Originariamente Scritto da ranmyzer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Calcio Mercato 2009/2010
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiomah.. abbiamo appena mandato in pensione figo (anche se continua a lavorare per l'inter) e ci prendiamo un altro nonnino? no eh...
io voglio un 10 serio da tenere dietro ibra e milito... asd juve anzichè nedved dateci diegoSpoiler:
oggi dovrebbe essere annunciato ufficialmente felipe melo
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza MessaggioSpoiler:
oggi dovrebbe essere annunciato ufficialmente felipe melo
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioDura che venga annunciato oggi, prima delle visite mediche (indiscrezioni vogliono che siano in programma per lunedì). Fermo restando che di fatto il brasiliano è un giocatore della Juventus.
comunque gran bel colpo felipe melo,anche se e costato tanto
avete sentito che il real piglia tutto vuole d'agostino?
Comment
-
Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggiol'annuncio per lunedi
comunque gran bel colpo felipe melo,anche se e costato tanto
avete sentito che il real piglia tutto vuole d'agostino?
Certo che la Juve è strana: non ha voluto spendere 20 milioni per D'Agostino e ha preferito spendere la medesima cifra più il cartellino di Marchionni per Felipe Melo. Mah...
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioCerto che la Juve è strana: non ha voluto spendere 20 milioni per D'Agostino e ha preferito spendere la medesima cifra più il cartellino di Marchionni per Felipe Melo. Mah...
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioCerto che la Juve è strana: non ha voluto spendere 20 milioni per D'Agostino e ha preferito spendere la medesima cifra più il cartellino di Marchionni per Felipe Melo. Mah...
Comment
-
Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza MessaggioSemplicemente perchè D'Agostino quei soldi non li vale a giudizio della Juve e secondo me hanno fatto la cosa giusta.
Ma lo sai che i 25 milioni sono il valore della clausola rescissoria? La clausola rescissoria non vale mai quanto il giocatore (quella di Ronaldo vale un miliardo). Eppure la Juve ha pagato tutti i soldi (aiutandosi anche con il cartellino di Marchionni). Secondo me questo è l'ennesimo caso in cui non si punta su giocatori italiani. Come la trattativa che sta facendo il Milan adesso con Luis Fabiano (ha in casa Borriello!) o come ha fatto l'Inter con Acquafresca (ha preso un giocatore più avanti con l'età come Milito). E poi ci lamentiamo che quel giocatore italiano lì non ha esperienza e quell'altro non gioca in un grande club. E poi arrivano le batoste come alla Confederation's Cup...
A proposito, la Juve non era quella squadra che aveva bisogno di un giocatore di qualità in mezzo al campo?
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioMa lo sai che i 25 milioni sono il valore della clausola rescissoria? La clausola rescissoria non vale mai quanto il giocatore (quella di Ronaldo vale un miliardo). Eppure la Juve ha pagato tutti i soldi (aiutandosi anche con il cartellino di Marchionni). Secondo me questo è l'ennesimo caso in cui non si punta su giocatori italiani. Come la trattativa che sta facendo il Milan adesso con Luis Fabiano (ha in casa Borriello!) o come ha fatto l'Inter con Acquafresca (ha preso un giocatore più avanti con l'età come Milito). E poi ci lamentiamo che quel giocatore italiano lì non ha esperienza e quell'altro non gioca in un grande club. E poi arrivano le batoste come alla Confederation's Cup...
A proposito, la Juve non era quella squadra che aveva bisogno di un giocatore di qualità in mezzo al campo?
Per il costo di Melo in effetti è eccessivo ma se si doveva spendere la stessa cifra per acquistare D'Agostino beh meglio aver preso Melo che è comunque molto giovane e con un gran futuro d'avanti....
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioMa lo sai che i 25 milioni sono il valore della clausola rescissoria? La clausola rescissoria non vale mai quanto il giocatore (quella di Ronaldo vale un miliardo). Eppure la Juve ha pagato tutti i soldi (aiutandosi anche con il cartellino di Marchionni). Secondo me questo è l'ennesimo caso in cui non si punta su giocatori italiani. Come la trattativa che sta facendo il Milan adesso con Luis Fabiano (ha in casa Borriello!) o come ha fatto l'Inter con Acquafresca (ha preso un giocatore più avanti con l'età come Milito). E poi ci lamentiamo che quel giocatore italiano lì non ha esperienza e quell'altro non gioca in un grande club. E poi arrivano le batoste come alla Confederation's Cup...
Come caratteristiche è il giocatore che più mi ricorda il miglior Emerson, Melo è più portato all'interdizione, ma sa interpretare bene entrambe le fasi, ha piedi educati e una buona visione di gioco. Il migliore giocatore possibile da mettere come vertice basso in un rombo che annovera Diego (che già lui, in quanto a qualità, cambia un bel pò le carte in tavola...). Per un giocatore tanto funzionale al progetto tattico, un investimento simile si può fare, eccome.
Comunque, il discorso "italiani" non regge più di tanto. Giocatori italiani con quelle caratteristiche non ce ne sono in giro, perlomeno meglio di Melo. D'Agostino è semplicemente diverso; anche dando per buono che quest'ottima annata non sia stata un fuoco di paglia, un regista puro come lui avrebbe rischiato di creare qualche squilibrio tattico con Diego.
Il Milan... il problema non è tanto non puntare su Borriello (giocatore discreto e nulla più, con l'aggravante di una tenuta fisica che non da tante garanzie)....a loro una punta serve comunque, è il valore di Fabiano che non convince a pieno, non che è brasiliano.
L'Inter avrebbe potuto effettivamente puntare su Acquafresca, ma ora... avanti con gli anni o no, Milito da un bel pò di garanzie, l'ex cagliaritano ha ancora un bel pò di fondamentali da limare. Poi vabbè, l'Inter in materia è decisamente un caso limite...
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioEd infatti ha preso un giocatore che oltre alla quantità ha pure qualità. Basta aver visto qualche partita della Fiorentina per capire che Melo ha anche degli ottimi piedi e se non bastasse si ricordi che Melo è titolare inamovibile della nazionale brasiliana, quindi un minimo di qualità dovrebbe averla . Per il resto con il cambio del modulo ci sarà pure Diego a dare aiuto alla manovra. Quello che manca adesso sono due terzini fludificanti di spessore.
Per il costo di Melo in effetti è eccessivo ma se si doveva spendere la stessa cifra per acquistare D'Agostino beh meglio aver preso Melo che è comunque molto giovane e con un gran futuro d'avanti....
Quindi Gilberto Silva è un giocatore di qualità perchè è titolare nel Brasile del "mediano" Dunga? Io sinceramente questa qualità in Felipe Melo non la vedo. A me sembra molto più un mediano alla Sissoko che non un qualsiasi giocatore di qualità (Xabi Alonso, Pirlo, Sneijder...). Ribadisco, questi ottimi piedi di Melo non li vedo proprio sinceramente...
Per quanto riguarda il costo, l'Udinese aveva abbassato le proprie pretese e per 18 milioni la trattativa si poteva chiudere. Ma la Juve non ha voluto e ha preso un altro giocatore per 25 milioni che a mio parere non garantisce qualità...
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioMelo è anche un giocatore di qualità infatti
Come caratteristiche è il giocatore che più mi ricorda il miglior Emerson, Melo è più portato all'interdizione, ma sa interpretare bene entrambe le fasi, ha piedi educati e una buona visione di gioco. Il migliore giocatore possibile da mettere come vertice basso in un rombo che annovera Diego (che già lui, in quanto a qualità, cambia un bel pò le carte in tavola...). Per un giocatore tanto funzionale al progetto tattico, un investimento simile si può fare, eccome.
Comunque, il discorso "italiani" non regge più di tanto. Giocatori italiani con quelle caratteristiche non ce ne sono in giro, perlomeno meglio di Melo. D'Agostino è semplicemente diverso; anche dando per buono che quest'ottima annata non sia stata un fuoco di paglia, un regista puro come lui avrebbe rischiato di creare qualche squilibrio tattico con Diego.
Il Milan... il problema non è tanto non puntare su Borriello (giocatore discreto e nulla più, con l'aggravante di una tenuta fisica che non da tante garanzie)....a loro una punta serve comunque, è il valore di Fabiano che non convince a pieno, non che è brasiliano.
L'Inter avrebbe potuto effettivamente puntare su Acquafresca, ma ora... avanti con gli anni o no, Milito da un bel pò di garanzie, l'ex cagliaritano ha ancora un bel pò di fondamentali da limare. Poi vabbè, l'Inter in materia è decisamente un caso limite...
Secondo me le 2 fasi le fa meglio Marchisio di Melo. Il brasiliano, a mio parere, non ha buoni piedi come ho detto sopra, ma vabbè la vediamo diversamente...
Ripeto, D'Agostino era l'uomo giusto per questa squadra. E poi non capisco come possa creare squilibri tattici con Diego che nella Juve di Ferrara giocherà molto probabilmente come trequartista nel rombo a centrocampo. Pirlo nel Milan non ha mai creato squilibri tattici quando giocava con i Pato, Kakà e Ronaldinho. E comunque Diego non risolve i problemi di qualità del centrocampo della Juventus visto che per le sue caratteristiche giocherà in posizione molto avanzata rispetto al centrocampo. Per quanto riguarda Borriello, io non definirei "discreto" un giocatore capace di venti gol e più nella stagione 2007/2008. Avrà avuto anche i suoi problemi psico-fisici (più psico che fisici xD) ma questo non significa negargli la fiducia. Poi si va a prendere un attaccante che a parte una coppetta da strapazzo (confederation's cup), con il Siviglia quest'anno è stato deludente (7-8 reti nella Liga credo). Per quanto riguarda il caso Acquafresca, l'Inter aveva a disposizione questo giovane e ottimo attaccante, ma come al solito non ha saputo valorizzarlo (come Pirlo all'epoca: meno male che c'era il Milan!) e lo ha ceduto al Genoa che a sua volta è andata a puntare su Crespo (incredibile...) e lo ha buttato all'Atalanta. Parlando dell'Inter, non mi pare che questo Milito dia così tante garanzie. Certo, l'anno scorso ha avuto un'annata fantastica, ma analizzando la storia del calciatore, ormai 29enne notiamo che non ha mai giocato in un grande club (come Acquafresca) e ha pochissima esperienza internazionale (come Acquafresca). Io da Mourinho che ha scoperto Santon, mi sarei aspettato un comportamento simile con Acquafresca che non c'è stato. Peccato...
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioQuindi Gilberto Silva è un giocatore di qualità perchè è titolare nel Brasile del "mediano" Dunga? Io sinceramente questa qualità in Felipe Melo non la vedo. A me sembra molto più un mediano alla Sissoko che non un qualsiasi giocatore di qualità (Xabi Alonso, Pirlo, Sneijder...). Ribadisco, questi ottimi piedi di Melo non li vedo proprio sinceramente...
Per quanto riguarda il costo, l'Udinese aveva abbassato le proprie pretese e per 18 milioni la trattativa si poteva chiudere. Ma la Juve non ha voluto e ha preso un altro giocatore per 25 milioni che a mio parere non garantisce qualità...
Secondo me le 2 fasi le fa meglio Marchisio di Melo. Il brasiliano, a mio parere, non ha buoni piedi come ho detto sopra, ma vabbè la vediamo diversamente...
Infine ricordiamo che per Melo la Juventus sborserebbe solo 21 milioni liquidi perchè gli altri 4 milioni derivano dalla valutazione di Marchionni. Questo significa che la differenza con D'agostino è di soli 3 milioni. Soldi in più spesi per un giocatore molto più giovane del giocatore dell'udinese.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa la notizia che mi ha lasciato interdetto è la possibilità per Nedved di andare all'Inter. Sono sincero, sarebbe per me una smacco.
Sono dell'idea che son troppi 25 milioni per Melo ma dare l'impressione che la Juve ti tratti da piazzista è ridicolo. Non siamo più quelli di Calciopoli da spolpare e umiliare, i tempi sono cambiati.Last edited by H Sakuragi; 10 July 2009, 19:58.
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioSecondo me le 2 fasi le fa meglio Marchisio di Melo. Il brasiliano, a mio parere, non ha buoni piedi come ho detto sopra, ma vabbè la vediamo diversamente...
Solo che lo vedo impiegabile preferibilmente da mezzala, mentre il brasiliano è più adatto a giocare come vertice basso.
Ripeto, D'Agostino era l'uomo giusto per questa squadra. E poi non capisco come possa creare squilibri tattici con Diego che nella Juve di Ferrara giocherà molto probabilmente come trequartista nel rombo a centrocampo. Pirlo nel Milan non ha mai creato squilibri tattici quando giocava con i Pato, Kakà e Ronaldinho.
Per quanto riguarda Borriello, io non definirei "discreto" un giocatore capace di venti gol e più nella stagione 2007/2008. Avrà avuto anche i suoi problemi psico-fisici (più psico che fisici xD) ma questo non significa negargli la fiducia. Poi si va a prendere un attaccante che a parte una coppetta da strapazzo (confederation's cup), con il Siviglia quest'anno è stato deludente (7-8 reti nella Liga credo).
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioA me sembra molto più un mediano alla Sissoko che non un qualsiasi giocatore di qualità (Xabi Alonso, Pirlo, Sneijder...).
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioSecondo me le 2 fasi le fa meglio Marchisio di Melo. Il brasiliano, a mio parere, non ha buoni piedi come ho detto sopra, ma vabbè la vediamo diversamente...
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioRipeto, D'Agostino era l'uomo giusto per questa squadra. E poi non capisco come possa creare squilibri tattici con Diego che nella Juve di Ferrara giocherà molto probabilmente come trequartista nel rombo a centrocampo. Pirlo nel Milan non ha mai creato squilibri tattici quando giocava con i Pato, Kakà e Ronaldinho.
Bhè, a parte questo mi sembra che soprattutto quest'anno non si sia mai visto un gioco così prevedibile al Milan quando in campo c'è il bresciano. Questo perchè pieno di giocatori che vogliono giocare palla al piede e non in velocità a parte Pato. C'è voluto un Beckham per ridare un po' d'ordine. Che serve quindi Pirlo in una squadra così dove quasi nessuno si muove senza palla e soprattutto dove nessuno fa la fase difensiva? La stessa cosa si sarebbe verificata con D'Agostino alla Juve dove non c'è praticamente nessuno che si muove senza palla come all'Udinese.
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza MessaggioE comunque Diego non risolve i problemi di qualità del centrocampo della Juventus visto che per le sue caratteristiche giocherà in posizione molto avanzata rispetto al centrocampo.Last edited by H Sakuragi; 10 July 2009, 21:14.
Comment
Comment