Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Calcio] Euro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Con l'eliminazione dei Campioni d'Europa uscenti, si chiude la seconda giornata dei gironcini; oggi inizia la terza e decisiva giornata, con molti verdetti ancora da definire; ricordo che entrambe le partite da oggi a giovedi si giocheranno in contemporanea alle 20.45.
    Vediamo la situazione dei gironi, e come potrebbe evolversi...

GIRONE A

1. Portogallo 6 (5-1, +3)
    2. Repubblica Ceca 3 (2-3, -1)
    2. Turchia 3 (2-3, -1)
    4. Svizzera 0 (1-3, -2)
    Lunedì 16
    Vienna, 20:45, Austria - Germania (Rai1)
    Klagenfurt, 20:45, Polonia - Croazia (Rai2)
    Il Portogallo già primo e qualificato giocherà una inutile partita con gli svizzeri già ultimi ed eliminati; Cekia e Turchia si giocheranno il passaggio ai quarti in uno scontro diretto: dati gli stessi gol fatti e subiti, se al 90' dovessero essere ancora in parità, si andrà ai calci di rigore.

GIRONE B

1. Croazia 6 (3-1, +2)
    2. Germania 3 (3-2, +1)
    3. Austria 1 (1-2, -1)
    4. Polonia 1 (1-3, -2)
    Lunedì 16
    Vienna, 20:45, Austria - Germania (Rai1)
    Klagenfurt, 20:45, Polonia - Croazia (Rai2)
    Tre squadre in corsa per il secondo posto, perchè la Croazia è già sicura del primo; alla Germania basta un punto contro l'Austria, indipendentemente dal risultato della Polonia; Austria e Polonia hanno cmq una minima chance di passare: devono vincere le rispettive partite, allora si valuterà la differenza reti totale.

GIRONE C

1. Olanda 6 (7-1, +6)
    2. Romania 2 (1-1, +0)
    3. Francia 1 (1-4, -3)
    3. Italia 1 ( 1-4, -3)
    Martedì 17
    Berna, 20:45, Olanda - Romania (Rai2)
    Zurigo, 20:45, Italia - Francia (Rai1)
    Olanda già prima; se la Romania vince, Italia e Francia sono fuori. In caso di altro risultato, tutto verrebbe deciso dalla sfida tra italiani e francesi, che si trovano nelle stese condizioni di classifica. In caso di vittoria italiana (vale anche il viceversa) e sconfitta rumena, passerebbero gli azzurri; in caso di vittoria italiana (vale il viceversa) e pareggio rumeno sarebbero sempre gli azzurri a passare; in caso di pareggio italiano e sconfitta rumena, gli azzurri passano se pareggiano segnando almeno 1 gol con la Francia (e diventa indifferente la grandezza della sconfitta rumena), oppure pareggiando 0-0, ma con la Romania che esce sconfitta di 3-0 (in questi 2 ultimi casi non vale più il viceversa).

GIRONE D

1. Spagna 6 (6-2, +4)
    2. Svezia 3 (3-2, +1)
    3. Russia 3 (2-4, -2)
    4. Grecia 0 (0-3, -3)
    Mercoledì 18
    Salisburgo, 20:45, Grecia - Spagna (Rai1)
    Innsbruck, 20:45, Svezia - Russia (Rai2)
    La Spagna è già qualificata e sicura del primo posto; Svezia e Russia si giocheranno tutto nell'ultima partita, con gli Svedesi leggermente favoriti dall'aritmetica, visto che hanno a disposizione 2 risultati su 3; i russi devono vincere.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• Ho solo qualche motivo per pensare che non ci sia il biscottone:
      1) Van Basten è amico di Donadoni
      2) Nelle qualificazioni la Romania ha affrontato l'Olanda smazzulandola con falli a destra e manca. C'erano state numerose lamentele da parte degli orange. Spero quindi che vogliano vendicarsi.
      3) Ogni vittoria all'europeo porta 1 milione d'euro alla nazione vincitrice.
      Martedì Cassano sarà titolare ma secondo me che ci sia lui o Del Piero il problema rimane a centrocampo dove si fa una fatica boia ad attaccare anche per vie centrali e mettere quindi in azione anche le seconde punte.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• TURCHIA - REP. CECA 3-2

Una delle partite più assurde della storia.Cioè per 3/4 di partita nioa mortale,poi dopo il 2-0 la Turchia comincia a giocare e mettere d'assedio la Rep. Ceca.E alla fine un pò i cechi penosi,un pò di culo(cech che fa una cosa del genere chi se l'aspettava)ribaltano la situazione.
        Complimenti a quell'idiota del portiere turco per l'espulsione.

SVIZZERA - PORTOGALLO 2-0

Partita inutile,cmq gli spettatori non si saranno di certo annoiati(il rigore però non c'era).

Passano Portogalllo e Turchia.

Comment

• Cosa vi sentite voi?
          Aldilà di qualunque ragionamento probabilistico, io mi sento estremamente sfiduciato.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Cosa vi sentite voi?
            Aldilà di qualunque ragionamento probabilistico, io mi sento estremamente sfiduciato.
            diciamo che l'Italia ha bassissime possibilità di passare, ma leggermente superiori alla Francia.
            L'unica persona che abbia detto cose intelligenti, e mi spiace veramente doverlo ammettere, è stato Domenech (): ha detto che prima di tutto viene la sfida con gli azzurri. Mentre noi, tifosi, stampa e addetti ai lavori, siamo qui a tifare per la sportività degli olandesi: noi che non battiamo la Francia nei 90 minuti regolamentari dal 1978... http://it.wikipedia.org/wiki/Naziona...ltre_nazionali

Ho la netta sensazione che non ce la faremo; ovviamente spero di sbagliarmi, di vedere gli azzurri battere gli odiati (sportivamente parlando) francesi, di vedere gli Oranje giocarsela e chiudere a punteggio pieno il girone, di poter assistere a una bella Italia-Spagna... Del resto sognare non costa nulla. Forza Azzurri!
            Last edited by hoods84; 17 June 2008, 20:02. Motivo: errore nella data ultima vittoria azzurra

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• so che in quello che sto per dire gira qualcosa di falso, ma l'importante è giocare bene e pulito, sperando che (come già annunciato) potrà vigere il miglior arbitraggio possibile in campo, senza azioni che finiscano in protesta da parte dei giocatori o tifosi. Come ho già detto, se dobbiamo andarcene, facciamolo con onore.

Comment

• Io sono ancora fiducioso, anche se l' Italia è più fuori che dentro. Comunque se l' Olanda vuole fare bella figura e batte la Romania e noi vinciamo , passiamo. FORZA AZZURRI !!!!!!!!!!
                Sto pubblicando un forum di sport e molto altro... se volete registrarvi il link è: http://nino.forumattivo.com/

Comment

• io invece non sono rassegnato ma ammetto che l'italia non merita di passare il turno, di come sono andate le partite, io dico che sia giusto che siano olanda e romania ad accedere ai quarti: i primi perchè hanno vinto con tre gol di vantaggio contro tutti e due le squadre, i secondi perchè sono riusciti a non farsi battere nè contro i campioni del mondo nè contro i vicecampioni del mondo. I finalisti del mondiale sono stati davvero una grande delusione per quest'europeo, posso solo sperare che l'italia possa riuscire a passare il girone e riprendersi, se questo non dovesse succedere posso solo dire che è giusto così.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    io invece non sono rassegnato ma ammetto che l'italia non merita di passare il turno, di come sono andate le partite, io dico che sia giusto che siano olanda e romania ad accedere ai quarti: i primi perchè hanno vinto con tre gol di vantaggio contro tutti e due le squadre, i secondi perchè sono riusciti a non farsi battere nè contro i campioni del mondo nè contro i vicecampioni del mondo. I finalisti del mondiale sono stati davvero una grande delusione per quest'europeo, posso solo sperare che l'italia possa riuscire a passare il girone e riprendersi, se questo non dovesse succedere posso solo dire che è giusto così.
                    sì guarda, è dura ammette una cosa così contro la prorpia squadra, ma sono d'accordo con te. E' difficile maledire la propria squadra, ma quando ci vuole ci vuole...insomma, stasera, dopo aver visto il primo gol della germania di punizione, ho detto: "infatti noi riusciamo a farlo un gol così...sì, facciamo tirare una bella punizione a Pirlo e risolviamo tutto!". Allora, se proprio si vuole vedere del bel calcio è giusto che passino le squadre che danno spettaccolo. Per i mondiali era diverso, si vedeva che giocavamo bene, lì sì che si sperava di vincere e quella vittoria ce la siamo meritata, subendo solo 2 gol (con quel maledetto Borriello!). Però è giusto che passino le squadre che si meritano di vincere

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      io invece non sono rassegnato ma ammetto che l'italia non merita di passare il turno, di come sono andate le partite, io dico che sia giusto che siano olanda e romania ad accedere ai quarti: i primi perchè hanno vinto con tre gol di vantaggio contro tutti e due le squadre, i secondi perchè sono riusciti a non farsi battere nè contro i campioni del mondo nè contro i vicecampioni del mondo. I finalisti del mondiale sono stati davvero una grande delusione per quest'europeo, posso solo sperare che l'italia possa riuscire a passare il girone e riprendersi, se questo non dovesse succedere posso solo dire che è giusto così.
                      La partita con la Romania comunque l'avremmo anche vinta meritatamente se non ci fossero stati i goal annullati di turno.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• ed è un circolo vizioso che riprende il suo giro dal fatto che in questo europeo c'è un arbitraggio di infimo livello. Meno male che per la partita di domani è previsto il migliore dei 12 arbitri della competizione. Speriamo bene.

Comment

• AUSTRIA - GERMANIA 0-1

Partita un pò brutta,la Germania continua a non convincermi tant'è che passa seconda in un girone da 4 soldi.L'austria non sarebbe una brutta squadra se gli avessero insegnato a non arrivare solo nella metà campo avversario,ma anche tirare in quella cosa chiamata porta.Però erano troppo fallosi,dovevano restare in 10.
                          A proposito qualcuno mi spiega quella pagliacciata dei due allenatori espulsi?

CROAZIA - POLONIA 1-0

Se l'olanda gioca metà di quanto ha fatto la croazia il rischio biscottone è evitato.

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                            TURCHIA - REP. CECA 3-2
                            Una delle partite più assurde della storia.Cioè per 3/4 di partita nioa mortale,poi dopo il 2-0 la Turchia comincia a giocare e mettere d'assedio la Rep. Ceca.E alla fine un pò i cechi penosi,un pò di culo(cech che fa una cosa del genere chi se l'aspettava)ribaltano la situazione.
                            Beh, Cech non è più uno dei migliori portieri del mondo da quando uno dei soliti macellai che giocano nelle squadrette inglesi gli ha fratturato il cranio (tra le papere di quest'anno, il 3-2 del Liverpool in Champions, per non citare la Premier League). Io anzi mi stavo meravigliando che sembrava essere ritornato decisivo e invece...
                            Cmq la Turchia sta andando avanti a botte di culo paurose. Prima il gol decisivo contro la Svizzera su un tiro deviato nel recupero, ed adesso il suicidio della Rep Ceca (cominciato dalla papera di Cech) in 3 minuti. Vedendo quello che successe 4 anni fa, mi sa che se i turchi arrivano in semifinale, qua si faranno un sacco di tifosi

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            La partita con la Romania comunque l'avremmo anche vinta meritatamente se non ci fossero stati i goal annullati di turno.
                            Diciamo pure che non ha proprio senso dire, adesso, quale squadra (Olanda a parte) merita la qualificazione nel nostro girone. E poi i romeni contro la Francia non hanno fatto granchè, contro di noi erano in 10 davanti al pallone (tralasciando il gol annullato), la squadra più in forma del girone non l'hanno ancora incontrata... non capisco perchè stiano meritando: forse per non aver incontrato ancora l'Olanda?
                            Mah...
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                              contro di noi erano in 10 davanti al pallone
                              Magari fossero stati davvero in 10 DAVANTI al pallone

Io son ipercritico nei confronti dell'Italia, ma anche io tutto questo merito della Romania non ce lo vedo per nulla.
                              Tralasciando la partita arrocatissima che hanno fatto contro la Francia, non si può dire che contro l'Italia meritassero nemmeno il pareggio. Si può dire che hanno sbagliato un rigore inventato, che hanno preso un palo (di culo) da una punizione da 40 metri deviata da uno dei nostri, che hanno punto Buffon più volte, tutto vero. Ma se il primo tempo finiva 1 o 2-0 per noi, non c'era nulla da dire. Il pallino del gioco lo aveva l'Italia, nonostante gente scoppiata e moduli un pò strani di Donadoni. Nel primo tempo Lobont ha fatto 2-3 paratone su Toni, un colpo di testa di Del Piero a portiere ormai battuto è stato deviato di un niente in calcio d'angolo, si aggiunga il gol regolare annullato. Al secondo tempo i rumeni segnano su regalo di Zambrotta, fanno qualche azione pericolosa ma pungono pericolosamente Buffon solo su rigore (inventato).
                              E' che a noi italiani piace esaltarci e poi fustigarci. Non abbiamo vie di mezzo. Di Natale dopo il Belgio era la nostra salvezza, dopo l'Olanda è diventato un bidone; Del Piero osannato dopo l'Olanda è diventato inutile e vecchio dopo la Romania; ora è il turno di Cassano che, per quanto sia bravo, pur non avendo fatto granchè contro la Romania (ha tirato in porta quasi dal calcio d'angolo all'89, con Toni in area che poteva ricevere!!!! e il telecronista invece di bestemmiarlo ha parlato di genialità!!!!!!) è il nostro nuovo salvatore. Sapete quale è la cosa drammatica in tutto ciò? Che l'allenatore sembra seguire gli umori della folla.....
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• nonostante la brutta italia di quest'anno, ancora tutti a difenderla! certo siamo italiani ma non siamo realisti: anche se vinciamo contro la francia e poi con un colpo di fortuna riusciamo a passare il turno, dove credete che arriveremo con questa squadra? L'ho già detto, l'unica cosa che dobbiamo sperare è che l'italia si riprenda e diventerà la vera italia come quella dei mondiali perchè continuare a difenfere quest'italia non serve a niente e non se lo merita! Purtroppo...

Comment

Working...
                                X