Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mondiale F1 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Beh, oddio, visto il livello del campionato, forse potrebbe bastare Raikkonen per mantenere il 3° posto
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #47
      Secondo me visto ke come peso areodinamico la vettura a monza sarà di poco più leggera rispetto a Spa la ferrari potrebbe pure puntare alla vittoria. Inoltre è avvantaggiata in quanto può disporre del chers. Vedremo..
      .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Kal-el 95 Visualizza Messaggio
        Quoto Kakashi94, la ferrari non può contare solo sulle prestazioni di Raikkonen recenti di Raikkonen, vedremo se a monza qualcuno prenderà il posto dell'italiano.
        Finalmente alla Ferrari si sono accorti di Giancarlo Fisichella, dopo anni e anni di professionismo e comportamento esemplare in pista:
        http://it.eurosport.yahoo.com/030920...-nel-2010.html
        Mi auguro che si levi ancora qualche altra soddisfazione
        sigpic

        Comment


        • #49
          Sono contento per Giancarlo, un gran pilota.
          Almeno adesso la rossa può mantere il terzo posto in classifica.

          Comment


          • #50
            Wow, questo è il coronamento di una carriera, secondo me...
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • #51
              è un pilota molto esperto, in gamba, ma secondo me la scelta migliore sarebbe stata Kubica.
              .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

              Comment


              • #52
                Beh Fisichella è la scelta più logica che la Ferrari potesse fare visto che comunque non ha un vero e proprio "vivaio" dove poter andare a pescare giovani promettenti. Fisichella darà un contributo nettamente più marcato rispetto a quello che il povero Badoer poteva garantire. Per Kubica l'unico impedimento è dettato dal fatto che la Ferrari non gli può garantire il posto da pilota titolare per la prossima stagione.

                sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                Comment


                • #53
                  Considerando poi che una vettura verrà sicuramente occupata da Alonso...


                  Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                  Comment


                  • #54
                    Bisogna dire che Kubica è molto più alto sia di Badoer, sia di Fisichella, quindi poteva avere difficoltà sulla monoposto , per questo la ferrari ha optato per l'ex pilota della force india.
                    .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Kal-el 95 Visualizza Messaggio
                      Bisogna dire che Kubica è molto più alto sia di Badoer, sia di Fisichella, quindi poteva avere difficoltà sulla monoposto , per questo la ferrari ha optato per l'ex pilota della force india.
                      E che centra questo? Kubica si è sempre trovato bene con la BMW, anche Webber che è il pilota più alto del paddock non ha mai avuto problemi.

                      Comment


                      • #56
                        C'entra perchè la monoposto era stata ideata x massa o badoer che non sono molto alti.
                        .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

                        Comment


                        • #57
                          Mah, come terzo pilota Fisichella va abbastanza bene per la Ferrari, considerato che Badoer il ruolo di uomo immagine l'ha buttato via con le sue ultime prestazioni. Speriamo almeno che sia una soluzione tampone in attesa di costruire un vivaio (che ormai hanno quasi tutte le migliori scuderie di F1), essere 1 secondo e mezzo al giro più veloce di Badoer dovrebbe essere semplice anche per lui.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #58
                            MONZA (Mi), 10 settembre 2009 - La data della confessione è il 30 luglio. A Parigi, davanti ai giudici della Federazione internazionale dell'automobile di place de la Concorde, Nelson Piquet Jr racconta in quattro pagine di verbale la sua verità su quanto è accaduto a Singapore, il 28 settembre 2008, nella prima gara in notturna della storia della Formula 1: "Mi hanno ordinato di andare a sbattere per favorire la vittoria della scuderia con Alonso".
                            La Renault, che ufficialmente non fa commenti fino al 21 settembre quando il consiglio mondiale dello sport motoristico della Fia si riunirà a Parigi per esaminare il caso, respinge al mittente ogni accusa. La Fia, per ottenere la confessione, avrebbe garantito l'impunità al pilota. Il verbale dell'interrogatorio è stato pubblicato integralmente oggi dal sito britannico F1SA ed è stato ripreso subito dai siti brasiliani e dai giornali di tutto il mondo. "Ero in uno stato d'animo molto vulnerabile, stavamo trattando il rinnovo del contratto nei giorni in cui si correva - racconta Piquet nel documento -. La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi è stata fatta poco prima della gara, quando sono stato avvicinato da Briatore e Symonds (rispettivamente team principal e capo degli ingegneri, ndr). Quest'ultimo, alla presenza di Briatore, mi ha chiesto se ero disposto "a sacrificare la mia gara per la scuderia, costringendo la Safety Car ad entrare in pista". Piquet sottolinea il motivo per cui ha accettato di provocare l'incidente, affermando: "Quando me lo hanno chiesto, ho pensato che ciò mi avrebbe aiutato nell'ambito del rinnovo del contratto (è stato sostituito dopo la gara di Budapest a fine luglio, ndr). Dopo il colloquio - continua il pilota - Symonds mi ha chiamato in un angolo e mi ha mostrato una mappa, appunto la curva esatta dove io avrei dovuto uscire di pista. E mi ha anche indicato il giro in cui avrei dovuto farlo, affinchè il mio compagno di squadra Fernando Alonso potesse rifornirsi ai box, dopo l'entrata della Safety Car, cosa che ha fatto al 12° giro".
                            Alonso, che secondo la ricostruzione della rivista specializzata inglese Autosport era all'oscuro di tutto, è incredulo alle parole di Piquet. "Sono sorpreso, molto sorpreso - ha ripetuto -. Non riesco ad immaginare questa situazione. Sono sorpreso e non voglio perdere altro tempo su questo argomento. Penso alla prossima gara". La vicenda non muta i suoi rapporti all'interno del team, ed in particolare con Briatore: "È sempre stato un capo corretto con me. È il capo ed è un amico. Penso sia una bravissima persona, può contare sul mio appoggio". Pur con il silenzio stampa, qualche frase è scappata in casa Renault: "C'è stata una conversazione nella quale si è parlato anche di un possibile incidente che avrebbe fatto entrare in pista la safety car: l'idea è stata del brasiliano" avrebbe commentato Symonds ai giornalisti inglesi. Briatore, invece, pur non smentendo il fatto di avere parlato con il pilota e l'ingegnere prima del via, avrebbe puntualizzato: "Piquet era molto fragile a livello psicologico in quel periodo. Quando c'è stato l'incidente me la sono presa, come si può sentire nelle registrazioni radio".
                            Durissimo il pilota della Brawn GP Rubens Barrichello: "Se ha fatto questo, non merita di stare nel mondo dello sport - ha commentato ai microfoni di Tv Sport e Globo. Nelsinho è sempre stato una persona che ha avuto rispetto per me nonostante i problemi che ho avuto con suo padre. Anche io avevo rispetto per lui, ma se ha fatto questo non merita più di stare qui".

                            http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...67044419.shtml

                            Non ho parole, chissà come andrà a finire 'sta storia.
                            Ma se Piquet ha detto la verità, allora non posso far altro che essere d'accordo con Barrichello.

                            Comment


                            • #59
                              Ma come.. sappiamo che tutto quello che si dicono in radio è monitorato e registrato... da dove esce fuori questa roba? se fosse vera non sarebbe difficile scoprirla.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                Ma come.. sappiamo che tutto quello che si dicono in radio è monitorato e registrato... da dove esce fuori questa roba? se fosse vera non sarebbe difficile scoprirla.
                                ...ma non tutto ciò che si dicono prima della gara, o nel motorhome... se non è scappato qualcosa per radio, sarà difficile dimostrare la veridicità dlle parole di Piquet...


                                Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                                Comment

                                Working...
                                X