Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Si ma da quei post sembra che sia al livello di Hayden. Il che e' un po una bestemmia.
    Considerato che per me Hayden è quasi una pippa il cui unico pregio è stato essere costante per poco più di una stagione, e che le moto sono uno sport diverso, la cosa non fa testo.
    Che poi avessi sminuito Alonso descrivendolo... considerare uno come lui un ottimo pilota e un campione significa marchiarlo di infamia?

    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Senna e Shumacher le loro cappelle a livello di strategia, perche e' poca intelligenza tattica, le hanno fatte eccome. Shumacher, propio l'hanno scorso in Ungheria butto via una paio di punti (Che poi si sarebbero scoperti irrilevanti, ma non e' questo il punto).
    Ma perchè bisogna generalizzare, questi errori li fa chiunque, nessuno è un superuomo infallibile. In compenso Schumacher, in Benetton nei due campionati vinti, avrà sbagliato una gara e basta. Alonso solo l'anno scorso ne ha sbagliate tre, con la grave ingenuità nel GP cinese che gli poteva costare carissima.

    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Ma non mi dire. Forse ti sfugge il fatto che sia Alonso che Raikkonnen hanno cambiato gomme, che essendo il punto piu' importante della monoposto, gli da non pochi problemi. Alonso tutto quello che ha imparato in 6 anni di F1 e' stato sulle michelin e ora e' costretto a veriare stile di guida a seconda della gara. Dall'anno scorso le F1 sono cambiate molto, e per vincere con costanza si deve praticamente dimenticare tutto quello che si e' imparato negli anni scorsi. Per questo Hamilton e' in vantaggio sia psicologico che tecnico.
    No, non mi sfugge per niente. Ma se c'è uno che ha soltanto da imparare in F1 quello è Hamilton, non Alonso. E considerando che Hamilton ha battuto Alonso anche su piste mai percorse prima, mi sembra che il fattore gomme sia piuttosto sopravvalutato, come del resto ad inizio stagione.
    Poi se per uno di 25 anni ripartire da zero (o qualcosa di simile) diventa un problema, siamo proprio alla frutta, sinceramente. A meno che non sia troppo abituato ad avere le gomme su misura per lui, come succedeva ai tempi della Renault.
    Alonso migliorerà? Molto probabile, almeno quanto è probabile che anche Hamilton migliorerà, del resto nelle ultime 5 gare Hamilton gli è arrivato davanti 4 volte.
    Il discorso delle gomme è molto più valido per Raikkonen, che si ritrova con un compagno di squadra che conosce perfettamente gomme e ambiente. E nonostante questo e il solito ritiro ridicolo in gara, il finnico è più vicino a Massa di quanto Alonso lo sia ad Hamilton.

    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Ma Alonso quante gare ha fatto? Quante ne ha fatte Hamilton? 7. Prima o poi sbagliera' e fara le capellate anche lui. Ha un vantaggio psicologico non indifferente sul rivale, non avendo niente da perdere. Ora passata la Boa, vedremo come si comportera' con un mondiale da dover perdere. Non potra essere considerato sempre il ragazzino fenomeno che vince le gare, e ora che ha ingranato, e' costretto a vincere pure lui. Vedremo
    Già, vedremo. Il tempo è galantuomo...

    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Si. E' quindi. Trulli e' superiore ad Alonso? Non scherziamo.
    No, semplicemente lo spagnolo quando vede che il suo compagno di squadra è competitivo quanto lui, si fa prendere dal panico e commette più cappellate del solito. E' successo con Trulli, è successo con Hamilton. Questo era il filo logico della parentesi.

    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Shumi e' tutt'un altro tipo di pilota. Simile a Senna e Mansell. Alonso e' il tipo ragioniere, alla Lauda e Prost. Shumacher ha finito la carriera a 37 anni con 7 titoli in saccoccia. Alonso ne ha 2, ma forse ti sfugge il fatto che abbia 26 anni. Ha un intera carriera davanti. Non dico che raggiungera' shumacher (difficile, ma non impossibile) ma definirlo inferiore e' un po una cazzata a sto punto. Che se dobbiamo essere precisi, i numeri nel mondo delle corse, apparte i secondi e i decimi, non hanno senso di esistere.
    Infatti anche l'età è un numero. Fittipaldi a 27 anni aveva vinto due mondiali, dopo non ha combinato quasi niente. Forse ti sfugge che, tra le tante eventualità future, Alonso potrebbe anche non vincere più un mondiale.
    Schumacher con un pò della fortuna di Alonso poteva anche vincerne 10, di Mondiali... 7 mondiali vinti quasi esclusivamente per meriti propri.
    E poi io mi riferisco a fattori come: condotta di gara, capacità di contribuire allo sviluppo del mezzo, abilità sui fondi scivolosi, velocità pura... etc, etc, etc. Roba concreta insomma, non vaghe scappatoie in base a qualcosa che deve ancora avvenire. Alonso ha da dimostrare ancora in parecchie cose di essere almeno paragonabile al tedesco, anche in quelle cose che dovrebbero essere i punti forti del suo essere ragioniere.
    Il palmares non conta, altrimenti Piquet sarebbe al livello di Senna solo perchè entrambi hanno vinto 3 mondiali.

    Per il resto trovo quasi incomprensibile l'accostamento tra Schumi e Mansell.

    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Scusa per la risposta attardata, ma mi sono completamente dimenticato di questo Topic.
    Figurati, cose che succedono...
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • Considerato che per me Hayden è quasi una pippa il cui unico pregio è stato essere costante per poco più di una stagione, e che le moto sono uno sport diverso, la cosa non fa testo.
      Che poi avessi sminuito Alonso descrivendolo... considerare uno come lui un ottimo pilota e un campione significa marchiarlo di infamia?
      Dal modo in cui l'hai scritto, si. Ma lasciamo perdere. Su questo punto ci siamo chiariti.
      Ma perchè bisogna generalizzare, questi errori li fa chiunque, nessuno è un superuomo infallibile. In compenso Schumacher, in Benetton nei due campionati vinti, avrà sbagliato una gara e basta. Alonso solo l'anno scorso ne ha sbagliate tre, con la grave ingenuità nel GP cinese che gli poteva costare carissima.
      Ma non fli e' costata niente. Dopo aver dominato la prima parte di stagione, ha deciso di amministrare. Un errore e' grave secondo cio che ne consegue.

      No, non mi sfugge per niente. Ma se c'è uno che ha soltanto da imparare in F1 quello è Hamilton, non Alonso. E considerando che Hamilton ha battuto Alonso anche su piste mai percorse prima, mi sembra che il fattore gomme sia piuttosto sopravvalutato, come del resto ad inizio stagione
      Le gomme determinano un po tutto. Aveva uno stile praticamente diverso e abituarsi e' dura sia per Kimi che per Alonso.
      Poi se per uno di 25 anni ripartire da zero (o qualcosa di simile) diventa un problema, siamo proprio alla frutta, sinceramente. A meno che non sia troppo abituato ad avere le gomme su misura per lui, come succedeva ai tempi della Renault.
      Non che sia un problema, ma ci vuole tempo. Shumi ci ha messo un po di tempo per arrivare a risultati con la ferrari, eppure si e' portato via mezza Benetton. Insomma, squadra diversa, modo di lavorare diverso, altre gomme e altra monoposto.
      Alonso migliorerà? Molto probabile, almeno quanto è probabile che anche Hamilton migliorerà, del resto nelle ultime 5 gare Hamilton gli è arrivato davanti 4 volte.
      Quello che voglio dire e' che Hamilton e' arrivato in F1 praticamente senza pressione, come una grande promessa, in un top-team, e senza il "Trauma" di passare da un tipo di gomme all'altro. Il talento c'e' e lo ha dimostrato, ma dopo 7 gare dire che e' superiore ad alonso... E' come dire che Bianchi e' un giocatore migliore di Shevchenko(Paragone che non centra un cazzo, ma concedimelo), basandosi, solo sugli ultimi mesi. Per dare giudizi su un pilota, almeno 1 stagione dovrebbe passare
      Il discorso delle gomme è molto più valido per Raikkonen, che si ritrova con un compagno di squadra che conosce perfettamente gomme e ambiente. E nonostante questo e il solito ritiro ridicolo in gara, il finnico è più vicino a Massa di quanto Alonso lo sia ad Hamilton.
      Si, ma a causa della capellata di Massa a montreal e delle capellate di Alonso sempre in Canada. Insomma quella gara ha un po "Falsato" i valori espressi durante la stagione, visto che Massa ci ha preso su 4/5 gare, mentre Kimi apparte la prima, ha fatto un tantino schifo. Massa ha fatto sempre il massimo col bolide che gli hanno dato.


      Già, vedremo. Il tempo è galantuomo...
      Ironico. Mi interessa vedere Hamilton come si comportera' quando avra addosso tutta la pressione di Alonso, che parla e parla, ma apparte rari casi ha un autocontrollo sublime. E per inciso a Indianapolis hanno congelato le posizioni in favore di Hamilton. Senno' forse lo passava pure. Cosa che a Monaco non sarebbe successa.


      No, semplicemente lo spagnolo quando vede che il suo compagno di squadra è competitivo quanto lui, si fa prendere dal panico e commette più cappellate del solito. E' successo con Trulli, è successo con Hamilton. Questo era il filo logico della parentesi.
      Vero, vero. Ma credo che il fatto di stare dietro in classifica si frutto di altri fattori, e non dal nervosismo (Se si esclude Montreal)


      Infatti anche l'età è un numero. Fittipaldi a 27 anni aveva vinto due mondiali, dopo non ha combinato quasi niente.
      Questa frase lasciamola perdere visto che negli anni 70 la competitivita' in formula 1 era un tantinello superiore ed erano altri tempi
      Forse ti sfugge che, tra le tante eventualità future, Alonso potrebbe anche non vincere più un mondiale.
      Forse ti sfugge l'eventualita' che Hamilton potrebbe non vincere mai niente.
      Schumacher con un pò della fortuna di Alonso poteva anche vincerne 10, di Mondiali... 7 mondiali vinti quasi esclusivamente per meriti propri.
      Gia'. Meriti propi sicuramente. Mai detto niente in proposito. Forse e' stato aiutato dalla penuria della sua generazione che Apparte Hakkinen, non ha mai avuto esponenti al livello di Shumi, o almeno al livello di un Arnoux
      E poi io mi riferisco a fattori come: condotta di gara, capacità di contribuire allo sviluppo del mezzo, abilità sui fondi scivolosi, velocità pura... etc, etc, etc. Roba concreta insomma, non vaghe scappatoie in base a qualcosa che deve ancora avvenire. Alonso ha da dimostrare ancora in parecchie cose di essere almeno paragonabile al tedesco, anche in quelle cose che dovrebbero essere i punti forti del suo essere ragioniere.
      Nello sviluppo del Mezzo e' fenomenale, e' lo dicono tutti qulli che ci lavorano non io. Sul bagnato non se la cava male, certo Shumacher era un altra cosa, La velocita' e' uno dei suoi punti di forza.
      Ma sia chiaro non ho detto che e' al livello di Shumi, ma ha dimostrato di poterlo battere, e di poter competere con lui. Come d'altronde Shumi dimostro con senna.
      Il palmares non conta, altrimenti Piquet sarebbe al livello di Senna solo perchè entrambi hanno vinto 3 mondiali.
      Infatti e' quello che voglio dire. E Piquet e' al livello di Senna. stiamo parlando di uno che ha lottato con un gruppo fra i piloti della F1, ed e' stato in lizza per il mondiale e ha lottato per l'iridato per quasi 10 anni . Ma Senna era piu' personaggio, e sopratutto e' morto prematuramente. Ho postato in altri lidi la mia opinioni su senna e sulla sua divinazione poi la copincollero'

      Per il resto trovo quasi incomprensibile l'accostamento tra Schumi e Mansell.
      Nel senso che Shumi quando sta sotto, e' come mansell, non si accontenta e' ci da dentro facendo robe fantastiche in pista. Un guerriero insomma. Poi e' chiaro che sono diversi per tutto il resto.
      Last edited by Aiutante di Babbo Natale; 30 June 2007, 00:06.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Ma non fli e' costata niente. Dopo aver dominato la prima parte di stagione, ha deciso di amministrare. Un errore e' grave secondo cio che ne consegue.
        E certo che non gli è costata niente, la Ferrari dopo ha avuto i noti problemi di affidabilità. Che cosa ne è conseguito da quell'errore? Che Alonso ha REGALATO a Schumacher 4 punti in un momento DELICATO DEL CAMPIONATO, in cui anche 1 SOLO punto poteva fare la differenza. Risparmiamoci certi giochetti, per favore.

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Le gomme determinano un po tutto. Aveva uno stile praticamente diverso e abituarsi e' dura sia per Kimi che per Alonso.
        L'ho capito che è dura per loro abituarsi, ma francamente mi sembra che si stia esagerando con questa storia delle gomme. Tra un paio di gare siamo già a metà campionato, ridicolo che ancora si parli dell'adattamento alle gomme, a meno che certi stili di guida non richiedano delle gomme specifiche, che ovviamente la Bridgestone non produce.

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Non che sia un problema, ma ci vuole tempo. Shumi ci ha messo un po di tempo per arrivare a risultati con la ferrari, eppure si e' portato via mezza Benetton. Insomma, squadra diversa, modo di lavorare diverso, altre gomme e altra monoposto.
        Ma se tra le due situazioni c'è una differenza abissale... Schumacher nel giro di un anno e mezzo ha portato una scuderia con un organizzazione ridicola a lottare per il mondiale, in McLaren hanno sfiorato il titolo solo una stagione fa. E poi non mi risulta che Brawn e Byrne siano arrivati subito, in Ferrari.
        L'unica cosa che deve fare invece Alonso, tutto sommato, è adattarsi alle gomme, e sta facendo pure fatica.

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Quello che voglio dire e' che Hamilton e' arrivato in F1 praticamente senza pressione, come una grande promessa, in un top-team, e senza il "Trauma" di passare da un tipo di gomme all'altro. Il talento c'e' e lo ha dimostrato, ma dopo 7 gare dire che e' superiore ad alonso...
        E' come dire che Bianchi e' un giocatore migliore di Shevchenko(Paragone che non centra un cazzo, ma concedimelo), basandosi, solo sugli ultimi mesi. Per dare giudizi su un pilota, almeno 1 stagione dovrebbe passare
        Embè? Ho già detto che mi permetto (e mi accollo il rischio) di dare un giudizio già adesso. Poi si tireranno le somme (anche se la storia delle gomme la si userà in qualsiasi caso...). Qual è il problema? Il paragone è triste, cmq.

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Si, ma a causa della capellata di Massa a montreal e delle capellate di Alonso sempre in Canada. Insomma quella gara ha un po "Falsato" i valori espressi durante la stagione, visto che Massa ci ha preso su 4/5 gare, mentre Kimi apparte la prima, ha fatto un tantino schifo. Massa ha fatto sempre il massimo col bolide che gli hanno dato.
        Come se io non avessi neanche risposto, eh... Raikkonen è stato l'unico pilota tra i primi 4 ad avere un problema meccanico in gara, Massa ha fatto errori in Malesia e in Canada, come Alonso ha sbagliato in Canada. Sbagliare è una colpa del pilota, avere un problema meccanico come quello, no: chi è causa del suo mal pianga sè stesso. E poi anche la gara di Raikkonen è stata in parte falsata, a Montreal. Alla prima sosta si è fermato in regime di safety car e ha dovuto pure aspettare che Massa completasse il pit stop... Raikkonen deve solo riprendersi dal letargo, non mi sembra neanche troppo penalizzato dalle gomme. Lui.

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Ironico. Mi interessa vedere Hamilton come si comportera' quando avra addosso tutta la pressione di Alonso, che parla e parla, ma apparte rari casi ha un autocontrollo sublime. E per inciso a Indianapolis hanno congelato le posizioni in favore di Hamilton. Senno' forse lo passava pure. Cosa che a Monaco non sarebbe successa.
        Che ironico? Stai dicendo dall'inizio "aspettiamo", a sto punto ti prendo in parola, anche perchè vedo che rimani fermo sulle tue posizioni (come me, del resto...). Chi sarebbe quello che ha l'autocontrollo sublime? Alonso? Se è lui, direi quasi quanto la sua coerenza...
        Congelato le posizioni? A me risulta che Alonso, nel tentativo di stare dietro ad Hamilton, sia finito fuori pista e abbia così perso ogni possibilità di sorpassarlo...

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Questa frase lasciamola perdere visto che negli anni 70 la competitivita' in formula 1 era un tantinello superiore ed erano altri tempi
        Era per dire che il discorso sull'età e sull'avere una carriera davanti, per me non vuol dire niente. La storia dello sport è piena di campioni che finiscono di vincere in giovane età, per un motivo o per l'altro.

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Gia'. Meriti propi sicuramente. Mai detto niente in proposito. Forse e' stato aiutato dalla penuria della sua generazione che Apparte Hakkinen, non ha mai avuto esponenti al livello di Shumi, o almeno al livello di un Arnoux
        Capirai, Schumacher ha battuto dei record assoluti guidando delle monoposto mai troppo superiori alle altre, se non addirittura palesemente inferiori come negli anni 95-98. Anni in cui ho visto, in tempo reale, un alieno che sovvertiva gare perse in partenza guidando con una ferocia assurda, vincendo con distacchi impensabili solo poche ore prima, portando monoposto su cui in pochi scommettevano una lira vicino ai livelli delle astronavi di Newey. E il tutto facendo pochissimi errori durante i GP stagionali.
        E' questo che indica quanto fosse fenomenale, più che i suoi record. Per il resto uno così competitivo per così tanto tempo, nella storia della F1, praticamente non c'è mai stato.

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Nello sviluppo del Mezzo e' fenomenale, e' lo dicono tutti qulli che ci lavorano non io. Sul bagnato non se la cava male, certo Shumacher era un altra cosa, La velocita' e' uno dei suoi punti di forza.
        Ma sia chiaro non ho detto che e' al livello di Shumi, ma ha dimostrato di poterlo battere, e di poter competere con lui.
        Vabbè, almeno ci troviamo (anche se non completamente) d'accordo su qualcosa.

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Infatti e' quello che voglio dire. E Piquet e' al livello di Senna. stiamo parlando di uno che ha lottato con un gruppo fra i piloti della F1, ed e' stato in lizza per il mondiale e ha lottato per l'iridato per quasi 10 anni . Ma Senna era piu' personaggio, e sopratutto e' morto prematuramente. Ho postato in altri lidi la mia opinioni su senna e sulla sua divinazione poi la copincollero'
        Mah, su Piquet al livello di Senna ho dubbi enormi, per quanto anch'io trovi oltre ogni limite la divinazione di Senna (con conseguente sminuimento di qualsiasi pilota si sia trovato a combattere con il brasiliano).

        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Nel senso che Shumi quando sta sotto, e' come mansell, non si accontenta e' ci da dentro facendo robe fantastiche in pista. Un guerriero insomma. Poi e' chiaro che sono diversi per tutto il resto.
        Oddio, quando doveva difendere la propria posizione Schumi diventava estremamente aggressivo, quasi intimidatorio (quasi sempre nei limiti della correttezza, ovviamente), ma Mansell era anche peggio. Schumacher in fondo di rischi inutili ne ha sempre corsi pochissimi, a parte le solite eccezioni.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • E certo che non gli è costata niente, la Ferrari dopo ha avuto i noti problemi di affidabilità. Che cosa ne è conseguito da quell'errore? Che Alonso ha REGALATO a Schumacher 4 punti in un momento DELICATO DEL CAMPIONATO, in cui anche 1 SOLO punto poteva fare la differenza. Risparmiamoci certi giochetti, per favore.
          E cosa vuoi che ti dica? L'affidabilita' della Ferrari credo non sia un problema di Alonso. Sono episodi di campionato. Non vedo perche stare a discuterne. Mica ho detto che Alonso e' perfetto e non fa errori in assoluto . Ma Quella delle gomme e' un episodio e pure una stronzata. In generale non ha mai fatto errori degni di nota, tipo quelli tanto cari allo Scucchia di fine carriera. Secondo me questo errore lo enfatizzi un po troppo.

          L'ho capito che è dura per loro abituarsi, ma francamente mi sembra che si stia esagerando con questa storia delle gomme. Tra un paio di gare siamo già a metà campionato, ridicolo che ancora si parli dell'adattamento alle gomme, a meno che certi stili di guida non richiedano delle gomme specifiche, che ovviamente la Bridgestone non produce.
          E qui ti volevo. Praticamente la Mishelin ha sempre fatto gomme su misura per lo stile di guida di Alonso, e da qui deriva la sua difficolta' ecessiva. Quando ti leccano il culo per 3 anni, e' dura tornare su ruote dove il tuo stile non va, e praticamente devi modificarlo da Gara a Gara. Vedremo se riesce a risolvere sto problema o no.


          Ma se tra le due situazioni c'è una differenza abissale... Schumacher nel giro di un anno e mezzo ha portato una scuderia con un organizzazione ridicola a lottare per il mondiale, in McLaren hanno sfiorato il titolo solo una stagione fa. E poi non mi risulta che Brawn e Byrne siano arrivati subito, in Ferrari. L'unica cosa che deve fare invece Alonso, tutto sommato, è adattarsi alle gomme, e sta facendo pure fatica.
          Risposto sopra. Ma anche il cambio di squadra e tutto il resto non aiuta.



          Embè? Ho già detto che mi permetto (e mi accollo il rischio) di dare un giudizio già adesso. Poi si tireranno le somme (anche se la storia delle gomme la si userà in qualsiasi caso...). Qual è il problema? Il paragone è triste, cmq.
          Il paragone migliore che mi sia venuto in mente a mezzanotte.
          Un po di comprensione. Comunque mi prendo il rischio di dire che Alonso la spuntera'. Con la Ferrari fuori gioco, Hamilton e' statistico che fara' una gara storta, e Alonso sara' li ad aspettare. Se Hamilton non fa errori fino a fine campionato, beh tanto di cappello, si puo' smettere di guardare a Lui come Fenomeno, ma come Alieno.



          Come se io non avessi neanche risposto, eh... Raikkonen è stato l'unico pilota tra i primi 4 ad avere un problema meccanico in gara, Massa ha fatto errori in Malesia e in Canada, come Alonso ha sbagliato in Canada. Sbagliare è una colpa del pilota, avere un problema meccanico come quello, no: chi è causa del suo mal pianga sè stesso. E poi anche la gara di Raikkonen è stata in parte falsata, a Montreal. Alla prima sosta si è fermato in regime di safety car e ha dovuto pure aspettare che Massa completasse il pit stop... Raikkonen deve solo riprendersi dal letargo, non mi sembra neanche troppo penalizzato dalle gomme. Lui.
          No, un attimo. Massa ha fatto meglio, Raiko e' un pilota migliore , ma lui si che somiglia a Nigel, solo corsa e poco altro, e questo e' il suo piu' grande limite. Ed e' per questo che oltre a un letargo assurdo, ed ai problemi che la ferrari ha in scia (Basta vedere Indy con Raikko che ogni volta che era vicino a Felipe, finiva fuori) fa una fatica assurda ad adattarsi.


          Che ironico? Stai dicendo dall'inizio "aspettiamo", a sto punto ti prendo in parola, anche perchè vedo che rimani fermo sulle tue posizioni (come me, del resto...). Chi sarebbe quello che ha l'autocontrollo sublime? Alonso? Se è lui, direi quasi quanto la sua coerenza...
          Opinioni.
          Congelato le posizioni? A me risulta che Alonso, nel tentativo di stare dietro ad Hamilton, sia finito fuori pista e abbia così perso ogni possibilità di sorpassarlo...
          E poi non ha tirato piu' come prima. Evidentemente Ron pensa pure al mondiale costruttori.



          Era per dire che il discorso sull'età e sull'avere una carriera davanti, per me non vuol dire niente. La storia dello sport è piena di campioni che finiscono di vincere in giovane età, per un motivo o per l'altro.
          Ma chi ha detto niente. Ma allora era un tantino piu' difficile avere continuita' di risultati.



          Capirai, Schumacher ha battuto dei record assoluti guidando delle monoposto mai troppo superiori alle altre, se non addirittura palesemente inferiori come negli anni 95-98. Anni in cui ho visto, in tempo reale, un alieno che sovvertiva gare perse in partenza guidando con una ferocia assurda, vincendo con distacchi impensabili solo poche ore prima, portando monoposto su cui in pochi scommettevano una lira vicino ai livelli delle astronavi di Newey. E il tutto facendo pochissimi errori durante i GP stagionali.
          E' questo che indica quanto fosse fenomenale, più che i suoi record. Per il resto uno così competitivo per così tanto tempo, nella storia della F1, praticamente non c'è mai stato.
          Vero. Ma shumi ha avuto monoposto superiori e anche di molto alle altre. Nel 2002,2003 e 2004, ma ci mise molto del suo, visto che e' un maniaco della messa a punto. Nel 98 forse avrebbe vinto se non sarebbe arrivato l'infortunio. Nel 97 il mondiale perso per Jerez, ma con quella monoposto contro e' un miracolo che sia neanche arrivato a competere.
          E' chiaro che ha dimostrato piu'0 di Alonso. Ma Shumi con i 5 mondiali vinti di fila apparte nel 2000 e nel 2004 (Per il cambio di sistema di punti) non ha avuto concorrenza, propio a livello di piloti. La sua generazione non ha prodotto niente di Decente apparte lui e Hakkinen.



          Mah, su Piquet al livello di Senna ho dubbi enormi, per quanto anch'io trovi oltre ogni limite la divinazione di Senna (con conseguente sminuimento di qualsiasi pilota si sia trovato a combattere con il brasiliano).
          Finalmente che trovo qualcuno daccordo con me, che non siano Ryoga o Conn

          Oddio, quando doveva difendere la propria posizione Schumi diventava estremamente aggressivo, quasi intimidatorio (quasi sempre nei limiti della correttezza, ovviamente), ma Mansell era anche peggio. Schumacher in fondo di rischi inutili ne ha sempre corsi pochissimi, a parte le solite eccezioni.
          Parlavo quando doveva sorpassare. A Interlagos 2006 mi e' sembrato di vedere un Mansell, molto piu' pulito pero'.
          Mansell fece i suoi errori, ma le suono tante di quelle volte a Senna...

          Comment


          • sarò antisportivo, ma vedere il fumo uscire dall'auto del maladetto oggi, mi ha fatto godere non poco
            Massa e Hamilton hanno lo stesso carburante, Rikkio per 2 giri in più imho
            vedremo domani
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

            Comment


            • Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
              sarò antisportivo, ma vedere il fumo uscire dall'auto del maladetto oggi, mi ha fatto godere non poco
              Massa e Hamilton hanno lo stesso carburante, Rikkio per 2 giri in più imho
              vedremo domani
              Mi sono perso le qualifiche... Chi ha fumato??
              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

              Comment


              • Alonso.

                Comment


                • Scusate il ritardo ma ho avuto da fare.
                  Ecco la griglia di partenza di domani
                  Originariamente Scritto da GP della Francia -MagnyCourse: Griglia di Partenza

                  POS PILOTA NAZ. TEAM TEMPO DISTACCO
                  1 F. Massa Bra Ferrari 1'15''034
                  2 L. Hamilton Gb McLaren 1'15''104 a 0''070
                  3 K. Raikkonen Fin Ferrari 1'15''257 a 0''223
                  4 R. Kubica Pol BMW 1'15''493 a 0''459
                  5 G. Fisichella Ita Renault 1'15''674 a 0''640
                  6 H. Kovalainen Fin Renault 1'15''826 a 0''792
                  7 N. Heidfeld Ger BMW 1'15''900 a 0''866
                  8 J. Trulli Ita Toyota 1'15''935 a 0''901
                  9 N. Rosberg Ger Williams 1'16''328 a 1''294
                  10 F. Alonso Spa McLaren 0''000 -

                  ELIMINATI SECONDA FASE
                  11 R. Schumacher Ger Toyota 1'15''534
                  12 J. Button Gb Honda 1'15''584
                  13 R. Barrichello Bra Honda 1'15''761
                  14 M. Webber Aus Red Bull 1'15''806
                  15 S. Speed Usa Toro Rosso 1'16''049
                  16 D. Coulthard Gb Red Bull -

                  ELIMINATI PRIMA FASE
                  17 V. Liuzzi Ita Toro Rosso 1'16''142
                  18 A. Wurz Aut Williams 1'16''241
                  19 T. Sato Gia Super Aguri 1'16''244
                  20 A. Davidson Gb Super Aguri 1'16''366
                  21 C. Albers Ola Spyker 1'17''826
                  22 A. Sutil Ger Spyker 1'17''915
                  Finalmente la pole torna in casa Ferrari. Ottimo Massa che ottiene la pole al discapito di Hamilton. Terzo Kimi Raikkonen che forse è leggermente più pesante dei due che lo precedono. Alonso accusa un guasto (fumo dal retrotreno) e non riesce a fare nessun giro nella terza sessione delle prove. Se la sua vettura avrà bisogno del cambio motore il campione del monod sarà costreto a partire dall'ultima fila (che goduria ).
                  Le Ferrari sembrano aver ricucito lo svantaggio sulle McLaren. Domani si attende un gran premio combattuto. Forza Ferrari!!

                  sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

                  Comment


                  • Allora, senza dubbio, quoto Andrew... Antisportivo o meno è dai fuoripista di Hakkinen, ai tempi dei deulli con Schumacher, che mi rallegro ^^
                    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                    Comment


                    • astronzo ha avuto problemi al cambio
                      quindi niente cambio motore pare
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                      Comment


                      • Mah, vista la situazione in campionato avrei preferito che quel problema lo avesse avuto Hamilton, ma vabbè, chi si accontenta gode.
                        Per la gara spero nell'asciutto, cmq.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • Spero in pioggia, neve o tempeste tropicali, visto che Magny Cours e' peggio del Valium

                          Comment


                          • Qualche goccia è caduta stamattina, la gp2 la stanno correndo su pista umida.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              Qualche goccia è caduta stamattina, la gp2 la stanno correndo su pista umida.
                              Bella Gara di GP2.
                              Il duello tra Nakajima e B.Senna e' stato stupendo. Luca Filippi di conferma il miglior pilota Italiano del momento. Spero di vedere Filippi e Senna in F1 in team decenti, insieme a Block(Schifo assurdo il Weekend per lui, macchiato da errori e sfiga).
                              Nakajima invece dopo prestazioni inbarazzanti, infila un ottima prestazione.

                              Comment


                              • anche villa non è andato male
                                la gp2 è sempre spettacolo fortunatamente
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                                Comment

                                Working...
                                X