Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Si chiude la eterna querelle delle nomine e del rinnovo delle cariche elettive con la ratifica di quello stabilito dalle riunioni dello scorso 25 agosto. Nella mattinata di ieri la Lega calcio ha ufficialmente chiuso il periodo del commissariamento di Giancarlo Abete, presidente della federcalcio.
    Ratificata quindi la nomina di Maurizio Beretta quale nuovo presidente della Lega, con Rosella Sensi eletta vicepresidente vicario.
    Adriano Galliani è il presidente di categoria per la Serie A---------->Anche qui sorge spontanea la domanda: ma calciopoli è esistita o no?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Si chiude la eterna querelle delle nomine e del rinnovo delle cariche elettive con la ratifica di quello stabilito dalle riunioni dello scorso 25 agosto. Nella mattinata di ieri la Lega calcio ha ufficialmente chiuso il periodo del commissariamento di Giancarlo Abete, presidente della federcalcio.
      Ratificata quindi la nomina di Maurizio Beretta quale nuovo presidente della Lega, con Rosella Sensi eletta vicepresidente vicario.
      Adriano Galliani è il presidente di categoria per la Serie A---------->Anche qui sorge spontanea la domanda: ma calciopoli è esistita o no?
      È semplicemente assurdo. Meani ha pagato come "addetto agli arbitri" del Milan, ma il presidente della stessa no. Giuro sul mio nome che se mi rifilano un altro campionato truccato, smetto definitivamente di guardare calcio. Sono stufo di questa giustizia sportiva-macchietta che non si decide a far sparire definitivamente certe facce.
      Thus Spoke...
      Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Comment

• Sonny, Sakuragi, lasciamo stare sta storia ok?
        Topic sulla Juve 2009-10. Non parliamo d'altro.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• I convocati per la sfida col Livorno: Buffon, Caceres, Chiellini, Grosso, Marchisio, Iaquinta, Amauri, Manninger, Zebina, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, Molinaro, Giovinco, Grygera, Ariaudo, De Ceglie, Legrottaglie, Marrone.

Secondo me li schiera così:

Buffon

Caceres Chiellini Legrottaglie Grosso

Camoranesi Poulsen Marchisio

Giovinco

Amauri Iaquinta

Grygera è appena tornato dall'infortunio, non penso che Ferrara lo rischierà dall'inizio.
          Last edited by michele longobardi; 19 September 2009, 12:47.
          NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
            È semplicemente assurdo. Meani ha pagato come "addetto agli arbitri" del Milan, ma il presidente della stessa no. Giuro sul mio nome che se mi rifilano un altro campionato truccato, smetto definitivamente di guardare calcio. Sono stufo di questa giustizia sportiva-macchietta che non si decide a far sparire definitivamente certe facce.
            Non era questo il senso del mio post comunque seguiamo il suggerimento di Naoto. Basta con calciopoli per un po'.

Juventus-Livorno: abbiamo gli uomini contati. Secondo me il centrocampo sarà fatto da Poulsen vertice basso, Marchisio a sinistra, Tiago/Camoranesi a destra, più Giovinco. Purtroppo devo uscire prima di casa quindi la seguirò solo via radio.

Situazione infortuni: non sono un esperto, bisognerebe chiedere allo staff di preparatori della Juventus. La mia umile opinione è che il nostro calcio è molto più fisico (per vari motivi: tecnici ma anche arbitrali) e stressante di quello estero perché alla fine i carichi d'allenamento penso sian gli stessi. Poi nel caso specifico del match col Bordeaux il campo era viscido, faceva freddo, penso sia stato più facile infortunarsi considerando anche che la nostra condizione non è ancora ottimale.
            Last edited by H Sakuragi; 19 September 2009, 13:20.

Comment

Non era questo il senso del mio post comunque seguiamo il suggerimento di Naoto. Basta con calciopoli per un po'.
              Ah, ma era il senso del mio. Chiedo scusa a Naoto che mi rimbecca per la seconda volta sull'argomento, non succederà più.

A parte la situazione infortuni (che comincia a preoccuparmi), spero che Trezeguet giochi un poco meglio della volta scorsa. Così, tanto per non farmi riperdere la voce a forza di bestemmie.
              Thus Spoke...

Comment

Juventus-Livorno: abbiamo gli uomini contati. Secondo me il centrocampo sarà fatto da Poulsen vertice basso, Marchisio a sinistra, Tiago/Camoranesi a destra, più Giovinco. Purtroppo devo uscire prima di casa quindi la seguirò solo via radio.

Situazione infortuni: non sono un esperto, bisognerebe chiedere allo staff di preparatori della Juventus. La mia umile opinione è che il nostro calcio è molto più fisico (per vari motivi: tecnici ma anche arbitrali) e stressante di quello estero perché alla fine i carichi d'allenamento penso sian gli stessi. Poi nel caso specifico del match col Bordeaux il campo era viscido, faceva freddo, penso sia stato più facile infortunarsi considerando anche che la nostra condizione non è ancora ottimale.
                Tiago credo sia indisponibile per stasera. Poulsen-Marchisio-Camoranesi pare l'unica strada percorribile, con l'unica possibile variante De Ceglie. In panchina Marrone, spero accumuli qualche altro minuto in campo, a match iniziato.
                Comunque che intendi per "arbitrale"? Ragionando su questo fattore, dovrebbe essere il contrario, gli arbitri in Italia sono noti per fischiare molto e spezzettare molto il gioco, il gioco fisico dovrebbe essere penalizzato sotto quest'aspetto.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Comunque che intendi per "arbitrale"?
                  Spezzettano di più il gioco ma per falli che spesso si potrebbe fare a meno di fischiare mentre invece le furbate per modo di dire tipo gomitate, calci da dietro, non le puniscono come dovrebbero favorendone quindi l'abuso.

Comment

• Juve - Livorno 2-0 (Iaquinta, Marchisio)

Riscattata l'opaca prestazione contro il Bordeaux. La Juventus era in palla e ha vinto con merito. Buffon ha fatto ottime parate, Poulsen non mi è dispiaciuto, considerando che spesso fa cappellate. Iaquinta dà un contributo alla squadra enorme sia in termini di qualità che di quantità. Marchisio uno dei migliori in campo, è davvero cresciuto tantissimo questo ragazzo. E' l'esempio lampante di come investire sul vivaio paghi alla fine. Mi è piaciuto anche De Ceglie quando è entrato, molto propositivo. Giovinco così così, non una delle migliori prestazioni la sua. Trezeguet purtroppo è ancora lontano dalla forma migliore, però l'impegno ce lo ha messo.
                    NerdMonday

Comment

• Una buona partita in cui ho finalmente visto De Ceglie a centrocampo e non mi è neanche dispiaciuto. Ottima prova di Buffon che sembra aver dimenticato qualunque problema alla schiena (e meno male: l'uomo senza pollici opponibili chiamato Manninger sta benone in panchina), poco sotto Chiellini, Iaquinta e Marchisio (che ormai lo considero titolare inamovibile; ci sarà da ridere al ritorno di Sissoko). Rimandati Trezeguet e Giovinco: al primo sparerei sulle ginocchia malgrado l'impegno, il secondo soffre maledettamente la pressione e il fisico gracile non lo aiuta neanche un po'. Sicuramente meglio che col Bordeaux, ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento.
                      Thus Spoke...

Comment

• Insomma, ancora stavolta non sono pienamente soddisfatto.
                        L'avversario era debole, ma se non ci fosse stato un certo "Miglior portiere del mondo checchè ne faccia Giulio Cesare", a quest'ora parleremmo di un altra partita. E' evidente che la squadra ha problemi di copertura difensiva e chiusura degli spazi: penso che da imputare sia ancora il modulo non ancora ben "amalgamato" e una condizione fisica non eccelsa. La fase offensiva, contando anche le assenza, è stata buona, serve ancora amggiore concretezza là davanti.

Grande Marchisio, migliore insieme a Buffon, tornato dal suo personale anno sabbatico. Buona prova die centrali difensivi, ancora arruginito Grygera, scandaloso Grosso (oddio, che acquisto...), compitino pragmatico di Poulsen, Camoranesi a tratti un grnade giocatore, Giovinco meglio che col Bourdeaux ma non ci voleva chissà cosa, non ci siamo, ottimo come sempre Iaquinta e Trezeguet non è più quello di una volta.

C'è andata bene, anche un pizzico di fortuna, vittoria importante più per il morale e per formare quella mentalità vincente che latitava l'anno scorso proprio in queste partite non di cartello, diciamo. 4 su 4, comunque.

Comment

• Secondo me è colpa anche delle tante assenze per infortunio, quello che mi chiedo è perchè abbia perso in champions e vinto in campionato contro una squadra con cui il milan ha pareggiato!!!

Comment

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                            Secondo me è colpa anche delle tante assenze per infortunio, quello che mi chiedo è perchè abbia perso in champions e vinto in campionato contro una squadra con cui il milan ha pareggiato!!!
                            Semplicemente perchè il Milan è una squadra già abituata alla Champions, mentre la Juve è una squadra nuova e quindi si deve anche abituare al clima europeo.

Comunque la Juve non ha perso in Champions xD
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Semplicemente perchè il Milan è una squadra già abituata alla Champions, mentre la Juve è una squadra nuova e quindi si deve anche abituare al clima europeo.

Comunque la Juve non ha perso in Champions xD
                              ops pardon grave errore!!!!! la juve ha pareggiato scusate

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Semplicemente perchè il Milan è una squadra già abituata alla Champions, mentre la Juve è una squadra nuova e quindi si deve anche abituare al clima europeo. Comunque la Juve non ha perso in Champions xD
                                E obiettivamente il Bordeaux è anche più forte del Marsiglia eh, sono i campioni di francia, hanno vinto 14 delle ultime 15 partite se non erro e sono sicuramente la squadra più forte della terza fascia. Poi la Juve sarà una squadra nuova ma in campo europeo ha tutti giocatori da tempo abituati a queste competizioni (solo l'anno scorso ce la siamo giocata alla pari col Chelsea con mezza squadra infortunata).

Riguardo Juventus-Livorno: ho visto solo lo spezzone centrale della partita. Dai commenti leggo che la squadra ospite ha avuto le sue occasioni da goal. A sto punto penso non sia un caso ma un trand che si ripeterà anche in futuro (magari si spera di meno con Cannavaro e Sissoko) condizione fisica o meno. Siamo diventati una squadra più offensiva rispetto a Ranieri, quest'anno preferiamo la ricerca del goal, osiamo sicuramente di più e quindi rischiamo di più piuttosto che avere una difesa impenetrabile su cui far conto. E' successo in tutti i match, dal Chievo fino all'ultima col Livorno: in ogni partita gli avversari hanno avuto le loro occasioni. Però il tabellino recita due soli goal subiti di cui uno in fuorigioco (palese) col Bordeaux. Chi ha ragione? Chi segna di più.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                L'avversario era debole, ma se non ci fosse stato un certo "Miglior portiere del mondo checchè ne faccia Giulio Cesare", a quest'ora parleremmo di un altra partita.
                                Non è così anche per l'Inter "schiaccia sassi"? Son pagati per parare e sono i migliori al mondo in questo. E comunque sia quest'anno non si sono ancora presentati casi in cui, come alla fine della scorsa stagione, gli avversari tiravano liberissimi a 2cm di distanza dove anche Mazinga non avrebbe potuto farci niente...
                                Last edited by H Sakuragi; 20 September 2009, 14:00.

Comment

Working...
                                X