Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Campionato di calcio: volata finale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Ho visto Milan-Juve.

    La vittoria della juve è meritata e forse significa 28esimo scudetto, diciamo che al 60% è conquistato.

    Collina ha sbagliato come tutti gli uomini sbagliano. Prima il plebiscito per avere quest'arbitro, poi giù a criticarlo. C'era un espulsione di Nesta e c'era il rigore su Cafù. Ma la partita ha visto la Juve più concreta e più incisiva.
    Però non voglio parlare della Juve perchè voglio aspettare la fine del campionato.
    Piuttosto il Milan mi meraviglia tantissimo e soprattutto ho trovato inspiegabile la panchina di Ambrosini che in questo momento è l'unico che corre. Inspiegabili sono anche le distrazioni sui calci da fermo: ma come fa Del Piero a sovrastare Stam?????(dico l'episodio della traversa)

    Comunque la cosa più brutta è stata l'intervista di Galliani. A me veramente non è piaciuto, non puoi andare in TV livido di rabbia a parlare di rigori non dati; soprattutto se non sei un tifoso qualsiasi ma sei presidente di lega.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Ieyasu
      Da quanto ho capito Ancelotti non ha fatto il turn over. Come tirarsi la zappa sui piedi.
      Già,cioè hai organico pieno e al completo e fai giocare:seedorf che è cotto,non cambi un solo difensore nonostante cafù e stam non ce la facessero più,non dai una shance subito a inzaghi(qualcuno ha visto tomasson e sheva in campo?).
      La juve invece non ha avuto remore a far tornare in campo gente come emerson e trezeguet che son stati importanti.Complimenti a Capello direi anche se rimango del parere che un pareggio sarebbe stato più giusto.

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Naoto
        Ho visto Milan-Juve.

        La vittoria della juve è meritata e forse significa 28esimo scudetto, diciamo che al 60% è conquistato.

        Collina ha sbagliato come tutti gli uomini sbagliano. Prima il plebiscito per avere quest'arbitro, poi giù a criticarlo. C'era un espulsione di Nesta e c'era il rigore su Cafù. Ma la partita ha visto la Juve più concreta e più incisiva.
        Però non voglio parlare della Juve perchè voglio aspettare la fine del campionato.
        Piuttosto il Milan mi meraviglia tantissimo e soprattutto ho trovato inspiegabile la panchina di Ambrosini che in questo momento è l'unico che corre. Inspiegabili sono anche le distrazioni sui calci da fermo: ma come fa Del Piero a sovrastare Stam?????(dico l'episodio della traversa)

        Comunque la cosa più brutta è stata l'intervista di Galliani. A me veramente non è piaciuto, non puoi andare in TV livido di rabbia a parlare di rigori non dati; soprattutto se non sei un tifoso qualsiasi ma sei presidente di lega.
        Quoto, mi hai letto nel pensiero
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Naoto
          Comunque la cosa più brutta è stata l'intervista di Galliani. A me veramente non è piaciuto, non puoi andare in TV livido di rabbia a parlare di rigori non dati; soprattutto se non sei un tifoso qualsiasi ma sei presidente di lega.
          Non e' una novita': anche contro il Bologna fece una cosa simile e anche contro la Sampdoria.
          Quando il Milan viene favorito parla da Presidente di Lega, quando viene sfavorito (che poi c'e' da discutere se fossero piu' importanti la trattenuta di Nesta e il pugno di Inzaghi o la trattenuta di Zambrotta) parla da Presidente del Milan.

          P.S. Fra l'altro, la caduta di Cafu in occasione della trattenuta di Zambrotta era degna di Klaus Di Biasi... faceva ridere da quanto era finta.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Naoto
            Ho visto Milan-Juve.

            La vittoria della juve è meritata e forse significa 28esimo scudetto, diciamo che al 60% è conquistato.
            60%?????????????????????
            io dire il 90%
            ormai la juve ha vinto il campionato, onore hai vinti
            per quanto riguarda la partita se finiva 1-1 credo che nessuno avrebbe parlato di uno scandalo no???
            Cmq io l'avevo detto che pirlo e seedorf era meglio che non giocavano va bè pazienza
            http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
            Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Trunks02
              60%?????????????????????
              io dire il 90%
              Dopo aver gustato il 5 Maggio non dò più niente per scontato.

              Comunque tipo Inzaghi, Ambrosini e Rui forse dovevano giocare titolari al posto di Tomasson, Pirlo e Seedorf.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #67
                3 partite alla fine... il passo falso non è impossibile.
                tuttavia ora la juve ha il vantaggio di poter dipendere solo da sè stessa, mentre il milan le deve vincere tutte e sperare che accada qualcosa ai bianconeri, inoltre bisogna vedere se i rossoneri ci crederanno ancora o se preferiranno concentrare tutto sulla partita di istanbul, che non sarà facilissima.
                Originariamente Scritto da Naoto
                Comunque la cosa più brutta è stata l'intervista di Galliani. A me veramente non è piaciuto, non puoi andare in TV livido di rabbia a parlare di rigori non dati; soprattutto se non sei un tifoso qualsiasi ma sei presidente di lega.
                si, decisamente triste. l'errore lì è la sua elezione però!
                è ovvio che una persona che riveste 2 cariche del genere debba cadere in contraddizione... come può fare gli interessi del milan e contemporaneamente quello degli avversari?
                in teoria ci vorrebbe qualcuno di estremamente equilibrato, lui di certo non lo è, e mi pare nessun altro nel mondo del calcio italiano.
                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                Comment


                • #68
                  Inoltre la Juve ha "apparentemente" il calendario più facile. Ma pure io, finche non è sicuro lo scudetto non mi fido.
                  Sul rigore di Cafù anche io ho avuto dei dubbi. Se Zambrotta l'ha trattenuto e l'ha fatto, perchè non è caduto all'indietro ma ha fatto un tuffo in avanti con tanto di sollevameto gambe? Non era un rigore limpidissimo. O lo dai o non lo dai. Sulla condizione fisica: La Juve ha fatto pure i preliminari di Champions con gli stessi giocatori usati fino ad adesso. Quella della condizione fisica non mi sembra un pretesto, più che altro è la condizione psicologica.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #69
                    Sakuragi ha detto una cosa giustissima. Cafù si è buttato. Certo, Zambrotta la maglia l'ha tirata e ad applicare il regolamento il rigore ci stava. Un pò di buonsenso, però non guasta. Una cosa è da dire, però. Nel secondo tempo i milanisti non facevano altro che cadere a terra in aerea dopo ogni minimo contatto....Inzaghi dei 40 minuti giocati ne ha passati 30 a terra ad urlare "rigore!!". Io ho una proposta: facciamo le aree di rigore in terra battuta o asfalto, perchè quando ero ragazzino e giocavo a calcio, prima di buttarmi a terra (specie in velocità), ci pensavo due volte. Non per altro....la caduta era sicura....quello che non era sicuro era sul COME ti saresti rialzato...se adotassimo questa regola, Inzaghi starebbe già deambulando su un carretto (ricordate Eddie Murphy in Una Poltrona per due? ).
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

                    Comment


                    • #70
                      Vabbè inzaghi lo conosciamo tutti,però il buonsenso fino a un certo punto.
                      Il buonsenso collina l'ha usato per il fallo di mano di cannavaro che è stato giudicato involontario e sono daccordo.Però se uno da dietro ti tira la maglia mentre sei in corsa se è fallo è fallo,che tu cada o no.
                      Cmq l'ho già detto,non voglio fare polemiche come Galliani che però una cosa giusta l'ha detta "Non andremo certo in silenzio stampa per questo".
                      Onore ai vincitori.


                      In effetti Moggi potrebbe finirla con sta pagliaccita del silenzio stampa per paura di complotti.

                      Comment


                      • #71
                        la juve complessivamente ha meritato la vittoria è la pesante ipoteca sul campionato, espugnando san siro! (hai detto niente!)
                        tuttavia il rigore su cafù c'era tutto (anche l'espulsione di nesta nel primo tempo se è per questo...) zambrotta ha tirato vistosamente la maglia del brasiliano, che cada in avanti, in dietro, di fianco o che resti in piedi, è del tutto irrelevante.
                        il calcio è l'unico sport che ha regole "interpretabili", cioè è quasi come non averle, ma delle volte mi chiedo se questa non sia una componente del grande successo di questo sport.
                        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                        Comment


                        • #72
                          Più in generale il calcio ha regole vecchie che si dovrebbero rivedere profondamente. Ad ogni modo, è difficile levare del tutto l'interpretazione da parte del direttore di gara, perchè quando tu già fai una distinzione per la volontarietà o meno di un fallo di mano devi comunque affidarti all'interpretazione del gesto da parte dell'arbitro. In parte questo riprende il discorso fatto a controcampo domenica scorsa, dove Barazzutti faceva notare da buon tennista questo stato di cose. Eppure, sebbene il tennis si giochi in un campo grande un decimo di un campo da calcio con ben 7 arbitri, le polemiche ci sono eccome...
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Lord Axl
                            Più in generale il calcio ha regole vecchie che si dovrebbero rivedere profondamente. Ad ogni modo, è difficile levare del tutto l'interpretazione da parte del direttore di gara, perchè quando tu già fai una distinzione per la volontarietà o meno di un fallo di mano devi comunque affidarti all'interpretazione del gesto da parte dell'arbitro. In parte questo riprende il discorso fatto a controcampo domenica scorsa, dove Barazzutti faceva notare da buon tennista questo stato di cose. Eppure, sebbene il tennis si giochi in un campo grande un decimo di un campo da calcio con ben 7 arbitri, le polemiche ci sono eccome...
                            Quoto.
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Lord Axl
                              Più in generale il calcio ha regole vecchie che si dovrebbero rivedere profondamente. Ad ogni modo, è difficile levare del tutto l'interpretazione da parte del direttore di gara, perchè quando tu già fai una distinzione per la volontarietà o meno di un fallo di mano devi comunque affidarti all'interpretazione del gesto da parte dell'arbitro. In parte questo riprende il discorso fatto a controcampo domenica scorsa, dove Barazzutti faceva notare da buon tennista questo stato di cose. Eppure, sebbene il tennis si giochi in un campo grande un decimo di un campo da calcio con ben 7 arbitri, le polemiche ci sono eccome...
                              si... tra l'altro come si può paragonare il calcio ad un'altro sport dove i contendenti sono divisi da una rete, quindi non esiste contatto fisico, e dove anche la logica dice che sia irrelevante la volontarietà o meno di un atteggiamento... eppure come dici te polemiche cmq.
                              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Lord Axl
                                Eppure, sebbene il tennis si giochi in un campo grande un decimo di un campo da calcio con ben 7 arbitri, le polemiche ci sono eccome...
                                Eh?
                                Che io ricordi non credo di aver mai assistito a giornali che riportavano polemiche per dei punti non assegnati.
                                Una cosa scandalosa per esempio si vide agli US Open nella partita Serena Williams - Capriati (nel terzo set si assistette alla saga del furto) ma non mi ricordo che ci furono polemiche per giorni e giorni come si vede nel calcio per la prima scemenza.
                                Gli errori umani ci sono sempre, le polemiche ci sono solo in ambienti come il calcio italiano, non confondiamo le cose.

                                E btw domenica sono stato ben felice di guardare principalmente la gran finale del masters di roma (preferisco non usare il nome (di merda) ufficiale) invece di quella partita tra bolliti che si giocava a san siro

                                Comment

                                Working...
                                X