue. Fresh Fruit for Rotting Vegetables è uno dei dischi più interessanti e gustosi del primo hardcore punk americano.
            Last edited by Cloud Strife; 14 February 2011, 17:25.

Comment

• Minor Threat, Dead Kennedys & Bad Brains. Ho visto Biafra col nuovo progetto dal vivo l'estate scorsa, hanno fatto anche qualche pezzo dei DK da Fresh Fruit. Delirio totale.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Che ne pensate degli Scorpions? Ho sentito 3-4 loro canzoni e mi sono piaciuti molto
                Penso siano molto piacevoli ed inoltre con il mio gruppo facciamo wind of change, un gran bel pezzo.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Ti stai buttando sull'hardcore?
                  No,si tratta solo di approfondirlo un po'. Questi gruppi fino ad oggi li ignoravo completamente, pur sapendo che erano buoni. Ora non ne posso più di sentire metal, ho voglia di musica nuova, e mi butto sul punk in quanto mi ha sempre garbato come genere (ascoltavo spesso e volentieri Black Flag, Casualties e altri 2-3 gruppi).

Già che ci sono, che ne pensate dei Discharge?
                  Last edited by Chuck; 16 February 2011, 21:19.

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                    Già che ci sono, che ne pensate dei Discharge?
                    Nel periodo hardcore degli inizi erano dei veri spaccaossa, ho i primi due lp (Why? e Hear Nothing See Nothing Say Nothing) e ancora adesso faccio quasi fatica a sentirli. Comunque sia dopo un po' si sono spostati troppo sul metal, come del resto ha fatto un sacco di gente in quel periodo. Se ti piacciono prova i Wretched, sono il loro equivalente italiano. Cacofonia compresa.

Comment

• Jesus Lizard?
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

• Una delle massime istituzioni in campo noise a cavallo degli anni '80 e '90.
                        Uniscono alle dissonanze rumoristiche dei Big Black una furia più hardcore in maniera ottima, e Goat e Liar sono due capolavori della scena.

Comment

• Alice Cooper?

Comment

• Pixies?
                            sigpic

Comment

• Una pietra miliare nella musica alternativa degli anni '80.
                              Surfer Rosa è un piccolo capolavoro, e il successivo Doolittle è un altro gran bel lavoro da ascoltare per comprendere meglio le evoluzioni del panorama alternativo successivo (per esempio, lo consiglierei ai fan dei Nirvana per conoscere da cosa deriva il sound dei loro beniamini).

Comment

• Oltre a quelli che hai citato, dei quali metto Surfer Rosa poco più in alto di Doolittle, ho provato anche Bossanova, che ho trovato sottotono e a tratti noioso.
                                Involontariamente ho scaricato anche Come On Pilgrim, che dopo ascolterò.
                                Impressioni su quest'ultimo?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X