Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Scusate, non ho ancora capito se la gara c'è sabato sera o domenica sera...

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      Abbiamo capito che bridgstone e motegi sono come culo e camicia,penso che elfundo (biaggista come m&#232 non abbia digerito quella frase sottolineata in neretto,tutto qui! chiaro a tutti che tamada è un pippone!
      conosco personalmente tamada e lui e la parola pippa nella stessa frase le trovo un controsenso, purtroppo ha avuto molta sfortuna e scarsa continuità.

      detto questo, se non ci si è accorti che tipo di guida utilizza lui a motegi rispetto a tutto il resto del mondo, non posso farci nulla. saremo scemi io e valentino rossi ad essercene accorti.
      se poi si deve tutto limitare a gomme e si passa sopra a

      esperienza con la moto
      esperienza sul tracciato
      traiettorie
      motore
      infortuni
      etc etc
      ditemelo. forse sbaglio sport io





      Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio






      (a questo punto chi non possiede nemmeno un'anticchia di cultura sportiva si sentirà legittimato a rimarcare la superiorità di guida del pilota bolognese



      p.s. sai, bastava una faccina o una frecciatina. non serviva tutto questo spreco di caratteri per farci capire come la vedi per chi esprime un parere diverso da tuo.complimenti per lo stile
      Last edited by El Fundo; 09 April 2010, 20:01.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        conosco personalmente tamada e lui e la parola pippa nella stessa frase le trovo un controsenso, purtroppo ha avuto molta sfortuna e scarsa continuità
        allora avevo capito male,se per tè tamada è un signor pilota,ok và benissimo così!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Abbiamo capito che bridgstone e motegi sono come culo e camicia,penso che elfundo (biaggista come mè) non abbia digerito quella frase sottolineata in neretto,tutto qui! chiaro a tutti che tamada è un pippone!
          Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          allora avevo capito male,se per tè tamada è un signor pilota,ok và benissimo così!
          un buon pilota ma non un campione


          ormai un relitto in sbk :sad:
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            OT/2005.

            Loris Capirossi ottiene il secondo successo stagionale a Sepang (Malesia), dopo aver trionfato sette giorni prima a Motegi (Giappone).

            Intervistato, Capirossi, in preda ad un incontrollabile attacco di autostima, rilascia questa felicissima dichiarazione: "Battere Valentino è più difficile che battere Max".

            Il riferimento è ai duelli occorsi nelle due gare (a Motegi, contro Biaggi, a Sepang contro Rossi, futuro campione del mondo); riferimento che, oltre a brillare per eleganza e lungimiranza, non tiene conto del fatto che Motegi è il circuito di prova della Bridgestone e che, conseguentemente, ivi le coperture giapponesi risultano enormemente avvantaggiate (vedasi la gara del 2004, laddove l'illustrissimo Makoto Tamada ridicolizzò Biaggi, allora suo compagno di squadra al team Camel Pons, pur con coperture differenti)./OT
            Tanto per raddrizzare un pò il thread, visto che ormai siamo all'OT dell'OT nel 2004 Tamada "ridicolizzò" Max a Rio, dove c'era un asfalto piuttosto particolare (dove "asfalto particolare" vuol dire asfalto in condizioni da terzo mondo, usurato e pieno di buche, del resto si era in Brasile), non a Motegi. Anzi, a Motegi non ci fu neanche un confronto diretto tra i due: Max, che al sabato era quello nettamente messo meglio sul passo di gara (1 secondo più veloce di Tamada, per la cronaca) venne falciato alla prima curva insieme ad altri quattro da un "idiota".
            Questo "idiota" venne identificato e così definito da Meda come Hopkins, dopo qualche replay (e qui guardacaso si ritorna a parlare di lui ) fu solare che quell'idiota invece era Capirossi
            La cosa patetica fu che una settimana prima, dopo essere stato tamponato da Biaggi in un normale incidente di gara, Capirossi si era incazzato come una bestia, dicendo qualcosa del tipo "Biaggi dovrebbe capire che le gare non finiscono al primo giro"... e poi lui fa di meglio, facendo finire la sua gara e quella di altri cinque direttamente alla prima curva
            Quella gara me la ricordo perchè lì finirono le speranze di Max di diventare campione del mondo nella classe regina, tra l'altro ebbe una seconda parte di stagione davvero sfigatissima, guardacaso proprio quando era vicinissimo a Rossi in classifica

            Poi vabbè, francamente non sto capendo il motivo del contendere: che Motegi fosse (ed è ancora adesso, mi pare) il circuito di casa della Bridgestone è cosa nota, che Tamada riuscisse ad interpretare (per quello che c'è da interpretare in un circuito che a parte un paio di S è un frena e riparti) meglio di altri Motegi e che fosse il suo circuito preferito è pure vero. Poi vabbè, Tamada non mi ha mai detto niente, neanche la sua staccata mi entusiasmava granchè. Penso che Nakano avesse molto più talento di lui, tanto per rimanere tra i giapponesi.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
              Penso che Nakano avesse molto più talento di lui, tanto per rimanere tra i giapponesi.
              resto dell'idea che se Katoh non fosse morto, i tifosotti italioti adesso avrebbero il crestino moooolto più basso..
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #52
                ragazzi sono ot,ma mi dovete spiegare perchè Biaggi non corre in motogp,e se secondo voi a Biaggi è mai stata data la vera possibilità di vincere il mondiale e perchè L'HONDA ufficiale lo ostacolò (mi pare)dando invece a un "FENOMENO" come HAYDEN,l'anno dopo pieno appoggio,anche se è vero che vinse il mondiale solo grazie a rossi!
                grazie a tutti
                Last edited by enzo680; 10 April 2010, 10:56.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Abbiamo capito che bridgstone e motegi sono come culo e camicia,penso che elfundo (biaggista come m&#232 non abbia digerito quella frase sottolineata in neretto,tutto qui! chiaro a tutti che tamada è un pippone!
                  Il sottoscritto è biaggista da sempre e Makoto Tamada non è affatto un pippone.


                  Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  detto questo, se non ci si è accorti che tipo di guida utilizza lui a motegi rispetto a tutto il resto del mondo, non posso farci nulla. saremo scemi io e valentino rossi ad essercene accorti.
                  Come ti ho già fatto notare, l'affermazione di Rossi è comprensiva del plusvalore Bridgestone-Motegi.

                  L'anno seguente lo stesso Rossi dichiarò al termine della gara di Sepang (che lo laureò campione del mondo) che "battere Loris era impossibile".

                  Dovremmo forse credere che Rossi abbia ammesso la propria impotenza sul circuito malese ?

                  Makoto Tamada è un discreto pilota; un discreto pilota che, in determinate circostanze, può elevarsi dalla mediocrità in cui abitualmente si dimena.

                  Concordo nell'affermare che a Motegi il nippo abbia qualcosa in più; non certo in senso assoluto (sarebbe assolutamente folle anche soltanto pensarlo ), bensì rispetto a se stesso.

                  E la prova è rappresentata, più che dal succeso del 2004, dal terzo posto del 2005 (il suo miglior risultato stagionale), alla guida di una Honda Konica Minolta, gommata Michelin.

                  Un discreto pilota che, sporadicamente, può elevare il proprio rango.

                  Nulla più. Il gap con i top riders rimane evidentissimo.

                  Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  se poi si deve tutto limitare a gomme
                  Che al giorno d'oggi rappresentano la principale ed imprescindibile condicio sine qua non per poter pensare di essere competitivo (realtà conosciuta e condivisa in tutto il circus).

                  Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  e si passa sopra a

                  esperienza con la moto
                  esperienza sul tracciato
                  traiettorie
                  motore
                  infortuni
                  etc etc
                  ditemelo. forse sbaglio sport io
                  Ma è evidente che per poter essere considerato un pilota di punta della classe regina si debbano possedere queste caratteristiche di default.

                  A Motegi si corre dal 1999 e non è certo Makoto Tamada che deve mostrare trucchi e segreti del circuito nipponico .

                  Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  p.s. sai, bastava una faccina o una frecciatina. non serviva tutto questo spreco di caratteri per farci capire come la vedi per chi esprime un parere diverso da tuo.complimenti per lo stile
                  Ricambiati vivamente, vista la strumentalizzazione (piuttosto risibile, in tutta franchezza) operata nei confronti di un post che sottolineava semplicemente come chiunque fosse gommato Bridgestone partisse con un vantaggio eufemisticamente considerevole sul circuito di Motegi (altro assunto del quale potrai trovare piena conferma in qualsiasi Forum a tema).

                  Non è mia abitudine archiviare la discussione in due righe, sia per dare sfogo alla mia prolissità che per rispetto nei confronti della persona alla quale rispondo.

                  Non vedo come questo possa infastidire, visto e considerato che la mia replica non era certo incentrata su di un soggettivo muro contro muro, bensì partiva e si sviluppava attorno ad un'accurata analisi dei risultati (first step imprescindibile per un qualsiasi tentativo di parafrasi).

                  Parimenti, non riesco a capacitarmi di come qualche emoticon possa aver destabilizzato lo stato emotivo di chi legge.

                  Due righe di risposta con tanto di tono iperserioso non mi si addicono proprio, sorry .


                  Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                  Tanto per raddrizzare un pò il thread, visto che ormai siamo all'OT dell'OT nel 2004 Tamada "ridicolizzò" Max a Rio, dove c'era un asfalto piuttosto particolare (dove "asfalto particolare" vuol dire asfalto in condizioni da terzo mondo, usurato e pieno di buche, del resto si era in Brasile), non a Motegi. Anzi, a Motegi non ci fu neanche un confronto diretto tra i due: Max, che al sabato era quello nettamente messo meglio sul passo di gara (1 secondo più veloce di Tamada, per la cronaca) venne falciato alla prima curva insieme ad altri quattro da un "idiota".
                  No, la gara di Rio me la ricordo benissimo e lì vi fu proprio il confronto diretto tra Tamada e Biaggi, nel quale si era capito fin dai primi giri che il pilota giapponese avrebbe vinto .

                  Non avrebbe avuto senso sottolineare il plusvalore rappresentato dalle Bridgestone ed al contempo fare riferimento all'appuntamento brasiliano (sul circuito di Rio, per la verità, Tamada si comportò molto bene già nell'anno precedente e, paradossalmente, trovo più pertinente rimarcare la performance del pilota nipponico in quel contesto piuttosto che venerarne la bravura sul circuito di Motegi ).

                  Quando parlavo di ridicolizzazione mi riferivo proprio alla gara di Motegi, nella quale Tamada partiva dalla pole e poteva contare su di un ritmo gara (palesato nel corso del warm up) praticamente incontrastabile (Biaggi, al limite, avrebbe potuto sopravanzare Rossi, giunto secondo sul traguardo con "soli" sei secondi di ritardo da Tamada unicamente perché quest'ultimo non ha voluto correre rischi inutili).

                  Lo stesso Pons, nel post gara, si era dichiarato possibilista sulle chances di vittoria di Biaggi, mentre Gianluca Montiron aveva rivelato che quel giorno il numero 6 della Honda Camel era assolutamente inarrivabile.

                  Del resto, lo stesso Biaggi (al quale Tamada aveva rifilato sette decimi abbondanti in prova, tanto per gradire [a tal proposito giova ricordare che Max è un pilota che ha tuttora pochissimi rivali sul giro secco]) al termine delle prove ufficiali si era dichiarato soddisfatto di aver ridotto "da cinque a tre decimi il gap nel T2".

                  "Ridicolizzazione" è forse un'espressione che può apparire eccessiva; tuttavia, considerando il talento dei due piloti e lo scenario che si sarebbe configurato, non la considero affatto decontestualizzata .

                  Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                  Poi vabbè, francamente non sto capendo il motivo del contendere: che Motegi fosse (ed è ancora adesso, mi pare) il circuito di casa della Bridgestone è cosa nota, che Tamada riuscisse ad interpretare (per quello che c'è da interpretare in un circuito che a parte un paio di S è un frena e riparti) meglio di altri Motegi e che fosse il suo circuito preferito è pure vero. Poi vabbè, Tamada non mi ha mai detto niente, neanche la sua staccata mi entusiasmava granchè. Penso che Nakano avesse molto più talento di lui, tanto per rimanere tra i giapponesi.
                  Di stratosferico Tamada aveva l'angolazione di piega; una roba mai vista .

                  E, come detto, era comunque un buon pilota.

                  Tuttavia, come hai opportunamente rimarcato, il circuito di Motegi è tranquillamente ascrivibile all'insieme dei "mangia e bevi" (e la prima S è talmente accessibile che è piuttosto difficile poter fare la differenza).

                  Al limite, un pilota come Tamada, grande conoscitore dei segreti della pista, può essere in grado di limare qualcosa (si parla comunque di centesimi di secondo) nell'impostazione, nella conduzione e nell'uscita della seconda S (laddove finire fuori corda e, conseguentemente, affacciarsi sul rettilineo con poca velocità è un rischio assai frequente).

                  Un simile benefit permette al suo standard prestazionale di elevarsi rispetto al proprio livello average, pur non consentendogli di raggiungere le vette della MotoGP (e credo risieda proprio nell'ambivalenza del lascito della gara di sei anni or sono il motivo della discussione con El Fundo [che spero sia stata definitivamente archiviata]).

                  Chiedo scusa per l'OT.
                  Last edited by Grifis; 12 April 2010, 12:47.
                  sigpic

                  Comment


                  • #54
                    tutto questo solo perchè ho detto che Tamada è un pippone?
                    ok,mi sono sbagliato,chiedo scusa a voi esperti,volevo con pippone sottolineare il fatto che parlavamo solo di un buon pilota,tutto qui,non un fenomeno!
                    però permettetemi se il metro di giudizio è quello,allora di buoni piloti ce ne sono parecchi,o no?
                    comunque sulla 7 c'è il corsaro,a domani dopo le gare!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • #55
                      lasciamo perdere
                      preferisco evitare di scendere a simili livelli
                      d'altro canto non ho particolare piacere a trattare con persone che, per questo argomento, calano così tanto di caratura
                      Last edited by El Fundo; 10 April 2010, 14:56.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        certo. ma vedi di vergognarti, va.
                        Certo, mi vergogno profondamente di aver sprecato due ore del mio tempo a rispondere ad una persona che ha realizzato un quote del genere.

                        Sai, sono uno stupido che crede sia possibile instaurare un dialogo proficuo e stimolante anche tra coloro che non la vedono allo stesso modo.

                        Tuttavia mi accorgo di essere rimasto davvero uno degli ultimi.

                        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        sorry, non è mia abitudine parlare con i maleducati soprattutto quando iniziano ad accusare e insultare più o meno velatamente chi la pensa diversamente da loro e poi si parano il culo cercando di parlare di "rispetto"
                        Oltre a non essere sinonimi, accusare ed insultare sono due verbi che non hanno mai permeato nemmeno uno di questi 2407 messaggi.

                        Inoltre, se avessi voluto pararmi il culo non avrei certo esposto francamente il mio pensiero, che dici .

                        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        detto questo mi ritiro da qui dentro. vuoi metterla sulla rissa? accomodati, ma via pm, non è mia intenzione rovinare il topic seguendo quel che stai cercando di fare.
                        saluti.
                        Ovviamente ci saranno dei PM.

                        Per il sottoscritto è assolutamente inconcepibile avere dei contrasti su un Forum (specialmente con un utente come te).

                        Chiedo nuovamente scusa per l'OT (ho risposto soltanto perché credo di non avere qualcosa di cui vergognarmi ).
                        Last edited by Grifis; 12 April 2010, 13:18.
                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          max mi pare terzo....
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            ragazzi sono ot,ma mi dovete spiegare perchè Biaggi non corre in motogp,e se secondo voi a Biaggi è mai stata data la vera possibilità di vincere il mondiale e perchè L'HONDA ufficiale lo ostacolò (mi pare)dando invece a un "FENOMENO" come HAYDEN,l'anno dopo pieno appoggio,anche se è vero che vinse il mondiale solo grazie a rossi!
                            Sì vabbè, ma ogni tanto qualche cosa la potresti scrivere anche tu, eh

                            Comunque, in sintesi, non credo che la Honda ostacolò Biaggi. Sarebbe ridicolo anche solo pensare qualcosa di simile, anche se fu chiaro troppo presto che l'anno dopo sarebbe arrivato Pedrosa al posto suo.
                            Semplicemente l'HRC in quel periodo era di quanto più demenziale potesse essere una scuderia di quel livello: lo sviluppo della moto era confusionario, la moto aveva una serie di problemi che non finiva più (soprattutto trazione e chattering), la Honda sembrava tenere più alle sue politiche che ai piloti (cosa che si ripeterà l'anno dopo). Biaggi ebbe una serie di problemi, problemi che lo portavano persino a beccarsi addirittura un secondo e mezzo da Hayden in qualifica, una roba che non si può nemmeno spiegare. Poi ormai è storia che la Honda e Rossi fecero cartello (con la complicità della Dorna) per buttarlo fuori dal motomondiale, per tutta una serie di dettagli che tralascio per non dilungarmi. In questa che è una delle pagine più tristi del motomondiale, ebbero una piccola parte anche i fanboy di Italia1, ovviamente. Nel 2006 (pochi mesi dopo la cacciata di Max e con le iscrizioni al motomondiale ormai chiuse) addirittura la Honda offrì a Biaggi un posto in Superbike, secondo quanto detto dal team manager HRC all'epoca... Max li mandò a cagare, piuttosto stette un anno fermo prima di ritornare.

                            A conferma che in Honda regnava la confusione, l'anno dopo Hayden vinse sì il campionato, ma senza neanche ricevere troppo appoggio da parte della HRC: ci furono gare dove venne usato come tester, nonostante fosse nettamente primo in classifica... per quasi tutta la seconda metà della stagione ebbe problemi alla frizione, per non parlare di quando venne buttato fuori dal suo stesso compagno di squadra, tenuto in gioco ormai solo dalla matematica... fu un campionato davvero di bassissimo livello, lo potevano vincere in 8 praticamente, persino Capirossi




                            Finita qui la parentesi OT, si torna definitivamente a parlare del 2010. Max si è piazzato terzo, e non ha nemmeno usato la gomma da qualifica... stiamo un pò a vedere, va.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #59
                              Ieri sera in Qatar Stoner ha segnato la pole, com'era facilmente intuibile dai risultati delle prove libere. In seconda e terza posizione le due Yamaha di Rossi e Lorenzo. Dietro di loro si trovano inaspettatamente De Puniet e Capirossi. Sesto Dovizioso davanti al compagno di squadra. 11° Spies, 15° Simoncelli.

                              In Moto 2 invece la pole è di Elias, seguito da Simon e Bradl.

                              Comment


                              • #60
                                Sinceramente, non se se quest'anno ce la farò.
                                un altro campionato con la voce di Guido Me(r)da potrebbe essermi fatale. preferirei quasi quasi i mondiali commentati da Auriemma o le elezioni dalla coppia fede/Santoro.

                                Le prime prove del Qatar fanno davvero pensare male. Di nuovo una Yamaha fuori dal mondo e Stoner che ci prova, ma sappiamo tutti che normalmente lui su questo circuito è un valore aggiunto.
                                Prevedo la stessa calma piatta dello scorso anno, tra l'altro solo 17 moto in griglia è di una tristezza unica.

                                Sarò quantomeno curioso di vedere Aoyama, che con un triciclo per ora rimane in mezzo al gruppo e mette dietro piloti ben più famosi e con ben altri mezzi.

                                Soddisfazione personale dell'anno: magari un bel ridimensionamento dell'ego di Sminchioncello. se provasse a guidare con la propria testa senza dover giocare a fare il piccolo Rossi, potrebbe cavare molto di più.


                                Estremamente interessante invece sarà la Moto 2, dove dovrebbero essere almeno 4-5 team a volersela giocare.

                                Il mio tifo andrà logicamente a Takahashi, che torna dallo spaventoso infortunio dello scorso campionato ma sembrerebbe (condizionale d'obbligo) aver trovato la miglior forma.

                                Considerazioni: Canepa sembra non farcela manco qui. Un po' mi spiace, quando lo becco qui, sotto casa, non pare nemmeno montato...


                                125: qui ci sarà da cagare cactus. Pensa che la Derbi monopolizzerà il campionato senza troppi problemi. Da seguire, in prospettiva futura, Marc Marquez, che a 16 anni potrebbe già metterli dietro tutti.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                                Comment

                                Working...
                                X