Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione doping, forse ma forse l'inchiesta si estende.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da MaD
    Quindi secondo te l'antidoping non serve a niente?
    ho già argomentato il mio pensiero a riguardo in un post precedente... post n°8

Originariamente Scritto da Naoto
    E' stato fatto un regolare processo. Son state prodotte prove e controprove.
    Invece di tirare giù frasette prova ad argomentare.
    io tiro giù frasette?
    mi parli di un processo come se si parlasse di una sentanza divina, infallibile. non ti risulta di nessun processo nella storia nel quale sia stato assolto un colpevole?
    e quindi è colpa della legge o di chi doveva applicarla? o semplicemente ci si è attenuti alle prove prodotte? non alla realtà?
    e comunque sia anche così il medico sociale ne è uscito un pò maluccio mi pare...

No no commenta pure! Prego siamo qui per discutere. Te lo richiedo: argomenta.
    esistono alcuni processi fisiologici tra cui il "reclutamento delle fibre" che rende come minimo improbabile un aumento di massa muscolare di quel genere...

Intanto ancora non si è capito perchè Cannavaro non era doping mentre per Vialli basta la prova visiva per dichiararlo dopato.

cercherò di essere il più chiaro possibile:

1- cannavaro assume per via endovenosa un farmaco che è assolutamente lecito, la federazione non lo ritiene pericoloso ne capace di alterare un risultato sportivo (sennò non sarebbe lecito!)... forse sei tu che devi spiegare perchè offende la tua morale.

2- per vialli invece non esistono prove da commentare se non i risultati esteticamente visibili. quindi è ovvio che ogni opinione ha diritto di cittadinanza. la mia è che per ottenere risultati del genere si debba necessariamente ricorrere a sostanze proibite, e molto rischiose a livello di controindicazioni... ho letto del cambiamento di allenamento col passaggio dalla samp all juve, il mio parere è che nemmeno praticando bodybuilding (senza doparsi) in un anno si possano avere simili risultati...
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da smagni
      mi parli di un processo come se si parlasse di una sentanza divina, infallibile. non ti risulta di nessun processo nella storia nel quale sia stato assolto un colpevole?
      e quindi è colpa della legge o di chi doveva applicarla? o semplicemente ci si è attenuti alle prove prodotte? non alla realtà?
      e comunque sia anche così il medico sociale ne è uscito un pò maluccio mi pare...
      Forse non ti sei reso conto che tu fai la stessa cosa per quanto riguarda la legge che anche essa è fallace ed ha natura umana. Il problema sorge perchè tu consideri la legge riguardo la flebo di Cannavaro come indiscutibile, mentre il processo-juve discutibile in quanto assolve un presunto colpevole(per te ovviamente). Quando tu ci dici che non ci possiamo permettere di dare del dopato ad una persona che legalmente è innocente dovresti rivolgere la stessa considerazione verso te stesso quando dai del dopato a Vialli. Il problema è tutto qui: nel tuo usare due pesi due misure.
      Sull'aumento di massa muscolare di Vialli si può dire tutto e il contrario di tutto, sta di fatto che esistono atti processuali che dicono che legalmente non c'è stato doping. Dici che ci si attiene alle prove prodotte e non alla realtà???Ma scusa in un processo cosa bisogna guardare? La foto di Vialli o le prove prodotte dall'accusa? Tra l'altro in un processo cosa è la realtà se non la somma delle prove?
      Riguardo al processo Juve ti rimando ai primi due post e vedrai chi non ne è uscito bene.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

2- per vialli invece non esistono prove da commentare se non i risultati esteticamente visibili. quindi è ovvio che ogni opinione ha diritto di cittadinanza. la mia è che per ottenere risultati del genere si debba necessariamente ricorrere a sostanze proibite, e molto rischiose a livello di controindicazioni... ho letto del cambiamento di allenamento col passaggio dalla samp all juve, il mio parere è che nemmeno praticando bodybuilding (senza doparsi) in un anno si possano avere simili risultati...
        Scusa mi era sfuggito.
        Questo non è vero.
        Durante il processo Juve è stata analizzata la situazione di Vialli(ricordi Zeman che era stupito dall'esplosione muscolare di Vialli?). Vialli ne è uscito pulito(così come Del Piero), tant'è che all'indomani dell'assoluzione dei giocatori, i due, intentarono causa a Zeman. Quindi le prove su Vialli da commentare e grazie alle quali giudicare esistono e sono state usate.
        Poi sul discorso che "il tuo parere" che Vialli si è dopato possiamo anche essere d'accordo ma applica lo stesso principio che applichi per Vialli anche per Cannavaro altrimenti spiega nuovamente perchè all'uno si e all'altro no, dato che legalmente sono entrambi puliti.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

ho già argomentato il mio pensiero a riguardo in un post precedente... post n°8
          Veramente non hai argomentato niente: in tutti gli sport esistono i controlli a sorpresa; citando proprio l'NBA che conosco molto bene mi ricordo che fu trovato positivo (cannabis) Maurice Taylor che quell'anno era infortunato e non giocava per un problema al tendine di achille.
          Nel ciclismo idem; nell'atletica pure.
          Non conosco approfonditamente la situazione del calcio, ma mi pare che per un certo periodo anche lì ci fossero i controlli a sorpresa.

Quindi la tua teoria sui medici verrebbe a cadere, anche perche' quando si fanno le porcherie, come nel caso dei 2 greci prima delle Olimpiadi, prima o poi vieni sempre beccato.

ho letto del cambiamento di allenamento col passaggio dalla samp all juve, il mio parere è che nemmeno praticando bodybuilding (senza doparsi) in un anno si possano avere simili risultati...
          Volendo fare del culturismo spinto, potresti avere un'esplosione muscolare mirata in 2-3 settimane, altro che in un anno... e ti assicuro che i preparatori atletici che circolano nelle grandi societa' sportive conoscono il loro lavoro.
          Last edited by MaD; 08 May 2005, 18:13.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da Mad
            Quindi la tua teoria sui medici verrebbe a cadere, anche perche' quando si fanno le porcherie, come nel caso dei 2 greci prima delle Olimpiadi, prima o poi vieni sempre beccato.
            non mi pare di aver scritto che fosse una teoria, una supposizione...
            infatti non lo è, perchè è una cosa di cui sono certo, liberissimo di non crederci.
            comunque nel calcio i controlli a sorpresa non esistono, furono introdotti durante gli europei ma durarono ben poco.
            negli altri sport sono spesso preceduti da "soffiate". tuttavia da questo punto di vista ogni sport è sicuramente più serio del calcio, almeno qui in italia.
            Volendo fare del culturismo spinto, potresti avere un'esplosione muscolare mirata in 2-3 settimane, altro che in un anno...
            ok.... provaci!

Durante il processo Juve è stata analizzata la situazione di Vialli(ricordi Zeman che era stupito dall'esplosione muscolare di Vialli?). Vialli ne è uscito pulito(così come Del Piero), tant'è che all'indomani dell'assoluzione dei giocatori, i due, intentarono causa a Zeman. Quindi le prove su Vialli da commentare e grazie alle quali giudicare esistono e sono state usate.
            mi duole essere ripetitivo ma non posso fare altrimenti... queste sono le stesse motivazioni per cui ogni "colpevole" viene invece giudicato innocente (o qualche formula equiparabile), cioè la mancata produzione di prove riguardo la sua colpevolezza... ripeto la mancata produzione non vuol dire che non esistano! (o siano esistite).
            Poi sul discorso che "il tuo parere" che Vialli si è dopato possiamo anche essere d'accordo ma applica lo stesso principio che applichi per Vialli anche per Cannavaro altrimenti spiega nuovamente perchè all'uno si e all'altro no, dato che legalmente sono entrambi puliti.
            non posso applicare lo stesso principio, per il semplice fatto che cannavaro non ha avuto la stessa evoluzione ipertrofica spropositata di vialli, del resto però in quanto giocatore di serie A diciamo che è altamente probabile che faccia uso di sostanze dopanti.
            il punto è che in questo thread io mi limitavo a giudicare il filmato inerente l'ex giocatore di parma e inter, e i miei giudizi riguardavano esclusivamente quello non l'atleta in generale, mentre per vialli si trattava di una visione molto più generalizzata, ma comunque ho già detto che veniva usato come esempio, anche se di certo non è l'unico, anzi...
            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

ok.... provaci!
              Non mi interessa farlo, ma conosco gente che lo ha fatto.
              Addirittura, una persona, anche personalmente (era un compagno di classe di mio fratello alle superiori).
              Puoi tranquillamente documentarti, prima di parlare: basta una ricerca su google e ti vengono fuori migliaia di siti di culturismo.

mi duole essere ripetitivo ma non posso fare altrimenti... queste sono le stesse motivazioni per cui ogni "colpevole" viene invece giudicato innocente (o qualche formula equiparabile), cioè la mancata produzione di prove riguardo la sua colpevolezza... ripeto la mancata produzione non vuol dire che non esistano! (o siano esistite).
              Questa frase mi fa morire dal ridere: ci vuoi fare anche una dimostrazione a priori dell'esistenza di dio? In fin dei conti anche lì non ci sono prove, ma non vuol dire che non esistano.
              Tornando seri, dev'essere stato davvero bravo Vialli a far sparire tutte le prove scottanti sui trattamenti medici a cui e' stato sottoposto... o forse Guariniello si era stufato di cercarle?
              Last edited by MaD; 08 May 2005, 22:35.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

Comment

Non mi interessa farlo, ma conosco gente che lo ha fatto.
                Addirittura, una persona, anche personalmente (era un compagno di classe di mio fratello alle superiori).
                Puoi tranquillamente documentarti, prima di parlare: basta una ricerca su google e ti vengono fuori migliaia di siti di culturismo.
                sicuramente non ho bisogno di fare ricerche su google o qualsiasi altro motore di ricerca...
                non ho nessuna intenzione di snocciolare il mio curriculum, comunque sono certo che se c'è una persona tra me e te che si deve documentare quello non sono io!
                la storia dell'esplosione muscolare in 3 settimane farebbe crepare dal ridere qualunque preparatore atletico, o chiunque abbia una vaga idea di come funziona l'apparato locomotore.

Questa frase mi fa morire dal ridere: ci vuoi fare anche una dimostrazione a priori dell'esistenza di dio? In fin dei conti anche lì non ci sono prove, ma non vuol dire che non esistano.
                Tornando seri, dev'essere stato davvero bravo Vialli a far sparire tutte le prove scottanti sui trattamenti medici a cui e' stato sottoposto... o forse Guariniello si era stufato di cercarle?
                ... questa si che è una replica seria...

Comment

E allora continua a ridere...
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

Comment

E allora continua a ridere...
                    ... continua la sagra del "non ho un c...o da dire ma devo scrivere per forza qualcosa"...

Comment

Quella l'hai inaugurata tu col filone "non ci sono prove ma Vialli e' un dopato" e continui a dare lezioni sul tema.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

Comment

Quella l'hai inaugurata tu col filone "non ci sono prove ma Vialli e' un dopato" e continui a dare lezioni sul tema.
                        no amico, sei tu che sei di coccio!
                        l'ho ripetuto più volte, e scandito a chiare lettere, che E' UNA MIA OPINIONE!!!
                        ho scritto altrettanto chiaramente che non essendoci prove a riguardo ogni opinione divergente ha assoluto diritto di cittadinanza!
                        ... certo che fra la mia opinione e quella di "mister olimpia in 3 settimane" mi sembra chiaro quella che pesi di +!...

Comment

no amico, sei tu che sei di coccio!
                          Gia', me lo dicono sempre le persone al momento di prendere aria...

l'ho ripetuto più volte, e scandito a chiare lettere, che E' UNA MIA OPINIONE!!!
                          Anche la mia e' un'opinione: solo che e' basata su dati di fatto.

ho scritto altrettanto chiaramente che non essendoci prove a riguardo ogni opinione divergente ha assoluto diritto di cittadinanza!
                          Ottimo: quindi ammetti che e' un'opinione basata sul nulla.
                          www.hattrick.org
                          www.htita.it
                          www.htitastats.com

Comment

Anche la mia e' un'opinione: solo che e' basata su dati di fatto.
                            tsk... si, sui dati di un processo che non sai nemmeno di che parla... non hai idea di cosa sia o come funzioni l'epo, oppure la creatina, ne tantomeno delle conseguenze del loro utilizzo, ciononostante riesci a dare delle opinioni... è come se andassi da un carpentiere a farmi spiegare il referto della rmn.

Ottimo: quindi ammetti che e' un'opinione basata sul nulla
                            no, si basa sulla mia esperienza in materia... ma certo sarà difficile da capire per uno che crede che in 3 settimane si possa diventare l'incredibile hulk!

Comment

Certo che la tua vita dev'essere difficile, circondato come sei di persone inferiori che non sanno nemmeno di cosa parlano... perche' non ti dai all'insegnamento per elevarci dal nostro rango di plebaglia?
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

Comment

Certo che la tua vita dev'essere difficile, circondato come sei di persone inferiori che non sanno nemmeno di cosa parlano... perche' non ti dai all'insegnamento per elevarci dal nostro rango di plebaglia?
                                perchè io pago le tasse universitarie per apprendere...

ovviamente scherzo ora.
                                non mi sento superiore a nessuno, ma sull'argomento in questione è lapalissiano che ne so più di te.
                                sicuramente ci saranno tante altre cose sulle quali sei più ferrato di me... e in quei casi probabilmente sarai tu a farmi notare che sto sparando qualche c....ta!
                                per me non è un problema, anzi la accetto come un'opportunità di imparare qualcos'altro... del resto sono sicuro di una cosa: l'unico modo per essere certi di non dire qualche scemenza è stare zitti, ma decisamente non serve a migliorarsi...
                                (ho finito la predica... andate in pace )

Comment

Working...
                                X