Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Juventus-Genoa (probabile formazione)

Buffon
    Cannavaro Legrottaglie Chiellini
    Caceres Sissoko Candreva De Ceglie
    Diego
    Del Piero Amauri

Panchina: Manninger, Grygera,Salihamidzic, Grosso, Marchisio, Giovinco, Paolucci
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Lo dico subito, così si evitano lagnerie: il rigore era inesistente.

Detto questo, non si può dire che la Juventus abbia giocato bene, ma stavolta s'è vista maggiore cattiveria e convinzione, e anche il modulo è apparso più assimilato. Si registrano ancora dormite difensive e la situazione si complica quando poi a tradire sono anche campioni del calibro di Buffon. Tuttavia oggi il clima era di maggiore concordia, anche con il pubblico: vedasi il coro d'incitamento per il portiere dopo il suo errore e quello successivo per Diego, non autore di una gara esaltante.
      Oltre il risultato, ciò è stata l'unica nota positiva, perchè il gioco ancora latita e il Genoa fuori casa non rende come dentro le proprie mura: ancora troppi sono i lanci lunghi per Amauri (che comunque oggi, a parte il gol, ha giocato meglio), i movimenti non sono ancora ben sincronizzati e spesso errati, mancano giocatori importanti che saltino l'uomo sulla fascia e producano cross dal fondo (infatti il gol d'Amauri nasce da un'azione simile), manca chi faccia girare la palla velocemente lì in mezzo (anche se a me Candreva non è dispiaciuto, tuttavia si nota che non è il suo ruolo e l'entrata di Marchisio ha migliorato le cose).
      Insomma, non ci si illuda per la vittoria che mantiene inalterati quasi tutti i problemi preesistenti. Ci si rallegra però per il gol di Amauri e per un Del Piero più in palla, per uno spirito di squadra rinvigorito, per un clima ora sicuramente più sereno ma soprattutto per la classifica: vincere era FONDAMENTALE per punti, testa e morale.

Comment

• Bisogna vincere e stop, in qualunque modo...

Comment

• Io ho visto dei progressi nella Juventus, anche se in fase difensiva la squadra bianconera è stata orribile in alcuni tratti.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
            Bisogna vincere e stop, in qualunque modo...
            prima quando io ero ragazzo,c'era più pulizia,più sport,ora dalle tue parole c'è solo cinismo e disillusione!
            io mi guardo da domani solo tennis e rugby!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              prima quando io ero ragazzo,c'era più pulizia,più sport,ora dalle tue parole c'è solo cinismo e disillusione!
              io mi guardo da domani solo tennis e rugby!
              Ma che centra? Io intendevo dire: in questo momento di crisi bisogna vincere, anche giocando malissimo.

Sul rigore della Juventus: tutti d'accordo, il rigore non c'era, così come non c'era il fallo di Amauri su Amelia nel primo tempo, con Amauri a porta vuota pronto ad insaccare. Ma l'episodio di Amauri, per i soliti soloni televisivi, non ha condizionato la partita, il rigore di Del Piero invece sì guarda caso.

Comment

Ma che centra? Io intendevo dire: in questo momento di crisi bisogna vincere, anche giocando malissimo.

Sul rigore della Juventus: tutti d'accordo, il rigore non c'era, così come non c'era il fallo di Amauri su Amelia nel primo tempo, con Amauri a porta vuota pronto ad insaccare. Ma l'episodio di Amauri, per i soliti soloni televisivi, non ha condizionato la partita, il rigore di Del Piero invece sì guarda caso.
                avevo capito male,buon calcio a te e a tutti!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

• Pochi miglioramenti, c'è ancora parecchio da lavorare, vittoria fondamentale più che altro per il morale (ovviamente anche per la classifica). Mi dispiace un po' per Giovinco, nella partitella di allenamento era evidente la sua superiorità su Diego, anche se capisco che Diego (dal costo e dai precedenti anni) deve giocare, così come si era vista la superiorità di Del Piero su Amauri che oggi ha ampiamente dimostrato, grande capitano, grande! Sfortunati loro per il rigore, sfortunati noi per lo sbaglio di Buffon (sono cose che capitano una volta ogni 10 anni) e per l'episodio citato da Sakuragi. Dobbiamo fare bene in Europa League per non perdere quel po' di Europa che ci è rimasta e rincorrere l'obiettivo del quarto posto che da oggi si fa più vicino, per quest'anno pensiamo a questo, per i prossimi anni (se cambierà la dirigenza) pensiamo a ritornare quella squadra chiamata Juve.

Comment

A me il fallo di Amauri è parso chiaro, non era volontaria, ma la botta con il braccio gliel'ha data...

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      A me il fallo di Amauri è parso chiaro, non era volontaria, ma la botta con il braccio gliel'ha data...
                      E i falli che ha fatto Totti col Palermo erano abbastanza chiari?

Comment

E i falli che ha fatto Totti col Palermo erano abbastanza chiari?
                        Infatti è stato anche ammonito. Tra l'altro prima di fare quel fallaccio, è stato lui a subirne uno da Bovo. Ma che c'entra Totti?

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Infatti è stato anche ammonito. Tra l'altro prima di fare quel fallaccio, è stato lui a subirne uno da Bovo. Ma che c'entra Totti?
                          Lasciamo stare.

Comment

• Che rigore dato alla juve O_O
                            sigpic

Comment

• Che caceres ieri sia stato uno dei migliori ed abbia fatto l'assist del gol non ci piove,però sia noi che Zac dobbiamo metterci in mente che non è un esterno laterale,è un difensore centrale disponibile a fare il terzino destro,sbaglierò ad esprimermi ma io sulla fascia avrei visto meglio il Brazzo,é vero ci sono stati miglioramenti ma non abbastanza,purtroppo questo riguarda anche le assenze e la mancanza di cambi;cmque questa partita é servita a fare il punto della situazione:Grygera,Grosso e Melo non possono far più parte di questo 11;Sissoko é sempre alle prese coi problemi muscolari quindi è da rivedere la sua situazione;Candreva ha ancora bisogno di capire la squadra ma ha poco tempo in più c'é il recupero di Marchisio quindi io lo vedo solo come vice-Diego;Cannavaro e Del Piero sono da impiegare saltuariamente altrimenti si rischia di spomparli definitivamente purtroppo per Alex non ci sono ricambi momentaneamente
                              Se ci fossi ancora tu
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
                                Alex non ci sono ricambi momentaneamente
                                E' preoccupante che, se dobbiamo ancora sperare nel capitano, significa che in questa squadra non ci sono giocatori più forti di lui, semplice.

Comment

Working...
                                X