Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Appena visto il siparietto fra Massa e Alonso nel dopogara quando lo spagnolo lo ha accusato d'averlo colpito apposta. Massa lo manda a quel paese. Ha fatto troppo bene.

    Comment


    • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Gara incredibile, d'altri tempi, pioggia protagonista, duello finale esaltante, lite prima del podio (in italiano!!!).......risultato= non mi sono addormentato!
      Anch'io... Era da molti gp che non vedevo una gara dal primo all'ultimo giro senza stancarmi.

      Peccato per la pioggia sul finale. Però che caspita, dopo il sorpasso Alonso ha messo 7 secondi su Massa negli ultimissimi giri.... E poi se sul più bello abbiamo anche problemi di affidabilità è praticamente finita...

      Io cmq ci spero ancora...
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

      Comment


      • Peccato....la Ferrari patisce ancora una volta problemi di affidabilità..I presupposti per un ottima gara c'erano tutti. Perdiamo altri 2 punti preziosi per la lotta mondiale e non riusciamo ad approfittare a pieno della prima gara "storta" di Hamilton.C'è da dire che è stato un gran premio movimentato e molto divertente. Hamilton ha fatto 4 bei sorpassi sopratutto quello ai danni di Fisico. Comunque ancora non è detta l'ultima parola...

        Originariamente Scritto da GP della Germania -Nurburgring: Ordine di Arrivo
        1 F. Alonso Spa McLaren 2h06'26''358
        2 F. Massa Bra Ferrari a 8''120
        3 M. Webber Aus Red Bull a 1'05''630
        4 A. Wurz Aut Williams a 1'05''940
        5 D. Coulthard Gb Red Bull a 1'13''650
        6 N. Heidfeld Ger BMW a 1'20''260
        7 R. Kubica Pol BMW a 1'22''470
        8 H. Kovalainen Fin Renault a 1 giro
        9 L. Hamilton Gb McLaren a 1 giro
        10 G. Fisichella Ita Renault a 1 giro
        11 R. Barrichello Bra Honda a 1 giro
        12 A. Davidson Gb Super Aguri a 1 giro
        13 J. Trulli Ita Toyota a 1 giro
        14 K. Raikkonen Fin Ferrari rit. Imp. Idraulico
        15 T. Sato Gia Super Aguri rit. Imp. Idraulico
        16 R. Schumacher Ger Toyota rit. Incidente
        17 M. Winkelhock Ger Spyker rit. Motore
        18 V. Liuzzi Ita Toro Rosso rit. Uscita Di Pista
        19 N. Rosberg Ger Williams rit. Uscita Di Pista
        20 S. Speed Usa Toro Rosso rit. Uscita Di Pista 21 A. Sutil Ger Spyker rit. Uscita Di Pista
        22 J. Button Gb Honda rit. Uscita Di Pista

        sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

        Comment


        • La Ferrari ha sprecato una grande occasione per rifarsi sotto nei 2 mondiali... Bello il duello Massa-Alonso, vinto dallo spagnolo, probabilmente anche per i problemi di Massa a livello di vibrazioni sulla sua vettura... Ignobile l'accusa finale di Alonso ai danni del brasiliano, che giustamente lo manda a "cagare" ()...


          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

          Comment


          • Dispiace che nel momento cruciale Massa abbia fallito non riuscendo a tenere testa ad Alonso, che per quanto antipatico possa essere, forse in quest'occasione ha dimostrato qual'è la differenza fra un buon pilota ed un fuoriclasse...
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              Dispiace che nel momento cruciale Massa abbia fallito non riuscendo a tenere testa ad Alonso, che per quanto antipatico possa essere, forse in quest'occasione ha dimostrato qual'è la differenza fra un buon pilota ed un fuoriclasse...
              Ma....io credo che Massa abbia avuto qualche problemino di affidabilità. Infatti ha anche affermato che negli ultimi giri soffriva di una forte vibrazione alle ruote. E devo dire che gli credo, quasi sicuramente la Ferrari aveva dei problemi in condizioni di pista bagnata, appena Alonso lo ha superato gli ha dato 2 secondi al giro....mentre in condizioni di asciutto era Massa che gliele "suonava"....

              sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

              Comment


              • Potrebbe anche essere che Alonso abbia saputo adattare meglio la vettura alle mutate condizioni di pista, il che ha potuto fare la differenza.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • Ecco qua le frasi del battibecco tra Alfonso e Felipe Massa

                  Originariamente Scritto da GP della Germania - Nurburgring: Dopogara Alonso - Massa

                  ALONSO: L’hai fatto apposta come a Barcellona
                  MASSA : Non l’ho mica fatto apposta...

                  ALONSO: Guarda cosa hai fatto, mi hai rotto il deflettore, guarda qua
                  MASSA: Ma vai a c...!
                  Vinci e fai una cosa così? Sei un c... Vinci e dici una cosa così?

                  ALONSO: Ho lottato con Heidfeld, ho lottato con tutti e questo non si può fare a tre giri dalla fine
                  MASSA: Vinci e fai una cosa così? Amico, prova a imparare

                  ALONSO: Imparare tu, ho lottato con tutto il mondo e a tre giri dalla fine ci tocchiamo
                  MASSA: Bravo, sei bravo

                  ALONSO: Sei bravo tu
                  MASSA: Sì, come ho fatto apposta a Barcellona... Impara, impara
                  Che dire....grande Massa!!! Forse Alfonso non ce la fa più a sopportare tutta la pressione che vi è su di lui?? Probabile...

                  sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                    Che dire....grande Massa!!! Forse Alfonso non ce la fa più a sopportare tutta la pressione che vi è su di lui?? Probabile...
                    Sisi....Alfonso sta proprio scoppiando....

                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • Ciao a tutti è il mio primo intervento,ma da appasionata di f1 non posso esimermi! Che dire,in Germania Kimi poteva concludere un fine settimana memorabile,peccato davvero per i problemi di affidabilità. Io cmq tra il battibecco Alonso/Massa non darei tutte le colpe allo spagnolo...Sarà che Massa non mi piace gran chè,però negli ultimi cinque giri è tornata fuori la classe del campione del mondo.Ve lo dice un'adoratrice di Schumacher,ora tifosa di Kimi. Secondo me Massa ancora non è al livello di Alonso e nemmeno di Kimi,che in Inghilterra ha condotto una gara alla Schumy! Baci a tutti!

                      Comment


                      • Bisogna considerare come diceva Darkito che Massa (per ammissione dello stesso e pure di Todt) aveva problemi di vibrazioni; c'è da dire che il brasiliano non è Schumacher sotto l'acqua, ma che avesse problemi lo si era capito dal fatto che ha cominciato a perdere terreno da Alonso anche sui giri all'asciutto prima dello scroscio finale... Penso piuttosto che Alonso abbia avuto una macchina migliore nel finale che gli ha consentito non solo il recupero, ma addirittura il sorpasso. Purtroppo la Ferrari con alcuni problemi di affidabilità ha buttato via parecchi punti quest'anno (Raikkonen ben 2 gare le ha chiuse prima dell'arrivo causa guasti); l'elogio va fatto dunque alla McLaren che finora ha concluso tutte le gare, e in un campionato con così tanto equilibrio tra le 2 scuderie ho paura che la differenza possa proprio farla l'affidabilità (sentenze per la spy-F1 permettendo)...


                        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                        Comment


                        • McLaren "non colpevole"
                          Dati passati, ma non usati

                          Questa la conclusione comunicata dalla Fia: la scuderia di Woking è stata assolta con formula totale, ma se la Ferrari dovesse dimostrare effettivi danni in futuro il processo potrebbe essere riaperto. Dennis: "Punizione proporzionale"

                          Ron Dennis, numero uno della scuderia McLaren . Ansa

                          PARIGI (Fra), 26 luglio 2006 - La McLaren non è stata penalizzata per il possesso di documenti confidenziali appartenenti alla Ferrari. Il Consiglio Mondiale della Fia, riunito in seduta straordinaria oggi a Parigi, non ha inflitto una immediata sanzione al team di Woking sia dal punto di vista sportivo che pecuniario, nonostante sia stato violato l'articolo 151c del codice sportivo internazionale.

                          (fonte: Gazzetta.it)
                          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                          Comment


                          • Per farla breve questa sentenza accetta che ci siano stati passaggi di informazioni. Ma che fesseria è?

                            "Le informazioni non sono state usate"... e che significa?? Io se conosco le strategie e le informazioni top secrte di una scuderia io mi regolo di conseguenza, creando magari una contromossa...

                            Bah...
                            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                            Comment


                            • Anche se non ce ne era alcun bisogno, la FIA ha voluto ostentare ancora una volta la sua inutilità ontologica......
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

                              Comment


                              • si è vero. la fia non fa un'accidente nella Formula Uno da un ben po, come se nn esistesse


                                donpeppe1990

                                Comment

                                Working...
                                X