Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Moggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Il fatto che la Juventus ne uscirà pulita e che alla fine non cambierà niente perché l'Italia è il paese del Gattopardo, non vuol dire che il comportamento di Moggi & C. e della Juventus nel suo complesso sia normale o giustificabile dal fatto che più meno tutti fanno furbi, anzi sembra quasi che questo paese così mafioso ti sia gradito.
    Last edited by Kaji; 07 May 2006, 01:39.
    sigpic

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Naoto
      Non è paragonabile ma se il discorso è che parli di complotto e truffa per la Juve perchè è prima non vedo perchè non parlarne anche per chi prima è stato in passato. Ma così non è. Quando ancora era in corso il processo-doping alla Juve si chiedevano indietro tutti gli scudetti vinti negli ultimi 10 anni con coppe incluse; invece ad altre squadre che hanno vinto imbrogliando e sono state colte in flagrante, non viene recriminato nulla. Io ci vedo una disparità; chiamala una moda
      paragonare una squadra che vince spesso o quasi con società che hanno vinto molto poco e soprattutto non hanno saputo ripetersi è una forzatura reale. mi pare quasi pleonastico parlare di questo.
      Originariamente Scritto da Naoto
      Scusami ma io purtroppo continuo a pensare che tu non abbia letto la richiesta di archiviazione che sto continuando a citare. Non so, magari mi sbaglio ma questa tua ultima precisazione sul "dirigente che intrattiene i rapporti col designatore" mi lascia pensare che non sei arrivato fino in fondo al documento che sto continuamente chiamando in causa.
      te lo giuro con una bibbia nella destra... poi non capisco sul serio, ciò che hai riportato in seguito a questa frase dovrebbe contraddire le mie ipotesi? mi spieghi in che modo? spero non si tratti di quelle considerazioni sulla presunta millanteria, perchè sono considerazioni, appunto, opinioni dello scrivente nulla di più.
      altro che possa farmi dubitare proprio non lo ravviso.
      Originariamente Scritto da Naoto
      Ma soprattutto, ammesso che tutto sia reale e che Moggi abbia realmente questo potere di influenzare designazioni e arbitri la domanda da farsi è: ma chi è questo Moggi e come è possibile che possa fare questo? Capisco se mi avessero detto Agnelli oppure Berlusconi, uomini con immensi imperi economici alle spalle e con poteri di influenza di certo non comuni. Ma Moggi? Che potere di persuasione ha? Cosa c'è dietro che giustifichi il fatto che un uomo possa fare il bello ed il cattivo tempo? Io vedo una sola risposta: c'è un sistema marcio, in cui tutti hanno qualcosa da nascondere e qualcosa da denunciare; ma in cui nessuno denuncia e nessuno apre bocca perchè rischierebbe di smuovere equilibri precari che crollerebbero e inevitabilmente tutti ne sarebbero travolti. Per questo non accetto l'equazione Moggi=Grande Satana. C'è un sistema marcio dietro di Moggi che gli ha permesso di combinare quanto sta combinando, anche se ancora non è stata accertata nessuna corruzione agli arbitri e nessun reato penalmente rilevabile. Tuttavia Moggi è abituato a fare quello che fa e pensare che sia il solo è molto comodo.
      io te l'ho già fatto notare. mi devi spiegare perchè in alcuni casi servono prove certe ed inoppugnabili, ed in altri invece si può volare con la fantasia e ipotizzare scenari che, possono essere realistici o meno, ma non hanno alcun fondamento concreto.
      Può darsi che il mondo del calcio sia marcio fino alla radice, ma per ora chi è sotto inchiesta è chi è stato oggetto delle famose intercettazioni. per ora io commento ciò che so, ciò che è emerso con sicurezza. per il resto quando verrà a galla, se accadrà, sarà preso in esame.
      Originariamente Scritto da Naoto
      Per le ragioni esposte sopra reputo tutto figlio di un sistema ormai andato. Moggi è figlio di questo sistema-calcio, non il suo corruttore.
      però, e sarà sicuramente un caso, è l'appartenente all'unica società in europa (riferendoci ai campionati rilevanti) che continua a vincere a ripetizione senza mai sgarrare con i bilanci... ergo è un'anomalia non parte intima del sistema.
      Originariamente Scritto da Naoto
      Guarda credo che questo sia l'aspetto su cui ci si deve scandalizzare di meno. In questi anni i giornalisti o sono compiacenti o non sono giornalisti; non dico questo per sminuire la gravità del tentativo di "guidare" le opinioni della stampa, dico questo, ancora una volta, per far notare che tutto non inizia e non finisce con Moggi. Sta cosa dei giornalisti e dei moviolisti la chiudo qui altrimenti si apre un OT pazzesco, mi basta solo ricordare il "fuorigioco dinamico" di Shevchenko. Sorvolo anche su come i giornalisti stanno trattando la faccenda: omissioni, manipolazioni ecc ecc.
      certo che però non si può mica essere compiacenti con tutti. o si parla a favore di uno, o di quell'altro. e impossibile fare entrambe le cose. ora mi pare che questo smantelli un pò la tesi della manipolazione dei media ai danni della Juve.
      Originariamente Scritto da Naoto
      Non so, io ho capito che non c'è ne reato penale ne reato sportivo(per la procura di torino). Ora tutto è in mano alla FIGC. Forse cmq tu intendi che non vi è reato sportivo perchè si trattava di gare amichevoli.
      certo in Italia è così perchè sono amichevoli. riguardo la champions invece la procura di Torino si è dichiarata non competente perchè riguarda una competizione europea.
      Originariamente Scritto da Naoto
      E qui caro mio devo ri-ripetermi. Il calcio italiano è questo, che piaccia oppure non piaccia. E mica ti parlo di SerieA! Ora non so se tu giochi e a che livelli sei arrivato, ma io 10 anni fa militavo in una squadra non professionistica ma quasi(eccellenza). Queste telefonate, questi inciuci, queste falsità erano all'ordine del giorno (così come gia a quei livelli puoi vedere gente bombarsi). Stesso discorso di prima, la cosa non inizia e non finisce con Moggi anche se son sicuro che di questi "inciuci" per acquistare\vendere giocatori Moggi sia il più alto esponente. Pensare che invece tutte le altre squadre si muovano in modo chiaro e limpido, significa davvero non avere idea di come giri il mondo del pallone neanche ai suoi più bassi livelli.
      10 anni fa? ti facevo più giovane... tuttavia ho giocato a calcio pure io un pochetto (tipo 15 anni) e francamente ste storie non le ho mai sentite. mio fratello gioca ancora e fra un pò avrà i playoff proprio per salire in eccelenza, ed anche a detta sua non sta ne in cielo ne in terra. bah, forse saremo stati fortunati noi. contatti con dirigenti di altre squadre, offerte si, ma invitare la gente a comportarsi male con la propria società è davvero nuova per me, ma probabilmente è come dici tu:
      Pensare che invece tutte le altre squadre si muovano in modo chiaro e limpido, significa davvero non avere idea di come giri il mondo del pallone neanche ai suoi più bassi livelli
      ...sempre per il discorso del rispetto delle opinioni altrui che ogni tanto riesumi.
      Originariamente Scritto da Naoto
      Lo si diceva anche di Agricola e del processo-doping. Agricola è stato messo sulla graticola ed allontanato ma credi che alla Juve o in altre squadre sia cambiato qualcosa? Si è diventati più attenti a non farsi scovare, tutto qui.
      beh non mi pare nemmeno che il calcio sia all'apice della sua credibilità, e probabilmente questo è stato un tassello importante in questo senso, perchè, voglio ribadirlo, Agricola è stato assolto solo perchè le sostanze, all'epoca dei fatti, non erano ancora state inserite nella lista proibita. non mi pare un particolare di poco conto.
      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da H Sakuragi
        E' incredibile come queste intercettazioni siano salite alla ribalta solo adesso. In questo modo nello scorso campionato gli arbitri in questione hanno arbitrato partite di Juve, Milan, Inter, ecc. Non ci sto capendo molto in questa faccenda che m'appare tutt'altro che chiara. Quello che è certo è che da juventino mi sento imbarazzato di fronte a tutto ciò...
        Secondo me alla base ci dev'essere qualche gioco di potere più in alto del calcio,forse già dal dopo-elezioni.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
          paragonare una squadra che vince spesso o quasi con società che hanno vinto molto poco e soprattutto non hanno saputo ripetersi è una forzatura reale. mi pare quasi pleonastico parlare di questo.
          Mah insomma hanno vinto 1 scudetto ma se vai a controllare quel periodo di tempo hanno vinto altri titoli e soprattutto ci sono stati casi clamorosi per cui non si è gridato allo scandalo. Guarda, te lo ricito: il caso degli extracomunitari e della Roma è veramente scandaloso. La Roma aveva 5 extracomunitari in rosa, la regola imponeva che ne schierasse al massimo 3 ma senza quei 2 Capello aveva problemi di formazione, arriva la settimana di Juventus-Roma decisiva per lo scudetto e partita quasi di fine campionato e come dal nulla(mi pare che si giocasse la domenica e la FIGC avesse cambiato la regola il Giovedì)ecco che salta fuori questa nuova regola, la Roma schiera 5 extracomunitari tra cui Nakata in panchina e senza la nuova regola sarebbe dovuto andare in tribuna, Juve sullo 2-0, entra propio Nakata e cambia la partita si va sul 2-2 e scudetto alla Roma. Nessuno ha gridato allo scandalo e al complotto, così come nessuno si è scandalizzato del nubifragio di Perugia in cui la Juve perse lo scudetto a favore della Lazio. Il fatto che queste 2 società abbiano vinto poco non ha valore ai fini del discorso. Ti ho citato episodi poco chiari e ti ricordo che la Roma, fino alla partenza di Capello, è sempre arrivata seconda o terza in campionato quindi non è stata una squadra che ha vinto un anno e poi stop(tipo Verona 83), ma ha avuto un periodo più lungo di vittorie anche se poi per un soffio non è arrivata allo scudetto(nel 2002 perse di 1 punto).
          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
          te lo giuro con una bibbia nella destra... poi non capisco sul serio, ciò che hai riportato in seguito a questa frase dovrebbe contraddire le mie ipotesi? mi spieghi in che modo? spero non si tratti di quelle considerazioni sulla presunta millanteria, perchè sono considerazioni, appunto, opinioni dello scrivente nulla di più.
          Semplicemente ti sei posto in una posizione di contraddizione aprioristica nei confronti di quello che scrivo. Reputi che se non punto il dito accusatore solo su Moggi sto minimizzando o sviando il discorso, così anche quando porto per l'ennesima volta l'attenzione su di un documento che alla fin fine è una condanna etica nei confronti di Moggi tu pensi che lo faccio per giustificarlo ancora.

          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
          io te l'ho già fatto notare. mi devi spiegare perchè in alcuni casi servono prove certe ed inoppugnabili, ed in altri invece si può volare con la fantasia e ipotizzare scenari che, possono essere realistici o meno, ma non hanno alcun fondamento concreto.
          Può darsi che il mondo del calcio sia marcio fino alla radice, ma per ora chi è sotto inchiesta è chi è stato oggetto delle famose intercettazioni. per ora io commento ciò che so, ciò che è emerso con sicurezza. per il resto quando verrà a galla, se accadrà, sarà preso in esame.
          Io te lo ri-ridico. Gli elementi certi ci sono e non sono voli pindarici quelli che ho fatto. Il problema è che quelli che per me sono elementi certi per te sono "irrazionalità" del singolo, "schegge impazzite", episodi singoli e scollegati. Non so che confidenza hai con la filosofia ma mi ricorda tantissimo hegel e gli avvenimenti non-razionali. Tornando al calcio e alle dichiarazioni. Resto stupito da come siano valide e veritiere finchè non escono dall'ambito Juve, dopodichè diventano incerte e non buone come fonti. Io mi sto basando soprattutto sulle intercettezioni e non posso non chiedermi chi è il soggetto della frase "quest'anno puntano tutto su Inter-Milan"; per questo dico che c'è dell'altro e non ha senso vedere Moggi come il grande vecchio che sta nella stanza dei bottoni.
          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
          però, e sarà sicuramente un caso, è l'appartenente all'unica società in europa (riferendoci ai campionati rilevanti) che continua a vincere a ripetizione senza mai sgarrare con i bilanci... ergo è un'anomalia non parte intima del sistema.
          Vabbè....se adesso anche la capacità imprenditoriale di Giraudo è segno di Juve-corrotta e corruttrice allora si sta proprio cercando tutto per vedere la Juve come un qualcosa di estraneo al sistema-calcio. I bilanci sono in attivo(ma un anno fa erano in rosso)proprio perchè continua a vincere e ci sono premi in denaro per chi vince(roba esagerata, in nome della giustizia e dell'equità sportiva si cristallizzano le posizioni di potere attuali).
          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
          certo che però non si può mica essere compiacenti con tutti. o si parla a favore di uno, o di quell'altro. e impossibile fare entrambe le cose. ora mi pare che questo smantelli un pò la tesi della manipolazione dei media ai danni della Juve.
          Guarda i giornali e renditi da solo conto di come sia schierata la stampa. Sarebbe bastato attenersi ai fatti per gettare fango sulla Juve, si è andati oltre e si passa alla disinformazione e alla manipolazione. Fai mente locale a 2 anni fa e a Sampdoria-Juventus e Sampdoria-Milan. Nella prima nessun episodio dubbio decisivo(e le intercettazioni lo dimostrano, non è che valgono solo quando si deve dimostrare la malafede di Moggi)eppure si scatenò un casino incredibile, nella seconda partita, finita 1-0 per i rossoneri, ci fù un gol con un evidentissimo fuorigioco attivo di Shevchenko.....a Controcampo e nei giornali lo liquidarono con la nuova denominazione di "fuorigioco dinamico"....ma poi basta guardare certe trasmissioni....ci fanno intere puntate contro la Juve anche quando non c'è nulla da dire.
          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
          10 anni fa? ti facevo più giovane... tuttavia ho giocato a calcio pure io un pochetto (tipo 15 anni) e francamente ste storie non le ho mai sentite. mio fratello gioca ancora e fra un pò avrà i playoff proprio per salire in eccelenza, ed anche a detta sua non sta ne in cielo ne in terra. bah, forse saremo stati fortunati noi. contatti con dirigenti di altre squadre, offerte si, ma invitare la gente a comportarsi male con la propria società è davvero nuova per me, ma probabilmente è come dici tu:
          Tuo fratello è stato fortunato o gioca in una squadra e in un ambiente sano. Io ho mollato il calcio agonistico proprio per questi intrallazzi. Mi è bastato passare da under18 a senior per poter vedere robe assurde. Persone trattate come fossero cosce di prosciutto, gente che ti chiama a casa per dirti di fare casino alla tua dirigenza così da indurli a cederti, gente che se giochi bene ti fa lavorare, intere squadre di calcio pagate coi soldi regionali destinati ad un istituto di formazione professionale.....ancora e cambiando campo.....ragazzi di 20 anni che prendono abitualmente farmaci dalla dubbia provenienza, l'apice è stato uno che per giocare in terza categoria ha SPERIMENTATO(si si proprio sperimentato! ha fatto da cavia!)ad un farmaco proveniente dagli USA di cui appunto non si conoscevano le possibili controindicazioni o i possibili problemi che poteva creare. Il tutto a livelli bassissimi. Ho fatto le giovanili in una squadra di eccellenza regionale e poi giocato in prima e seconda. Quindi una realtà ancora non professionistica, ma solamente agonistica.
          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
          ...sempre per il discorso del rispetto delle opinioni altrui che ogni tanto riesumi.
          Ne passa da "non conosce il mondo del calcio" a "disonesto" non trovi?
          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
          beh non mi pare nemmeno che il calcio sia all'apice della sua credibilità, e probabilmente questo è stato un tassello importante in questo senso, perchè, voglio ribadirlo, Agricola è stato assolto solo perchè le sostanze, all'epoca dei fatti, non erano ancora state inserite nella lista proibita. non mi pare un particolare di poco conto.
          Non considerare quel discorso perchè l'assoluzione avvenuta in quel modo è sacrosanta e poco discutibile. Se l'omicidio è permesso e poi viene proibito per legge non è poi tanto sbagliato non arrestare tutti quelli che in precedenza hanno compiuto omicidio. Agrcola si mosse in conformità alla legge vigente all'epoca, non puoi condannarlo. Tra l'altro il processo fu una farsa nei capi d'accusa e nella sentenza(condannato Agricola in primo grado ma assolto Giraudo!!!!!Cioè Agricola è uno scienziato pazzo che di nascosto da tutti dava farmaci ai giocatori!!!). La condanna fu data per la presunta assunzione di EPO da parte di Tacchinardi e Conte in un periodo di 4 mesi accavallati all'estate ed in cui i 2 giocatori erano infortunati. Ovviamente la stampa enfatizzò e non furono 2 giocatori infortunati, e pertanto non giocanti, ad esser sospettati di EPO, bensì tutta la Juve; e non nel periodo di 4 mesi ma durante tutti gli anni di Lippi(tant'è che l'Ajax chiese indietro la Champions).
          Ti dicevo, non guardare il discorso dei farmaci illeciti ma al tempo leciti. Il dramma fù un altro. Ovvero che fu rilevato un abuso di farmaci leciti senza che però si sia potuto procedere ad una condanna penale(i farmaci erano leciti). E' come se un medico ti imbottisce di aspirina, prima o poi ti causerà qualche male ma è lecita quindi il medico non è sanzionabile. Ecco secondo me questa è la vera vergogna-doping. Si può anche approfondire il discorso, se vuoi riesumo un vecchissimo tread sul processo-doping caduto in disgrazia a causa di spammate ma dove era spiegato bene un pò tutto.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • #50
            Cmq ricordo che il "piatto grosso" deve ancora essere tirato fuori e la cosa sta assumendo risvolti importantii(nonostante gli juventini neghino tutto limitandosi a gridare al complotto mediatico)che potrebbero portare anche a cose come la retrocessione in b.

            Un simpatico articoletto che ho trovato su un forum sulle reazioni dei tifosi italiani agli stadi oggi :

            AL MEAZZA: «MOGGI MEGLIO I PIZZINI» - Ironia nei confronti di Luciano Moggi e della Juventus invece dai tifosi nerazzurri al Meazza di Milano. Nel mirino i bianconeri e in particolare i dirigenti che vincono con un modulo magico: «Due punte più due trequartisti e un centralinista», a detta dei tifosi. Non mancano i creativi della rima, in ogni caso: «Moggi e Pairetto coppia scudetto», oltre agli slogan pubblicitari: «Moggi, videochiamami!». Sempre a Moggi viene dato anche un consiglio: ispirarsi all'ex boss della mafia Bernardo Provenzano, rimasto latitante per oltre 40 anni: «Moggi, erano più sicuri i pizzini», con riferimento ai bigliettini che il capo di Cosa Nostra usava per comunicare dal suo covo. «Moggi-Giraudo? Sì, li vogliamo radiati», è scritto in un altro manifesto che fa riferimento alla voci di qualche settimana fa, quando si parlava di un possibile trasferimento dei dirigenti bianconeri alla corte di Moratti.

            ALL'OLIMPICO: «JUVE ASSOCIAZIONE A DELINQUERE» - Striscioni anti-Juventus e cori contro Luciano Moggi anche allo stadio Olimpico, durante Roma-Treviso. Al momento della lettura delle formazioni il nome dell'arbitro Rosetti è stato subissato di fischi, poi intorno al 15' del primo tempo due striscioni sono apparsi in curva sud: «Gli ultras condannati, Moggi e Giraudo sicuramente assolti: vergogna». L'altro riportava la scritta: «FC Juventus, associazione a delinquere». Ricco d'ironia invece lo striscione comparso in curva sud all'inizio della ripresa: «Per un calcio pulito vogliamo Giraudo designatore, Moggi arbitro, Bettega e Capello guardalinee». Il manifesto ha provocato applausi in tutto lo stadio Olimpico mentre la stessa curva scandiva slogan anti-Juve. Contemporaneamente venivano ripetutamente scanditi cori d'insulto contro Moggi.
            A LIVORNO: «BAGIAMO LE MANI A DON LUGIANO» - Al 18' del primo tempo di Livorno-Sampdoria nella curva che ospita i circa mille tifosi blucerchiati è comparso uno striscione beffardo nei confronti di Moggi. C'era scritto «Bagiamo le mani a don Lugiano», storpiando volutamente le parole per farle apparire come un'espressione gergale che richiama alla mente la mafia siciliana. I tifosi livornesi hanno dedicato un altro striscione polemico nei confronti del commissario tecnico della nazionale. Nella balaustra della curva amaranto è esposto un lenzuolo bianco con la scritta: «Iaquinta, Lippi+Gea =nazionale». Chiaro il riferimento alla corsa, per un posto in azzurro per i prossimi mondiali tra l'attaccante dell'Udinese e il capitano livornese Cristiano Lucarelli.

            «TARIFFA SUMMER JUVE: PIU' CHIAMI, PIU' VINCI» - Condanna del comportamento del direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, anche dagli ultras della Fiorentina autori di uno striscione ironico che prende spunto dalla pubblicità della Tim: «Nuova tariffa Tim Summer Juve: più chiami, più vinci». La fantasia dei tifosi della curva Fiesole è stata salutata dall'applauso di tutto lo stadio. Durante la partita sono continuati anche i cori contro Moggi e altri striscioni sono stati esposti nelle curve. In quella intitolata a Mario Cecchi Gori i sostenitori viola hanno esposto un telo bianco in cui era scritto: «Fuori gli ultras dalle galere, dentro Moggi e le m... bianconere». E in Fiesole ne è stato mostrato un altro con la scritta: «Con la Maserati scudetti assicurati».

            AD ASCOLI: «MOGGI IN GALERA, DIO C'E'» - Durante Ascoli-Lazio nella curva bianconera è spuntato un cartello con la scritta: «Ascoli in A, Moggi in galera...Dio c'è». Per i tifosi dell'Ascoli, allo sdegno per il comportamento della dirigenza bianconera si aggiunge la gioia per l'insperata permanenza in serie A.



            E poi carraro vorrebbe abolire gli striscioni,ma sù
            Last edited by ; 07 May 2006, 21:32.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da METAL FREEZER
              Cmq ricordo che il "piatto grosso" deve ancora essere tirato fuori e la cosa sta assumendo risvolti importantii(nonostante gli juventini neghino tutto limitandosi a gridare al complotto mediatico)che potrebbero portare anche a cose come la retrocessione in b.
              La Juve in B è un'ipotesi impossibile, qualsiasi cosa venisse fuori, la giustizia ordinaria non può condannare una squadra, ma solo le singole persone e la giustizia sportiva sono in fondo colleghi di Pairetto e anche nei casi delle singole persone si proteggerebbero dietro il principio "fino al terzo grado di giudizio una persona è innocente".
              Con tutte le leggi garantiste introdotte dal governo Berlusconi Moggi & C. non verranno condannati dalla cassazione.
              Del resto la giustizia sportiva si è dimostrata penosamente pro-Juve anche per il processo doping dal quale Giraudo ed Agricola sono usciti non condannati in appello non "per non aver commesso il fatto" ma perché il reato di "frode sportiva" è stato introdotto dopo i fatti in esame.
              A questo punto in un paese normale la giustizia sportiva sarebbe intervenuta visto che "l'illecito sportivo" è la colpa più grave che esiste, ma non ha detto bu.
              Anche i politici, che spesso han messo il becco del calcio, proteggerebbero la Juve: di fatto la Juventus è la squadra con più tifosi d'Italia e credo che questa percentuale sia rispettata anche in Senato alla Camera.
              Inoltre il partito più rappresentato d'Italia difenderebbe comunque la Juventus anche per salvaguardare gli interessi economici di Berlusconi, mi sembra che Mediaset abbia acquistato i diritti della Juve in campionato per una cifra superiore ai 200 milioni di € e non credo che ci sarebbe un grande ritorno con la Juve in serie B.
              Ma alla fine in una democrazia forse è giusto così, probabilmente sono di più le persone che vogliono la Juve in serie A, qualsiasi cosa abbia commesso, anche oggi allo stadio se ne è avuta la dimostrazione: per uno juventino doc è più grave non riuscire a segnare contro l'Arsenal che dettare gli arbitri al designatore; del resto chi è cresciuto (come per esempio Naoto) approvando il glorioso giro di campo dell'Heysel e continuando a celebrare lo "stile Juve" dopo quell'episodio è normale che pensi così.
              Last edited by Kaji; 07 May 2006, 22:11.
              sigpic

              Comment


              • #52
                Sulle le ultime frasi,non fare provocazioni sennò la discussione finisce per degenerare.

                Cmq se la b è un ipotesi improbabile,quali potrebbero essere le condanne possibili?Perchè con tutto il polverone che si sta sollevando non è che potranno insabbiare tutto completamente come al solito anche con la protezione dei politici(che devono fare i conti con i nuovi equilibri che si stanno creando se di equilibri si può parlare).

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  Secondo me alla base ci dev'essere qualche gioco di potere più in alto del calcio,forse già dal dopo-elezioni.
                  Ma per favore

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                    Cmq se la b è un ipotesi improbabile,quali potrebbero essere le condanne possibili?Perchè con tutto il polverone che si sta sollevando non è che potranno insabbiare tutto completamente come al solito anche con la protezione dei politici(che devono fare i conti con i nuovi equilibri che si stanno creando se di equilibri si può parlare).
                    Probabilmente la Juve si libererà degli ingombranti Moggi e Giraudo, i nuovi Agnelli lo volevano già fare prima: "Moggi è antipatico" "sorride poco" etc., dopo il fattaccio Lapo han abbassato le orecchie, adesso probabilmente riprenderanno il loro intento.
                    Pairetto verrà cancellato, ormai è al di sotto di ogni sospetto.
                    Probabilmente la cosa più positiva che potrebbe venir fuori è la cancellazione della GEA e l'introduzione di norme che impediscano la nascita di una GEA 2, nel calcio inglese, che viene sempre preso ad esempio (solo a parole però visto che in Italia fan il contrario in tutto rispetto a loro) c'è una norma che vieta ai parenti di dirigenti ed allenatori di essere procuratori anche di un solo giocatore. Ebbene in Italia la GEA dei figli di Moggi e Lippi gestiva centinaia tra allenatori e calciatori, alcuni dei quali tipo Materazzi e Blasi vengono anche convocati da Lippi in nazionale nonostante tutto e probabilmente se non fossere protetti dalla GEA non lo sarebbero.
                    Un altro eclatante di protezione GEA fu la mancata squalifica di Vargas quando sputò su Brocchi claudicante a terra, dopo che poche settimane prima Samuel fu squalificato per tre giornate per aver sputato per terra guardando con faccia cattiva Nedved.
                    La sostituzione dell'eterno Carraro che tutti aspettano non la vedo, lui ha già scaricato le colpe su altri e del resto non credo che nei suoi confronti ci sarà l'alzata di scudi che si è avuta nei confronti di un eterno suo pari come il Governatore Fazio.
                    L'unico organo che potrebbe un po' risolvere la situazione è il CONI con un bel commissariamento, un'azione che doveva prendere già diversi anni fa, ma oltre a qualche parola non ha fatto niente e non credo farà di più.
                    L'Italia è un paese privo di cultura sportiva, è il paese che ha inventato il fischio dell'inno nazionale, credo che abbia lo sport che si merita.
                    Last edited by Kaji; 07 May 2006, 23:01.
                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Naoto
                      Vabbè....se adesso anche la capacità imprenditoriale di Giraudo è segno di Juve-corrotta e corruttrice allora si sta proprio cercando tutto per vedere la Juve come un qualcosa di estraneo al sistema-calcio. I bilanci sono in attivo(ma un anno fa erano in rosso)proprio perchè continua a vincere e ci sono premi in denaro per chi vince(roba esagerata, in nome della giustizia e dell'equità sportiva si cristallizzano le posizioni di potere attuali).
                      la capacità imprenditoriale di Giraudo, se permetti, poteva essere d'esempio finchè non sono venute a galla certe verità. ora, alla luce di quello che si è venuto a sapere, io mi permetto di confutare ampiamente l'operato di una dirigenza, per la quale ormai è molto difficile capire dove finiscano i meriti reali e dove comincino i loschi inciuci. valutarne l'operato, senza prendere in considerazione il fatto che questo possa, molto verosimilmente, essere il frutto dell'attività resa evidente dalle intercettazioni mi sembra un controsenso, come del resto ha fatto vedere il buon Mughini che ha inspiegabilemnete condannato la sostanza delle intercettazioni telefoniche, ma parallelamente ha ribadito la stima per Moggi & C., giustificandosi poi con una non meglio precisata contraddizione che sta alla base della vita... bah, ogni commento mi pare superfluo.
                      Originariamente Scritto da Naoto
                      Non considerare quel discorso perchè l'assoluzione avvenuta in quel modo è sacrosanta e poco discutibile. Se l'omicidio è permesso e poi viene proibito per legge non è poi tanto sbagliato non arrestare tutti quelli che in precedenza hanno compiuto omicidio. Agrcola si mosse in conformità alla legge vigente all'epoca, non puoi condannarlo.
                      non direi, veramente. esistono leggi e leggi. esiste anche un codice etico/morale. qui l'unico cavillo sta nell'evidente difficoltà che ha il sitema normativo di stare al passo con quello illecito di farmaci e sostanze dopanti. ed è esattamente la stessa difficoltà che ha il sistema legislativo nazionale di stare al passo con le droghe. ora, dal tuo ragionamento, si evince che se uno fa uso di sostanze stupefacenti che la legge non ha ancora classificato, catalogato e condannato, allora è una persona in regola! è chiaro che la legge non può penalizzare questo comportamento, ma è altrettanto chiaro che agli occhi altrui il caso non è dissimile da quelli che poi la legge condanna.
                      Originariamente Scritto da Kaji
                      per uno juventino doc è più grave non riuscire a segnare contro l'Arsenal che dettare gli arbitri al designatore
                      in effetti questo è un punto realmente dolente dell'intera faccenda. questi signori criticano in maniera veemente un mancato passaggio del turno, e poi appoggiano il comportamento immorale (a dir poco) dei propri dirigenti. evidentemente è andato loro bene vincere fino ad ora, indipendentemente dai metodi usati.
                      Originariamente Scritto da Kaji
                      del resto chi è cresciuto (come per esempio Naoto) approvando il glorioso giro di campo dell'Heysel e continuando a celebrare lo "stile Juve" dopo quell'episodio è normale che pensi così.
                      beh, sono molto in armonia con le tue opinioni in questo thread, ma qui penso di poterti dire che hai un pò esegerato.
                      Last edited by Lord Darth Smagni; 08 May 2006, 11:43.
                      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                      Comment


                      • #56
                        ora capisco perchè la juve vinceva sempre.....tutti quei rigori rubati.....
                        spero vada in galera quello.
                        THIS IS A MY STORY

                        http://img393.imageshack.us/img393/6973/yuna26gk.jpg

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                          la capacità imprenditoriale di Giraudo, se permetti, poteva essere d'esempio finchè non sono venute a galla certe verità. ora, alla luce di quello che si è venuto a sapere, io mi permetto di confutare ampiamente l'operato di una dirigenza, per la quale ormai è molto difficile capire dove finiscano i meriti reali e dove comincino i loschi inciuci. valutarne l'operato, senza prendere in considerazione il fatto che questo possa, molto verosimilmente, essere il frutto dell'attività resa evidente dalle intercettazioni mi sembra un controsenso, come del resto ha fatto vedere il buon Mughini che ha inspiegabilemnete condannato la sostanza delle intercettazioni telefoniche, ma parallelamente ha ribadito la stima per Moggi & C., giustificandosi poi con una non meglio precisata contraddizione che sta alla base della vita... bah, ogni commento mi pare superfluo.
                          Non capisco a che ti riferisci.
                          Il problema è il modo in cui son stati fatti certi acquisti? Nel senso di "forzare" la discesa del prezzo d'acquisto di certi giocatori e viceversa far lievitare il prezzo di giocatori da vendere?
                          Oppure il problema sta nell'equazione vittorie=+ soldi e quindi se vittoria poco pulita=soldi poco puliti?
                          Nell'un caso o nell'altro io penso che ci sia poco da dibattere sulle capacità gestionali di Giraudo. La Juve da anni va avanti facendo acquisti mirati e a basso costo, se non proprio costo zero, ed è andata avanti così senza i soldi di un presidente magnate che ogni anno ricapitalizza. Diritti TV, introiti pubblicitari, diritti d'immagine, merchandising sono le entrate principali; in pratica saper vender bene il prodotto-Juve è stata l'arma vincente in campo economico. Ma dal punto di vista economico durante gli ultimi 10 anni si son davvero fatte "le nozze coi fichi secchi" basta guardare la rosa della Juve per capirlo. Giraudo ha fatto sempre quadrare i conti sia che i soldi giungessero dalle vendite di magliette, di immagine, dallo sfruttamento dei diritti TV, sia che provenissero dai premi per le contestate vittorie. Voglio dire: non ha inventato nulla, i soldi erano quelli e quando la Juve non ha vinto(2 anni fa)i conti sono andati, seppur di poco, in rosso. Ora capisco che abbiate voglia di criticare tutto e tutti ma l'aspetto economico è stato sempre trasparente. Molto probabilmente si aveva più timore della giustizia ordinaria che di quella sportiva.
                          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                          non direi, veramente. esistono leggi e leggi. esiste anche un codice etico/morale. qui l'unico cavillo sta nell'evidente difficoltà che ha il sitema normativo di stare al passo con quello illecito di farmaci e sostanze dopanti. ed è esattamente la stessa difficoltà che ha il sistema legislativo nazionale di stare al passo con le droghe. ora, dal tuo ragionamento, si evince che se uno fa uso di sostanze stupefacenti che la legge non ha ancora classificato, catalogato e condannato, allora è una persona in regola! è chiaro che la legge non può penalizzare questo comportamento, ma è altrettanto chiaro che agli occhi altrui il caso non è dissimile da quelli che poi la legge condanna.
                          Anche qui secondo me non capisci quanto dico perche ti poni in posizione di contraddittorio. L'aspetto negativamente importante del processo per me non è tanto che ci sia stata assoluzione perchè al tempo il fatto non costituiva reato(ovvero quei medicinali non erano considerati illeciti); quanto che un comportamento eticamente scorretto venisse considerato legalmente non sanzionabile. Mi riferisco all'abuso di farmaci leciti e mi sembra di essermi spiegato bene nel post precedente. Fai confusione, nella mia risposta, tra condanna etica e condanna penale, tra discorso etico e discorso legale. Se io oggi assumo la sostanza X e il legislatore tra 5 anni proibisce la sostanza X tu non puoi condannarmi per aver assunto oggi la sostanza X e non c'è nulla di scandaloso in ciò. Se però io oggi assumo 10 sostanze Y che hanno lo stesso effetto dannoso della sostanza X ma sono legali è giusto non esser condannato? Parlo di aspetto legale del problema.
                          Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                          in effetti questo è un punto realmente dolente dell'intera faccenda. questi signori criticano in maniera veemente un mancato passaggio del turno, e poi appoggiano il comportamento immorale (a dir poco) dei propri dirigenti. evidentemente è andato loro bene vincere fino ad ora, indipendentemente dai metodi usati.
                          Non so a quali signori tu ti riferisca. Personalmente i processi di piazza non mi piacciono; già col caso-doping si ebbe esempio di un processo-farsa conclusosi con una sentenza-farsa e le premesse erano le medesime di adesso. Alla fine quello che conta è ciò che decide la giustizia e pare che ci siano altre intercettazioni da esaminare. Comunque la si voglia mettere resto dell'idea che, così come per il doping, si sia scoperchiato il pentolone-Moggi grazie all'attività zelante di Guariniello e questo è abbastanza grave; resto meravigliato del fatto che nessuno si sia chiesto quale grado di coinvolgimento abbiano avuto dirigenti di altre squadre i cui nomi sono saltati fuori (in particolare uno) in queste presunte "magagne".
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Naoto
                            Non capisco a che ti riferisci.
                            Il problema è il modo in cui son stati fatti certi acquisti? Nel senso di "forzare" la discesa del prezzo d'acquisto di certi giocatori e viceversa far lievitare il prezzo di giocatori da vendere?
                            Oppure il problema sta nell'equazione vittorie=+ soldi e quindi se vittoria poco pulita=soldi poco puliti?
                            Nell'un caso o nell'altro io penso che ci sia poco da dibattere sulle capacità gestionali di Giraudo. La Juve da anni va avanti facendo acquisti mirati e a basso costo, se non proprio costo zero, ed è andata avanti così senza i soldi di un presidente magnate che ogni anno ricapitalizza. Diritti TV, introiti pubblicitari, diritti d'immagine, merchandising sono le entrate principali; in pratica saper vender bene il prodotto-Juve è stata l'arma vincente in campo economico. Ma dal punto di vista economico durante gli ultimi 10 anni si son davvero fatte "le nozze coi fichi secchi" basta guardare la rosa della Juve per capirlo. Giraudo ha fatto sempre quadrare i conti sia che i soldi giungessero dalle vendite di magliette, di immagine, dallo sfruttamento dei diritti TV, sia che provenissero dai premi per le contestate vittorie. Voglio dire: non ha inventato nulla, i soldi erano quelli e quando la Juve non ha vinto(2 anni fa)i conti sono andati, seppur di poco, in rosso. Ora capisco che abbiate voglia di criticare tutto e tutti ma l'aspetto economico è stato sempre trasparente. Molto probabilmente si aveva più timore della giustizia ordinaria che di quella sportiva.
                            mi riferisco evidentemente al fatto che, forse, se le cose non fossero andate sportivamente così bene, questa dirigenza avrebbe avuto le sue belle difficoltà a far quadrare i conti come ha invece fatto. mi riferisco al fatto che se, come all'inter (a cui fai implicito riferimento), non vinci da lungo tempo, hai qualche problemino a fare gli acquisti mirati, a cambiare poco o nulla. la formazione della juve nell'ultimo decennio non è mai stata rivoluzionata, sono stati comprati e ceduti solo pochi elementi, garantendo una continuità che non sarebbe stata affatto possibile con risultati più mediocri.
                            e volendo calcare ancor più la mano, potrei anche ipotizzare che, senza le telefonatine del buon Luciano Moggi, anche e addirittura la qualificazione in champions potesse non esssere più così scontata, cancellando di fatto una fetta enorme degli introiti della società.
                            fosse questo il quadro generale, penseresti ancora che quella attuale sia un'ottima dirigenza dal punto di vista manageriale?
                            le mie ovviamente sono solo ipotesi, ma è proprio il significato di questa mia frase
                            ora, alla luce di quello che si è venuto a sapere, io mi permetto di confutare ampiamente l'operato di una dirigenza, per la quale ormai è molto difficile capire dove finiscano i meriti reali e dove comincino i loschi inciuci.
                            anche tu ammetti che nelle annate in cui non vinceva i conti non quadravano poi tanto... ora immagina che le vittorie non fossero arrivate per periodi più lunghi e che magari le posizioni in campionato non fossero nemmeno da prime 4. dalle tue stesse parole si capisce che sarebbe stato lo sfascio anche economico. ora visto e considerato che sui risultati sportivi è calata un'ombra inquietante, non è ipotizzabile considerare l'aspetto economico come un reparto a sè stante, a tenuta stagna. per di più pensando che si tratta di una società quotata in borsa, le cui azioni risentono sempre in maniera pesante dei risultati sportivi.

                            Originariamente Scritto da Naoto
                            Non so a quali signori tu ti riferisca.
                            mi riferisco ai tifosi della Juventus che, al Delle Alpi, hanno appeso striscioni di solidarietà nei confronti di Moggi. sono gli stessi che fischiarono una squadra eliminata dall'Arsenal. Complimenti a loro!
                            Last edited by Lord Darth Smagni; 08 May 2006, 17:39.
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                            Comment


                            • #59
                              Intanto almeno un risultato si è ottenuto:Carraro si è finalmente dimesso!(manca solo l'annuncio ufficiale)

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                                le mie ovviamente sono solo ipotesi, ma è proprio il significato di questa mia frase
                                Si capito il senso.
                                Io capisco che giungere a certe ipotesi sia molto semplice e quasi naturale. Il problema è che fino ad ora a quelle ipotesi non ci possiamo arrivare e più sto leggendo in merito alle intercettazioni, più vedo sgonfiarsi la gravità delle accuse. Resto veramente appigliato a quell'ultima parte della Richiesta di archiviazione, dove se da un lato si riscontra che non vi è alcun illecito, dall'altro non si può non ammettere il comportamento decisamente poco corretto(per usare un eufemismo) di Moggi e Giraudo.
                                Ma anche se tutti i SE della tua ipotesi fossero validi e confermati, bisogna ricordarsi che veramente la Juve in questi anni ha fatto le nozze coi fichi secchi. Da come esponi l'ipotesi sembra quasi che Giraudo abbia avuto un capitale illimitato a disposizione; invece va constatato che hanno dovuto risparmiare sugli ingaggi e sugli stipendi dei giocatori e se vai a vedere la rosa della Juve vedrai vedrai che oltre quei 12-13 giocatori validi, c'è il vuoto.
                                Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                                mi riferisco ai tifosi della Juventus che, al Delle Alpi, hanno appeso striscioni di solidarietà nei confronti di Moggi. sono gli stessi che fischiarono una squadra eliminata dall'Arsenal. Complimenti a loro!
                                Personalmente di Moggi non mi interessa, io tifo la Juve, non Moggi. Se poi non abbiamo la memoria corta ci ricorderemo che anche prima dell'era Moggi si diceva che la Juve rubava; è un pò una topica del nostro calcio. C'è chi ancora parla del gol annullato a Turone nel 1981, chi della Coppa Campioni barattata con 39 morti e a quei tempi Moggi non c'era.
                                Il fatto è che la gogna mediatica aveva bisogno di prove e i processi di piazza di gente da condannare; le manipolazioni e le falsificazioni avvenute ad opera di radio, giornali e TV sono state davvero esagerate e nell'animo di un tifoso accanito sentirsi dalla parte del torno e vedersi rispondere con un altro torto probabilmente ha fatto nascere una sensazione di accerchiamento e quindi di difesa ad oltranza della dirigenza.

                                Quello che a me da fastidio è il modo in cui è stata trattata la notizia ovvero con disonesta disinformazione(sto scoprendo che praticamente quasi nessun giornalista ha letto la Richiesta di Archiviazione). Bastava davvero mostrare a tutti quel che Moggi faceva, anche se questo non era un reato; bastava semplicemente dire le cose come stavano. Aggiungi che il 15 Maggio si sapranno i risultati delle indagini di Napoli: 2 anni di intercettazioni. Direi che se davvero è stato commesso un illecito stavoltà verrà a galla senza bisogno di giornalisti disinformati o disonesti che manipolano la notizia.
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X