Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Calcio] Euro 2008

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GRECIA - SVEZIA 0-2

Premesso che ho visto poco il primo tempo(il martedì ho sempre diversi programmi da vedere),ma la Grecia non mi è parsa cambiata per niente.Solito catenaccio e lanci sperando in palle giuste o errori avversari,in certi momenti sembravano l'anticalcio con i difensori che rimanevano fermi a passarsi la palla(come avrà vinto l'europeo..mah).Non che la Svezia abbia fatto molto di più;alla fine la situazione era in stallo e ci voleva l'episodio per sbloccarla.Ed è arrivato con la fiammata di Ibra che torna a fare qualcosa in nazionale e poi il gollonzo che ha chiuso la partita.
    Vittoria giusta(se rinunci a giocare sin dall'inizio meriti di perdere),il risultato forse no.

Comment

• Assente per un paio di giorni per problemi col pc, inutile commentare l'harakiri italiano... Se non fosse per il pareggio della francia direi che il nostro europeo è finito al secondo gol dell'olanda
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

• Io direi all'infortunio di cannavaro.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Ragazzi, non tutto è perduto. Spero voi lo sappiate.
          Basta ritrovare le motivazioni che ci hanno spinto in cima al mondo, basta mettere in campo il capocannoniere del Campionato Italiano, insieme al mago di Bari Vecchia e qualsiasi squadra ci dovrà temere.

Contro l'Olanda abbiamo fatto una figuraccia, anche perché gli olandesi non avevano affatto paura di noi (per via della formazione shierata), mentre noi di loro, sì.

Una squadra fantasiosa, una squadra aggressiva, una squadra cinica.
          Come lo siamo stati in Germania.

Io ci credo ancora (ne è testimonianza il mio avatar) e continuerò a crederci fino a quando verremo eliminati.
          Don't act like I never told ya...

Comment

• Il problema è che noi abbiamo come principale punto debole il cosiddetto CT, Donadoni. Naoto ha postato il suo palmares: tecnico senza alcuna esperienza internazionale, il cui picco è stato un 6° posto in mezza stagione, in cui oltretutto il suo Livorno le prendeva di santissima ragione dalle grandi (guardacaso la sconfitta era quasi sempre per 3-0). Con uno così l'Europeo ce lo possiamo sognare, in questo momento il massimo per noi sono i quarti, giusto per evitare la figuraccia. Ma il bello è che, IMHO, non ce la possiamo prendere solo con chi ha avuto l'indubbia genialata di metterlo lì.
            Cioè, credo che praticamente tutti qua dentro temevano Materazzi e Barzagli (uno un bollito di prim'ordine, l'altro semplicemente un bidone) e avremmo voluto vedere Cassano dietro Toni e Del Piero. Alla fine Materazzi e Barzagli hanno confermato le nostre paure e Cassano e Del Piero sono stati inseriti (i cambi era impossibile sbagliarli, e sono venuti troppo tardi: evidentemente a Donadoni andava bene così...). E si potrebbe andare avanti con annotazioni tattiche più o meno evidenti (personalmente dissi dopo Scozia-Italia che il 4-3-3 era un modulo sbagliato). Questo per dire che tutto sommato la partita dell'altro ieri è stato un disastro annunciato, che non è stato evitato probabilmente per vanagloria e/o testardaggine del nostro CT.
            Poi se Zambrotta e Gattuso non sono più ai loro migliori livelli (e forse non ci torneranno pi&#249, e se Toni in area è diventato qualcosa di simile al Vieri dei precedenti europei (tralasciando che dopo un anno ancora lui e Di Natale non hanno un'intesa), se la squadra invece di essere un mix di forze giovani e di vecchie volpi diventa un concentrato di vecchi bolliti fuori forma e di promesse deluse alla Barzagli, ecco servito il disastro. E l'Olanda in difesa era scandalosa per davvero.
            Vabbè, la chiudo qui, meglio continuare a pensare al calcio che si sta giocando, almeno sino a venerdì.

Girone D. Squadre talmente lente che sembrava di vedere un girone della Coppa America. Spagna che ha facilmente dominato una Russia tanto volenterosa e ordinata, quanto modesta tecnicamente. Andamento lento, e la difesa spagnola sembrava dormire sulle poche incursioni del non eccelso attacco russo.
            Ancora peggio la Grecia, ancora più inguardabile dei precedenti Europei. Non sono riusciti ad addormentare a sufficienza il gioco e sono stati ancora meno incisivi in attacco rispetto a 4 anni fa. Logico il risultato.

Anche qui il passaggio del turno sembra già cosa fatta per Spagna e Svezia, che dovranno impegnarsi per regalare il passaggio del turno a due squadre come Grecia e Russia, veramente poca cosa.
            Europeo finora piuttosto modesto.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Con la Romania bisogna vincere e sperare che l'Olanda batta la Francia. Se le cose andassero così ci basterebbe un pareggio con i transalpini per passare come secondi. Non è il caso di fare calcoli però.
              Con la Romania urgono cambi palesi. So già che Donadoni, cocciuto com'è, non cambierà il suo modulo (io farei il 4-4-2 con Camoranesi riportato al suo ruolo vero e davanti Toni con Del Piero o Cassano). Quindi secondo me Barzagli sarà di nuovo schierato a fianco stavolta di Panucci e Grosso sulla fascia sinistra. A centrocampo Donadoni deve avere il fegato di fare fuori uno come Gattuso, veramente impresentabile fisicamente, con De Rossi e continuare con Ambrosini e Pirlo. Anche in attacco deve mettere qualcuno al posto dello spaesato Di Natale (intesa inesistente con Toni) che come ha detto Naoto era giusto metterlo titolare all'inizio visto che nelle qualificazioni è stato così ma visti i risultati.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• REP. CECA - PORTOGALLO 1-3

Risultato un pò ingiusto,ci sta la vittoria del Portogallo ma un pareggio non sarebbe stato scandaloso.La Rep. Ceca ha giocato più un tempo oggi che in tutta la partita con la svizzera cercando di fare pressing e sfruttando le palle alte viste le difficoltà del portiere Ricardo.Ma il tasso tecnico del Portogallo,nonostante non abbiano un attaccante(basta con sto nuno gomez)e un portiere come già detto,ha avuto la meglio.Direi che ogni commento su cristiano ronaldo è superfluo.

Comment

• La Rep.Ceca meritava sicuramente il pareggio. Non m'è piaciuto il Portogallo, a parte qualche fraseggio là davanti, è stato penoso in difesa, e il centrocampo per larghi tratti è stato sopraffatto dalla fisicità dei ceki. Benissimo Deco, il migliore forse per i portoghesi, dei Ceki mi è piaciuto molto Plasil. Non mi è minmamente piaciuta la prova del fighetto portoghese (ah, I'm sorry, intendevo Ronaldo), che, a parte il gol (merito tra l'altro tutto di Deco, sublime il suo passaggio, e del difensore che ha impedito a Cech di veder partire il tiro), non ha fatto null'altro... memorabile la sua cavalcata in fascia, fermato addirittura da Galasek, 35enne , ma anche dal buon Grygera

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• SVIZZERA - TURCHIA 1-2

E io che credevo sarebbe stata una partita noiosa;dobbiamo ringraziare la pioggia(che è venuta e,fortunatamente,se ne è anche andata)come in certi gp di formula1.Sono saltati tutti gli schemi ed è stata una gara che poteva finire in qualsiasi modo,ognuno poteva approfittare degli errori dell'altro.
                    Alla fine la turchia ha vuto la meglio e la svizzera ci saluta in anticipo.
                    Last edited by ; 12 June 2008, 09:01.

Comment

• e dai che venerdì si va contro la romania!! un pronostico?

Comment

• Originariamente Scritto da metal Freezer Visualizza Messaggio
                        svizzera - Turchia 0-1

.
                        ?

1-2
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                          e dai che venerdì si va contro la romania!! un pronostico?
                          Assolutamente vincere non esisteno alibi... E nettamente pure
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            ?

1-2
                            ops..correggo subito.

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                              e dai che venerdì si va contro la romania!! un pronostico?
                              Vinceremo nettamente!
                              sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

• beh, lo spero. Speriamo che Donadoni, stavolta, abbia fatto i cambi giusti, non come contro l'Olanda, che ha fatto entrare Del Piero, Cassano e Grosso (che secondo me sono stati i più bravi per quanto hanno giocato insieme a Buffon) solo nel secondo tempo. Già dal primo c'erano dei grossi problemi, e chiunque avrebbe preso un provvedimento il più in fretta possibile. Aspettare 20 minuti dalla fine non è stata una grande mossa. Si vedeva che erano nettamente più forti di noi, erano sempre attaccati alla nostra area, e quelle uniche occasioni di Toni (clamoroso il sinistro a vuoto) o quella punizione di Pirlo (qui bravo il portiere) non sono certo bastate per far credere il contrario...

Comment

Working...
                                X