Bah, una gara oscena, come succede da una vita in questo patetico circuito.
Veramente assurdo che nel 2010 ci sia ancora un circuito insignificante come questo nel calendario di Formula 1, un circuito che non ha una staccata degna di questo nome e in cui era difficilissimo sorpassare già 20 anni fa.
Me lo spiego solo pensando che il proprietario del circuito sia qualche leccaculo privato di Ecclestone, diversamente non me lo spiego, persino nell'est Europa ci sono circuiti molto migliori di questo ridicolo kartodromo (Brno, ad esempio).
Del resto si sapeva che si sarebbe sbadigliato alla grande (l'anno scorso la gara in Ungheria non se la filò nessuno), quindi che cosa si può fare per movimentare il tutto? Mandare in pista una ridicola safety car, perchè c'era addirittura un pezzo d'alettone in pista, manco in traiettoria. Così si mischiano le carte e si vedono scene da "oggi le comiche" in pitlane, con ruote che volano alla faccia della sicurezza.
Per il resto è andata bene alla Ferrari: Vettel fa l'ennesima ingenuità (per quanto trovi quella regola completamente inutile in condizioni di asciutto), Hamilton si ritira, Alonso guadagna così altri punti sui due principali rivali. Vettel poi, essendo decisamente più veloce della Ferrari solo nell'intermedio centrale (dove sorpassare è impossibile), non ha praticamente nessuna chance di passare Alonso.
Poi vabbè, l'affaire Schumi-Piangichello: come prevedibile, oltre al pianto dell'eterno secondo pilota che ci ha messo 4 giri per superare un pilota con freni e gomme alla frutta mentre lui era con gomme nuove e poco carburante, sono venute fuori le inutili anti-vedove del pilota più vincente della storia della F1. La manovra di Schumi era assolutamente evitabile, esagerata e per certi versi persino patetica (e la penalità assegnatagli ci sta), ma queste sono cose che in pista non fa solo lui: un esempio è Webber su Massa al Fuji 2 anni fa, con Webber che spinge Massa verso il muro e la pitlane (Webber poi, quello grazie a cui la maggior parte delle vie di fuga sono fatte in asfalto, per la sicurezza...). Spero che d'ora in poi si prenda lo stesso metro di giudizio, anche con gli altri fenomeni che effettuano manovre simili.
Veramente assurdo che nel 2010 ci sia ancora un circuito insignificante come questo nel calendario di Formula 1, un circuito che non ha una staccata degna di questo nome e in cui era difficilissimo sorpassare già 20 anni fa.
Me lo spiego solo pensando che il proprietario del circuito sia qualche leccaculo privato di Ecclestone, diversamente non me lo spiego, persino nell'est Europa ci sono circuiti molto migliori di questo ridicolo kartodromo (Brno, ad esempio).
Del resto si sapeva che si sarebbe sbadigliato alla grande (l'anno scorso la gara in Ungheria non se la filò nessuno), quindi che cosa si può fare per movimentare il tutto? Mandare in pista una ridicola safety car, perchè c'era addirittura un pezzo d'alettone in pista, manco in traiettoria. Così si mischiano le carte e si vedono scene da "oggi le comiche" in pitlane, con ruote che volano alla faccia della sicurezza.
Per il resto è andata bene alla Ferrari: Vettel fa l'ennesima ingenuità (per quanto trovi quella regola completamente inutile in condizioni di asciutto), Hamilton si ritira, Alonso guadagna così altri punti sui due principali rivali. Vettel poi, essendo decisamente più veloce della Ferrari solo nell'intermedio centrale (dove sorpassare è impossibile), non ha praticamente nessuna chance di passare Alonso.
Poi vabbè, l'affaire Schumi-Piangichello: come prevedibile, oltre al pianto dell'eterno secondo pilota che ci ha messo 4 giri per superare un pilota con freni e gomme alla frutta mentre lui era con gomme nuove e poco carburante, sono venute fuori le inutili anti-vedove del pilota più vincente della storia della F1. La manovra di Schumi era assolutamente evitabile, esagerata e per certi versi persino patetica (e la penalità assegnatagli ci sta), ma queste sono cose che in pista non fa solo lui: un esempio è Webber su Massa al Fuji 2 anni fa, con Webber che spinge Massa verso il muro e la pitlane (Webber poi, quello grazie a cui la maggior parte delle vie di fuga sono fatte in asfalto, per la sicurezza...). Spero che d'ora in poi si prenda lo stesso metro di giudizio, anche con gli altri fenomeni che effettuano manovre simili.
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