Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    che brutta la renoult gialla la ferrari e la mercedes sono le piu belle speriamo che sia un gran campionato non vedo l'ora del suo inizio
    sigpic
    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

    Comment


    • #17
      A Jerez sotto la pioggia Rosberg ha ottenuto il miglior tempo, Alonso quarto girando con notevoli quantità di benzina. Pessimo esordio invece per la Red Bull, con Webber che si è bloccato in pista a causa di una perdita d'olio

      I tempi alle ore 13 - 1. Rosberg (Mercedes) 1’20"927 (29 giri), 2. Buemi (Toro Rosso) 1’21"031 (30); 3. Hulkenberg (Williams) 1’22"243 (60); 4. Alonso (Ferrari) 1’22"895 (34); 5. Kobayashi (Sauber) 1’23"287 (24); 6. Button (McLaren) 1’24"947 (39); 7. Liuzzi (Force India) 1’24"968 (34); 8. Petrov (Renault) 1’25"440 (9); 9. Webber (Red Bull) 1’26"502 (47); 10. Glock (Virgin) 1'49"14 (1).
      http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...46752547.shtml


      Red Bull RB6

      Spoiler:






      Comment


      • #18
        Ma noi ancora 5 piloti abbiamo? Badoer e Genè a cosa servono? Ma allora è vero che Look-how Bad-you-are paga per stare lì, come ho letto un anno fa in tempi non sospetti

        Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
        Grandi tempi pure per Alonso!! Speriamo che continuino così anche durante il campionato, Alonso lo vedo un pò come Valentino, lui sviluppa molto la monoposto (come ha fatto il buon rossi portando la yamaha a altissimi livelli) acnhe se da questi test iniziali non si può dedurre molto io credo che con questo pilota la ferrari possa nuovamente puntare al titolo perchè da quando se ne è andato schumi non è stata più la stessa scuderia di una volta.

        Edit: grazie a Bix per aver allegato il file, guardatelo e se volete salvatevelo, prima per tenermi aggiornato con le classifiche utilizzavo lo speciale di quattroruote ma poi non lo hanno più fatto e allora mi sono dovuto arrangiare :-)
        Mah, la Ferrari era ad altissimi livelli anche dopo il ritiro di Schumi. Nel 2008 la Ferrari era nettamente la vettura più veloce in pista. Il 2009 è stato un anno disastroso perchè si è scelto di sviluppare il KERS invece che l'aerodinamica, e le annate buie ci sono state anche quando c'era Schumi (vedi il disastroso 2005).

        Comunque Alonso a me non è mai piaciuto, parla troppo (anche se adesso si è calmato), e non è poi così veloce. Francamente lo trovo inferiore sia ad Hamilton che a Vettel, e forse pure all'attuale Schumacher ma è comunque uno dei più forti e nella F1 moderna credo che sia difficilissimo batterlo se ha la monoposto più veloce, figuriamoci il missile rosso visto a Valencia
        Per quanto mi riguarda, spero di vedere ancora una volta un exploit dell'unico pilota che ho tifato in vita mia, cioè Michael Schumacher. Mi basta vedere una vittoria delle sue (quelle che Alonso non ha mai ottenuto ), in modo che io possa goderne e che qualcun altro possa rosicarne

        Ah, tenete d'occhio la Sauber. Hanno qualcosa tra le mani che promette bene, cioè
        Spoiler:
        i motori Ferrari
        Questa è per El Fundo
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #19
          Alonso può dare l'orientamento e la stabilità necessari alla Ferrari per tornare a vincere e convincere con continuità.
          Per dirla in breve, più che la sua velocità (che comunque è innegabile) conta il fatto che è un leader, anche alla McLaren diede consigli preziosissimi durante l'inverno e sicuramente in rosso farà tutto ciò che era mancato a Raikkonen, dall'indirizzare la squadra con lucidità al fornire dati, impressioni e consigli utilissimi.
          Alla fine del 2009 al muretto sembrava ci fosse il rischio di tornare come organizzazione ai livelli dell'armata Brancaleone pre-1996, con il reparto design che giocava a confondersi le idee, i vari Baldisserri e Domenicali che facevano gli ossequi a Montezemolo piuttosto che sbattergli in faccia che qualcosa va cambiato, Raikkonen che non diceva niente, Colajanni che ribadiva che Maicol era stabilmente in testa ecc.; con Alonso invece forse un po' di cose cambieranno, già il fatto che in una giornata di visita alle fabbriche abbia fatto molto più di rikkionen e Peso/g è indicativo - e lo stesso Alonso potrà crescere ancora di più in Ferrari. Io lo terrei davvero d'occhio nei prossimi anni.

          L'incognita per me sarà il rapporto con Massa, che non ci starà a fare il suo secondo e potrebbe destabilizzare l'ambiente (non mi stupirei a vederlo partire per un altro team una volta finito il contratto perché in Ferrari non trova spazio) o rubargli punti con tutto vantaggio di un Hamilton o un Vettel.

          Per quanto riguarda Schumacher, è un campione e il talento rimane, però bisogna vedere la competitività della Mercedes, che non si sa se sarà ancora ai livelli della BananaGP o tornerà a quelli della Honda-noi-ci-teniamo-all'ambiente; e a queste condizioni, tre anni lontano dalle competizioni di F1 con l'età che avanza (= riflessi e forma fisica minori rispetto ai tempi d'oro) e i test ridotti all'osso (= molto poco tempo per riprendere il ritmo, rientrare in forma, lavorare sulla macchina come poteva farlo un tempo) potrebbero rappresentare un bell'ostacolo. Spero si tolga la soddisfazione di tornare a vincere in un gran premio.

          P.S. LAcermo, la tua firma è messa per dar ragione alla citazione o per smentirla?

          P.P.S. la Renault nuova è forse la più bella di tutte assieme alla Virgin, comunque anche la MaLotus "operazione nostalgia" non scherza.
          Last edited by Connacht; 14 February 2010, 21:36.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #20
            Nella prima giornata di sole a Jerez la Red Bull di Webber è stata la più veloce in 1'19"299, seguita dalla Ferrari di Alonso, che ha portato a termine ben 132 giri.
            Ci sono stati però problemi per Webber costretto a fermarsi in mezzo alla pista; si sono verificati problemi anche in casa Virgin e Lotus.

            I tempi della terza giornata:
            1. M. Webber - Red Bull-Renault - 1'19"299 (115 giri)
            2. F. Alonso - Ferrari - 1'20"115 (132)
            3. J. Button - McLaren-Mercedes - 1'20"394 (101)
            4. N. Hulkenberg - Williams-Cosworth - 1'21"432 (138)
            5. M. Schumacher - Mercedes GP - 1'21"437 (79)
            6. R. Kubica Renault - 1'21"916 (100)
            7. A. Sutil - Force India-Mercedes - 1'21"939 (69)
            8. K. Kobayashi - BMW-Sauber - 1'22"228 (28)
            9. J. Alguersuari - Toro Rosso-Ferrari - 1'22"564 (120)
            10. L. Di Grassi Virgin-Cosworth - 1'23"504 (34)
            11. H. Kovalainen - Lotus-Cosworth - 1'23"521 (68)
            http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo30091.shtml

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
              Alonso può dare l'orientamento e la stabilità necessari alla Ferrari per tornare a vincere e convincere con continuità.
              Per dirla in breve, più che la sua velocità (che comunque è innegabile) conta il fatto che è un leader, anche alla McLaren diede consigli preziosissimi durante l'inverno
              Oddio, per parlare delle qualità di Alonso io cercherei di evitare il più possibile il 2007 è stato l'anno della spy-story e l'anno in cui direi che Alonso è uscito abbastanza ridimensionato dal confronto con Hamilton (quanto fai tu, sicuramente non ne è uscito per niente bene). Durante l'inverno a me risulta che la McLaren si mise ad andare più forte semplicemente perchè cambiò fornitore di gomme, la Michelin praticamente aveva occhi giusto per la Renault (di Alonso).

              Più che un leader a me Alonso è sempre sembrato un gallo, intendo cioè uno che cerca di imporsi come una personalità dominante anche dove non lo è (vedi in McLaren),e senza esserlo sino in fondo
              Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
              Sicuramente in rosso farà tutto ciò che era mancato a Raikkonen, dall'indirizzare la squadra con lucidità al fornire dati, impressioni e consigli utilissimi.
              Alla fine del 2009 al muretto sembrava ci fosse il rischio di tornare come organizzazione ai livelli dell'armata Brancaleone pre-1996, con il reparto design che giocava a confondersi le idee, i vari Baldisserri e Domenicali che facevano gli ossequi a Montezemolo piuttosto che sbattergli in faccia che qualcosa va cambiato, Raikkonen che non diceva niente, Colajanni che ribadiva che Maicol era stabilmente in testa ecc.; con Alonso invece forse un po' di cose cambieranno, già il fatto che in una giornata di visita alle fabbriche abbia fatto molto più di rikkionen e Peso/g è indicativo - e lo stesso Alonso potrà crescere ancora di più in Ferrari. Io lo terrei davvero d'occhio nei prossimi anni.
              Beh, non credo che Alonso possa influire più di tanto sul reparto corse, era uno dei migliori prima e lo è anche adesso. Al massimo, essendo un pilota che sbaglia poco ed avendo doti di comunicazione che in rikkionen erano assenti può dare fiducia a tutta la squadra con i risultati. In fondo questi peggio stanno messi e più sbagliano.
              Comunque sicuramente è un punto di riferimento molto più valido di Filippo e di quello che è impegnato a far ridere nei rally

              Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
              L'incognita per me sarà il rapporto con Massa, che non ci starà a fare il suo secondo e potrebbe destabilizzare l'ambiente (non mi stupirei a vederlo partire per un altro team una volta finito il contratto perché in Ferrari non trova spazio) o rubargli punti con tutto vantaggio di un Hamilton o un Vettel.
              Nah, alla lunga penso proprio che il caro Filippo cederà. I picchi di Massa sono appena superiori alla media di Alonso. L'unico momento della gara in cui potrebbero ostacolarsi credo che sia il primo stint, visto che Massa in qualifica se la cava più che bene, ma in gara Astronzo è abbastanza superiore.
              Poi oh, di certo non recito il De Profundis se il campionato lo vince Massa

              Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
              P.S. LAcermo, la tua firma è messa per dar ragione alla citazione o per smentirla?
              Intendi la frase di Sabatini (rigorosamente con una b)? Nè per smentirla nè per confermarla. E' semplicemente una gigantesca auto-ownata del re degli antiferraristi
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #22
                Primi problemi per la F10 di Alonso, costretto ai box per un'ora a causa di un problema di elettronica. Speriamo si sia trattato di un caso isolato.

                Webber (Red Bull) 1'21"4 57 GIRI
                Rosberg (Mercedes GP) 1'22"5 57 GIRI
                Hulkenberg (Williams) 1'22"6 58 GIRI
                De la Rosa (Sauber) 1'23"3 53 GIRI
                Alonso (Ferrari) 1'24"5 21 GIRI
                Button (McLaren) 1'24"5 44 GIRI
                Alguersuari (Toro Rosso) 1'24"8 72 GIRI
                Liuzzi (Force India) 1'25"3 33 GIRI
                Petrovg (Renault) 1'26"2 54 GIRI
                Di Grassi (Virgin) 1'27"0 31 GIRI
                Fauzj (Lotus) 1'29"7 37 GIRI
                http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo30230.shtml
                Last edited by Buddha94; 25 February 2010, 17:54.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                  Primi problemi per la F10 di Alonso, costretto ai box per un'ora a causa di un problema di elettronica. Speriamo si sia trattato di un caso isolato.

                  Webber (Red Bull) 1'21"4 57 GIRI
                  Rosberg (Mercedes GP) 1'22"5 57 GIRI
                  Hulkenberg (Williams) 1'22"6 58 GIRI
                  De la Rosa (Sauber) 1'23"3 53 GIRI
                  Alonso (Ferrari) 1'24"5 21 GIRI
                  Button (McLaren) 1'24"5 44 GIRI
                  Alguersuari (Toro Rosso) 1'24"8 72 GIRI
                  Liuzzi (Force India) 1'25"3 33 GIRI
                  Petrovg (Renault) 1'26"2 54 GIRI
                  Di Grassi (Virgin) 1'27"0 31 GIRI
                  Fauzj (Lotus) 1'29"7 37 GIRI
                  Beh dai speriamo che sia come dici tu solamente un caso, anche perchè fino ad ora non ci sono stati grossi problemi.
                  P.S: ho visto che hai messo i "GIRI" in maiuscolo, lo hai fatto perchè qualcuno non capiva cosa fossero?

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                    Beh dai speriamo che sia come dici tu solamente un caso, anche perchè fino ad ora non ci sono stati grossi problemi.
                    P.S: ho visto che hai messo i "GIRI" in maiuscolo, lo hai fatto perchè qualcuno non capiva cosa fossero?
                    Sono in maiuscolo perchè erano così dove ho preso i dati

                    Comment


                    • #25
                      Conclusi i test, mancano ormai solo due settimane all'inizio del campionato

                      Questi i tempi dell'ultima giornata di test a Montmelò:
                      1. L. Hamilton - McLaren-Mercedes - 1'20"472 (134)
                      2. M. Webber - Red Bull-Renault - 1'20"496 (59)
                      3. F. Massa - Ferrari - 1'20"539 (113)
                      4. A. Sutil - Force India-Mercedes - 1'20"611 (99)
                      5. S. Vettel - Red Bull-Renault - 1'20"667 (76)
                      6. M. Schumacher - Mercedes GP - 1'20"745 (122)
                      7. R. Barrichello - Williams-Cosworth - 1'20"870 (83)
                      8. K. Kobayashi - BMW-Sauber - 1'20"911 (67)
                      9. S. Buemi - Toro Rosso-Ferrari - 1'22"135 (87)
                      10. R. Kubica - Renault - 1'23"175 (106)
                      11. H. Kovalainen - Lotus-Cosworth - 1'25"251 (65)
                      12. L. Di Grassi - Virgin-Cosworth - 1'26"160 (47)
                      http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo30315.shtml


                      Mi spiace un po' vedere Kubica e la Renault così in basso, spero che si riprendano in campionato.

                      Comment


                      • #26
                        Bene bene e adesso aspettiamo con trepidazione l'inizio del campionato, non vedo l'ora di vedere fernando all'opera!!

                        Comment


                        • #27
                          http://www.blogf1.it/2010/02/18/merc...asciamo-la-f1/

                          Che merde.

                          Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                          e di quello che è impegnato a far ridere nei rally
                          E per forza, uno che non è rallysta e non ha certo grande esperienza lo metti a competere con i professionisti del settore, cosa ti aspetti.
                          Più che altro è scandaloso il giornalismo italiano, al suo debutto lo definisce pessimo nonostante un incidente iniziale che ne ha compromesso il tempo (senza il quale non avrebbe di certo preso quel distacco), invece per altri scorreggioni (cit.) come Rossi il minimo bagliore di luce nonostante eventuali cagate fatte è visto come una folgore divina.

                          Intendi la frase di Sabatini (rigorosamente con una b)? Nè per smentirla nè per confermarla. E' semplicemente una gigantesca auto-ownata del re degli antiferraristi
                          Intendevo dire che il dubbio era fra:
                          - non è vero che conta solo il pilota al 100% perché poi la Ferrari ha dominato e fatto annate come il 2002 e il 2004;
                          - è vero che il pilota conta perché poi Schumacher ha dominato invece dei soliti ufo di Newey.

                          (se è un anti-ferrarista cmq immagino intendesse dire che Minkia era più forte del crucco visto che era dopo Spa )
                          Last edited by Connacht; 01 March 2010, 22:40.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                          Comment


                          • #28
                            http://www.youtube.com/watch?v=VPqm7...layer_embedded

                            a volte mi chiedo se alla ferrari ci godono a rendersi ridicoli
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                            Comment


                            • #29
                              La USF1 non sarà alla partenza della prima gara, mentre la Campos ha gia cambiato proprietario....ma che cosa sono andati a fare in F1?? Secondo me la rovineranno complicando la vita ai piloti dei team migliori (e non) che saranno costretti a doppiarli più e più volte.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                http://www.youtube.com/watch?v=VPqm7...layer_embedded

                                a volte mi chiedo se alla ferrari ci godono a rendersi ridicoli
                                beh...si sono ricevuti anche gli applausi del pubblico quindi tanto ridicoli non erano... cmq quelli della mclaren hanno poco da sbirciare visto che nella progettazione della nuova macchina hanno fatto fin troppo i furbetti...infatti dalle prime impressioni delle altre squadre sembra che il loro alettone sia irregolare...
                                http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

                                Comment

                                Working...
                                X