Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato di calcio: volata finale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da smagni
    non lasciarti fuorviare dal risultato.
    quali sono state le altre chiare occasioni da gol che l'inter ha costruito a torino (ovviamente oltre al gol di cruz)? Un improbabile tentativo di pallonetto da quasi metà campo?
    mi risulta invece che dida abbia volato qua e la a mò di spiderman, sia stato aiutato dal palo, abbia visto inspiegabilmente annullare un gol subito...

    sull'altro fronte invece toldo che, se non fosse per l'altezza, è sembrato + un nano da giardino che un portiere contro il milan, si è esibito in + di un'intervento decisivo contro i bianconeri!

    insomma la juve meritava ed ha perso, il milan ha fatto poco e niente e ne ha vinte 3!
    nessuna recriminazione anche questo è il calcio, però non mi si venga a dire che sta squadra non ha un culo smodato.
    Un momento,Dida avrà fatto un paio di grandi parate ma ti ricordo che sono venute su calci piazzati,non su azioni.
    L'Inter come azioni vere di gioco non ha mai dato seri problemi al milan.
    Come ho già detto la differenza lì l'ha fatta la difesa,quindi finiamola con la storia della fortuna(va bene per il derby di campionato,ma non centra niente con la champions)

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da smagni
      non lasciarti fuorviare dal risultato.
      quali sono state le altre chiare occasioni da gol che l'inter ha costruito a torino (ovviamente oltre al gol di cruz)? Un improbabile tentativo di pallonetto da quasi metà campo?
      Prima del gol di Cruz c'erano state già qualche occasione, poi ovviamente l'inter ha dato la priorità alla difesa ma nonostante questo Cruz poteva benissimo involarsi verso la porta (era solo, cosa che forse non hai notato) invece di tirare un tiraccio improponibile, poi c'è stata l'incursione di Cambiasso che ha scaricato lateralmente un'ottima palla non sfruttata.
      In generale comunque nonostante l'inter fosse chiusa in difesa riusciva tranquillamente ad andare dalle parti di Buffon.

      Originariamente Scritto da smagni
      mi risulta invece che dida abbia volato qua e la a mò di spiderman, sia stato aiutato dal palo, abbia visto inspiegabilmente annullare un gol subito...
      Stai parlando di quando l'inter era già fuori?
      Grazie tante, forse non hai notato che il Milan ha smesso di giocare dopo il gol di Sheva
      Parliamo complessivamente delle 4 partite.
      Nella prima c'è stata qualche occasione per ambo le squadre (2 o 3 massimo comunque) poi il nulla.
      Nella seconda un tiro di Veron e poco altro.
      Nella terza un altro tiro di Veron e uno di Cruz.
      Nei primi 30 minuti di gara di ritorno nessuna azione.
      300 minuti di gare 4 o 5 occasioni.
      Direi che c'è una bella differenza.

      Originariamente Scritto da smagni
      sull'altro fronte invece toldo che, se non fosse per l'altezza, è sembrato + un nano da giardino che un portiere contro il milan, si è esibito in + di un'intervento decisivo contro i bianconeri!
      Toldo non esce, non è una scoperta, se la juve non sa sfruttare la cosa con dei cross decenti è solo colpa sua.
      Negli interventi con le mani Toldo ha fatto valere la sua bravura anche contro il Milan, parando per esempio un grandissimo tiro di Sheva nella prima partita di champions.


      Originariamente Scritto da smagni
      insomma la juve meritava ed ha perso, il milan ha fatto poco e niente e ne ha vinte 3!
      nessuna recriminazione anche questo è il calcio, però non mi si venga a dire che sta squadra non ha un culo smodato.
      Avere una difesa impenetrabile non è culo smodato.
      Avere dei giocatori che la sanno buttare dentro e non sbagliano davanti alla porta non è culo smodato, è solo avere un organico decisamente superiore.
      Il culo smodato nel milan si è visto solo nel ritorno in campionato del derby con il gol di Kaka.
      I limiti della juve invece si sono visti sia con il Liverpool che con l'Inter.
      Ma chiaramente quella sarà sfiga smodata giusto?

      Comment


      • #18
        emh... io so solo che inter juve è stata persa solo per pura sfiga... l'inter non ha giocato per niente bene, non ha avuto azioni vere e belle a parte quella del gol... se giocare bene vuol dire fare una sola azione... beh... preferisco tutte le azioni che fa ibrahimovic anche se poi le sbaglia...

        comunque in questo campionato sono emerse 3 cose:

        1 - La juventus nonostante tutto ha dimostrato come ogni annoo di esseere competitiva

        2 - Il milan ha dimostrato che anche lei è una signora squadra, nonostante tutto

        3 - L'inter ha dimostrato che non perde mai, (1 sola sconfitta mi pare) ma alla fine, nonostante tutto... non è in grado di vincere uno scudetto


        MA ALLA FINE???

        Ragazzi, le squadre vere stanno + giù... avete visto il palermo??? con TONI e BRIENZA??? fa strage....
        E il messina???

        Squadrettine del cazzo hanno dimostrato di essere ben + grandi delle BIG!
        Il reverendo (Marilyn Manson) disse:

        "Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!"

        "Io spingo le cose sempre oltre i limiti,perché so che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo.Voi non vi comportereste in modo diverso dal solito se sapeste che oggi è il vostro ultimo giorno di vita?"

        "Se la gente mi deve odiare,che lo faccia almeno per i motivi giusti."

        "Sono nato senza dita medie a sufficienza"

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Il_R3V3r3nd0
          Ragazzi, le squadre vere stanno + giù... avete visto il palermo??? con TONI e BRIENZA??? fa strage....
          E il messina???

          Squadrettine del cazzo hanno dimostrato di essere ben + grandi delle BIG!
          Il Palermo ha dimostrato più volte che senza toni,l'attacco va in crisi.Altro che strage...(vedi la partita con la samp o l'ultima col brescia che ha vuto ocacsioni anche in 10)

          Il Messina non ne parliamo nemmeno,come il cagliari dopo qualche fiammata è tornata ai livelli delle squadre di medio-bassa classifica.

          Il Palermo è sì una rivelazione,ma nè più nè meno della Sampdoria che pura non brilla particolarmente ultimamente come gioco.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da METAL FREEZER
            Un momento,Dida avrà fatto un paio di grandi parate ma ti ricordo che sono venute su calci piazzati,non su azioni.
            L'Inter come azioni vere di gioco non ha mai dato seri problemi al milan.
            Come ho già detto la differenza lì l'ha fatta la difesa,quindi finiamola con la storia della fortuna(va bene per il derby di campionato,ma non centra niente con la champions)
            si invece il milan ha fatto i primi 2 gol con dribbling e triangolazioni... e poi scusa che c'entra se va dentro su punizione il gol non vale forse?
            Tra parentesi la bordata di veron non era affatto su punizione...
            "L'Inter come azioni vere di gioco non ha mai dato seri problemi al milan" ...vabbè allora io ho visto 2 miei amici che giocavano sulla playstation, perchè la partita non somiglia nemmeno a quella che descrivi.

            ops tra l'altro visto che la fortuna non c'entra in champions mi spieghi come è stata vinta la partita a Manchester?

            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            ma nonostante questo Cruz poteva benissimo involarsi verso la porta (era solo, cosa che forse non hai notato)
            no sei tu che non hai notato che era rincorso da un difensore (mi pare Thuram) e che con la sua velocità "supersonica" Cruz in area non ci sarebbe mai arrivato! (forse è per questo che ha tentato la palombella?)

            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Il culo smodato nel milan si è visto solo nel ritorno in campionato del derby con il gol di Kaka.
            stai scherzando spero!
            manchester, reggina, cagliari, lazio devo andare avanti?
            lo stesso gol di sheva nel ritorno di champions, per quanto estremamente bello, di sinistro da 20 metri... ma andiamo!

            il milan è sicuramente una gran squadra, quest'anno inoltre ha anche la buona sorte dalla sua tutto qua. non è mica un crimine. certo però che volerlo negare...
            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da smagni
              no sei tu che non hai notato che era rincorso da un difensore (mi pare Thuram) e che con la sua velocità "supersonica" Cruz in area non ci sarebbe mai arrivato! (forse è per questo che ha tentato la palombella?)
              Sì, era anche rincorso a 10 metri di distanza però
              Come minimo poteva arrivare al limite dell'area.
              Come tra l'altro hanno detto i commentatori di Sky (altafini e bergomi, non 2 che non conoscono il calcio).



              Originariamente Scritto da smagni
              stai scherzando spero!
              manchester, reggina, cagliari, lazio devo andare avanti?
              Intendevo limitatamente ai derby.
              Altrimenti si potrebbe anche citare l'atalanta ad esempio.
              Ma si potrebbero anche citare le partite in cui la juve ha avuto culo (a cominciare dalla doppia sfida con il real, ma lì è anche demerito dei madrileni).

              Originariamente Scritto da smagni
              lo stesso gol di sheva nel ritorno di champions, per quanto estremamente bello, di sinistro da 20 metri... ma andiamo!
              Culo?
              Ha fatto un gran tiro, cosa di cui lui è capacissimo.
              Torna un po' a rivederti le partite di inizio anno, quando Sheva è in forma segna da qualsiasi posizione, lì la difesa dell'inter lo ha lasciato libero e lui li ha puniti.
              Ibrahimovic viene lasciato solo dentro l'aria interista e spara in bocca a Toldo.
              Poi non ci si deve stupire se il Milan vince e la Juve no, solo questo dico.

              Originariamente Scritto da smagni
              il milan è sicuramente una gran squadra, quest'anno inoltre ha anche la buona sorte dalla sua tutto qua. non è mica un crimine. certo però che volerlo negare...
              Sì ma qui si vuole anche negare che la buona sorte la si deve anche cercare e che la concretezza è una caratteristica.

              Comment


              • #22
                Ho letto che Moggi ha fatto ricorso per Ibra, se è così penso proprio che giocherà col Milan...
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                Il mio blog sul cinema :)

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da smagni
                  si invece il milan ha fatto i primi 2 gol con dribbling e triangolazioni... e poi scusa che c'entra se va dentro su punizione il gol non vale forse?
                  Tra parentesi la bordata di veron non era affatto su punizione...
                  "L'Inter come azioni vere di gioco non ha mai dato seri problemi al milan" ...vabbè allora io ho visto 2 miei amici che giocavano sulla playstation, perchè la partita non somiglia nemmeno a quella che descrivi.

                  ops tra l'altro visto che la fortuna non c'entra in champions mi spieghi come è stata vinta la partita a Manchester?
                  Ma scusa,ho detto forse che il milan ha segnato su azione?No
                  Ho detto che la differenza l'ha fatta la difesa:il milan le occasioni sui calci piazzati le ha sfruttate bene,l'inter no.STOP
                  Per il resto apparte un tiro all'andata non mi pare abbiano fatto sto granchè in attacco(per la precisione parlo di azioni da gol,non del possesso a centrocampo dove l'inter ha primeggiato)oppure hai visto un altra partita.

                  Che centra la fortuna con manchster?Adesso vorresti dirmi ora che crespo ha fatto i 2 gol così per caso?E che il manchster è stato surclassato sul piano del gioco per fortuna?

                  La fortuna l'abbiamo avuta solo con la reggina e l'inter in campionato.Per il resto i gol ce li siamo sempre andati a cercare e li abbiamo trovati(in alcuni casi nai minuti finali).
                  Last edited by ; 22 April 2005, 22:19.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    Come minimo poteva arrivare al limite dell'area.
                    Come tra l'altro hanno detto i commentatori di Sky (altafini e bergomi, non 2 che non conoscono il calcio).
                    è evidente che anche lui ha avuto l'impressione di non farcela ad arrivare in area... oppure perchè tirare da quella distanza?

                    Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    Culo?
                    Ha fatto un gran tiro, cosa di cui lui è capacissimo.
                    Torna un po' a rivederti le partite di inizio anno, quando Sheva è in forma segna da qualsiasi posizione, lì la difesa dell'inter lo ha lasciato libero e lui li ha puniti.
                    Ibrahimovic viene lasciato solo dentro l'aria interista e spara in bocca a Toldo.
                    Poi non ci si deve stupire se il Milan vince e la Juve no, solo questo dico.
                    ma siamo seri... sheva è uno degli attaccanti + forti degli ultimi tempi, ma credere che un tiro del genere riesca senza una buona dose di fortuna è veramente assurdo, con il sinistro poi che non è il suo piede...

                    Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                    Che centra la fortuna con manchster?Adesso vorresti dirmi ora che crespo ha fatto i 2 gol così per caso?E che il manchster è stato surclassato sul piano del gioco per fortuna?
                    noooooo... è normale che il portiere faccia una papera indegna che si trasforma in un assist perfetto per l'attaccante avversario... in terza categoria!
                    sto parlando ovviamente del gol in trasferta, cioè quello veramente decisivo.
                    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da smagni
                      è evidente che anche lui ha avuto l'impressione di non farcela ad arrivare in area... oppure perchè tirare da quella distanza?
                      Ha sbagliato.
                      Esattamente come quando Ibrahimovic ha sparato in bocca a Toldo o quando Del Piero ha lisciato un tiro abbastanza facile.
                      Ha visto Buffon fuori dalla porta e ha pensato (male) di riuscire a fare un pallonetto.
                      Peccato che il piede di Cruz non sia proprio fine XD



                      Originariamente Scritto da smagni
                      ma siamo seri... sheva è uno degli attaccanti + forti degli ultimi tempi, ma credere che un tiro del genere riesca senza una buona dose di fortuna è veramente assurdo, con il sinistro poi che non è il suo piede...
                      Non ho detto che se lo riprova 10 volte gli riesce 10 volte, ho solo detto che Sheva non è di certo nuovo a gol del genere (e infatti ce l'ho con la difesa che non lo ha contrastato), però a 20 metri dalla porta, libero può far male con entrambi i piedi, infatti nell'andata il tiro pericolosissimo sventato ottimamente da Toldo era proprio di sinistro.
                      Sheva è un gran tiratore, così come può esserlo Nedved nella Juve.
                      Se Nedved (anzi, il nedved della passato stagione) segnasse un gol come quello di Sheva contro l'inter ti stupiresti?


                      Originariamente Scritto da smagni
                      noooooo... è normale che il portiere faccia una papera indegna che si trasforma in un assist perfetto per l'attaccante avversario... in terza categoria!
                      sto parlando ovviamente del gol in trasferta, cioè quello veramente decisivo.
                      Bisogna anche dire che è il manchester non ha un portiere degno da almeno 2 anni.
                      Anche in premier il manchester è stato tradito spesso da papere del portiere, quindi non è proprio una novità ^^

                      Comment


                      • #26
                        La fortuna aiuta gli audaci
                        Secondo me lo scudetto lo vince la juve la champions il milan, ormai hanno deciso così, però da ingordo milansita sperò in tutte e 2!!!!!!!
                        cmq la juve è alla frutta
                        é bastata un inter discreta a metterla in crisi
                        http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
                        Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

                        Comment


                        • #27
                          Se riducono la squalifica allo svedese bisognerebbe urlaree allo scandalo, non tanto perchè sia della Juve quanto per le dichiarazioni di Moggi che dopop mesi e mesi di silenzio, la prova TV è stata usata altre volte, ha avuto la brillante idea di dire ADESSO che l'organo federale non dovrebbe basare le squalifiche sulle immagini fatte della televisioni, pubbliche o private che siano.
                          Potrebbe anche avere un senso, in fondo non usano un mezzo proprio, ma perchè dirlo solo ora?
                          Per quanto riguarda la corsa scudetto con il Milan che rigioca in casa e la Juve fuori la vedo veramente in salita per la squadra di Capello, tanto più che poi devono andare a giocare a Milano.
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            Ha sbagliato.
                            Esattamente come quando Ibrahimovic ha sparato in bocca a Toldo o quando Del Piero ha lisciato un tiro abbastanza facile.
                            Ha visto Buffon fuori dalla porta e ha pensato (male) di riuscire a fare un pallonetto.
                            Peccato che il piede di Cruz non sia proprio fine XD
                            questa è la tua opinione, secondo me è poco verosimile che uno tenti una cosa talmente difficile (anche se hai i piedi buoni), quando potrebbe avanzare fino all'area di rigore (almeno a quanto dici tu!)
                            cmq nessuno dei 2 è nella testa di cruz quindi difficile dire una parola definitiva...

                            Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            Non ho detto che se lo riprova 10 volte gli riesce 10 volte, ho solo detto che Sheva non è di certo nuovo a gol del genere (e infatti ce l'ho con la difesa che non lo ha contrastato), però a 20 metri dalla porta, libero può far male con entrambi i piedi, infatti nell'andata il tiro pericolosissimo sventato ottimamente da Toldo era proprio di sinistro.
                            Sheva è un gran tiratore, così come può esserlo Nedved nella Juve.
                            Se Nedved (anzi, il nedved della passato stagione) segnasse un gol come quello di Sheva contro l'inter ti stupiresti?
                            non c'è da stupirsi, quando un giocatore tira anche da fuori, la possibilità che la palla vada in rete esiste sempre ovviamente, cmq lo stai ammettendo pure tu che per un tiro come quello un pizzicco di fortuna serva... quella che è mancata all'inter in tante occasioni...

                            Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            Bisogna anche dire che è il manchester non ha un portiere degno da almeno 2 anni.
                            Anche in premier il manchester è stato tradito spesso da papere del portiere, quindi non è proprio una novità ^^
                            può non essere una novità, ma questo non cambia il succo del discorso.
                            come la dobbiamo chiamare altrimenti la possibilità di avvantaggiarsi grazie al clamoroso errore di un avversario? bravura?
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da smagni
                              può non essere una novità, ma questo non cambia il succo del discorso.
                              come la dobbiamo chiamare altrimenti la possibilità di avvantaggiarsi grazie al clamoroso errore di un avversario? bravura?
                              No, scarsezza dell'avversario.
                              Non è che quando c'era Van der Sar alla juve o lehman al milan gli avversari dovevano ritenersi fortunato quando i portieroni facevano delle papere clamorose.
                              Erano delle sole e spesso sbagliavano, ma sembra un problema della squadra era.
                              Un conto è quando Buffon fa un errore del genere (vedi atalanta-juve) un conto quando lo fa un portiere-groviera.

                              Comment


                              • #30
                                mettila come vuoi, sempre una situazione fortunata rimane... vista con gli occhi di un tifoso però si trasforma in qualunque cosa...
                                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                                Comment

                                Working...
                                X