Il fatto che la Juventus ne uscirà pulita e che alla fine non cambierà niente perché l'Italia è il paese del Gattopardo, non vuol dire che il comportamento di Moggi & C. e della Juventus nel suo complesso sia normale o giustificabile dal fatto che più meno tutti fanno furbi, anzi sembra quasi che questo paese così mafioso ti sia gradito.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Caso Moggi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NaotoNon è paragonabile ma se il discorso è che parli di complotto e truffa per la Juve perchè è prima non vedo perchè non parlarne anche per chi prima è stato in passato. Ma così non è. Quando ancora era in corso il processo-doping alla Juve si chiedevano indietro tutti gli scudetti vinti negli ultimi 10 anni con coppe incluse; invece ad altre squadre che hanno vinto imbrogliando e sono state colte in flagrante, non viene recriminato nulla. Io ci vedo una disparità; chiamala una moda
Originariamente Scritto da NaotoScusami ma io purtroppo continuo a pensare che tu non abbia letto la richiesta di archiviazione che sto continuando a citare. Non so, magari mi sbaglio ma questa tua ultima precisazione sul "dirigente che intrattiene i rapporti col designatore" mi lascia pensare che non sei arrivato fino in fondo al documento che sto continuamente chiamando in causa.
altro che possa farmi dubitare proprio non lo ravviso.
Originariamente Scritto da NaotoMa soprattutto, ammesso che tutto sia reale e che Moggi abbia realmente questo potere di influenzare designazioni e arbitri la domanda da farsi è: ma chi è questo Moggi e come è possibile che possa fare questo? Capisco se mi avessero detto Agnelli oppure Berlusconi, uomini con immensi imperi economici alle spalle e con poteri di influenza di certo non comuni. Ma Moggi? Che potere di persuasione ha? Cosa c'è dietro che giustifichi il fatto che un uomo possa fare il bello ed il cattivo tempo? Io vedo una sola risposta: c'è un sistema marcio, in cui tutti hanno qualcosa da nascondere e qualcosa da denunciare; ma in cui nessuno denuncia e nessuno apre bocca perchè rischierebbe di smuovere equilibri precari che crollerebbero e inevitabilmente tutti ne sarebbero travolti. Per questo non accetto l'equazione Moggi=Grande Satana. C'è un sistema marcio dietro di Moggi che gli ha permesso di combinare quanto sta combinando, anche se ancora non è stata accertata nessuna corruzione agli arbitri e nessun reato penalmente rilevabile. Tuttavia Moggi è abituato a fare quello che fa e pensare che sia il solo è molto comodo.
Può darsi che il mondo del calcio sia marcio fino alla radice, ma per ora chi è sotto inchiesta è chi è stato oggetto delle famose intercettazioni. per ora io commento ciò che so, ciò che è emerso con sicurezza. per il resto quando verrà a galla, se accadrà, sarà preso in esame.
Originariamente Scritto da NaotoPer le ragioni esposte sopra reputo tutto figlio di un sistema ormai andato. Moggi è figlio di questo sistema-calcio, non il suo corruttore.
Originariamente Scritto da NaotoGuarda credo che questo sia l'aspetto su cui ci si deve scandalizzare di meno. In questi anni i giornalisti o sono compiacenti o non sono giornalisti; non dico questo per sminuire la gravità del tentativo di "guidare" le opinioni della stampa, dico questo, ancora una volta, per far notare che tutto non inizia e non finisce con Moggi. Sta cosa dei giornalisti e dei moviolisti la chiudo qui altrimenti si apre un OT pazzesco, mi basta solo ricordare il "fuorigioco dinamico" di Shevchenko. Sorvolo anche su come i giornalisti stanno trattando la faccenda: omissioni, manipolazioni ecc ecc.
Originariamente Scritto da NaotoNon so, io ho capito che non c'è ne reato penale ne reato sportivo(per la procura di torino). Ora tutto è in mano alla FIGC. Forse cmq tu intendi che non vi è reato sportivo perchè si trattava di gare amichevoli.
Originariamente Scritto da NaotoE qui caro mio devo ri-ripetermi. Il calcio italiano è questo, che piaccia oppure non piaccia. E mica ti parlo di SerieA! Ora non so se tu giochi e a che livelli sei arrivato, ma io 10 anni fa militavo in una squadra non professionistica ma quasi(eccellenza). Queste telefonate, questi inciuci, queste falsità erano all'ordine del giorno (così come gia a quei livelli puoi vedere gente bombarsi). Stesso discorso di prima, la cosa non inizia e non finisce con Moggi anche se son sicuro che di questi "inciuci" per acquistare\vendere giocatori Moggi sia il più alto esponente. Pensare che invece tutte le altre squadre si muovano in modo chiaro e limpido, significa davvero non avere idea di come giri il mondo del pallone neanche ai suoi più bassi livelli.
Pensare che invece tutte le altre squadre si muovano in modo chiaro e limpido, significa davvero non avere idea di come giri il mondo del pallone neanche ai suoi più bassi livelli
Originariamente Scritto da NaotoLo si diceva anche di Agricola e del processo-doping. Agricola è stato messo sulla graticola ed allontanato ma credi che alla Juve o in altre squadre sia cambiato qualcosa? Si è diventati più attenti a non farsi scovare, tutto qui.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Originariamente Scritto da H SakuragiE' incredibile come queste intercettazioni siano salite alla ribalta solo adesso. In questo modo nello scorso campionato gli arbitri in questione hanno arbitrato partite di Juve, Milan, Inter, ecc. Non ci sto capendo molto in questa faccenda che m'appare tutt'altro che chiara. Quello che è certo è che da juventino mi sento imbarazzato di fronte a tutto ciò...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagniparagonare una squadra che vince spesso o quasi con società che hanno vinto molto poco e soprattutto non hanno saputo ripetersi è una forzatura reale. mi pare quasi pleonastico parlare di questo.
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagnite lo giuro con una bibbia nella destra... poi non capisco sul serio, ciò che hai riportato in seguito a questa frase dovrebbe contraddire le mie ipotesi? mi spieghi in che modo? spero non si tratti di quelle considerazioni sulla presunta millanteria, perchè sono considerazioni, appunto, opinioni dello scrivente nulla di più.
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagniio te l'ho già fatto notare. mi devi spiegare perchè in alcuni casi servono prove certe ed inoppugnabili, ed in altri invece si può volare con la fantasia e ipotizzare scenari che, possono essere realistici o meno, ma non hanno alcun fondamento concreto.
Può darsi che il mondo del calcio sia marcio fino alla radice, ma per ora chi è sotto inchiesta è chi è stato oggetto delle famose intercettazioni. per ora io commento ciò che so, ciò che è emerso con sicurezza. per il resto quando verrà a galla, se accadrà, sarà preso in esame.
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagniperò, e sarà sicuramente un caso, è l'appartenente all'unica società in europa (riferendoci ai campionati rilevanti) che continua a vincere a ripetizione senza mai sgarrare con i bilanci... ergo è un'anomalia non parte intima del sistema.
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagnicerto che però non si può mica essere compiacenti con tutti. o si parla a favore di uno, o di quell'altro. e impossibile fare entrambe le cose. ora mi pare che questo smantelli un pò la tesi della manipolazione dei media ai danni della Juve.
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni10 anni fa? ti facevo più giovane... tuttavia ho giocato a calcio pure io un pochetto (tipo 15 anni) e francamente ste storie non le ho mai sentite. mio fratello gioca ancora e fra un pò avrà i playoff proprio per salire in eccelenza, ed anche a detta sua non sta ne in cielo ne in terra. bah, forse saremo stati fortunati noi. contatti con dirigenti di altre squadre, offerte si, ma invitare la gente a comportarsi male con la propria società è davvero nuova per me, ma probabilmente è come dici tu:
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni...sempre per il discorso del rispetto delle opinioni altrui che ogni tanto riesumi.
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagnibeh non mi pare nemmeno che il calcio sia all'apice della sua credibilità, e probabilmente questo è stato un tassello importante in questo senso, perchè, voglio ribadirlo, Agricola è stato assolto solo perchè le sostanze, all'epoca dei fatti, non erano ancora state inserite nella lista proibita. non mi pare un particolare di poco conto.
Ti dicevo, non guardare il discorso dei farmaci illeciti ma al tempo leciti. Il dramma fù un altro. Ovvero che fu rilevato un abuso di farmaci leciti senza che però si sia potuto procedere ad una condanna penale(i farmaci erano leciti). E' come se un medico ti imbottisce di aspirina, prima o poi ti causerà qualche male ma è lecita quindi il medico non è sanzionabile. Ecco secondo me questa è la vera vergogna-doping. Si può anche approfondire il discorso, se vuoi riesumo un vecchissimo tread sul processo-doping caduto in disgrazia a causa di spammate ma dove era spiegato bene un pò tutto.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Cmq ricordo che il "piatto grosso" deve ancora essere tirato fuori e la cosa sta assumendo risvolti importantii(nonostante gli juventini neghino tutto limitandosi a gridare al complotto mediatico)che potrebbero portare anche a cose come la retrocessione in b.
Un simpatico articoletto che ho trovato su un forum sulle reazioni dei tifosi italiani agli stadi oggi :
AL MEAZZA: «MOGGI MEGLIO I PIZZINI» - Ironia nei confronti di Luciano Moggi e della Juventus invece dai tifosi nerazzurri al Meazza di Milano. Nel mirino i bianconeri e in particolare i dirigenti che vincono con un modulo magico: «Due punte più due trequartisti e un centralinista», a detta dei tifosi. Non mancano i creativi della rima, in ogni caso: «Moggi e Pairetto coppia scudetto», oltre agli slogan pubblicitari: «Moggi, videochiamami!». Sempre a Moggi viene dato anche un consiglio: ispirarsi all'ex boss della mafia Bernardo Provenzano, rimasto latitante per oltre 40 anni: «Moggi, erano più sicuri i pizzini», con riferimento ai bigliettini che il capo di Cosa Nostra usava per comunicare dal suo covo. «Moggi-Giraudo? Sì, li vogliamo radiati», è scritto in un altro manifesto che fa riferimento alla voci di qualche settimana fa, quando si parlava di un possibile trasferimento dei dirigenti bianconeri alla corte di Moratti.
ALL'OLIMPICO: «JUVE ASSOCIAZIONE A DELINQUERE» - Striscioni anti-Juventus e cori contro Luciano Moggi anche allo stadio Olimpico, durante Roma-Treviso. Al momento della lettura delle formazioni il nome dell'arbitro Rosetti è stato subissato di fischi, poi intorno al 15' del primo tempo due striscioni sono apparsi in curva sud: «Gli ultras condannati, Moggi e Giraudo sicuramente assolti: vergogna». L'altro riportava la scritta: «FC Juventus, associazione a delinquere». Ricco d'ironia invece lo striscione comparso in curva sud all'inizio della ripresa: «Per un calcio pulito vogliamo Giraudo designatore, Moggi arbitro, Bettega e Capello guardalinee». Il manifesto ha provocato applausi in tutto lo stadio Olimpico mentre la stessa curva scandiva slogan anti-Juve. Contemporaneamente venivano ripetutamente scanditi cori d'insulto contro Moggi.
A LIVORNO: «BAGIAMO LE MANI A DON LUGIANO» - Al 18' del primo tempo di Livorno-Sampdoria nella curva che ospita i circa mille tifosi blucerchiati è comparso uno striscione beffardo nei confronti di Moggi. C'era scritto «Bagiamo le mani a don Lugiano», storpiando volutamente le parole per farle apparire come un'espressione gergale che richiama alla mente la mafia siciliana. I tifosi livornesi hanno dedicato un altro striscione polemico nei confronti del commissario tecnico della nazionale. Nella balaustra della curva amaranto è esposto un lenzuolo bianco con la scritta: «Iaquinta, Lippi+Gea =nazionale». Chiaro il riferimento alla corsa, per un posto in azzurro per i prossimi mondiali tra l'attaccante dell'Udinese e il capitano livornese Cristiano Lucarelli.
«TARIFFA SUMMER JUVE: PIU' CHIAMI, PIU' VINCI» - Condanna del comportamento del direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, anche dagli ultras della Fiorentina autori di uno striscione ironico che prende spunto dalla pubblicità della Tim: «Nuova tariffa Tim Summer Juve: più chiami, più vinci». La fantasia dei tifosi della curva Fiesole è stata salutata dall'applauso di tutto lo stadio. Durante la partita sono continuati anche i cori contro Moggi e altri striscioni sono stati esposti nelle curve. In quella intitolata a Mario Cecchi Gori i sostenitori viola hanno esposto un telo bianco in cui era scritto: «Fuori gli ultras dalle galere, dentro Moggi e le m... bianconere». E in Fiesole ne è stato mostrato un altro con la scritta: «Con la Maserati scudetti assicurati».
AD ASCOLI: «MOGGI IN GALERA, DIO C'E'» - Durante Ascoli-Lazio nella curva bianconera è spuntato un cartello con la scritta: «Ascoli in A, Moggi in galera...Dio c'è». Per i tifosi dell'Ascoli, allo sdegno per il comportamento della dirigenza bianconera si aggiunge la gioia per l'insperata permanenza in serie A.
E poi carraro vorrebbe abolire gli striscioni,ma sù
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERCmq ricordo che il "piatto grosso" deve ancora essere tirato fuori e la cosa sta assumendo risvolti importantii(nonostante gli juventini neghino tutto limitandosi a gridare al complotto mediatico)che potrebbero portare anche a cose come la retrocessione in b.
Con tutte le leggi garantiste introdotte dal governo Berlusconi Moggi & C. non verranno condannati dalla cassazione.
Del resto la giustizia sportiva si è dimostrata penosamente pro-Juve anche per il processo doping dal quale Giraudo ed Agricola sono usciti non condannati in appello non "per non aver commesso il fatto" ma perché il reato di "frode sportiva" è stato introdotto dopo i fatti in esame.
A questo punto in un paese normale la giustizia sportiva sarebbe intervenuta visto che "l'illecito sportivo" è la colpa più grave che esiste, ma non ha detto bu.
Anche i politici, che spesso han messo il becco del calcio, proteggerebbero la Juve: di fatto la Juventus è la squadra con più tifosi d'Italia e credo che questa percentuale sia rispettata anche in Senato alla Camera.
Inoltre il partito più rappresentato d'Italia difenderebbe comunque la Juventus anche per salvaguardare gli interessi economici di Berlusconi, mi sembra che Mediaset abbia acquistato i diritti della Juve in campionato per una cifra superiore ai 200 milioni di € e non credo che ci sarebbe un grande ritorno con la Juve in serie B.
Ma alla fine in una democrazia forse è giusto così, probabilmente sono di più le persone che vogliono la Juve in serie A, qualsiasi cosa abbia commesso, anche oggi allo stadio se ne è avuta la dimostrazione: per uno juventino doc è più grave non riuscire a segnare contro l'Arsenal che dettare gli arbitri al designatore; del resto chi è cresciuto (come per esempio Naoto) approvando il glorioso giro di campo dell'Heysel e continuando a celebrare lo "stile Juve" dopo quell'episodio è normale che pensi così.Last edited by Kaji; 07 May 2006, 22:11.sigpic
Comment
-
Sulle le ultime frasi,non fare provocazioni sennò la discussione finisce per degenerare.
Cmq se la b è un ipotesi improbabile,quali potrebbero essere le condanne possibili?Perchè con tutto il polverone che si sta sollevando non è che potranno insabbiare tutto completamente come al solito anche con la protezione dei politici(che devono fare i conti con i nuovi equilibri che si stanno creando se di equilibri si può parlare).
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERCmq se la b è un ipotesi improbabile,quali potrebbero essere le condanne possibili?Perchè con tutto il polverone che si sta sollevando non è che potranno insabbiare tutto completamente come al solito anche con la protezione dei politici(che devono fare i conti con i nuovi equilibri che si stanno creando se di equilibri si può parlare).
Pairetto verrà cancellato, ormai è al di sotto di ogni sospetto.
Probabilmente la cosa più positiva che potrebbe venir fuori è la cancellazione della GEA e l'introduzione di norme che impediscano la nascita di una GEA 2, nel calcio inglese, che viene sempre preso ad esempio (solo a parole però visto che in Italia fan il contrario in tutto rispetto a loro) c'è una norma che vieta ai parenti di dirigenti ed allenatori di essere procuratori anche di un solo giocatore. Ebbene in Italia la GEA dei figli di Moggi e Lippi gestiva centinaia tra allenatori e calciatori, alcuni dei quali tipo Materazzi e Blasi vengono anche convocati da Lippi in nazionale nonostante tutto e probabilmente se non fossere protetti dalla GEA non lo sarebbero.
Un altro eclatante di protezione GEA fu la mancata squalifica di Vargas quando sputò su Brocchi claudicante a terra, dopo che poche settimane prima Samuel fu squalificato per tre giornate per aver sputato per terra guardando con faccia cattiva Nedved.
La sostituzione dell'eterno Carraro che tutti aspettano non la vedo, lui ha già scaricato le colpe su altri e del resto non credo che nei suoi confronti ci sarà l'alzata di scudi che si è avuta nei confronti di un eterno suo pari come il Governatore Fazio.
L'unico organo che potrebbe un po' risolvere la situazione è il CONI con un bel commissariamento, un'azione che doveva prendere già diversi anni fa, ma oltre a qualche parola non ha fatto niente e non credo farà di più.
L'Italia è un paese privo di cultura sportiva, è il paese che ha inventato il fischio dell'inno nazionale, credo che abbia lo sport che si merita.Last edited by Kaji; 07 May 2006, 23:01.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da NaotoVabbè....se adesso anche la capacità imprenditoriale di Giraudo è segno di Juve-corrotta e corruttrice allora si sta proprio cercando tutto per vedere la Juve come un qualcosa di estraneo al sistema-calcio. I bilanci sono in attivo(ma un anno fa erano in rosso)proprio perchè continua a vincere e ci sono premi in denaro per chi vince(roba esagerata, in nome della giustizia e dell'equità sportiva si cristallizzano le posizioni di potere attuali).
Originariamente Scritto da NaotoNon considerare quel discorso perchè l'assoluzione avvenuta in quel modo è sacrosanta e poco discutibile. Se l'omicidio è permesso e poi viene proibito per legge non è poi tanto sbagliato non arrestare tutti quelli che in precedenza hanno compiuto omicidio. Agrcola si mosse in conformità alla legge vigente all'epoca, non puoi condannarlo.
Originariamente Scritto da Kajiper uno juventino doc è più grave non riuscire a segnare contro l'Arsenal che dettare gli arbitri al designatore
Originariamente Scritto da Kajidel resto chi è cresciuto (come per esempio Naoto) approvando il glorioso giro di campo dell'Heysel e continuando a celebrare lo "stile Juve" dopo quell'episodio è normale che pensi così.Last edited by Lord Darth Smagni; 08 May 2006, 11:43.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
ora capisco perchè la juve vinceva sempre.....tutti quei rigori rubati.....
spero vada in galera quello.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagnila capacità imprenditoriale di Giraudo, se permetti, poteva essere d'esempio finchè non sono venute a galla certe verità. ora, alla luce di quello che si è venuto a sapere, io mi permetto di confutare ampiamente l'operato di una dirigenza, per la quale ormai è molto difficile capire dove finiscano i meriti reali e dove comincino i loschi inciuci. valutarne l'operato, senza prendere in considerazione il fatto che questo possa, molto verosimilmente, essere il frutto dell'attività resa evidente dalle intercettazioni mi sembra un controsenso, come del resto ha fatto vedere il buon Mughini che ha inspiegabilemnete condannato la sostanza delle intercettazioni telefoniche, ma parallelamente ha ribadito la stima per Moggi & C., giustificandosi poi con una non meglio precisata contraddizione che sta alla base della vita... bah, ogni commento mi pare superfluo.
Il problema è il modo in cui son stati fatti certi acquisti? Nel senso di "forzare" la discesa del prezzo d'acquisto di certi giocatori e viceversa far lievitare il prezzo di giocatori da vendere?
Oppure il problema sta nell'equazione vittorie=+ soldi e quindi se vittoria poco pulita=soldi poco puliti?
Nell'un caso o nell'altro io penso che ci sia poco da dibattere sulle capacità gestionali di Giraudo. La Juve da anni va avanti facendo acquisti mirati e a basso costo, se non proprio costo zero, ed è andata avanti così senza i soldi di un presidente magnate che ogni anno ricapitalizza. Diritti TV, introiti pubblicitari, diritti d'immagine, merchandising sono le entrate principali; in pratica saper vender bene il prodotto-Juve è stata l'arma vincente in campo economico. Ma dal punto di vista economico durante gli ultimi 10 anni si son davvero fatte "le nozze coi fichi secchi" basta guardare la rosa della Juve per capirlo. Giraudo ha fatto sempre quadrare i conti sia che i soldi giungessero dalle vendite di magliette, di immagine, dallo sfruttamento dei diritti TV, sia che provenissero dai premi per le contestate vittorie. Voglio dire: non ha inventato nulla, i soldi erano quelli e quando la Juve non ha vinto(2 anni fa)i conti sono andati, seppur di poco, in rosso. Ora capisco che abbiate voglia di criticare tutto e tutti ma l'aspetto economico è stato sempre trasparente. Molto probabilmente si aveva più timore della giustizia ordinaria che di quella sportiva.
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagninon direi, veramente. esistono leggi e leggi. esiste anche un codice etico/morale. qui l'unico cavillo sta nell'evidente difficoltà che ha il sitema normativo di stare al passo con quello illecito di farmaci e sostanze dopanti. ed è esattamente la stessa difficoltà che ha il sistema legislativo nazionale di stare al passo con le droghe. ora, dal tuo ragionamento, si evince che se uno fa uso di sostanze stupefacenti che la legge non ha ancora classificato, catalogato e condannato, allora è una persona in regola! è chiaro che la legge non può penalizzare questo comportamento, ma è altrettanto chiaro che agli occhi altrui il caso non è dissimile da quelli che poi la legge condanna.
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagniin effetti questo è un punto realmente dolente dell'intera faccenda. questi signori criticano in maniera veemente un mancato passaggio del turno, e poi appoggiano il comportamento immorale (a dir poco) dei propri dirigenti. evidentemente è andato loro bene vincere fino ad ora, indipendentemente dai metodi usati.A torme, di terra passarono in terra,
Comment
-
Originariamente Scritto da NaotoNon capisco a che ti riferisci.
Il problema è il modo in cui son stati fatti certi acquisti? Nel senso di "forzare" la discesa del prezzo d'acquisto di certi giocatori e viceversa far lievitare il prezzo di giocatori da vendere?
Oppure il problema sta nell'equazione vittorie=+ soldi e quindi se vittoria poco pulita=soldi poco puliti?
Nell'un caso o nell'altro io penso che ci sia poco da dibattere sulle capacità gestionali di Giraudo. La Juve da anni va avanti facendo acquisti mirati e a basso costo, se non proprio costo zero, ed è andata avanti così senza i soldi di un presidente magnate che ogni anno ricapitalizza. Diritti TV, introiti pubblicitari, diritti d'immagine, merchandising sono le entrate principali; in pratica saper vender bene il prodotto-Juve è stata l'arma vincente in campo economico. Ma dal punto di vista economico durante gli ultimi 10 anni si son davvero fatte "le nozze coi fichi secchi" basta guardare la rosa della Juve per capirlo. Giraudo ha fatto sempre quadrare i conti sia che i soldi giungessero dalle vendite di magliette, di immagine, dallo sfruttamento dei diritti TV, sia che provenissero dai premi per le contestate vittorie. Voglio dire: non ha inventato nulla, i soldi erano quelli e quando la Juve non ha vinto(2 anni fa)i conti sono andati, seppur di poco, in rosso. Ora capisco che abbiate voglia di criticare tutto e tutti ma l'aspetto economico è stato sempre trasparente. Molto probabilmente si aveva più timore della giustizia ordinaria che di quella sportiva.
e volendo calcare ancor più la mano, potrei anche ipotizzare che, senza le telefonatine del buon Luciano Moggi, anche e addirittura la qualificazione in champions potesse non esssere più così scontata, cancellando di fatto una fetta enorme degli introiti della società.
fosse questo il quadro generale, penseresti ancora che quella attuale sia un'ottima dirigenza dal punto di vista manageriale?
le mie ovviamente sono solo ipotesi, ma è proprio il significato di questa mia frase
ora, alla luce di quello che si è venuto a sapere, io mi permetto di confutare ampiamente l'operato di una dirigenza, per la quale ormai è molto difficile capire dove finiscano i meriti reali e dove comincino i loschi inciuci.
Originariamente Scritto da NaotoNon so a quali signori tu ti riferisca.Last edited by Lord Darth Smagni; 08 May 2006, 17:39.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagnile mie ovviamente sono solo ipotesi, ma è proprio il significato di questa mia frase
Io capisco che giungere a certe ipotesi sia molto semplice e quasi naturale. Il problema è che fino ad ora a quelle ipotesi non ci possiamo arrivare e più sto leggendo in merito alle intercettazioni, più vedo sgonfiarsi la gravità delle accuse. Resto veramente appigliato a quell'ultima parte della Richiesta di archiviazione, dove se da un lato si riscontra che non vi è alcun illecito, dall'altro non si può non ammettere il comportamento decisamente poco corretto(per usare un eufemismo) di Moggi e Giraudo.
Ma anche se tutti i SE della tua ipotesi fossero validi e confermati, bisogna ricordarsi che veramente la Juve in questi anni ha fatto le nozze coi fichi secchi. Da come esponi l'ipotesi sembra quasi che Giraudo abbia avuto un capitale illimitato a disposizione; invece va constatato che hanno dovuto risparmiare sugli ingaggi e sugli stipendi dei giocatori e se vai a vedere la rosa della Juve vedrai vedrai che oltre quei 12-13 giocatori validi, c'è il vuoto.
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagnimi riferisco ai tifosi della Juventus che, al Delle Alpi, hanno appeso striscioni di solidarietà nei confronti di Moggi. sono gli stessi che fischiarono una squadra eliminata dall'Arsenal. Complimenti a loro!
Il fatto è che la gogna mediatica aveva bisogno di prove e i processi di piazza di gente da condannare; le manipolazioni e le falsificazioni avvenute ad opera di radio, giornali e TV sono state davvero esagerate e nell'animo di un tifoso accanito sentirsi dalla parte del torno e vedersi rispondere con un altro torto probabilmente ha fatto nascere una sensazione di accerchiamento e quindi di difesa ad oltranza della dirigenza.
Quello che a me da fastidio è il modo in cui è stata trattata la notizia ovvero con disonesta disinformazione(sto scoprendo che praticamente quasi nessun giornalista ha letto la Richiesta di Archiviazione). Bastava davvero mostrare a tutti quel che Moggi faceva, anche se questo non era un reato; bastava semplicemente dire le cose come stavano. Aggiungi che il 15 Maggio si sapranno i risultati delle indagini di Napoli: 2 anni di intercettazioni. Direi che se davvero è stato commesso un illecito stavoltà verrà a galla senza bisogno di giornalisti disinformati o disonesti che manipolano la notizia.A torme, di terra passarono in terra,
Comment
Comment