Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Calcio] Euro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Magari fossero stati davvero in 10 DAVANTI al pallone
    Ma va, va
    Donadoni comunque mi sembra semplicemente confuso, tranne che su una cosa: il voler scompaginare la squadra, forse per esaltare le sue mosse. A me sembra di essere tornato ai tempi di Sacchi, che cambiava i ruoli dei giocatori come se fossero pedine e si inventava robe assurde tipo Signori mediano... e Donadoni non ha un centimetro della sua stoffa. Il bello è che abbiamo vinto un mondiale facendo cose semplici in una squadra in cui quasi tutti i giocatori erano assegnati al loro ruolo migliore, grazie a un tecnico che sapeva dare la carica e sapeva inserire i giocatori giusti al momento giusto: Donadoni invece sembra esattamente l'opposto.
    Se volesse dare retta alla massa credo che avrebbe già messo Cassano e Del Piero insieme da titolari, o il centrocampo della Roma in blocco contro la Romania.
    Il pessimismo deriva dal fatto che finora è andato tutto piuttosto male, anche oltre i nostri demeriti. Sarebbe strano se all'improvviso ci girasse tutto bene (anche se non per questo meno gradito).
    Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    nonostante la brutta italia di quest'anno, ancora tutti a difenderla! certo siamo italiani ma non siamo realisti: anche se vinciamo contro la francia e poi con un colpo di fortuna riusciamo a passare il turno, dove credete che arriveremo con questa squadra? L'ho già detto, l'unica cosa che dobbiamo sperare è che l'italia si riprenda e diventerà la vera italia come quella dei mondiali perchè continuare a difenfere quest'italia non serve a niente e non se lo merita! Purtroppo...
    Che l'Italia si riprenda e ritorni quella dei mondiali, credo che qua dentro ce lo auguriamo tutti.
    Altra cosa è sostenere che non meritiamo il passaggio del turno, oltretutto a scapito di una squadra che abbiamo dominato sul campo, e prima che il turno finisca. Tutti a difenderla chi, poi? Qua siamo più critici che altro verso questa Italia.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Eehehe invece è molto più utile pensare che siano i Rumeni a meritarsi la qualificazione?

L'italia del mondiale ebbe degli alti e bassi non da poco, il girone di qualificazione fu modestissimo eppure si pareggiò contro gli USA ( e tutti a dar contro l'Italia) e si vinse (di gran culo) contro l'Australia.
      Guarda un pò cosa si diceva qui dentro dopo il pareggio contro gli USA
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...0&postcount=96
      e dopo la vittoria contro l'Australia
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=189
      Le stesse cose che diciamo qui adesso: gioco lento, punte inutili, poca qualità a centrocampo. L'unico pregio evidentissimo era la solidità difensiva, ma lì c'era Cannavaro in gran spolvero, qui no.

Il mondiale lo giocammo mediocramente fino alla partita con l'Ucraina dove vincemmo bene 3-0 e prendemmo il volo. Nel girone mondiale avevamo Ghana, USA e Rep Ceca; in questo girone agli Europei abbiamo Olanda, Francia e Romania. La differenza mi pare evidentissima. Non è tapparsi gli occhi, dire che l'Italia contro la Romania poteva farne anche 2 al primo tempo: è la realtà. 1 gol annullato e altri vari mancati per pochissimo, contro 1 palo preso su deviazione di una punizione sulla 3quarti. Il gol rumeno è stato un nostro regalo e il rigore un regalo dell'arbitro. In compenso l'Italia ha creato eccome. I problemi sono evidenti e riguardano la tenuta fisica di alcuni giocatori (Pirlo e Zambrotta su tutti), l'inesperienza dell'allenatore e la confusione nella zona offensiva. Esempio: Camoranesi che svariava sinistra-destra contro la Romania senza riuscire ad aiutare ne il centrocampo ne l'attacco, assurda posizione arretrata di Di Natale contro l'Olanda, ripetuta (sebbene in tono minore) da Del Piero contro la Romania, cambi poco azzeccati e non tempestivi.
      Stasera son previsti ancora cambi là davanti, vedremo come va.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• incredibile...non avrei scommesso neanche un centesimo sulla nostra vittoria. E' proprio vero che tutto è possibile. Ci sono comunque da fare delle considerazioni: ringraziare l'Olanda che ha giocato fino in fondo (3/3, figuratevi a che livelli sono); l'arbitraggio è stato comunque scadente, a cominciare dal nostro rigore, a mio avviso completamente RE-GA-LA-TO, più l'insieme di tutti i falli commessi, la maggior parte inesistenti. Comunque ora siamo andati avanti, la prossima ce la giochiamo con la Spagna e si vedrà...

Comment

• ITALIA - FRANCIA 2-0

Solo una parola:CHE CUUUULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Diciamoci la verità,noi siamo stati abbastanza penosi ma per nostra fortuna la Francia è stata peggio complice anche un pò di sfiga.Insomma in pochi minuti hanno subito un rigore,un espulsione(nette entrambe)e hanno perso il loro migliore giocatore.
          Ma noi dopo il gol siamo stati orribili:chiusi subito in difesa e fermi immobili quasi da meritarci di subire il pareggio.Poi il colpo di culo sulla punizione di de rossi ha chiuso la partita.
          Noti dolenti:Toni scandaloso(quante occasioni deve ancora sprecare?),Cassano non pervenuto,idem Perrotta,Pirlo e Gattuso non ci saranno con la Spagna.

ROMANIA - OLANDA 0-2

Partita tranquilla degli olandesi,direi sufficenti nel loro.Ad un certo punto mi sembrava quasi dicessero "vorremmo farvi segnare,ma siete così scarsi che proprio non possiamo fravi vincere manco volendo"
          Complimenti cmq,alla fine mi hanno smentito ed hanno dimostrato che del fair-play esiste ancora(svezia!danimarca!imparate!).

Non avrei mai scommesso un centesimo sul nostro passaggio al turno

P.S.:sarà che oggi l'italia stavolta l'ho ascoltata coi gialappi
          Last edited by ; 17 June 2008, 23:09.

Comment

• Sull'Olanda non posso dire di non aver avuto alcun dubbio, però ero abbastanza convinto che avrebbero giocato, magari non al 100%, ma che avrebbero fatto il loro.
            Ero più dubbioso sull'Italia, che comunque non ha giocato malissimo, neanche granché bene però.
            Speriamo solo di riprenderci per la partita con le furie rosse.

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
              P.S.:sarà che oggi l'italia stavolta l'ho ascoltata coi gialappi
              Davvero?? Anche io la voglio sentire la prossima volta! Dove l'hai ascoltata col commento dei gialappi??
              Last edited by Warrior Princess; 17 June 2008, 23:11.
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

• Neppure io avrei scommesso un cent sulla qualificazione.Gran fair-play dell'Olanda...onore a loro!
                Abbiamo passato il turno ma solo per culo,se si continua a giocare in questa maniera si fa fuori quanto prima.Dopo il primo gol c'è stato un diminuire di gioco che mi ha sorpreso,invece che darci la carica ci ha messo le pantofole ai piedi.Personalmente difesa continua a non piacermi e la mancanza di Cannavaro si fa sentire.
                Prossima partita senza Pirlo...non voglio nemmeno pensarci senza il nostro fantasista.Oggi ha giocato dei palloni talmente belli e precisi che sono di una rarità mostruosa. Senza lui,il centrocampo non è lo stesso...indispensabile.
                In questa prima fase Toni ha deluso moltissimo.Per carità non si può dire che non ci sia mai stato sui palloni ma non ne ha concluso nemmeno uno.Cazzo 39 gol in bundesliga quest'anno(è un numero da capogiro.O_o Non so quanti bomber siamo mai arrivati a segnare così tanti gol in un campionato)e all'Europeo fa fatica a centrare la porta.Speriamo faccia meglio dalla prossima partita,abbiamo bisogno di un realizzatore.

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                  Davvero?? Anche io! Dov'è l'hai ascoltata col commento dei gialappi??
                  radio normale vicino all tv.

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                    radio normale vicino all tv.
                    Radio normale non esiste Radio due si
                    Comunque avrei giurato sulla vittoria degli olandesi per 1-0 e pareggio di Italiani con francesi per 1-1...
                    C'è andata bene, bisogna ringraziare il piede di Henry

Comment

• Italia grintosa fino al primo gol e poi brava nel gestire la partita, Francia mediocre ed Olanda sportiva, complimenti a loro. Ora concentriamoci sui banfoni spagnoli, come sempre hanno degli elementi molto validi, ma noi siamo l'Italia e per noi parla il campo.
                      Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

• Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Radio normale non esiste Radio due si
                        Comunque avrei giurato sulla vittoria degli olandesi per 1-0 e pareggio di Italiani con francesi per 1-1...
                        C'è andata bene, bisogna ringraziare il piede di Henry
                        E quello di Abidal(se lasciava tirare toni scommettiamo che la buttava sul portiere?).
                        Radio nel senso di apparecchio

Comment

• Grande vittoria e per me rigore nettissimo, altro che regalato. Abidal il pallone manco lo vede e incespica su Toni.

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                          Noti dolenti:Toni scandaloso(quante occasioni deve ancora sprecare?)
                          Verissimo.
                          Qui si fa sentire la mancanza di una valida alternativa. Donadoni ha ben pensato di portare solo Borriello come sostituto di Toni. Il genoano non ha esperienza e difficilmente lo vedremo in campo. Mi chiedo perchè Inzaghi sia rimasto a casa o lo stesso Gilardino poteva far comodo.

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                          ,Cassano non pervenuto,
                          Quoto. Anche se per me la sufficenza piena l'ha presa. Ma facciamo 2 conticini.
                          Olanda=seconda punta Di Natale=fallimento completo
                          Romania=seconda punta Del Piero=nè carne ne pesce
                          Francia=seconda punta Cassano=idem come Del Piero, non punge, fa giusto il compitino

Ma non è che forse il ruolo di seconda punta voluto da Donadoni non si adatta ai nostri? Non so...oggi ho visto un Cassano partire lontanissimo dalla porta, come Del Piero contro i rumeni. Secondo me è una posizione da rivedere. Non puoi chiedere a Cassano e Del Piero di partire da metà campo, sono uomini che devono giocare intorno all'area di rigore.

Perrotta meglio che contro la Romania ma comunque largamente insufficente.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• I giornali Francesi sembrano piuttosto tranquilli nei confronti dell'Italia, non recriminano niente all'arbitro, mentre i lettori sono piuttosto arrabiati con domenech... lo vogliono fuori

Comment

• Partita giocata benino ma non va bene...gli attaccanti non segnano...oggi abbiamo avuto anche fortuna noi e sfortuna loro...senza Pirlo ora oltre che la difesa ne risente anche il centrocampo. Ma Cannavaro quando si rimette?
                              Last edited by luck93; 17 June 2008, 23:44.
                              sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                                l'arbitraggio è stato comunque scadente, a cominciare dal nostro rigore, a mio avviso completamente RE-GA-LA-TO
                                Parliamone, se punire un giocatore che stende da dietro un avversario lanciato a rete è un regalo, cosa bisogna vedere per un rigore netto, l'attaccante abbattuto da una raffica di M-16?

Comunque, grazie Francia, il grosso della nostra qualificazione lo dobbiamo ai galletti, di gran lunga più osceni di noi, e non solo per quanto riguarda stasera.
                                E grazie Olanda: come del resto mi aspettavo, non ha disonorato una partita potenzialmente inutile gocandola al meglio e vincendola. Riserve in campo o no, si è dimostrata uno squadrone, perfettamente organizzato e finalmente in grado di esprimere al meglio le potenzialità degli immensi talenti a disposizione... e comunque alla faccia delle "riserve", il Cacciatore è una macchina da goal, e rimane sempre il mio sogno -probabilmente- proibito bianconero.
                                Infine, soprattutto grazie Italia... non una partita trascendentale questa, ma nonostante una gestione tattica indegna (Bene o male Donadoni l'ho sempre difeso, ma a questi Europei ho perso il conto delle sue scelt sciagurate...) s'è meritata questa vittoria, con quell'atteggiamento umile e grintoso al massimo che già in Germania ci ha incoronati a campioni del Mondo... a livello individuale, molto bene Pirlo (perchè togliero, finalmente che sta bene? ...nessuno ha detto al mister che tanto era già squalificato per la prossima??), De Rossi (al di là del goal fortunoso, si conferma uno dei migliori centrocampisti in circolazione), bene Grosso (sì, proprio quel mediocre terzino che appena veste la maglia azzurra fa l'impossibile) e Cassano (estremamente altruista, gioca in posizioni incomprensibili, ma per questo, chiedetelo al mister), mentre -azione del rigore a parte- continua a deludere Toni, che sbaglia l'impossibile e anche di più. Triste che ci manchi una vera alternativa al bomber del Bayern, preferibile anche in questo momentaccio alla sua riserva Borriello (per come la penso, un probabile fuoco di paglia.. e non mi sembra di vedere una gran fiducia nei suoi confronti... )

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                                What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                                X